Regole del forum
Questa sezione è l'Olimpo, qui dentro sono parcheggiati i veri mostri di CiaoCrossClub
Meritarsi questa cartella è un onore, segno di grande conoscenza motoristica e vera passione!
Oggi abbiamo montato i correttori da 100, finalmente la cinghia sta tirata quanto deve...e cosa importante, NON PUO' SMOLLARSI, il blocco è tutto indietro Ora si accende dopo neanche 5 metri, però adesso urge il rinforzo, vibra troppo!! Abbiamo fatto delle piccole tirate, per provarlo in ripresa soprattuttto, non abbiamo mai passato 1/3 di gas.. Eravamo sui 60...
RAFFAELLO ha scritto:Nel ritorno a fatto due mancamenti....prova a dargli pieno gas in rettilineo, se fa dei vuoti aumenta il getto max di 2 punti.
hai un orecchio pazzesco raffa...ha avuto si 2 mancamenti...e anche qualche strattonamento verso la cinghia ma penso sia normale un pò...
raffa ho paura di dargli pieno gas a quel motore ...mi sento per terra devo prenderci la mano
preparazione piaggio si...dalla sfiga che ho sarà pronto per la terza guerra mondiale
RAFFAELLO ha scritto:Nel ritorno a fatto due mancamenti....prova a dargli pieno gas in rettilineo, se fa dei vuoti aumenta il getto max di 2 punti.
Allora domani andiamo alla ricerca dei getti Comunque dare pieno gas a quel motore, ne io ne karlo abbiamo avuto il coraggio, aprendo 1/3 appena entra in coppia mi spara indietro alzando il davanti... Se do pieno gas mi trovo per terra diretto... Scherzi a parte nei prossimi giorni se troviamo un bel rettilineo e magari senza macchine potrebbe venirmi la folle idea di tirarlo seriamente... Sperem
...ricordate la sicurezza ragazzi...so che la voglia è tanta ma prima di tutto la sicurezza...almeno rinforzate il telaio prima...non sarebbe bello che vi si aprisse in corsa...e la strada magari andate in qualche zona industriale o qualche strada dove non ci siano macchine...
RAFFAELLO ha scritto:Nel ritorno a fatto due mancamenti....prova a dargli pieno gas in rettilineo, se fa dei vuoti aumenta il getto max di 2 punti.
hai un orecchio pazzesco raffa...ha avuto si 2 mancamenti...e anche qualche strattonamento verso la cinghia ma penso sia normale un pò...
raffa ho paura di dargli pieno gas a quel motore ...mi sento per terra devo prenderci la mano
La cinghia è del codice giusto.... 61 7314 ?
Misuratela in larghezza e tenetela a filo con le condotte....se è consumata o troppo tesa finisce tra le condotte nella parte dove non dovrebbe......rovinosamente.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
RAFFAELLO ha scritto:Nel ritorno a fatto due mancamenti....prova a dargli pieno gas in rettilineo, se fa dei vuoti aumenta il getto max di 2 punti.
hai un orecchio pazzesco raffa...ha avuto si 2 mancamenti...e anche qualche strattonamento verso la cinghia ma penso sia normale un pò...
raffa ho paura di dargli pieno gas a quel motore ...mi sento per terra devo prenderci la mano
La cinghia è del codice giusto.... 61 7314 ?
Misuratela in larghezza e tenetela a filo con le condotte....se è consumata o troppo tesa finisce tra le condotte nella parte dove non dovrebbe......rovinosamente.
si la cinghia è del codice giusto...per ora la cinghia è a filo con le condotte...sentirla a mano sembra un po tirata ma comunque è a filo con le condotte...ora è normale o meno che quando la schiaccio un po entra dentro le condotte?penso sia normale ma non sono sicurissimo al 100% conferme non fanno mai male ...
la cinghia in larghezza misura 12.5mm invece dei soliti 13mm si è un po sfilacciata diciamo ma nulla di sembra ancora nuova...da 13 a 12.5mm penso sia irrilevante...anche se quella cinghia ha fatto solo 13 km di cui una buona parte a spinte ...con i correttori da 100 e con il blocco tutto indietro basta una piccola spintarella che parte senza faticare quella è una cosa positiva...domani nel pomeriggio se riesco faccio una foto di com'è la cinghia
per le prossime modifiche avrei in mente di portare il pacco lamellare in monopetalo con lamelle da 0.30mm e allargare il condotto d'aspirazione naturalmente prima si penseranno ai rinforzi alla/al culla/carro...pareri su queste modifiche?
aspetto come sempre consigli da tutti e naturalmente anche dai SANTI
preparazione piaggio si...dalla sfiga che ho sarà pronto per la terza guerra mondiale
Non fare quelle modifiche ! hai altro dove intervenire e soprattutto prima di pensare ad una modifica assicurati che tenga tutto e che sia ok di carburazione/accensione.
