guida per riconoscere abbigliamento originale

Cartella in cui parlare di tutto quello che non riguarda sezioni specifiche. Qui è veramente tutto libero, entro i limiti!
Rispondi
Avatar utente
Tony89
Membro 80cc
Messaggi: 2223
Iscritto il: sab gen 28, 2006 7:56 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

guida per riconoscere abbigliamento originale

Messaggio da leggere da Tony89 »

Ciao a tutti ragazzi....Ho pensato di aprire un topic dove mettere le nostre guide per riconoscere se un abito è veramente di quella griff oppure no. Per chi come me compra Gucci, Louis Vuitton, etc. in negozio direttamente, non deve aver problemi, ma per chi vuole comprare su ebay, anche se sinceramente c'è ben poco di originale su ebay, può contare su alcune indicazioni. Inanzitutto per le cinture ci deve essere la scatola. Come seconda cosa, deve esserci la scritta GUCCI come se fosse marchiata nella pelle e sotto alla scritta GUCCI ci deve essere il numero di serie. Ricordiamoci che nelle scarpe, fra cui le sneakers, le + vendute ai ragazzi, le due GG di Gucci devono essere poste in maniera orizzontale, mentre le scarpe che le possiedono in maniera verticale sono chiaramente dei falsi.
Vi propongo due immagini delle stesse scarpe. La prima vengono proposte su ebay, le seconde invece sono le mie, comprate in un negozio monomarca Gucci. Confrontate i monogrammi delle due G sul corpo della scarpa. Nella prima sono verticali mentre nelle mie sono orizzontali.
FALSE
Immagine
ORIGINALI:
Immagine

Ci sono altri particolari che distinguono una scarpa Gucci falsa da una originale, come ad esempio l'interno. Nelle originali c'è scritto GUCCI e il made in italy e in una delle due scarpe c'è una specie di adesivo in cui c'è la scarpa raffigurata in 3 posizioni e c'è scritto made in italy.
Ciao a tutti!
Avatar utente
Tony89
Membro 80cc
Messaggi: 2223
Iscritto il: sab gen 28, 2006 7:56 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Tony89 »

dimenticavo.. Aggiungete le vostre di guide con esempi
Ciao a tutti!
Avatar utente
Tony89
Membro 80cc
Messaggi: 2223
Iscritto il: sab gen 28, 2006 7:56 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Tony89 »

Per quanto riguarda Louis Vuitton, apparte la nota L e V che nelle originali è perfetta mentre nelle false (almeno, nelle false più evidenti) la V sembra quasi essere una x allungata, ricordiamoci che le cinture di Louis Vuitton non possono essere regolabili. Qualunque monogramma può essere interrotto dalle cicuture, ciò è fatto in maniera da non rovinare il canvas e quindi i pezzi di tessuto vengono tagliati il meno possibile e cuciti, come in parecchie borse di coccodrillo, a pezzo unico. Le Louis Vuitton non possiedono un serial number come Gucci mentre in molte false ho notato che il venditore per far credere che la merce è originale scrive che la sua merce è dotata di serial number. Questo è presente solo in pezzi a tiratura limitata Louis Vuitton ma a volte si vedono semplici portafogli a monogramma classico spacciato con numero seriale.L'unico numero che c'è rappresenta il periodo della fabbricazione. Molti altri, sentendo il nome Louis Vuitton si ispirano subito al Made in France. No!! sulle vostre cinture, portafogli e portaspiccioli Louis Vuitton deve esserci scritto Made in Spain. La scritta intera che deve comparire ( come nel mio caso all'interno del portaspiccioli e del portafoglio a monogramma classico) è:
R dentro al tondo, sotto ci deve essere scritto Louis Vuitton Paris e sotto ancora Made In Spain.
Ciao a tutti!
Avatar utente
WildHoney
Membro 80cc
Messaggi: 2058
Iscritto il: gio feb 08, 2007 8:10 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da WildHoney »

scrivere tutto in un post no? comunque anche d&g su ebay sono tuti falsi..
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero

