Sviluppo Lamellare

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prontolino
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Re: Sviluppo Lamellare

Messaggio da leggere da prontolino »

Ma poi lo monti parallelo alla slitta?? Non ti conveniva ruotarlo un po attorno all'asse dell'albero motore?
Almeno hai il carburatore meno sacrificato
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claudio7099
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Re: Sviluppo Lamellare

Messaggio da leggere da claudio7099 »

per infilarlo e per i travasi dovrai asolare la slitta da tutte e due le parti se no non entra
quindi la piastra in acciaio avvitata sul carterino stà dentro gli attacchi dei 10cm della slitta
mauro70
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Re: Sviluppo Lamellare

Messaggio da leggere da mauro70 »

prontolino ha scritto:Ma poi lo monti parallelo alla slitta?? Non ti conveniva ruotarlo un po attorno all'asse dell'albero motore?
Almeno hai il carburatore meno sacrificato
Vorrei partire lasciandolo orizzontale e vedere come si presenta il carburatore.
mauro70
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Re: Sviluppo Lamellare

Messaggio da leggere da mauro70 »

claudio7099 ha scritto:per infilarlo e per i travasi dovrai asolare la slitta da tutte e due le parti se no non entra
quindi la piastra in acciaio avvitata sul carterino stà dentro gli attacchi dei 10cm della slitta
Si esatto. la piastra sta dentro al telaio.
Per non "devastare" la culla originale pensavo di farmela ex-novo ( e salirei anche un po' con lo spessore...)
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claudio7099
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Re: Sviluppo Lamellare

Messaggio da leggere da claudio7099 »

se devi farti fare le lamiere piegate per poi saldare il tutto o imbullonate ,dimmelo che una mi servirebbe ,dividiamo la spesa...un 3mm secondo me basta
mauro70
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Re: Sviluppo Lamellare

Messaggio da leggere da mauro70 »

claudio7099 ha scritto:se devi farti fare le lamiere piegate per poi saldare il tutto o imbullonate ,dimmelo che una mi servirebbe ,dividiamo la spesa...un 3mm secondo me basta
Appena ho un attimo di tempo faccio il rilievo dell originale e preparo un disegno in modo da riuscire a farci un ragionamento assieme.
Per lo spessore anche io pensavo di stare sul 2.5 / 3 mm max. (Fe)
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prontolino
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Re: Sviluppo Lamellare

Messaggio da leggere da prontolino »

Il meccanico che mi salda a tig da me, ha fatto un SI da cross per il figlio e per la slitta a adottato il sistema di mettere un piccolo quadro sul bordo dove avvitare una piastra di chiusura in modo da rendere rigido lo scatolato .... Se pensi di non montare le pacchette, potresti prenderlo in considerazione.
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claudio7099
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Re: Sviluppo Lamellare

Messaggio da leggere da claudio7099 »

io sul bravo avevo usato del piatto da 4mm e lo scatolato quadrato per il bordo e i traversi ,ma ho dovuto molare zona posteriore-correttori se no sfrega la puleggia fissa con il 4mm ,avrebbe sfregato anche sul vario ,ma io ho tolto un bel pezzo
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Re: Sviluppo Lamellare

Messaggio da leggere da mauro70 »

Io ho la possibilità di far tagliare al laser, piegare e saldare, quindi non mi dispiacerebbe questa strada.
Se ragionata bene possiamo ottenere un buon prodotto a prezzo contenuto. Appena ho un disegno lo condivido e con più teste qualcosa salta fuori.
Fine ot
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Re: Sviluppo Lamellare

Messaggio da leggere da mauro70 »

Passatempo.
Oggi impegni familiari e lavori a rilento.
Spero di riuscire a provarlo a tenuta entro domani. 8)
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Re: Sviluppo Lamellare

Messaggio da leggere da mauro70 »

Per fare la prova di tenuta devo chiudere l'aspirazione e quindi ho miniaturizzato il pacco lamellare.
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Re: Sviluppo Lamellare

Messaggio da leggere da ALE.DONGHI »

Questa si che é arte ! :mrgreen:
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Re: Sviluppo Lamellare

Messaggio da leggere da mauro70 »

ALE.DONGHI ha scritto:Questa si che é arte ! :mrgreen:
No Ale questa è pazzia :mrgreen:
Montato simulando la verisione definitiva, con guarnizioni e mastice.
Poi mi ci vorrà mezza giornata a ripulire...
Mi fermo un attimo per il MotoGP e poi riparto.
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Re: Sviluppo Lamellare

Messaggio da leggere da mauro70 »

C'è una perdita che sento ma non "vedo".
Con calma in settimana andrò in ricerca.
La candela solo perché era nuova e mi serviva la tenuta :D
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Re: Sviluppo Lamellare

