Regole del forum
Questa sezione è l'Olimpo, qui dentro sono parcheggiati i veri mostri di CiaoCrossClub
Meritarsi questa cartella è un onore, segno di grande conoscenza motoristica e vera passione!
karlo92 ha scritto:la cosa che mi preoccuppa è che la forcella è troppo grossa...e che stia male...le forcelle le rimetto a nuovo oltre a cambiargli paraoli verranno verniciate di nero lucido e gli steli saranno lucidati con della pasta apposta...però ora il mio dubbio è la ruota starà bene?
quelle del fifty non mi piacciono per niente come forcelle però non lo so...
...io ho quelle del fifty top sul ciao e appena ho l'occasione ne prenderò un'altro paio per metterle sul futuro si che teoricamente mi arriva quest'estate da un amico...o comunque averle non fa male...
a me il tuning piace però vista la situazione che è come la mia...ovvero ssss cioè sono sempre senza soldi ti consiglierei di prendere l'occasione al volo per avere delle forcelle più sicure...comunque mi ero dimenticato di scriverlo ma penso tu lo sappia già di lucidare il disco con la paglietta...quella da cucina per intenderci...e ricorda di chiedere quant'è il canotto...quelle del fifty top hanno il canotto diverso da quello del si e devi adattarlo per farcelo stare...
ah...quasi dimenticavo...qualcuno disse meno tuning più cavalli...
I cavalli ci sono, il fatto è che non si riesce a domarli, con una bella forcella prendi 2 paghi 1, migliore stabilità e soprattutto più peso sull'anteriore... Sperando che rimanga giù in partenza
...bè...che rimanga giù in partenze speriamo di no...
...comunque convinci il tuo socio...più che altro perchè se hanno il canotto che va bene senza doverci lavorare dietro secondo me è una buon vantaggio...cioè è molto comodo non dover adattare il canotto ecc...revisioni, monti, eregoli l'altezza e via...un lavoro relativamente semplice essendo un po' pratici...come voi immagino?!
Filippo ha scritto:...bè...che rimanga giù in partenze speriamo di no...
...comunque convinci il tuo socio...più che altro perchè se hanno il canotto che va bene senza doverci lavorare dietro secondo me è una buon vantaggio...cioè è molto comodo non dover adattare il canotto ecc...revisioni, monti, eregoli l'altezza e via...un lavoro relativamente semplice essendo un po' pratici...come voi immagino?!
Il canotto compatibile con quello del si è impossibile, è anomalo quel canotto... L'adatamento lo faremo molto probabilmente con una boccola... diametro interno pari al canotto delle forcelle che compriamo, diametro esterno pari al canotto del si... Per il montaggio e la regolazione ne vedremo con i pezzi in mano (le cose risultano molto + semplici quando si hanno i pezzi tra le mani )
karlo92 ha scritto:la cosa che mi preoccuppa è che la forcella è troppo grossa...e che stia male...le forcelle le rimetto a nuovo oltre a cambiargli paraoli verranno verniciate di nero lucido e gli steli saranno lucidati con della pasta apposta...però ora il mio dubbio è la ruota starà bene?
quelle del fifty non mi piacciono per niente come forcelle però non lo so...
...che pasta usi per lucidarli??? perchè i miei hanno qualche graffio tipo ruggine non saprei bene come spiegarti...li ho montati lo stesso perchè non sapevo con cosa levare questi piccoli segni ma terrò presente la cosa...
karlo92 ha scritto:la cosa che mi preoccuppa è che la forcella è troppo grossa...e che stia male...le forcelle le rimetto a nuovo oltre a cambiargli paraoli verranno verniciate di nero lucido e gli steli saranno lucidati con della pasta apposta...però ora il mio dubbio è la ruota starà bene?
quelle del fifty non mi piacciono per niente come forcelle però non lo so...
