religione...Credete nel trascendentale?

Cartella in cui parlare di tutto quello che non riguarda sezioni specifiche. Qui è veramente tutto libero, entro i limiti!

credete nel trascendentale?

si (spirituale)
20
40%
no(ateo)
30
60%
 
Voti totali: 50

404
Membro 80cc
Messaggi: 1535
Iscritto il: gio set 21, 2006 8:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da 404 »

hai perfettamente ragione..infatti
la religione è l'oppio del popolo
Immagine
ciao: Carter lavorati originali,d.43 polini,13.13dell'orto filtro originale allargato,sito plus(breve polini top1)
Avatar utente
max_er_meio
Membro 80cc
Messaggi: 1686
Iscritto il: mer set 13, 2006 8:40 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da max_er_meio »

"la religione è l'oppio dei popoli"... frase di Karl Marx se non sbaglio... non ci avevo pensato :D
Avatar utente
christian imbecono
Membro 100cc
Messaggi: 2995
Iscritto il: lun gen 15, 2007 6:44 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da christian imbecono »

io sono cristiano.
Avatar utente
Narder16
Expert
Messaggi: 6414
Iscritto il: gio ago 18, 2005 12:49 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 54 volte

Messaggio da leggere da Narder16 »

OTTIMI RISULTATI DA QUESTO TOPIC! vedo che ragionate
MOTORI MINARELLI
Avatar utente
colaconf
Expert
Messaggi: 2751
Iscritto il: mar gen 03, 2006 6:55 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Messaggio da leggere da colaconf »

forse siamo solamente degli stolti che si prendono in giro credendo a qualcosa proprio x dare un senso a cose che ancora non riusciamo a spiegarci con una logica...ma purtroppo una logica c'è a tutto...seppur complicata che sia ma c'è!!!
ci siamo autoconvinti...come ci autoconvinciamo che sia meglio la destra dell sinistra o viceversa....
o forse era solo x non essere diversi dagli altri considerando che ,se non ricordo male ai tempi dei tempi che non credeva o credeva altro veniva perseguitato o ucciso.....,e allora x paura ci siamo abituati a credere...
o potrebbe essere che siamo tutti pazzi, c'è gente che crede che una persona soo toccandoti ti faccia passare un male...
bo sono cose ancora misteriose ma la scienza prima o poi arriverà anche a quello....
non scrivo quasi piu,mi limito a leggere le migliaia di stronzate che vengono dette dapersone che non si informano nemmeno prima di aprire bocca!!!indecente!
Avatar utente
Philippe
Membro 80cc
Messaggi: 2130
Iscritto il: dom mag 07, 2006 7:00 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Philippe »

colaconf ha scritto:forse siamo solamente degli stolti che si prendono in giro credendo a qualcosa proprio x dare un senso a cose che ancora non riusciamo a spiegarci con una logica...ma purtroppo una logica c'è a tutto...seppur complicata che sia ma c'è!!!
ci siamo autoconvinti...come ci autoconvinciamo che sia meglio la destra dell sinistra o viceversa....
o forse era solo x non essere diversi dagli altri considerando che ,se non ricordo male ai tempi dei tempi che non credeva o credeva altro veniva perseguitato o ucciso.....,e allora x paura ci siamo abituati a credere...
o potrebbe essere che siamo tutti pazzi, c'è gente che crede che una persona soo toccandoti ti faccia passare un male...
bo sono cose ancora misteriose ma la scienza prima o poi arriverà anche a quello....
Ti do ragione.
ImmagineImmagine
Credo che non sia giusto giudicare la vita degli
altri, perché comunque non puoi sapere proprio
un cazzo della vita degli altri.
Avatar utente
AnDrEaDeSiGn
Membro 50cc
Messaggi: 749
Iscritto il: gio dic 14, 2006 2:40 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da AnDrEaDeSiGn »

Narder16 ha scritto:OTTIMI RISULTATI DA QUESTO TOPIC! vedo che ragionate
te non eri quello che volevi ridare il potere temporale alla chiesa?
.
Immagine
EX GUAIO
Avatar utente
lello ii
Membro 100cc
Messaggi: 3282
Iscritto il: sab lug 29, 2006 2:42 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da lello ii »

secondo me qualcosa c'è dopo la morte... chi lo sa (voglio saperlo in più tardi possibile) O:)
Ultima modifica di lello ii il sab apr 14, 2007 8:43 pm, modificato 1 volta in totale.
Grasie al Signor son Padan DOC
Avatar utente
mirko69
Membro 80cc
Messaggi: 2196
Iscritto il: mer gen 03, 2007 11:15 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da mirko69 »

lello ii ha scritto:secondo me qualcosa c'è dopo la morte... chi lo sa (non voglio saperlo)
si anche secondo me.... invece io vorrei saperlo..
*** NoI SiAmO QuElLi DelLa MèTa OsCuRa...GeNtE sEnZa LiMiTi...SeNzA CoNfInI...GiOvEnTù MoDeRnA e...FaNkUlO iL rEsTo ***

Linea 77 The < BeST > !

