Regole del forum
Questa sezione è l'Olimpo, qui dentro sono parcheggiati i veri mostri di CiaoCrossClub
Meritarsi questa cartella è un onore, segno di grande conoscenza motoristica e vera passione!
non scrivo quasi piu,mi limito a leggere le migliaia di stronzate che vengono dette dapersone che non si informano nemmeno prima di aprire bocca!!!indecente!
28cv?ok..ma la tutanus(o come diavolo si chiama)progetta questi motori per kart..e riscuote i 28hp
ora..anche pr le vespe si fanno i proto(a me non piacciono)..
ma chi li as fare davvero(SCAURI E CO)USA ROTAX123..che sul motore per cui sono progettati oltrepassano i 40 hp..ma cnhe di piu..(molto di piu..ma diciamo 40..)
bene..trapiantato su Vespa ecc si arriva a avere mezzi che passano i 30 hp..alla ruota..tutto provato dal banco ecc..
quindi quei 28 sono???sul blocco kart o sul tuo?
se fosse sul blocco kart..dubito che tu riesca a arrivarci.
quello che ho intenzione di fare lo sa soltanto colaconf e samu e devo dire che in totale verra un mostro
SJ ELABORAZIONI
progettazione-sviluppo motori 2 tempi
chi sa fa,chi non sa insegna,chi non sa fare nessuna delle due critica concordo con la firma di erossinelli
28cv?ok..ma la tutanus(o come diavolo si chiama)progetta questi motori per kart..e riscuote i 28hp
ora..anche pr le vespe si fanno i proto(a me non piacciono)..
ma chi li as fare davvero(SCAURI E CO)USA ROTAX123..che sul motore per cui sono progettati oltrepassano i 40 hp..ma cnhe di piu..(molto di piu..ma diciamo 40..)
bene..trapiantato su Vespa ecc si arriva a avere mezzi che passano i 30 hp..alla ruota..tutto provato dal banco ecc..
quindi quei 28 sono???sul blocco kart o sul tuo?
se fosse sul blocco kart..dubito che tu riesca a arrivarci.
ho montato tutto il bloco del kart 100 titan power
costruttore haase di carpenedolo (bs)
via cascina cervo
ci lavoravo prima e ho visto i risultati delle prove di questi motori
non mi ricordo tutti i dati ma mi ricordo che di omologa avevano 28 cv
e il mio cilindro è stato una prova...cioè hanno modificato le luci di sacrico e i booster e hanno lasciato intatti i travasi....
xcui a 28 abbondanti ci arriva...
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ho riguardato almeno 30 volte i video e ho visto che comunque per prendere coppia da fermo ti ci vogliono almeno 20 metri...poi va anche abbastanza, comunque devi assolutamente mettere un variatore...appena ho 2 minuti ti rispondo ai pm...
Quando la persona é niente l'offesa é ZERO (anna tatangelo x factor)
ma se la cinghia e la campane che usa nicol back reggono non credo che si rompano a me....
l'unico inconveniente è che mi devo costruire il mozzo x il variatore....
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la mia campana è in acciaio altrimenti quella in ghisa scoppia...il problema principale è la cinghia...ieri con una cinghia nuova in una partenza l'ho fusa...poi il variatore anche malossi per ciao si rompe dopo pochissimo tempo (a me è durato 10 minuti scarsi), devi adattarne uno da scooter opportunamente modificato...
Quando la persona é niente l'offesa é ZERO (anna tatangelo x factor)
già che devi farti un mozzo, adatta il vario x scooter, un buon malossi 101 x piaggio o un variotop tpr...
"se x vivere t dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
ven 02 08 .Il lavoro dei moderatori e dell'amministratore del sito si adatta perfettamente alle specifiche del regolamento, ed è insindacabile.
variatore avevo gia intenzione di adattarne uno da scooter che ho trovato con sinotto 21 o 22mm
cavolo cosa si rompe?i tre dentini che trasmettono il moto al piattello?
anche io ho fuso una cinghia....
ma se mi dici che devo rifarmi anche la campana....che lavoraccio...
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ineffeti il vario di uno scooter 50 mi pare un po pietoso....ma quello di un maxi scooter un malossi andrebbe bene
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quello di un maxiscooter è una cavolata secondo me..
avete mai visto un maxiscooter che ha 18000 giri??
le piste per il maxiscooter sono totalmente diverse, perchè hanno un'erogazione diversa. cosa differente è quelle degli scooter,perchè gli scooter sono 70ini che hanno anche 13000 e passa giri..quindi i variatori malossi x scooter sono adatti per avere una curva della potenza più vicina a quelle di un blocco così..
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secondo me basta regolere i rulli...la pista non penso che cambi...se cambia la pista dove scorrono i rulli cambia l'escursione del vario....
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cambia propio la cambiata.. e per quanto ti regoli con rulli e roba varia, ha le piste totalmente diverse, perchè ha la coppia spostata molto in basso, e comunque non a regimi elevati come quella di questo blocco..inoltre è fatto x avere un'escursione molto maggiore rispetto all'escursione disponibile sul ciao, perchè i correttori del ciao hanno un'escursione ridottissima..
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si modofica e quando il mozzo non gli permette piu di chiudersi non si chiude piu....
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il problema è la cinghia, negli scooter normali si hanno problemi dai 21 cv in poi, con motori che si avvicinano ai 30 è preferibile utilizzare cinghie più larghe e resistenti...io ho provato ad adattare una cincghia di un auto toyota ma essendo poco più larfa di quella per ciao non mi dura più di 4 tirate...si dovrebbe adattare la trasmissione di un runner 180 2t malossi...
Quando la persona é niente l'offesa é ZERO (anna tatangelo x factor)
ma la larghezza non centra con la coppia che trasmette...
a me la cinghia dura un po...a parte quella in foto....
appena mi arriva il mozzo e il resto e faccio qualcosa provo e poi vi dico...
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le ho trovate oggi in fiera...
non so di che moto siano...
devo finire di sistemare la pinza anteriore e poi è pronto!!!
forse!!!
domani metto foto
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guarda, per esperienza personale non c'è trasmissione peggiore di quella del runner 180 2t.. l'ho provata sulla mia pelle..
curva di cambiata totalmente sballata.
frizione che non riesce ad attaccare sopra i 5500-6000 giri.
cambia molto velocemente in partenza, avendo il classico vuoto di quasi tutti i 180..
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