_Giovanni Lindo Ferretti
Avatar utente
Tony89
Membro 80cc
Messaggi: 2223
Iscritto il: sab gen 28, 2006 7:56 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Tony89 »

cos'è quel link la? Comunque no, meglio dividere Gucci da Louis Vuitton. Per quanto riguarda Dolce e Gabbana, quelle, come anche le Gucci e le Louis, per chi le vuole originali è meglio che vada al negozio..
Ciao a tutti!
Avatar utente
terminator
Membro triciclo
Messaggi: 86
Iscritto il: ven set 22, 2006 3:54 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

io

Messaggio da leggere da terminator »

io ho quasi tutti roba originale e t posso assicurare che per le cinture non ci vuole la scatola per essere originali ma il sacchetto !!!le scarpe su ebay sono tutti taroccate o quasi .....alcune possono sembrare originali ma non lo sono però il fatto delle GG è giustissimo!!!!io sotto ad una cintura di D&G
ho il certificato di originalità con il numero di produzione (credo)!!!!
comunque grazie dell'aiuto anche se un po di cose le sapevo già.......
I MOTORI SONO COME LE DONNE:PIU' SONO NUDI E PIU' SONO BELLI!!!!!!!!!!


Boia chi molla!!!!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
Tony89
Membro 80cc
Messaggi: 2223
Iscritto il: sab gen 28, 2006 7:56 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Tony89 »

ferma ferma.. Dipende da che cintura. Io la cintura di Gucci me l'hanno data in una scatola marroncina quindi il sacchetto non c'è. L'ho presa in Galleria Cavour a Bologna quindi originale. Io ormai devo dire che fra Gucci, Louis Vuitton e Dolce e Gabbana ( da non confondere con D&G, con ologramma D&G) ne ho veramente tantissime e di tarocche o false 0 assoluto, quindi ormai le riconosco se un mio amico spaccia una cosa vera per falsa, soprattutto le scarpe. Comunque ripeto, non tutte le cinture sono dotate di sacchetto. Le D&G si ma le Gucci come la mia no. Hanno l'apposita scatolina con dentro il monogramma di Gucci.
Ciao a tutti!
lello 93
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da lello 93 »

Tony89 ha scritto:cos'è quel link la? Comunque no, meglio dividere Gucci da Louis Vuitton. Per quanto riguarda Dolce e Gabbana, quelle, come anche le Gucci e le Louis, per chi le vuole originali è meglio che vada al negozio..
guarda su assistenza... trovi un topic suo... lì c'è tutto ;)
Avatar utente
terminator
Membro triciclo
Messaggi: 86
Iscritto il: ven set 22, 2006 3:54 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

io

Messaggio da leggere da terminator »

per tony:io la cintura l'ho presa ad un outlet a firenze comunque lo conosco ilo negozio che dici tu perchè io sn di ravenna e a bologna c vado spesso ......la mia cintura comunque viene da negozio e nnn è taroccata e ma la hanno data in una busta di tessuto bianca con scritto D&G e quella di gucci in una busta ditessuto con tutti le GG
I MOTORI SONO COME LE DONNE:PIU' SONO NUDI E PIU' SONO BELLI!!!!!!!!!!


Boia chi molla!!!!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
Tony89
Membro 80cc
Messaggi: 2223
Iscritto il: sab gen 28, 2006 7:56 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Tony89 »

ma poi dipende anche dal periodo di acquisto e il modello. Io circa 1 volta a settimana ci vado a fare acquisti e ogni volta cambia. Sinceramente D&G, essendo la prima linea di Dolce e Gabbana non mi piace molto però quello che dici è vero, ti danno un sacchettino a volte bianco con scritto D&G. Comunque dove l'hai presa la cintura di gucci tu? In galleria Cavour?
Ciao a tutti!
Avatar utente
max_er_meio
Membro 80cc
Messaggi: 1686
Iscritto il: mer set 13, 2006 8:40 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da max_er_meio »