Occhio alla campana un anello basta ed avanza....
é prematuro intervenire adesso...
Quando telaio freni e trasmissione sono in sicurezza e puoi permetterti di dargli gas pieno allora me lo mandi....
Dimenticavo....non sai nemmeno a quanto sta la temperatura dell'acqua...guarda che spacchi tutto e non riuscirai mai a centrare la carburazione.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
RAFFAELLO ha scritto:Non fare quelle modifiche ! hai altro dove intervenire e soprattutto prima di pensare ad una modifica assicurati che tenga tutto e che sia ok di carburazione/accensione.
Occhio alla campana un anello basta ed avanza....
é prematuro intervenire adesso...
Quando telaio freni e trasmissione sono in sicurezza e puoi permetterti di dargli gas pieno allora me lo mandi....
Dimenticavo....non sai nemmeno a quanto sta la temperatura dell'acqua...guarda che spacchi tutto e non riuscirai mai a centrare la carburazione.
straquoto quello che mi hai detto ora ma raffa...capisci che la temperatura dell'acqua non la so perchè non ho manco più un euro per comprare nulla ora mi arrivano un po di soldini e devo scegliere o le forcelle o il contagiri con sensore di temperatura...il telaietto...venerdì lo smonto e sabato mattino faccio i dovuti accorgimenti...per la carburazione non sembra male c'è da ingrassare ancora un po...ci siamo vicini ma non siamo al top...naturalmente tutto dal punto di vista del mio orecchio che non è esperto come il tuo ...la temperatura la misuriamo con le mani se scotta si spegne apparte gli scherzi servirebbe si un sensore di temperatura...
di modifiche ce ne sono ancora da fare come i rapporti anello di rinforzo e freno a disco anteriore...entro natale dovrei avere tutto...sperando in bene...
una domandina l'anello di rinforzo su che scalino della campana va? così riesco a prendere le misure...che forse riesco a farmelo fare da un amico...
preparazione piaggio si...dalla sfiga che ho sarà pronto per la terza guerra mondiale
RAFFAELLO ha scritto:Non fare quelle modifiche ! hai altro dove intervenire e soprattutto prima di pensare ad una modifica assicurati che tenga tutto e che sia ok di carburazione/accensione.
Occhio alla campana un anello basta ed avanza....
é prematuro intervenire adesso...
Quando telaio freni e trasmissione sono in sicurezza e puoi permetterti di dargli gas pieno allora me lo mandi....
Dimenticavo....non sai nemmeno a quanto sta la temperatura dell'acqua...guarda che spacchi tutto e non riuscirai mai a centrare la carburazione.
straquoto quello che mi hai detto ora ma raffa...capisci che la temperatura dell'acqua non la so perchè non ho manco più un euro per comprare nulla ora mi arrivano un po di soldini e devo scegliere o le forcelle o il contagiri con sensore di temperatura...il telaietto...venerdì lo smonto e sabato mattino faccio i dovuti accorgimenti...per la carburazione non sembra male c'è da ingrassare ancora un po...ci siamo vicini ma non siamo al top...naturalmente tutto dal punto di vista del mio orecchio che non è esperto come il tuo ...la temperatura la misuriamo con le mani se scotta si spegne apparte gli scherzi servirebbe si un sensore di temperatura...
di modifiche ce ne sono ancora da fare come i rapporti anello di rinforzo e freno a disco anteriore...entro natale dovrei avere tutto...sperando in bene...
una domandina l'anello di rinforzo su che scalino della campana va? così riesco a prendere le misure...che forse riesco a farmelo fare da un amico...
...al posto di farlo fare potresti prendere quello della teknoetre di anello...costa circa 30€ però...
per il contagiri con sensore io mi ero informato per quello dell top che è a mio modestissimo parere un contagiri discreto insomma...ha anche il sensore della temperatura dell'acqua...costa circa 80€...
Beltra ha scritto:Io ho ancora un anello di rinforzo.