...che pasta usi per lucidarli??? perchè i miei hanno qualche graffio tipo ruggine non saprei bene come spiegarti...li ho montati lo stesso perchè non sapevo con cosa levare questi piccoli segni ma terrò presente la cosa...
pasta abbrasiva mi sembra si chiami così vai da un ricambista d'auto che vende un po di tutto e dovrebbe averla...la passi su un po di ovatta e con tanta calma le fai diventare lucide...
preparazione piaggio si...dalla sfiga che ho sarà pronto per la terza guerra mondiale
karlo92 ha scritto:la cosa che mi preoccuppa è che la forcella è troppo grossa...e che stia male...le forcelle le rimetto a nuovo oltre a cambiargli paraoli verranno verniciate di nero lucido e gli steli saranno lucidati con della pasta apposta...però ora il mio dubbio è la ruota starà bene?
quelle del fifty non mi piacciono per niente come forcelle però non lo so...
...che pasta usi per lucidarli??? perchè i miei hanno qualche graffio tipo ruggine non saprei bene come spiegarti...li ho montati lo stesso perchè non sapevo con cosa levare questi piccoli segni ma terrò presente la cosa...
pasta abbrasiva mi sembra si chiami così vai da un ricambista d'auto che vende un po di tutto e dovrebbe averla...la passi su un po di ovatta e con tanta calma le fai diventare lucide...
preparazione piaggio si...dalla sfiga che ho sarà pronto per la terza guerra mondiale
karlo92 ha scritto:la cosa che mi preoccuppa è che la forcella è troppo grossa...e che stia male...le forcelle le rimetto a nuovo oltre a cambiargli paraoli verranno verniciate di nero lucido e gli steli saranno lucidati con della pasta apposta...però ora il mio dubbio è la ruota starà bene?
quelle del fifty non mi piacciono per niente come forcelle però non lo so...
...che pasta usi per lucidarli??? perchè i miei hanno qualche graffio tipo ruggine non saprei bene come spiegarti...li ho montati lo stesso perchè non sapevo con cosa levare questi piccoli segni ma terrò presente la cosa...
pasta abbrasiva mi sembra si chiami così vai da un ricambista d'auto che vende un po di tutto e dovrebbe averla...la passi su un po di ovatta e con tanta calma le fai diventare lucide...
...ah ok...me la comprerò ma tanto so che non lo farò subito perchè sono montate...
karlo92 ha scritto:eccovi qui le foto della forcella che dovrei prendere:
che ne dite...le prendo? sembrano buone e mi da tutto completo con 90 euro compresa spedizione
aspetto i vostri consigli...
ps: domani o dopodomani mi arriva contagiri hebo con sensore della temperatura
karlo92 ha scritto:è un blocco 125 di un gilera arizona... fa paura si...
e quello non te lo puoi portare via con le forcelle?
magari...è di pisa io di milano sennò me l'ero già portato via ...comunque ragazzi consigliatemi...
forcelle che vedete in foto o quelle del fifty top...quelle del fifty fate conto che le ho trovate anche a meno...illuminatemi perchè son indeciso...
preparazione piaggio si...dalla sfiga che ho sarà pronto per la terza guerra mondiale
Quelle della foto sono belle perchè hanno i semimanubri e il disco del freno più grande (il che serve con un motore come il tuo), ma saranno sicuramente più pesanti...
Quelle del fifty sono più leggere e hanno un disco più piccolo, sono più economiche...
vedi te... io personalmente avendo un si e quindi dovendo comunque adattare anche quelle del fifty prenderei quelle della foto: mi ispirano più robustezza e frenata potente.
karlo92 ha scritto:è un blocco 125 di un gilera arizona... fa paura si...
e quello non te lo puoi portare via con le forcelle?
magari...è di pisa io di milano sennò me l'ero già portato via ...comunque ragazzi consigliatemi...
forcelle che vedete in foto o quelle del fifty top...quelle del fifty fate conto che le ho trovate anche a meno...illuminatemi perchè son indeciso...
...quelle del fifty top...hai anche la possibilità di trovare il cerchio posteriore uguale a 3 razze...il negozio mio ne ha ancora nuovi a 25€...
.Eliuz. ha scritto:Quelle della foto sono belle perchè hanno i semimanubri e il disco del freno più grande (il che serve con un motore come il tuo), ma saranno sicuramente più pesanti...