quelle marche li un po da omosessuali (senza offesa) tipo d&g, gucci ecc ecc su ebay sono tutte robe false... per il 90%...
Avatar utente
Tony89
Membro 80cc
Messaggi: 2223
Iscritto il: sab gen 28, 2006 7:56 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Tony89 »

bè perchè da omosessuali? Non mi risulta che tutti quelli che indossano queste marche siano omosessuali. Almeno, io mi escludo dal gruppo omosessuale anche perchè i dati parlano chiaramente chiaro :D
Ciao a tutti!
Avatar utente
max_er_meio
Membro 80cc
Messaggi: 1686
Iscritto il: mer set 13, 2006 8:40 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da max_er_meio »

Tony89 ha scritto:bè perchè da omosessuali? Non mi risulta che tutti quelli che indossano queste marche siano omosessuali. Almeno, io mi escludo dal gruppo omosessuale anche perchè i dati parlano chiaramente chiaro :D
no no... dico che sono marche che spesso son portate dai froci :D ... non intendevo offendere nessuno. comunque le marche che indosso io (stone island, lacoste, timberland, sergio tacchini ecc ecc) vengono difficilmente contraffatte...
Avatar utente
Tony89
Membro 80cc
Messaggi: 2223
Iscritto il: sab gen 28, 2006 7:56 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Tony89 »

si, le marche che vengono di più falsificate sono D&G, Gucci, Richmond, Dsquared, Armani, però comunque sia non ho mai acquistato nessun'oggetto contraffatto, sempre botique, anche per salvaguardare il mercato del mio paese.
Ciao a tutti!
Avatar utente
max_er_meio
Membro 80cc
Messaggi: 1686
Iscritto il: mer set 13, 2006 8:40 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da max_er_meio »

esatto... cioè, l'altro giorno ero in giro per trento e passa 'sto tizio che vende giacche con scritto "D&G" su tutta la schiena a 50 euro... con 50 euro prendi forse il polsino di una giacca originale... cazzo... e la finanza che fa?! madonna oh... come va avanti sto paese... :cry:
Avatar utente
Tony89
Membro 80cc
Messaggi: 2223
Iscritto il: sab gen 28, 2006 7:56 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Tony89 »

bè, che dire... mi avete intasato il topic..dico anche che palle perkè le persone che non sono di una certa idea devono intasare i topic aperti da gente come me che voleva aiutare le persone a non spendere 200€ per un falso evidente agli occhi. Io mi vesto così perchè mi piace vestirmi così, non per esibizionismo ne per fare vedere alle persone il prezzo dei miei vestiti. Amo vestirmi così, conosco il valore dei soldi perkè quando non andavo a scuola, fin da 7 anni facevo il manovale aiutando parenti e via dicendo gratis. Ognuno la pensa come vuole. Però in questo caso caro PAGA, la parola VERGOGNATEVI non va rivolta a me o a Max ma a te e agli altri che mi hanno intasato il topic e di questo ne parlo ai mod ora perkè mi sn stufato veramente
Ciao a tutti!
Avatar utente
djp
Membro 125 sport cc
Messaggi: 6078
Iscritto il: ven ago 05, 2005 3:54 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Messaggio da leggere da djp »

gialla per paga e robby

primo avvertimento per max er mejo!

causa: troppo ot... ora cancello gli ot
Avatar utente
angel91
Membro 65cc
Messaggi: 1477
Iscritto il: dom dic 17, 2006 8:59 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da angel91 »