CERCASI MICROCAR ! Contattatemi su msn mirkthebest@hotmail.it
Avatar utente
colaconf
Expert
Messaggi: 2751
Iscritto il: mar gen 03, 2006 6:55 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Messaggio da leggere da colaconf »

x quello lo spero...
xchè altrimenti mi girerebbero assai le palle fare tutta una vita a dover lavorare e faticare x riuscire a viveree finito di faticare morire senza avere delle soddisfazioni realmente gratificanti....
forse esagero.....
non scrivo quasi piu,mi limito a leggere le migliaia di stronzate che vengono dette dapersone che non si informano nemmeno prima di aprire bocca!!!indecente!
Avatar utente
Philippe
Membro 80cc
Messaggi: 2130
Iscritto il: dom mag 07, 2006 7:00 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Philippe »

bhè ma a me fa un po' paura pensare che se dopo la morte non ci fosse nulla sarebbe tipo che vedi tutto nero e non ti accorgi che il tempo passa, sempre immobile a fissare l'ignoto, per millenni e millenni...sarebbbe un po' uno spreco di anime...sarebbe meglio riciclarle e metterle in altri corpi...però...boh nessuno può raccontarcelo... :D
ImmagineImmagine
Credo che non sia giusto giudicare la vita degli
altri, perché comunque non puoi sapere proprio
un cazzo della vita degli altri.
Avatar utente
dina_lampa92
Membro 50cc
Messaggi: 604
Iscritto il: gio ott 05, 2006 6:47 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da dina_lampa92 »

colaconf ha scritto:x quello lo spero...
xchè altrimenti mi girerebbero assai le palle fare tutta una vita a dover lavorare e faticare x riuscire a viveree finito di faticare morire senza avere delle soddisfazioni realmente gratificanti....
forse esagero.....
no non esageri...anzi hai ragione a cs serve vivere se di la non ce un ca22o di niente????
GoGo Team trasforma il meglio in peggio...
Avatar utente
AnDrEaDeSiGn
Membro 50cc
Messaggi: 749
Iscritto il: gio dic 14, 2006 2:40 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da AnDrEaDeSiGn »

dopo la morte non vi è nulla, secondo me. i pensieri sono interazioni tra neuroni. quando muoriamo non vi sono più queste interazioni, quindi non vi è piu nulla. badate che il nulla non è vedere tutto nero, il nulla è non esserci.
.
Immagine
EX GUAIO
Avatar utente
dina_lampa92
Membro 50cc
Messaggi: 604
Iscritto il: gio ott 05, 2006 6:47 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da dina_lampa92 »

AnDrEaDeSiGn ha scritto:dopo la morte non vi è nulla, secondo me. i pensieri sono interazioni tra neuroni. quando muoriamo non vi sono più queste interazioni, quindi non vi è piu nulla. badate che il nulla non è vedere tutto nero, il nulla è non esserci.
quindi secondo te i nostri corpi diventeranno energia cosmica che andra ad alimentare la vita delle stelle??
GoGo Team trasforma il meglio in peggio...
Avatar utente
AnDrEaDeSiGn
Membro 50cc
Messaggi: 749
Iscritto il: gio dic 14, 2006 2:40 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da AnDrEaDeSiGn »

dina_lampa92 ha scritto:
AnDrEaDeSiGn ha scritto:dopo la morte non vi è nulla, secondo me. i pensieri sono interazioni tra neuroni. quando muoriamo non vi sono più queste interazioni, quindi non vi è piu nulla. badate che il nulla non è vedere tutto nero, il nulla è non esserci.
quindi secondo te i nostri corpi diventeranno energia cosmica che andra ad alimentare la vita delle stelle??
questa te la sei inventata al momento? i nostri corpi sono fatti di molecole che sono fatti di atomi. è un ciclo continuo.... :roll: mai sentito la frase "nulla si crea e nulla si distrugge" ?
.
Immagine
EX GUAIO
Avatar utente
Speedy Pollo WRC
Membro 100cc
Messaggi: 2932
Iscritto il: gio feb 22, 2007 6:12 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Speedy Pollo WRC »

io sn stato educato da buon bambino cristiano e ogni domenica andavo a messa e francamente non vedevo nessun motivo x non credere..ora però ho molti dubbi..a cominciare non credo nella chiesa e molto poco in dio...x carità tutti gli insegnamenti che da la religione cristiana sono da prendere cm esempio però arrivare a dire di poter guarire le xsone con del fango, resuscitare ecc......mmmmm mi vengono molti dubbi....
x l'autore....tu 6 quello d religione rasta vero? che dici che x la tua religione è legale farsi dei porroni vero? peccato che la legge italiana la pensi un pelo diversamente comunque ognuno è libero d far quello che vuole..... :)
Avatar utente
dina_lampa92
Membro 50cc
Messaggi: 604
Iscritto il: gio ott 05, 2006 6:47 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da dina_lampa92 »

