Topic di vendita al di fuori del mercatino

È possibile richiedere assistenza tecnica per quanto riguarda il sito e il forum. Sono gradite notifiche di errori e disfunzionamenti.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic. Prima di fare una domanda, assicurati che non sia stata già trattata nel REGOLAMENTO
Bloccato
Avatar utente
Guidolol
Membro 50cc
Messaggi: 347
Iscritto il: gio gen 27, 2011 5:24 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Topic di vendita al di fuori del mercatino

Messaggio da leggere da Guidolol »

Per iniziare vorrei dirvi che mi vergogno abbastanza ad usare questo strumento, ma più avanti nel topic vi spiegherò perché lo stia usando.
Due giorni fa ho aperto un topic di vendita nell'off topic. Volevo vendere un paio di stivali da enduro, tutto sommato qualcosa che con il ciao cross club può avere a che fare anche parecchio. Ho deciso di aprirlo nell'off topic perchè nella sezione mercatino mi sembrava un po fuori luogo non essendo un pezzo per i nostri mezzi, ma un "pezzo" per i piloti. Bè il topic adesso è chiuso, non sapendo chi l'avesse chiuso ho trovato che questa fosse la maniera più giusta per farmi leggere dal membro dello staff che ha preso la decisione e chiedergli un paio di righe di spiegazione. Nulla di che eh, non me la sono presa per la chiusura(nonostante non veda motivi per chiuderlo).
Siccome via web non si riesce mai a capire il tono dei messaggi e le intenzioni degli utenti ci tengo a precisare che sono tranquillissimo, non me la sono presa, non provo rancore nei confronti dello staff e non sto polemizzando, vorrei solo una spiegazione, anche in privato se preferite.
Grazie!

EDIT: Con "una spiegazione" intendo anche dire: spiegare il funzionamente dei topic di vendita al di fuori del mercatino, ammesso che siano tollerati.
Avatar utente
lupino93
Membro 100cc
Messaggi: 3395
Iscritto il: ven lug 16, 2010 11:51 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Topic di vendita al di fuori del mercatino

Messaggio da leggere da lupino93 »

nel regolamento mercatino, nel primo punto, c'è scritto quello che cerchi:

In caso di un link di vendita su Ebay, il titolo deve essere esplicito come per gli altri post.
Esempio [VENDO-EBAY] Collettore lamellare Scauri per 34
I post vanno segnalati ad un moderatore perché vengano chiusi dato che essendo una asta non c'è molto da dire nel post.
Per qualsiasi dubbi sull'asta si può contattare via pm o via Ebay l'utente.


https://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3 ... 21&t=47600
2012 = IL RITORNO DI KIMI!!!

#58 NEL CUORE!!

PER NOI ALTRI TERZA STELLA, PER VOI ALTRI TERZO DITO
Avatar utente
Guidolol
Membro 50cc
Messaggi: 347
Iscritto il: gio gen 27, 2011 5:24 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Topic di vendita al di fuori del mercatino

Messaggio da leggere da Guidolol »

Il fatto è che non si tratta di un'asta, ma di un annuncio tale e quale a quelli del forum.
Avatar utente
danielem.91
Membro 100cc
Messaggi: 2910
Iscritto il: dom ago 31, 2008 12:15 am
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 13 volte

Re: Topic di vendita al di fuori del mercatino

Messaggio da leggere da danielem.91 »

siccome è fuori dalla "giurisdizione" di ccc, se te o chi compra volete aprire una controversia lo staff non è in grado di stabilire una "sentenza"...
inoltre anche i feedback non possono essere assegnati...

detto questo chiudo,il regolamento parla chiaro,i topic di vendita con link a mercatini esterni a ccc devono essere bloccati...(riassunto in poche parole)
Avatar utente
Sima
Expert
Messaggi: 3923
Iscritto il: dom lug 16, 2006 8:19 pm
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: Topic di vendita al di fuori del mercatino

Messaggio da leggere da Sima »

Ciao, non c'è nessun problema e il topic è stato chiuso come il regolamento prevede perchè tu hai indicato nel messaggio il link del sito dove hai pubblicato il tuo annuncio, in questo caso (e puoi controllare nel mercatino) tutti i topic di vendita che riportano il link di un sito esterno vengono bloccati.
Il blocco non è una censura, attenzione.
Avatar utente
spyrox85
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5347
Iscritto il: dom ott 21, 2007 10:52 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Re: Topic di vendita al di fuori del mercatino

Messaggio da leggere da spyrox85 »

Sono stato io a chiuderlo, ma l'ho fatto nel rispetto del regolamento che ti è stato spiegato poc'anzi....

tutto qui...
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me
http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 2 ospiti