Quelle del fifty sono più leggere e hanno un disco più piccolo, sono più economiche...
vedi te... io personalmente avendo un si e quindi dovendo comunque adattare anche quelle del fifty prenderei quelle della foto: mi ispirano più robustezza e frenata potente.
più robustezza è vero son belle pesanti e con un disco da 290mm avranno una frenata potente...ora però rimane l'aspetto estetico che vorrei mantenere il più pulito possibile...per il disco del fifty con qualche adattamento credo si possa mettere uno più grosso...e poi la mia intenzione è mettere anche un disco posteriore...quindi problemi non c'è ne dovrebbero essere...e poi 50 euro in meno di differenza son tanti...
ragazzi oggi provato il contagiri...sale di giri in modo pazzesco...ho messo su un getto del 100 e sembra migliorare con quei vuoti..anche se sto incominciando a pensare che non siano dovuti molto a quello...ragazzi in una via di 75m circa mi ha segnato 11500giri...e saliva ancora...
preparazione piaggio si...dalla sfiga che ho sarà pronto per la terza guerra mondiale
.Eliuz. ha scritto:Quelle della foto sono belle perchè hanno i semimanubri e il disco del freno più grande (il che serve con un motore come il tuo), ma saranno sicuramente più pesanti...
Quelle del fifty sono più leggere e hanno un disco più piccolo, sono più economiche...
vedi te... io personalmente avendo un si e quindi dovendo comunque adattare anche quelle del fifty prenderei quelle della foto: mi ispirano più robustezza e frenata potente.
più robustezza è vero son belle pesanti e con un disco da 290mm avranno una frenata potente...ora però rimane l'aspetto estetico che vorrei mantenere il più pulito possibile...per il disco del fifty con qualche adattamento credo si possa mettere uno più grosso...e poi la mia intenzione è mettere anche un disco posteriore...quindi problemi non c'è ne dovrebbero essere...e poi 50 euro in meno di differenza son tanti...
ragazzi oggi provato il contagiri...sale di giri in modo pazzesco...ho messo su un getto del 100 e sembra migliorare con quei vuoti..anche se sto incominciando a pensare che non siano dovuti molto a quello...ragazzi in una via di 75m circa mi ha segnato 11500giri...e saliva ancora...
...non metterci il disco al posteriore perchè son soldi "buttati via"...
karlo92 ha scritto:per quale motivo? ho già pinza tubi e pompante mi manca la flangia e il disco...avere un disco al posteriore sarebbe una bella cosa...
per il sepmlice fatto che quando freno il carico si trasferisce tutto all'anteriore. un freno a disco dietro serve solo a far scena
Da: moraz_90
A: alex91
Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
lunghezza pene che non rientra nei limiti imposti dal forum!
karlo92 ha scritto:per quale motivo? ho già pinza tubi e pompante mi manca la flangia e il disco...avere un disco al posteriore sarebbe una bella cosa...
per il sepmlice fatto che quando freno il carico si trasferisce tutto all'anteriore. un freno a disco dietro serve solo a far scena
...esatto...ci sono molti topic aperti sull'argomento...cerca un po' e capirai...
karlo92 ha scritto:per quale motivo? ho già pinza tubi e pompante mi manca la flangia e il disco...avere un disco al posteriore sarebbe una bella cosa...
per il sepmlice fatto che quando freno il carico si trasferisce tutto all'anteriore. un freno a disco dietro serve solo a far scena
il problema è che da quando guido non ho mai sopportato l'idea di frenare troppo col freno anteriore...mi dava senso di cappottamento...sarà un mia impressione e magari ci farò l'abitudine...
preparazione piaggio si...dalla sfiga che ho sarà pronto per la terza guerra mondiale
karlo92 ha scritto:per quale motivo? ho già pinza tubi e pompante mi manca la flangia e il disco...avere un disco al posteriore sarebbe una bella cosa...
per il sepmlice fatto che quando freno il carico si trasferisce tutto all'anteriore. un freno a disco dietro serve solo a far scena
il problema è che da quando guido non ho mai sopportato l'idea di frenare troppo col freno anteriore...mi dava senso di cappottamento...sarà un mia impressione e magari ci farò l'abitudine...
...magari potresti fare degli intagli o altri lavoretti per migliorare la frenata del freno posteriore...
karlo92 ha scritto:il problema è che da quando guido non ho mai sopportato l'idea di frenare troppo col freno anteriore...mi dava senso di cappottamento...sarà un mia impressione e magari ci farò l'abitudine...
