Regole del forum
Questa sezione è l'Olimpo, qui dentro sono parcheggiati i veri mostri di CiaoCrossClub
Meritarsi questa cartella è un onore, segno di grande conoscenza motoristica e vera passione!
Philippe ha scritto:Il metodo che ho detto come vi sembra?
non lo so,
perchè il filetto ghe c'è ora è un M8
tu dici di forare e filettare...
ma al massimo puoi fare un m5 ma resterebbe poca polpa...
però la terrò come idea
quando sei assolutamente sicuro, probabilmente non hai considerato tutto!!!
dis pater ha scritto:si..ma non gli davo più di 3,5/4 bar quindi non aveva sta gran forza...sempre fatto su tutti gli alberi compresi gli originali
non voglio infierire(mi è capito anche a me ti capisco)ma l avviatore l ho tolto dalla mia parete celebrale per sempre.....se proprio vuoi usarlo.... alla ruota, in qualche modo tipo quello delle moto....per la soluzione del tuo problema e visto il tipo di motore.....ho paura che al tuo posto io passerei al piano b..sostituzione!!
IO HO CORSO NELLA TERRA ORA TOCCA A VOI VENIRE......NELL ASFALTO.....
Philippe ha scritto:Il metodo che ho detto come vi sembra?
non lo so,
perchè il filetto ghe c'è ora è un M8
tu dici di forare e filettare...
ma al massimo puoi fare un m5 ma resterebbe poca polpa...
però la terrò come idea
Mmm quel mio amico aveva o un albero originale o un olympia comunque aveva rifilettato a m6...E reggeva ma lui aveva anche solo un 65 olympia...Quindi niente in confronto a un simonini...Però forse può reggere...
Credo che non sia giusto giudicare la vita degli
altri, perché comunque non puoi sapere proprio
un cazzo della vita degli altri.
Comunque dis parter era capitato pure a me con un'albero pinasco ma al tempo inesperto avvitai tranquillamente con la pistola e mi rimase il dado che tiene il vario in mano!
X fortuna il filetto rimasto incastrato nel dado non era troppo e una sera mi venne in mente di prendere un dado dello stesso passo di quello che teneva il vario(ovviamente + piccolo)lo feci saldare e piano piano con la lima riuscii a contornare il dado più piccolo affinche entrasse nella calotta del multivar..facendo ciò il dado si avvitava al filetto rimasto senza nessun problema..doma ti posto una foto del dado!
ha funzionato quello che avevo in mente.
consiglio a tutti voi di farvi un dado simile in modo da fruttare tutto il filetto dell'albero.
la parte cilindrica entra perfettamente nel mozzo del vario.
quando sei assolutamente sicuro, probabilmente non hai considerato tutto!!!
ha funzionato quello che avevo in mente.
consiglio a tutti voi di farvi un dado simile in modo da fruttare tutto il filetto dell'albero.
la parte cilindrica entra perfettamente nel mozzo del vario.
Complimenti!!!
IO HO CORSO NELLA TERRA ORA TOCCA A VOI VENIRE......NELL ASFALTO.....
moraz_90 ha scritto:... una cosa.... in foto mi è sembrato di vedere il volano pinasco... è lui??
si, è lui
se posso essere sincero non te lo consiglio assieme alla trasmissione a variatore... va be' che è per accensione elettronica e quindi è un po' più pesante di quello a puntine (ho provato vario multivar con volano pinasco a puntine... giri assurdi) però secondo me con un blocco così dovresti avere più massa volanica... ripeto, per me è meglio se monti l'originale...
rapporti sono i malossi?
dis pater ha scritto:un bel po di massa volanica la recupero con l'albero...
i rapporti con cui l'ho provato sono originali, ma sono già previsti i malossi....
è capitato anche a me di rompere così l'albero con l'avvitatore.
ho risolto il problema facendo un filetto interno all'albero, poi ci ho avvitato un prigioriero da 8mm in acciaio. coì ho costruito il nuovo filetto esterno!
sabato prossimo vi posto le foto.
vi aggiorno.....
questi i risultati dalla prima sessione di prove che ho fatto ormai un paio di settimane fa.
Il mezzo parte sempre subito, tiene bene il minimo e fa un buon rumore, ma....
ho passato una mattinata a cercare di carburarlo e tararlo...ma niente da fare.
A mezzo freddo va molto forte, però dopo pochi metri, appena si scalda non va più una mazza!!
La candela nonostante le continue variazioni di getto rimaneva sempre sul neraccio e bagnata.
Ho capito che non era la caburazione e ho deciso ti fermarlo e smontare per controllare...chiedendo anche consiglio agli esperti....che mi hanno confermato quello che anche secondo me poteva essere la causa.
Praticamente RDC troppo alto e anticipo sbagliato.
Smonto il blocco e mi accorgo che sotto il volano è pieno d'olio della miscela!!
praticamente barenando evevo indebolito troppo il carterone che si era crepato.Io avevo risaldato ma evidentemente la saldatura non si è fusa bene e ha fatto una piccola incollatura.(roba di neanche 1/10 di millimetro)Comunque ho sistemato con dello stucco, diminuito l'RDC e posticipato un pelo(quel che si riesce) l'accensione originale.
Rimontato il tutto.
provo ma non parte! non fa più corrente! porchi che volano...
Ho deciso così di ordinare accensione nuova con volano e bobina, rivolgendomi a simonini e chiedendo la stessa che fornivano con il loro blocco a tre prigionieri (poi che sia uguale all'originale non lo so)almeno so che funziona.
Appena arriva la monto e provo.
ciao
quando sei assolutamente sicuro, probabilmente non hai considerato tutto!!!
Dis cosa intendi che ce un abbiso di differenza tra il volano pinasco e quello. Vuoi dire che quello che vedo in foto è addirittura piu leggero di un pinasco? Attendo anche le prestazioni, ciao
terrix77 ha scritto:Dis cosa intendi che ce un abbiso di differenza tra il volano pinasco e quello. Vuoi dire che quello che vedo in foto è addirittura piu leggero di un pinasco? Attendo anche le prestazioni, ciao
No è molto più pesante! di conseguenza mi ha scombussolato tutta la taratura
quando sei assolutamente sicuro, probabilmente non hai considerato tutto!!!
terrix77 ha scritto:Dis cosa intendi che ce un abbiso di differenza tra il volano pinasco e quello. Vuoi dire che quello che vedo in foto è addirittura piu leggero di un pinasco? Attendo anche le prestazioni, ciao
come fa un volano ad accensione elettronica in alluminio o lega di alluminio quel che sia a pesare di più rispetto a uno pinasco fatto per una parte in plastica??
questa sera ho litigato con l'asfalto..e come al solito ha vinto lui...ero lanciato circa agli 80/90 km/h quando d'improvviso si è bloccata la ruota posteriore...il ciao ha iniziato a sbandare e mi ha sorpassato finendo in un campo...io gli sono rotolato dietro.
terrorrizato dall'idea di aver grippato mi sono subito alzato x controllare....non era il gt, bensì il gruppo pulegge/rapporti dietro. tutto fermo! per motivi di tempo e perchè è pieno di terra l'ho parcheggiato in garage..domani controlo che cazz è successo...comunque posso essere felice per non essermi rotto niente e per aver solo rovinato una manopola...
quando sei assolutamente sicuro, probabilmente non hai considerato tutto!!!