[ARTIGIAN]Piaggio SI con motore da kart frizione nuova

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colaconf
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Messaggio da leggere da colaconf »

segreto??
be fai bene....
buon lavoro....
non scrivo quasi piu,mi limito a leggere le migliaia di stronzate che vengono dette dapersone che non si informano nemmeno prima di aprire bocca!!!indecente!
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Gerolavespa
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Messaggio da leggere da Gerolavespa »

spetta un attimo.

28cv?ok..ma la tutanus(o come diavolo si chiama)progetta questi motori per kart..e riscuote i 28hp

ora..anche pr le vespe si fanno i proto(a me non piacciono)..

ma chi li as fare davvero(SCAURI E CO)USA ROTAX123..che sul motore per cui sono progettati oltrepassano i 40 hp..ma cnhe di piu..(molto di piu..ma diciamo 40..)

bene..trapiantato su Vespa ecc si arriva a avere mezzi che passano i 30 hp..alla ruota..tutto provato dal banco ecc..

quindi quei 28 sono???sul blocco kart o sul tuo?

se fosse sul blocco kart..dubito che tu riesca a arrivarci.


Vi torna???comuqnue bello!
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Philippe
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Messaggio da leggere da Philippe »

ChildOfBodom ha scritto:ho appena visto i video.. quello non è un si.. tu hai rubato il prototipo della nuova ferrari ne sono sicuro
vero che è cattivissimo??
ImmagineImmagine
Credo che non sia giusto giudicare la vita degli
altri, perché comunque non puoi sapere proprio
un cazzo della vita degli altri.
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gotaxxxx
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Messaggio da leggere da gotaxxxx »

quello che ho intenzione di fare lo sa soltanto colaconf e samu e devo dire che in totale verra un mostro
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Gerolavespa
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Messaggio da leggere da Gerolavespa »

Gerolavespa ha scritto:spetta un attimo.

28cv?ok..ma la tutanus(o come diavolo si chiama)progetta questi motori per kart..e riscuote i 28hp

ora..anche pr le vespe si fanno i proto(a me non piacciono)..

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bene..trapiantato su Vespa ecc si arriva a avere mezzi che passano i 30 hp..alla ruota..tutto provato dal banco ecc..

quindi quei 28 sono???sul blocco kart o sul tuo?

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Messaggio da leggere da colaconf »

ho montato tutto il bloco del kart 100 titan power
costruttore haase di carpenedolo (bs)
via cascina cervo
ci lavoravo prima e ho visto i risultati delle prove di questi motori
non mi ricordo tutti i dati ma mi ricordo che di omologa avevano 28 cv
e il mio cilindro è stato una prova...cioè hanno modificato le luci di sacrico e i booster e hanno lasciato intatti i travasi....
xcui a 28 abbondanti ci arriva...
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Messaggio da leggere da nicol back »

ho riguardato almeno 30 volte i video e ho visto che comunque per prendere coppia da fermo ti ci vogliono almeno 20 metri...poi va anche abbastanza, comunque devi assolutamente mettere un variatore...appena ho 2 minuti ti rispondo ai pm...
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Messaggio da leggere da Narder16 »

gli toccherebbe adattare quello di uno scooter, con uno del ciao gli esplode la campana, rompe la cinghia...
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Messaggio da leggere da colaconf »

ma se la cinghia e la campane che usa nicol back reggono non credo che si rompano a me....
l'unico inconveniente è che mi devo costruire il mozzo x il variatore....
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Messaggio da leggere da nicol back »

la mia campana è in acciaio altrimenti quella in ghisa scoppia...il problema principale è la cinghia...ieri con una cinghia nuova in una partenza l'ho fusa...poi il variatore anche malossi per ciao si rompe dopo pochissimo tempo (a me è durato 10 minuti scarsi), devi adattarne uno da scooter opportunamente modificato...
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Messaggio da leggere da fil89n »

già che devi farti un mozzo, adatta il vario x scooter, un buon malossi 101 x piaggio o un variotop tpr...
"se x vivere t dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
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io terrei la puleggia e ne metterei una da 95.
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Messaggio da leggere da colaconf »

variatore avevo gia intenzione di adattarne uno da scooter che ho trovato con sinotto 21 o 22mm
cavolo cosa si rompe?i tre dentini che trasmettono il moto al piattello?
anche io ho fuso una cinghia....
ma se mi dici che devo rifarmi anche la campana....che lavoraccio...
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Messaggio da leggere da gotaxxxx »

ineffeti il vario di uno scooter 50 mi pare un po pietoso....ma quello di un maxi scooter un malossi andrebbe bene
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Messaggio da leggere da colaconf »

vederemo cosa trovo...
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Messaggio da leggere da nicol back »

studia il modo di mettere il vario di un maxiscooter...
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Messaggio da leggere da fil89n »

quello di un maxiscooter è una cavolata secondo me..
avete mai visto un maxiscooter che ha 18000 giri??
le piste per il maxiscooter sono totalmente diverse, perchè hanno un'erogazione diversa. cosa differente è quelle degli scooter,perchè gli scooter sono 70ini che hanno anche 13000 e passa giri..quindi i variatori malossi x scooter sono adatti per avere una curva della potenza più vicina a quelle di un blocco così..
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Messaggio da leggere da colaconf »

secondo me basta regolere i rulli...la pista non penso che cambi...se cambia la pista dove scorrono i rulli cambia l'escursione del vario....
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Messaggio da leggere da fil89n »

cambia propio la cambiata.. e per quanto ti regoli con rulli e roba varia, ha le piste totalmente diverse, perchè ha la coppia spostata molto in basso, e comunque non a regimi elevati come quella di questo blocco..inoltre è fatto x avere un'escursione molto maggiore rispetto all'escursione disponibile sul ciao, perchè i correttori del ciao hanno un'escursione ridottissima..
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si modofica e quando il mozzo non gli permette piu di chiudersi non si chiude piu....
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Messaggio da leggere da nicol back »

il problema è la cinghia, negli scooter normali si hanno problemi dai 21 cv in poi, con motori che si avvicinano ai 30 è preferibile utilizzare cinghie più larghe e resistenti...io ho provato ad adattare una cincghia di un auto toyota ma essendo poco più larfa di quella per ciao non mi dura più di 4 tirate...si dovrebbe adattare la trasmissione di un runner 180 2t malossi...
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ma la larghezza non centra con la coppia che trasmette...
a me la cinghia dura un po...a parte quella in foto....
appena mi arriva il mozzo e il resto e faccio qualcosa provo e poi vi dico...
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nuova modifica al si....
forcelle...
domani foto
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evvai l'unica cosa che non mi piaceva del tuo si!!
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era l'ultimo pezzo originale oltre al telaio...
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colaconf ha scritto:era l'ultimo pezzo originale oltre al telaio...
:D che forche sono?
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Credo che non sia giusto giudicare la vita degli
altri, perché comunque non puoi sapere proprio
un cazzo della vita degli altri.
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le ho trovate oggi in fiera...
non so di che moto siano...
devo finire di sistemare la pinza anteriore e poi è pronto!!!
forse!!!
domani metto foto
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dai che sono curioso
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un cazzo della vita degli altri.
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guarda, per esperienza personale non c'è trasmissione peggiore di quella del runner 180 2t.. l'ho provata sulla mia pelle..
curva di cambiata totalmente sballata.
frizione che non riesce ad attaccare sopra i 5500-6000 giri.
cambia molto velocemente in partenza, avendo il classico vuoto di quasi tutti i 180..
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