AnDrEaDeSiGn ha scritto:
dina_lampa92 ha scritto:
AnDrEaDeSiGn ha scritto:dopo la morte non vi è nulla, secondo me. i pensieri sono interazioni tra neuroni. quando muoriamo non vi sono più queste interazioni, quindi non vi è piu nulla. badate che il nulla non è vedere tutto nero, il nulla è non esserci.
quindi secondo te i nostri corpi diventeranno energia cosmica che andra ad alimentare la vita delle stelle??
questa te la sei inventata al momento? i nostri corpi sono fatti di molecole che sono fatti di atomi. è un ciclo continuo.... :roll: mai sentito la frase "nulla si crea e nulla si distrugge" ?
no no non me la sono inventata al momento te o giuro e il frutto del ragionamento di una mia compagna di classe atea
GoGo Team trasforma il meglio in peggio...
Avatar utente
mirko69
Membro 80cc
Messaggi: 2196
Iscritto il: mer gen 03, 2007 11:15 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da mirko69 »

io sn un kattoliko di merda... :lol: :lol: :lol: :lol: prima quando ero piccolino andavo in kiesa.. ma quando ho cominciaoo a capire qualcosa..ho smesso...e non ci vado piu!!


W LA SCIENZA
8) 8)
*** NoI SiAmO QuElLi DelLa MèTa OsCuRa...GeNtE sEnZa LiMiTi...SeNzA CoNfInI...GiOvEnTù MoDeRnA e...FaNkUlO iL rEsTo ***

Linea 77 The < BeST > !

CERCASI MICROCAR ! Contattatemi su msn mirkthebest@hotmail.it
Avatar utente
dina_lampa92
Membro 50cc
Messaggi: 604
Iscritto il: gio ott 05, 2006 6:47 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da dina_lampa92 »

mirko69 ha scritto:io sn un kattoliko di merda... :lol: :lol: :lol: :lol: prima quando ero piccolino andavo in kiesa.. ma quando ho cominciaoo a capire qualcosa..ho smesso...e non ci vado piu!!


W LA SCIENZA
8) 8)
io ci vado ancora perchè senno mi fanno un cxxxo enorme...pero su certe cose ho degli enormi dubi a cui pochi hanno risposto..
GoGo Team trasforma il meglio in peggio...
Avatar utente
lello ii
Membro 100cc
Messaggi: 3282
Iscritto il: sab lug 29, 2006 2:42 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da lello ii »

mirko69 ha scritto:
lello ii ha scritto:secondo me qualcosa c'è dopo la morte... chi lo sa (non voglio saperlo)
si anche secondo me.... invece io vorrei saperlo..
ho editato.. mi sono espresso male
Grasie al Signor son Padan DOC
Avatar utente
lello ii
Membro 100cc
Messaggi: 3282
Iscritto il: sab lug 29, 2006 2:42 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da lello ii »

AnDrEaDeSiGn ha scritto:
dina_lampa92 ha scritto:
AnDrEaDeSiGn ha scritto:dopo la morte non vi è nulla, secondo me. i pensieri sono interazioni tra neuroni. quando muoriamo non vi sono più queste interazioni, quindi non vi è piu nulla. badate che il nulla non è vedere tutto nero, il nulla è non esserci.
quindi secondo te i nostri corpi diventeranno energia cosmica che andra ad alimentare la vita delle stelle??
questa te la sei inventata al momento? i nostri corpi sono fatti di molecole che sono fatti di atomi. è un ciclo continuo.... :roll: mai sentito la frase "nulla si crea e nulla si distrugge" ?
.... tutto si trasforma ;)
Grasie al Signor son Padan DOC
Avatar utente
Jonny
Membro 65cc
Messaggi: 1104
Iscritto il: sab mar 11, 2006 5:08 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Jonny »

per tutti i nostri "scienzati" vorrei dire che il corpo dopo la morte si distrugge anche per i credenti (toh allora non siamo solo degli ignoranti :shock: ) ma di questo cazzo di corpo ne sopravvive l'anima che non e' fatta da nessun materiale pero' esiste
alex91 ha scritto:ti nomino re della discarica
Accetto con Onore 8)
Piaggio Ciao in via di rianimazione :D
Guardalo :wink:
Avatar utente
colaconf
Expert
Messaggi: 2751
Iscritto il: mar gen 03, 2006 6:55 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Messaggio da leggere da colaconf »