è inutile il disco però dietro su un mezzo così leggero. con il disco andresti in contro a bloccaggi della ruota che magari nemmeno vuoi. eseguendo degli intagli sul materiale che fa attrito vedrai che frenano meglio di prima. l'importante è avere un bel disco del freno davanti dove in fase di frenata si trasferisce tutto il peso. quello è importante con le prestazioni del vostro motore che sono davvero eccezzionali. prima però io se fossi in voi mi concentrerei su dei bei rinforzi per il telaio&co.
Da: moraz_90
A: alex91
Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
lunghezza pene che non rientra nei limiti imposti dal forum!
karlo92 ha scritto:il problema è che da quando guido non ho mai sopportato l'idea di frenare troppo col freno anteriore...mi dava senso di cappottamento...sarà un mia impressione e magari ci farò l'abitudine...
è inutile il disco però dietro su un mezzo così leggero. con il disco andresti in contro a bloccaggi della ruota che magari nemmeno vuoi. eseguendo degli intagli sul materiale che fa attrito vedrai che frenano meglio di prima. l'importante è avere un bel disco del freno davanti dove in fase di frenata si trasferisce tutto il peso. quello è importante con le prestazioni del vostro motore che sono davvero eccezzionali. prima però io se fossi in voi mi concentrerei su dei bei rinforzi per il telaio&co.
certamente lunedì il nostro lavoro sarà concentrato su quello...oggi infatti vado a comprare una nuova saldatrice ad elettrodo...la mia che avevo prima è fusa ecco perchè non ho fatti sti lavori...per il freno a disco ci penserò su 2 volte...prima provero con delle ganasce new fren con mescola dura e vediamo...come forcelle vado per quelle del fifty...magari cercando di adattarci un disco maggiorato...così da poter metter più avanti il cerchio dietro uguale...
nel video fa un rumore assordante...e sembra che non ci siano più quei mancamenti con il getto del 100...
preparazione piaggio si...dalla sfiga che ho sarà pronto per la terza guerra mondiale
karlo92 ha scritto:il problema è che da quando guido non ho mai sopportato l'idea di frenare troppo col freno anteriore...mi dava senso di cappottamento...sarà un mia impressione e magari ci farò l'abitudine...
è inutile il disco però dietro su un mezzo così leggero. con il disco andresti in contro a bloccaggi della ruota che magari nemmeno vuoi. eseguendo degli intagli sul materiale che fa attrito vedrai che frenano meglio di prima. l'importante è avere un bel disco del freno davanti dove in fase di frenata si trasferisce tutto il peso. quello è importante con le prestazioni del vostro motore che sono davvero eccezzionali. prima però io se fossi in voi mi concentrerei su dei bei rinforzi per il telaio&co.
certamente lunedì il nostro lavoro sarà concentrato su quello...oggi infatti vado a comprare una nuova saldatrice ad elettrodo...la mia che avevo prima è fusa ecco perchè non ho fatti sti lavori...per il freno a disco ci penserò su 2 volte...prima provero con delle ganasce new fren con mescola dura e vediamo...come forcelle vado per quelle del fifty...magari cercando di adattarci un disco maggiorato...così da poter metter più avanti il cerchio dietro uguale...
nel video fa un rumore assordante...e sembra che non ci siano più quei mancamenti con il getto del 100...
...prendi una saldatrice a filo no una ad elettrodo...per il disco delle forche del fifty lascia quello loro originale senza problemi che basta e avanza...
Oggi abbiamo fatto un'altra prova prima di inziare a fare tutti i lavori di rinforzo e adattamento forcelle... Il motore reagisce bene a ogni regime Oggi il contagiri ha segnato sui 11'000 giri massimi... La temperatura dopo 5 o 6 tirate era intorno ai 63 °C... A mio parere scalda troppo... Bisogna rivedere un po anche il raffreddamento...
