[ARTIGIAN]Piaggio SI con motore da kart frizione nuova

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colaconf
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Messaggio da leggere da colaconf »

ok come vuoi....
comunque il mio dichiara 28 cv non molti in piu del tuo....
il motore a vuoto arriva a 21000 giri ma su strada ne perde3000 comodi...
è un 50 x 50
49.93mi pare di alesaggio ma cambia poco....
spero anche io nel rettilineo....
non scrivo quasi piu,mi limito a leggere le migliaia di stronzate che vengono dette dapersone che non si informano nemmeno prima di aprire bocca!!!indecente!
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colaconf
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Messaggio da leggere da colaconf »

lo avevo gia visto il video ed ho anche visto quello di nicol back...
comunque ha molti giri anche quel motore...
non scrivo quasi piu,mi limito a leggere le migliaia di stronzate che vengono dette dapersone che non si informano nemmeno prima di aprire bocca!!!indecente!
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fil89n
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Messaggio da leggere da fil89n »

l'erogazione del tuo è totalmente diversa però..
un disco rotante ha la tendenza ad essere morto ai bassi, mentre un lamellare in teoria è abbastanza reattivo ai bassi, mentre agli alti è sale meno pulito..
comunque se colaconf monta un vario, penso sia davvero una bella sfida..
poi anche la conformazione del blocco.
il tuo è alesaggio = corsa, il suo è alesaggio> corsa.
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colaconf
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Messaggio da leggere da colaconf »

a questo punto il problema del vari è a farcelo stare!!!
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simone
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Messaggio da leggere da simone »

colaconf ha scritto:a questo punto il problema del vari è a farcelo stare!!!
perchè?
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nicol back
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Messaggio da leggere da nicol back »

bella sfida...nel video era limitato a 12000, ora con il ritardatore ne fa 14.800, però a marzo porterò una novità...
Quando la persona é niente l'offesa é ZERO (anna tatangelo x factor)
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colaconf
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Messaggio da leggere da colaconf »

sto facendo due misure x montare il vario....menata con il mozzo che come al solito devo costruirmi e con il vario che devo adattare...non mi ispira niente e forse lascio perdere....
poi mi servirebbe tutto il gruppo ingranaggi ruota e la sua frizione con correttore di coppia...tanti soldi...
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Messaggio da leggere da colaconf »

non è andato bene niente...i video li metto su adesso.... anche qualche foto del macello!!!!
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Philippe
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Messaggio da leggere da Philippe »

ho appena visto i video di colaconf e vi dico che nel vedere il seconda quando accelerava in quel modo sono caduto dalla sedia...è un animale!!!!!!¨è troppo veloce! nel vedere i video sembra più veloce questo che quello di nicol ma bisogna anche dire che questo è un motore totalmente da kart però hai fatto un bel lavoro colaconf!!!
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Messaggio da leggere da colaconf »

finalmente il video l'ho fatto ma non è andato come pensavo....
in uno si capisce xchè...
la puleggia che mi sono costruitomi ha rotto un cinghiolo e me ne stava rompendo un altro xchè il rapporto era troppo lungo e quando entrava in coppia il cinghiolo girava e la puleggia no...
ho messo la puleggia originale ed è andato nettamente meglio....anche se alla fine la puleggia si è allargata e il cinghiolo ha ricominciato a slittare....
la fumata che vedete nel video nonono quando il motore prende giri è il cinghiolo....
ho anche rovinato lo mollette....
mi fa tribulare troppo!!!!
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luca
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Messaggio da leggere da luca »

mamma mia paura..!!!!!!
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Messaggio da leggere da linotuning »