Tony89 ha scritto:bè, che dire... mi avete intasato il topic..dico anche che palle perkè le persone che non sono di una certa idea devono intasare i topic aperti da gente come me che voleva aiutare le persone a non spendere 200€ per un falso evidente agli occhi. Io mi vesto così perchè mi piace vestirmi così, non per esibizionismo ne per fare vedere alle persone il prezzo dei miei vestiti. Amo vestirmi così, conosco il valore dei soldi perkè quando non andavo a scuola, fin da 7 anni facevo il manovale aiutando parenti e via dicendo gratis. Ognuno la pensa come vuole. Però in questo caso caro PAGA, la parola VERGOGNATEVI non va rivolta a me o a Max ma a te e agli altri che mi hanno intasato il topic e di questo ne parlo ai mod ora perkè mi sn stufato veramente
beh sicuramente non si sn rivolti nel modo adatto, però devo dire che ineffetti non è tanto giusto spendere centinaia di euro per una cintura, quando nello stesso tempo con gli stessi soldi, potresti salvare una persona...... e parlo io che non è che mi vesto da straccione!?!?! ankio predo le cs firmate, ma comunque senza esagerare, secondo me x una cintura quando ai speso tò 20-30, ne ai spesi già abbastanza.......... comunque con questo non volevo esagerare, ne tantomeno offendere nessuno...... ciao!
brek dance RIP
Avatar utente
ANDB12
Membro 50cc
Messaggi: 729
Iscritto il: gio dic 28, 2006 7:45 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da ANDB12 »

Io invece sono contrario a comprare vestiti di queste marche (apaprte che non ho da spendere tuti quei soldi :D e se ce li avessi li spenderei per il Ciao :D :lol: ....), comunque ognuno è libeero di comprarsi ciò che vuole...... :wink:
Ma il problema di fondo secondo me è.....allora parliamo tanto di contrafatti ecc...che ti incula*o perchè spendi 50 euro per una cosa non originale, ma ca**o vi rendete conto che metà di quelle marche si fanno fare i vestiti in Cina a pochissimi soldi e dopo in italia mettono il marchio (dritto...) e la scritta Made in italy ed è fatta, le venono a 10 volte il loro prezzo effetivo derubando tutte le persone che pensano di aver comprato qulacosa fatto in italia e di qualità dato il prezzo...(invece so e braghe 90° e via...... :butthead: )......QUeste sono mi e supposizioni abbastanza fondate (fatti mostrati in vari programmi tv seri tipo telegiornali o roba del genere...).....ad esempio un stlist ch enon mi ricordo se era Armani o cosa si faeva fare i rcami dalle indiane..(bravissme ricamatrici...) a 60 euro e qusti ricami li etteva su un vestito e mortal della favola migliaia di euro per un vestito mezzo fatto in Italia e mezzo in India.....
Con uesto non voglio dire che tutti gli stilisti sono truffatori..(qualcuno spero si salvera....SPERO....)...ma che bisogna guardae al di là del proprio naso............e Attenzione.......
Questo è il problema dell'Italia tutti che ci vogliono speculare sotto e fanno di tutto per guadagnare....e anche moooooooooolti altri problemi..... :roll:
comunque qui chiudo..... :wink:
Ciao a tutti.....
Immagine

- Sono così sfigato che quando entro in un pagliaio trovo l'ago e mi buco...
- Chuck Norris ha risolto il mistero del Triangolo delle Bermuda col Teorema
di Pitagora...
Avatar utente
Gregorio
Membro 80cc
Messaggi: 1523
Iscritto il: mer lug 26, 2006 7:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Gregorio »

Potrei fare una bella guidona sulle scarpe originali NIKE in quanto le compro da l VIETNAM e le rivendo...ma ci mettere davvero tanto, troppo tempo!

Oppure sò di come riconoscere l'abbigliamenro ABERCROMBIE in quanto mi sono informato bene prima di comprare.. :wink:
Immagine

Immagine

Quando vedo la paletta accelero a manetta!!
Ape Piaggio sempre nel cuore..
Avatar utente
pimpmyciao
Membro 50cc
Messaggi: 837
Iscritto il: ven gen 12, 2007 8:21 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da pimpmyciao »