Comunuqe oggi mentre facevo una tirata ho avuto il coraggio di aprire pieno gas, e dai 60 km/h che ero circa ho sentito uno sbalzo indietro con un sacco di giri (sono stato costretto a mollare subito, causa fine della via )
Adesso iniziamo tutti i doverosi lavori di rinforzo della culla e del telaio, poi via di forcelle...
ragazzi...adesso è un mese che non avete il coraggio di aprire il gas...io direi, andate nella zona industriale, trovate un bel rettifilo, mettete un sacco di cemento sull'anteriore e poi vediamo se trovate il coraggio di dargli del gas...e che sarà mai... un f 16?
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.
ivano ha scritto:ragazzi...adesso è un mese che non avete il coraggio di aprire il gas...io direi, andate nella zona industriale, trovate un bel rettifilo, mettete un sacco di cemento sull'anteriore e poi vediamo se trovate il coraggio di dargli del gas...e che sarà mai... un f 16?
il problema non è aver il coraggio ma se la via è piccola non ci riusciamo...prima con la team che aveva i rulli pesanti ho fatto tirate anche sui viali infatti ha segnato i 90 in mezzo a 2 camion ...ora non ne abbiamo la possibilità di andarci...senza rinforzi non sembra il caso vibra troppo ...e in ripresa è diventato anche un bel mostricciattolo...comunque ivano niente paura appena siamo su un bel viale il gas sarà tutto a manetta
domani i rinforzi...finalmente...
preparazione piaggio si...dalla sfiga che ho sarà pronto per la terza guerra mondiale
ivano ha scritto:ragazzi...adesso è un mese che non avete il coraggio di aprire il gas...io direi, andate nella zona industriale, trovate un bel rettifilo, mettete un sacco di cemento sull'anteriore e poi vediamo se trovate il coraggio di dargli del gas...e che sarà mai... un f 16?
Ah beh, forse i video non rendono l'idea, ma se tu avessi avuto le mie stesse esperienze in famiglia (non sto a dilungarmi perchè non ne ho neanche voglia) fidati che non troveresti tanto il coraggio di andare ad ammazzarti... soprattutto con la culla messa in quel modo... I rinforzi ci vogliono... Già l'abbiamo tirato a 90 e la culla sembrava una parte staccata dal telaio... Non vorrei trovarmi con la faccia spiaccicata a terra.. tutto qui... Se però la metti come una sfida posso anche tirarlo domani, pieno gas.. anche da fermo... Non c'è problema...
macchè sfida, non hai capito...era solamente un modo di dire...cavolo, cosa sarà mai un f16? vai nella zona industriale, allunga piano, quando ha raggiunto il punto di coppia poi sta bravo vedrai e dagli gas, almeno vediamo come va, sembra quasi uno sprocatti, video su video, metti in moto, trenta metri, sgassatina e poi...no va troppo lo spengo, e rimetti il 50 allora se hai paura, altrimenti facci godere con un bel filmato a gas pieno, tutto lì io non ho da sfidare nessuno..casomai guardati da nicol con lo sprocatti che arriva...brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr che paura.......
comunque poi quando si prova un mezzo che potrebbe essere pericoloso, mettersi il casco sarebbe la prima cosa da fare...
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.
ivano ha scritto:macchè sfida, non hai capito...era solamente un modo di dire...cavolo, cosa sarà mai un f16? vai nella zona industriale, allunga piano, quando ha raggiunto il punto di coppia poi sta bravo vedrai e dagli gas, almeno vediamo come va, sembra quasi uno sprocatti, video su video, metti in moto, trenta metri, sgassatina e poi...no va troppo lo spengo, e rimetti il 50 allora se hai paura, altrimenti facci godere con un bel filmato a gas pieno, tutto lì io non ho da sfidare nessuno..casomai guardati da nicol con lo sprocatti che arriva...brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr che paura.......
comunque poi quando si prova un mezzo che potrebbe essere pericoloso, mettersi il casco sarebbe la prima cosa da fare...
In primis, quando lo proviamo abbiamo sempre il casco E poi non paragonarlo a uno sprocatti, questo almeno si accende, e va (anche tanto) Per la storia della coppia oggi l'ho constatato, una volta che raggiunge il regime di coppia anche se apro rimane giù, il fatto è che era finita la via
Ultima cosa, sarebbe bello mettere a confronto il tuo con questo... Il cilindro infine è identico...