Si monta dalla parte del dado. e occupa 2 scalini.
beltra ti dico il più presto possibile se la prendo o meno...prima mi faccio dire da questo mio amico
grazie per l'interessamento
ragazzi un consiglio meglio le forcelle di un aprilia rs 125 o di un fifty per la precisione quelle che ci sono in vendita nel mercatino tuboni? perchè son davvero molto confuso...illuminatemi!...comunque in arrivo per la felicità mia e di raffa e penso anche di tutti sensore temperatura stage 6 mi limito ora a prendere solo il sensore...perchè se dovessi prendere anche il contagiri non riuscirei a prendere le forcelle ...
preparazione piaggio si...dalla sfiga che ho sarà pronto per la terza guerra mondiale
Beltra ha scritto:Io ho ancora un anello di rinforzo.
Si monta dalla parte del dado. e occupa 2 scalini.
beltra ti dico il più presto possibile se la prendo o meno...prima mi faccio dire da questo mio amico
grazie per l'interessamento
ragazzi un consiglio meglio le forcelle di un aprilia rs 125 o di un fifty per la precisione quelle che ci sono in vendita nel mercatino tuboni? perchè son davvero molto confuso...illuminatemi!...comunque in arrivo per la felicità mia e di raffa e penso anche di tutti sensore temperatura stage 6 mi limito ora a prendere solo il sensore...perchè se dovessi prendere anche il contagiri non riuscirei a prendere le forcelle ...
Sul si il problema è il canotto di sterzo. Io sul mio bravo monto delle forcelle da Rs125, ma sono molto molto pesanti. Quelle del fifty, secondo me, sarebbero il giusto compromesso. Oppure ci vorrebbero quelle della Rs50 vecchia che sono a steli rovesciati come la 125, ma dovrebbero essere molto più piccole.
Beltra ha scritto:Io ho ancora un anello di rinforzo.
Si monta dalla parte del dado. e occupa 2 scalini.
beltra ti dico il più presto possibile se la prendo o meno...prima mi faccio dire da questo mio amico
grazie per l'interessamento
ragazzi un consiglio meglio le forcelle di un aprilia rs 125 o di un fifty per la precisione quelle che ci sono in vendita nel mercatino tuboni? perchè son davvero molto confuso...illuminatemi!...comunque in arrivo per la felicità mia e di raffa e penso anche di tutti sensore temperatura stage 6 mi limito ora a prendere solo il sensore...perchè se dovessi prendere anche il contagiri non riuscirei a prendere le forcelle ...
Sul si il problema è il canotto di sterzo. Io sul mio bravo monto delle forcelle da Rs125, ma sono molto molto pesanti. Quelle del fifty, secondo me, sarebbero il giusto compromesso. Oppure ci vorrebbero quelle della Rs50 vecchia che sono a steli rovesciati come la 125, ma dovrebbero essere molto più piccole.
Pagano, saresti così gentile da scrivermi su 2 piedi le misure dei canotti del ciao, si, dell'rs e del fifty... Cerco ovunque ma non trovo niente
kava93 ha scritto:
Pagano, saresti così gentile da scrivermi su 2 piedi le misure dei canotti del ciao, si, dell'rs e del fifty... Cerco ovunque ma non trovo niente
Del Si non lo so.
Del Bravo, del Ciao, del Fifty e della Rs125 il canotto è da 25mm.
Alcuni Bravo hanno però il canotto come il Si.
kava93 ha scritto:
Pagano, saresti così gentile da scrivermi su 2 piedi le misure dei canotti del ciao, si, dell'rs e del fifty... Cerco ovunque ma non trovo niente
Del Si non lo so.
Del Bravo, del Ciao, del Fifty e della Rs125 il canotto è da 25mm.
Alcuni Bravo hanno però il canotto come il Si.
Il canotto del mio Ciao misura 25.50mm misurato con calibro digitale...
Credo che non sia giusto giudicare la vita degli
altri, perché comunque non puoi sapere proprio
un cazzo della vita degli altri.
kava93 ha scritto:
Pagano, saresti così gentile da scrivermi su 2 piedi le misure dei canotti del ciao, si, dell'rs e del fifty... Cerco ovunque ma non trovo niente
Del Si non lo so.
Del Bravo, del Ciao, del Fifty e della Rs125 il canotto è da 25mm.
Alcuni Bravo hanno però il canotto come il Si.
Il canotto del mio Ciao misura 25.50mm misurato con calibro digitale...