Jonny ha scritto:per tutti i nostri "scienzati" vorrei dire che il corpo dopo la morte si distrugge anche per i credenti (toh allora non siamo solo degli ignoranti :shock: ) ma di questo cazzo di corpo ne sopravvive l'anima che non e' fatta da nessun materiale pero' esiste
e chi ti ha detto che esiste?
la chiesa e non la scienza!!
non è provato e quindi come fai ad esserne certo?
non scrivo quasi piu,mi limito a leggere le migliaia di stronzate che vengono dette dapersone che non si informano nemmeno prima di aprire bocca!!!indecente!
Avatar utente
Jonny
Membro 65cc
Messaggi: 1104
Iscritto il: sab mar 11, 2006 5:08 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Jonny »

A parte miracoli inspiegabili e apparizioni,si chiama fede perche' noi crediamo che tutto cio esista
alex91 ha scritto:ti nomino re della discarica
Accetto con Onore 8)
Piaggio Ciao in via di rianimazione :D
Guardalo :wink:
Avatar utente
colaconf
Expert
Messaggi: 2751
Iscritto il: mar gen 03, 2006 6:55 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Messaggio da leggere da colaconf »

a be se mi parli di fede allora come mai ci sono mille divinita e dei e cose simili che tutti venerano ma nessuno ha mai visto?
non scrivo quasi piu,mi limito a leggere le migliaia di stronzate che vengono dette dapersone che non si informano nemmeno prima di aprire bocca!!!indecente!
Avatar utente
Jonny
Membro 65cc
Messaggi: 1104
Iscritto il: sab mar 11, 2006 5:08 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Jonny »

dio in persona non so',ma la madonna e alcuni santi sono apparsi ad alcuni
alex91 ha scritto:ti nomino re della discarica
Accetto con Onore 8)
Piaggio Ciao in via di rianimazione :D
Guardalo :wink:
Avatar utente
colaconf
Expert
Messaggi: 2751
Iscritto il: mar gen 03, 2006 6:55 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Messaggio da leggere da colaconf »

anche a me è apparso uno strano essere...diceva di essere il mio dio...
non scrivo quasi piu,mi limito a leggere le migliaia di stronzate che vengono dette dapersone che non si informano nemmeno prima di aprire bocca!!!indecente!
Avatar utente
Philippe
Membro 80cc
Messaggi: 2130
Iscritto il: dom mag 07, 2006 7:00 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Philippe »

bhè comunque secondo me la religione è stata inventata dall'uomo quindi non ci credo molto se invece fosse stato dio in persona a venirmi a insegnare la religione penso proprio che lo seguirei...non so se mi sono spiegato...questo penso che qualcun'altro l'abbia già detto...poi penso che sia per questo che la religione dice che dio è in ognuno di noi :roll: questi sono miei pensieri non vi sto chiedendo di commentare...
ImmagineImmagine
Credo che non sia giusto giudicare la vita degli
altri, perché comunque non puoi sapere proprio
un cazzo della vita degli altri.
Avatar utente
pimpmyciao
Membro 50cc
Messaggi: 837
Iscritto il: ven gen 12, 2007 8:21 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da pimpmyciao »

dopo la morte non vi è nulla, secondo me. i pensieri sono interazioni tra neuroni. quando muoriamo non vi sono più queste interazioni, quindi non vi è piu nulla. badate che il nulla non è vedere tutto nero, il nulla è non esserci.
premetto che frequentando il liceo scientifico sono follemente affascinato dalle scienze e tutto ciò che riguarda il raziocinio, tuttavia devo ammettere che rimango sbigottito nel leggere le tue affermazioni....
Ripeto: anche io sono pesantemente razionale e particolarmente prevenuto per quanto riguarda il paranormale, però non si può ridurre tutta l'esistenza di un individuo a semplici interazioni fra atomi...
Sentimenti come l'amore che puoi provare x la tua ragazza o x i tuoi genitori o l'affetto x i tuoi amici ecc, non possono solo essere semplici stimoli sensoriali o reazioni fra molecole...
Sono cose che vanno ben oltre la scienza e che studiosi, filosofi, fisici e matematici di maggiore levatura ammettono d non saper spigare...Altrimenti la vità sarebbe estremamente monotona e prevedibile, basata su leggi e regole scritte su libri d testo...
Without My Wheels I Feel So Small
Immagine
Immagine
Avatar utente
AnDrEaDeSiGn
Membro 50cc
Messaggi: 749
Iscritto il: gio dic 14, 2006 2:40 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da AnDrEaDeSiGn »

non credo neanche nell'anima se è per questo. dipende tutto cosa intendi per "dio". di certo non mi venire a dire che credi per le visioni, perchè è tutto relativo. prima si avevano visioni di santi e santarelli, ora di ufo, chissà che si vedrà fra 100 anni!
.
Immagine
EX GUAIO
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 25 ospiti