è un bel missile....fa paura :shock:
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Messaggio da leggere da colaconf »

oltre al problema della cinghia ho capito adesso il problema della mollettina iper allungata....
il piattello frizione si è aperto!
https://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... CF1310.JPG
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luca
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:shock: :shock: che putenza :lol:
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porca puzzola! :shock:
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filllo
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la potenza...... :shock:
SE SU DUE RUOTE TI SENTI INCERTO, STAI SU UNA E TIENI APERTO, E SE VEDI UNA PALETTA, SU LA TARGA E GIU' A MANETTA!!
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Philippe
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Messaggio da leggere da Philippe »

colaconf ha scritto:oltre al problema della cinghia ho capito adesso il problema della mollettina iper allungata....
il piattello frizione si è aperto!
https://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... CF1310.JPG
dev'essere davvero una bestia per aver rotto in quel modo il piattello!!!!!
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Messaggio da leggere da Philippe »

colaconf ha scritto:oltre al problema della cinghia ho capito adesso il problema della mollettina iper allungata....
il piattello frizione si è aperto!
https://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... CF1310.JPG
dev'essere davvero una bestia per aver rotto in quel modo il piattello!!!!!
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Messaggio da leggere da colaconf »

abbastanza....
ripeovato oggi e non avevo tireto bene la vite della frizione!!!!!
orca puttloa si è mollata e girava a vuoto...rovinato cuscinetti frizione....da cambiare al piu presto....
va be forse non è la settimana giusta.....
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Messaggio da leggere da Narder16 »

nicol, il motore lamellare che porterai è 3 o 4 prigionieri?
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Philippe
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Messaggio da leggere da Philippe »

colaconf ha scritto:abbastanza....
ripeovato oggi e non avevo tireto bene la vite della frizione!!!!!
orca puttloa si è mollata e girava a vuoto...rovinato cuscinetti frizione....da cambiare al piu presto....
va be forse non è la settimana giusta.....
aspetta settimana prossima :wink:
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Messaggio da leggere da colaconf »

settimana prossima non ho il mezzo x portarlo in giro...
aspetterò.....
prima devo cambiare i cuscinetti e se non ricordo male li avevo pagati 8€ l'uno....ne servono due...
poi devo sistemare bene le sedo di questi e tornire leggermente il mozzo intreno della frizione....
un lavoraccio....
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appena ho 2 secondi mi guardo i video...
il motore lamellare che porto è a 4 prigionieri...
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anche il mio motore ne ha 4....ma non aspettarti niente di che dai video...
ho comprato i cusinetti x la frizione.....8 euro l'uno....pp
25-47-8...
ho trovato anche le cinghie dentate in un negozio di ricanbi auto....good year(credo si scriva cosi)
delle misuere che voglio a non so quanto però.....
credo 8 euri...
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Messaggio da leggere da nicol back »

be dai non và male, anzi...però io ho qualche novità nel mio motore...se riuscirai a venire a marzo alla manifestazione parmakit sarà una bella sfida...
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Messaggio da leggere da gotaxxxx »

anche io sto facendo un proto ma non aggiungo altro spero per mazo di finirlo....... non dico altro
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progettazione-sviluppo motori 2 tempi
chi sa fa,chi non sa insegna,chi non sa fare nessuna delle due critica
concordo con la firma di erossinelli
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Messaggio da leggere da Philippe »

gotaxxxx ha scritto:anche io sto facendo un proto ma non aggiungo altro spero per mazo di finirlo....... non dico altro
il mio prototipo sarà pronto penso sicuramente per luglio...per chè con la scuola ho pochissimo tempo libero...e comunque me la prendo comoda...e faccio tutto con calma...vi dico solo che il telaio sarà giallo canarino 8)
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anche io ho in serbo un proto, e il 2fast lo abbandono. dico solo che è TROPPO POCO potente. Voglio fare il ciao più potente che esista...
-- F.G. <> ELABORAZIONI --

Preparazioni Carters, Gruppi termici, valvole lamellari.
Riapre l' officina, possibilità di rettifiche e lavori artigianali
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Messaggio da leggere da colaconf »

un bel motore di un cbr 900...
mmmmmm devo chidere a mio zio se me la da ame ..tanto è incidentata ma il motore funziona....mmmmmm
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Messaggio da leggere da Pistone »

no, sempre monocilindrico 2 tempi con trasmissione a variatore ;)
-- F.G. <> ELABORAZIONI --

Preparazioni Carters, Gruppi termici, valvole lamellari.
Riapre l' officina, possibilità di rettifiche e lavori artigianali
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