...si esatto...comunque se metti le forcelle del fifty top sono abbastanza perfette...devi solo regolarti bene l'altezza...
eccovi qui le foto della forcella che dovrei prendere:
che ne dite...le prendo? sembrano buone e mi da tutto completo con 90 euro compresa spedizione
aspetto i vostri consigli...
ps: domani o dopodomani mi arriva contagiri hebo con sensore della temperatura
preparazione piaggio si...dalla sfiga che ho sarà pronto per la terza guerra mondiale
karlo92 ha scritto:eccovi qui le foto della forcella che dovrei prendere:
che ne dite...le prendo? sembrano buone e mi da tutto completo con 90 euro compresa spedizione
aspetto i vostri consigli...
ps: domani o dopodomani mi arriva contagiri hebo con sensore della temperatura
...prendile...è un prezzo abbastanza giusto dal mio punto di vista...o almeno secondo me insomma...il cerchione non lo potrai trovare uguale ma è molto carino...comunque ti consiglio visto lo stato della foto di smontare tutto e revisionare completamente tutto...cambiare paraoli che non costano molto (quelli per le forche del fifty top li ho pagati nuovi 15€...) e sostituire l'olio...con uno abbastanza denso...proprio alcuni giorni fa ho letto che qualcuno che aveva appena fatto questo lavoro consigliava il w5 o il w10 perchè con il w20 che è quello classico che c'è anche nelle forche del si le forche sono troppo morbide...buon lavoro...
la cosa che mi preoccuppa è che la forcella è troppo grossa...e che stia male...le forcelle le rimetto a nuovo oltre a cambiargli paraoli verranno verniciate di nero lucido e gli steli saranno lucidati con della pasta apposta...però ora il mio dubbio è la ruota starà bene?
quelle del fifty non mi piacciono per niente come forcelle però non lo so...
preparazione piaggio si...dalla sfiga che ho sarà pronto per la terza guerra mondiale
karlo92 ha scritto:la cosa che mi preoccuppa è che la forcella è troppo grossa...e che stia male...le forcelle le rimetto a nuovo oltre a cambiargli paraoli verranno verniciate di nero lucido e gli steli saranno lucidati con della pasta apposta...però ora il mio dubbio è la ruota starà bene?
quelle del fifty non mi piacciono per niente come forcelle però non lo so...
...io ho quelle del fifty top sul ciao e appena ho l'occasione ne prenderò un'altro paio per metterle sul futuro si che teoricamente mi arriva quest'estate da un amico...o comunque averle non fa male...
a me il tuning piace però vista la situazione che è come la mia...ovvero ssss cioè sono sempre senza soldi ti consiglierei di prendere l'occasione al volo per avere delle forcelle più sicure...comunque mi ero dimenticato di scriverlo ma penso tu lo sappia già di lucidare il disco con la paglietta...quella da cucina per intenderci...e ricorda di chiedere quant'è il canotto...quelle del fifty top hanno il canotto diverso da quello del si e devi adattarlo per farcelo stare...
ah...quasi dimenticavo...qualcuno disse meno tuning più cavalli...
karlo92 ha scritto:la cosa che mi preoccuppa è che la forcella è troppo grossa...e che stia male...le forcelle le rimetto a nuovo oltre a cambiargli paraoli verranno verniciate di nero lucido e gli steli saranno lucidati con della pasta apposta...però ora il mio dubbio è la ruota starà bene?
quelle del fifty non mi piacciono per niente come forcelle però non lo so...
...io ho quelle del fifty top sul ciao e appena ho l'occasione ne prenderò un'altro paio per metterle sul futuro si che teoricamente mi arriva quest'estate da un amico...o comunque averle non fa male...
a me il tuning piace però vista la situazione che è come la mia...ovvero ssss cioè sono sempre senza soldi ti consiglierei di prendere l'occasione al volo per avere delle forcelle più sicure...comunque mi ero dimenticato di scriverlo ma penso tu lo sappia già di lucidare il disco con la paglietta...quella da cucina per intenderci...e ricorda di chiedere quant'è il canotto...quelle del fifty top hanno il canotto diverso da quello del si e devi adattarlo per farcelo stare...
ah...quasi dimenticavo...qualcuno disse meno tuning più cavalli...
I cavalli ci sono, il fatto è che non si riesce a domarli, con una bella forcella prendi 2 paghi 1, migliore stabilità e soprattutto più peso sull'anteriore... Sperando che rimanga giù in partenza