Messaggio da leggere da mauro70 »

.
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Re: Sviluppo Lamellare

Messaggio da leggere da prontolino »

Opss..... Mi si é bucato il carter.... Lo porto dal gommista a farci mettere una pezza??? Ahahah
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Re: Sviluppo Lamellare

Messaggio da leggere da mauro70 »

Micro perdite trovate alla base dei tasselli riportati per fissaggio cilindro. Una cosa che non mi spiego sono alcune bolle che escono dal foro prigioniero del tassello e non perde tra carter e cilindro è nemmeno tra cilindro è testa. Boh.
Ps : sto provando a 4 bar quindi piuttosto spinta.
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Re: Sviluppo Lamellare

Messaggio da leggere da mauro70 »

Ho "rinforzato " le sigillature e ora sono quasi a perdita zero.
Quasi perché ho le ultime bollicine che escono dall'ultimo punto che mi sarei aspettato e cioè i fori di fissaggio al telaio...
Vediamo di capire perché.
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Re: Sviluppo Lamellare

Messaggio da leggere da giorgnrg »

Strano che esca da li.. dovrebbe trafilare dal piano del carter prima di arrivarci, no? :roll: a meno che si sia 'scavato' qua (o sul carterino):

Immagine
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Re: Sviluppo Lamellare

Messaggio da leggere da mauro70 »

si vero. ma la stessa cosa succede anche su quello sopra.
due su due?
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prontolino
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Re: Sviluppo Lamellare

Messaggio da leggere da prontolino »

Sui carter in magnesio, la Honda per i motori 125 a 5 cilindri, usava l'araldite internamente "pitturandoli" se non per quanto gliene facessero, perdevano e trafilavano.
Anche un ragazzo che conosco, ha fatto un lavoro simile a dei carter che ha modificato spennellandoli con una vernice epossidica.... se proprio non risolvi, l'unica soluzione è quella.
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Re: Sviluppo Lamellare

Messaggio da leggere da mauro70 »

prontolino ha scritto:Sui carter in magnesio, la Honda per i motori 125 a 5 cilindri, usava l'araldite internamente "pitturandoli" se non per quanto gliene facessero, perdevano e trafilavano.
Anche un ragazzo che conosco, ha fatto un lavoro simile a dei carter che ha modificato spennellandoli con una vernice epossidica.... se proprio non risolvi, l'unica soluzione è quella.
Questa Prontolino non la sapevo.
Ho fatto un altra prova.
Due barre filettate tagliate a misura, quattro rondelle in rame e quattro dadi a calotta.
Ora lo metto e lo lascio in pressione. Attendo un attimo, stacco il tubo e... puff. Segno che altre perdite non ci sono.
Non mi resta che smontare tutto e andare a vedere lo stato della guarnizione e/o altre cause.
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Re: Sviluppo Lamellare

Messaggio da leggere da giorgnrg »

mauro70 ha scritto:Due barre filettate tagliate a misura, quattro rondelle in rame e quattro dadi a calotta.
Avevo pensato anch'io alle rondelle di rame, il fatto è che su telaio poi non riesci a metterle..o sì?
io ragiono in modalità Ciao :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
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Re: Sviluppo Lamellare

Messaggio da leggere da prontolino »

Io sul mio le ho dovute mettere (rondelle normali) perchè avendo spianato gli appoggi per portarli tutti alla stessa quota.... e poichè il fissaggio posteriore era un chilometrò più basso, ho accumulato troppa differenza e quindi una rondella la ho dovuta inserire.

Mauro.... ma quante ne impari da me :-({|=
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Re: Sviluppo Lamellare

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prontolino ha scritto: Mauro.... ma quante ne impari da me :-({|=
Prontolino ma quante ne sai... :mrgreen:
Comunque se da fuori non vedo, faccio il contrario. Aria da esterno e vado a vedere l interno :D
Trovata la perdita. Giunzione tra tassello riportato e carter originale.
Unici punti dove non avevo sigillato. Mannaggia...
Bene così dai. L importante è averla trovata.
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Re: Sviluppo Lamellare

Messaggio da leggere da ALE.DONGHI »

Mauro = scienziato pazzo 8)

:mrgreen:
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Re: Sviluppo Lamellare

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:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
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Re: Sviluppo Lamellare

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:lol: :lol: :lol:
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Re: Sviluppo Lamellare

Messaggio da leggere da mauro70 »

@Ale @Prontolino siete tremendi :mrgreen:
Lo Immaginavo che ci voleva mezza giornata a ripulire e così è stato.
Vietata pistola termica altrimenti si scioglie il carter.
Quindi santa pazienza e... ora ho finito.
Passo a chiudere la perdita 8)
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Re: Sviluppo Lamellare

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prontolino ha scritto:Immagine


:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
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Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
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