Io invece sono contrario a comprare vestiti di queste marche
cioè anche a me piace vestire dignitosamente, ma 300 E x delle scarpe che secondo me c sn delle snickers adidas decisamente migliori...
Cioè guardate queste (90 euri le ho pagate)
Immagine
Without My Wheels I Feel So Small
Immagine
Immagine
Avatar utente
ANDB12
Membro 50cc
Messaggi: 729
Iscritto il: gio dic 28, 2006 7:45 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da ANDB12 »

...... :lol: .......Bellisisme pimpmyciao.......
Molto originali...... :wink:
Immagine

- Sono così sfigato che quando entro in un pagliaio trovo l'ago e mi buco...
- Chuck Norris ha risolto il mistero del Triangolo delle Bermuda col Teorema
di Pitagora...
Avatar utente
pimpmyciao
Membro 50cc
Messaggi: 837
Iscritto il: ven gen 12, 2007 8:21 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da pimpmyciao »

:D eh grazie lo so
con queste s che si fa un figurone, altro che D&G...
Without My Wheels I Feel So Small
Immagine
Immagine
Rugge
Membro 65cc
Messaggi: 1158
Iscritto il: gio ott 05, 2006 2:06 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Rugge »

pimpmyciao ha scritto::D eh grazie lo so
con queste s che si fa un figurone, altro che D&G...
PAROLE SANTE :D :o :lol: 8) :razz: :wink:
NoTtI mAgIcHe, InSeGuEnDo uN gOaL, sOtTo iL cIeLo Di Un'EsTaTe ItAlIaNa Immagine
Avatar utente
Gregorio
Membro 80cc
Messaggi: 1523
Iscritto il: mer lug 26, 2006 7:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Gregorio »

Bè comunque le gucci fanno il simbolo della GG anche in verticale da certi modelli..
Cosa importante: le Gucci, come le D&G, come le Prada o altre scarpe del genere non sono affatto "made in italy" come sempre c'è scritto nella suoletta, bensì sono made in china o in vietnam e nessumo può dirgli niente ai produtori perchè loro dicono che indicavano la provenienza della marca della scarpa, non della fabbricazione (anche se tutti pensano che si tratti della fabbricazione), difatti non penso che trovere in Italia questo famigerate fabbriche di scarpe...

Quanto a me, tramite contatti con mio zio grossista ho ordinato le scarpe Gucci dalla loro fabbrica reale in Oriente (autoirizzate dalla Gucci) mi sono arrivete le scarpe e le ho confrontate con quelle a 280€ dal negozio... risultato: sono uguali, spicciacate, sono proprio quelle che si trovano al negozio... E vero che si trovano miliardi di tarocchi ma quelle che ho preso sono davvero GUCCI GUCCI Originali!! Ma non è facile che ve le vendano fuori dal negozio dovete avere contatti con i veri grossisti (altro che le stupidde guide che si trovano da ebay!)...

Se qualcuno di voi le vuole ve le vendo a 95€ qualsiasi modello Gucci.. potete chiedermi foto e se potete trovarmi conferma che non sono originali quando vi arriveranno vi risarcirò!... x la cronaca, tra i modelli che ho preso:


Immagine

Immagine

Immagine
Immagine

Immagine

Quando vedo la paletta accelero a manetta!!
Ape Piaggio sempre nel cuore..
Avatar utente
Tony89
Membro 80cc
Messaggi: 2223
Iscritto il: sab gen 28, 2006 7:56 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Tony89 »

comunque il paio di sneakers nella terza foto sono false..
Ciao a tutti!
Avatar utente
Gregorio
Membro 80cc
Messaggi: 1523
Iscritto il: mer lug 26, 2006 7:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Gregorio »

potrebbe essere.. ho preso un a foto da eBay, le mie non sono proprio così... :D
Immagine

Immagine

Quando vedo la paletta accelero a manetta!!
Ape Piaggio sempre nel cuore..
Avatar utente
Tony89
Membro 80cc
Messaggi: 2223
Iscritto il: sab gen 28, 2006 7:56 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Tony89 »

si sono tarocche..si vede dalle G
Ciao a tutti!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 24 ospiti