AGGIORNAMENTO MERCATINO - SOLO V.S.

È possibile richiedere assistenza tecnica per quanto riguarda il sito e il forum. Sono gradite notifiche di errori e disfunzionamenti.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic. Prima di fare una domanda, assicurati che non sia stata già trattata nel REGOLAMENTO
Rispondi
Avatar utente
erossinelli
Site Admin
Messaggi: 4747
Iscritto il: mar giu 21, 2005 8:16 pm
Ha ringraziato: 55 volte
Sei stato  ringraziato: 16 volte

AGGIORNAMENTO MERCATINO - SOLO V.S.

Messaggio da leggere da erossinelli »

Come già anticipato, gli aggiornamenti relativi al mercatino [Programma Protezione Utenti CCC] saranno i seguenti:

- Possono aprire topic di vendita SOLO i venditori sicuri
- In tali topic di vendita, l'oggetto deve essere descritto dettagliatamente, indicando costo e foto ben definite dell'oggetto in tutte le sue parti (pena la cancellazione del topic)
- I topic CERCO potranno essere aperti solo nei subforum "CERCO" di ogni mercatino. Tutti gli utenti possono aprire un topic CERCO. Solo i venditori sicuri potranno rispondere ai topic CERCO, e valgono le regole scritte sopra (descrizione dettagliata, costo, foto ben definite)

Il passaggio al nuovo sistema (ovvero la chiusura del mercatino ai non v.s.) avverrà GIOVEDI' 18 NOVEMBRE, quindi affrettatevi a fare la procedura per diventare venditori sicuri.
Ivano è un rompicoglioni

REGOLAMENTO DEL FORUM
Avatar utente
devil88
Membro 100cc
Messaggi: 2940
Iscritto il: mer lug 29, 2009 7:45 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: AGGIORNAMENTO MERCATINO - SOLO V.S.

Messaggio da leggere da devil88 »

domanda, ha un costo diventare venditori sicuri?
Immagine
VISITATE IL MIO CANALE DI YOUTUBE: -----> http://www.youtube.com/user/SbiellatiBruzolo <-----

ED IL MIO ALBUM FOTOGRAFICO ONLINE : -----> https://picasaweb.google.com/crisxx88 <-----
Avatar utente
spyrox85
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5347
Iscritto il: dom ott 21, 2007 10:52 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Re: AGGIORNAMENTO MERCATINO - SOLO V.S.

Messaggio da leggere da spyrox85 »

devil88 ha scritto:domanda, ha un costo diventare venditori sicuri?
se non sbaglio, 3 euro...
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me
http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Gioppy
Membro 80cc
Messaggi: 1688
Iscritto il: dom set 07, 2008 8:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: AGGIORNAMENTO MERCATINO - SOLO V.S.

Messaggio da leggere da Gioppy »

erossinelli ha scritto:Come già anticipato, gli aggiornamenti relativi al mercatino [Programma Protezione Utenti CCC] saranno i seguenti:

- Possono aprire topic di vendita SOLO i venditori sicuri
- In tali topic di vendita, l'oggetto deve essere descritto dettagliatamente, indicando costo e foto ben definite dell'oggetto in tutte le sue parti (pena la cancellazione del topic)
- I topic CERCO potranno essere aperti solo nei subforum "CERCO" di ogni mercatino. Tutti gli utenti possono aprire un topic CERCO. Solo i venditori sicuri potranno rispondere ai topic CERCO, e valgono le regole scritte sopra (descrizione dettagliata, costo, foto ben definite)

Il passaggio al nuovo sistema (ovvero la chiusura del mercatino ai non v.s.) avverrà GIOVEDI' 18 NOVEMBRE, quindi affrettatevi a fare la procedura per diventare venditori sicuri.
un venditore non sicuro potrà rispondere in pm?
Giovinkiolo
Avatar utente
Matt94
Membro 50cc
Messaggi: 478
Iscritto il: dom apr 19, 2009 9:11 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: AGGIORNAMENTO MERCATINO - SOLO V.S.

Messaggio da leggere da Matt94 »

se io non mi iscrivo come venditore sicuro entro quella data non potrò più esserlo?
Avatar utente
Blakkheim
Membro 65cc
Messaggi: 1195
Iscritto il: dom ott 04, 2009 11:38 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: AGGIORNAMENTO MERCATINO - SOLO V.S.

Messaggio da leggere da Blakkheim »

Come solo i maggiorenni possono diventare venditori sicuri?
Avatar utente
Matt94
Membro 50cc
Messaggi: 478
Iscritto il: dom apr 19, 2009 9:11 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: AGGIORNAMENTO MERCATINO - SOLO V.S.

Messaggio da leggere da Matt94 »

Blakkheim ha scritto:Come solo i maggiorenni possono diventare venditori sicuri?
sul serio? :x :x :x
Avatar utente
Blakkheim
Membro 65cc
Messaggi: 1195
Iscritto il: dom ott 04, 2009 11:38 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: AGGIORNAMENTO MERCATINO - SOLO V.S.

Messaggio da leggere da Blakkheim »

Matt94 ha scritto:
Blakkheim ha scritto:Come solo i maggiorenni possono diventare venditori sicuri?
sul serio? :x :x :x
così c'è scritto nella procedura
Avatar utente
met4ever
Membro 100cc
Messaggi: 3743
Iscritto il: sab giu 13, 2009 10:31 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: AGGIORNAMENTO MERCATINO - SOLO V.S.

Messaggio da leggere da met4ever »

Blakkheim ha scritto:
Matt94 ha scritto:
Blakkheim ha scritto:Come solo i maggiorenni possono diventare venditori sicuri?
sul serio? :x :x :x
così c'è scritto nella procedura
io sono minorenne
Immagine
l'acqua che fa male e il vino che fa cantare!
Avatar utente
Blakkheim
Membro 65cc
Messaggi: 1195
Iscritto il: dom ott 04, 2009 11:38 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: AGGIORNAMENTO MERCATINO - SOLO V.S.

Messaggio da leggere da Blakkheim »

met4ever ha scritto:io sono minorenne
probabilmente lo sei diventato con la procedura vecchio o sbaglio?
Avatar utente
Caz Anubi
Membro 50cc
Messaggi: 932
Iscritto il: mer apr 08, 2009 10:59 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: AGGIORNAMENTO MERCATINO - SOLO V.S.

Messaggio da leggere da Caz Anubi »

Ritengo fermamente che d'ora in poi per diventare venditori sicuri non serva pagare perché tutti dovranno entrare nel gruppo per vendere qualcosa nel mercatino, cosa di principale interesse nel forum.
Avatar utente
erossinelli
Site Admin
Messaggi: 4747
Iscritto il: mar giu 21, 2005 8:16 pm
Ha ringraziato: 55 volte
Sei stato  ringraziato: 16 volte

Re: AGGIORNAMENTO MERCATINO - SOLO V.S.

Messaggio da leggere da erossinelli »

Caz Anubi ha scritto:Ritengo fermamente che d'ora in poi per diventare venditori sicuri non serva pagare perché tutti dovranno entrare nel gruppo per vendere qualcosa nel mercatino, cosa di principale interesse nel forum.
Non ho afferrato... entrerà nel gruppo solo chi vuole vendere
Vi ricordo che i 3 euro non sono un pagamento, ma un rimborso spese per la procedura di "verifica" dei dati (la busta con il codice alfanumerico che vi verrà spedita a casa).

La procedura possono farla solo i maggiorenni, causa problemi di privacy con i minori. Quindi, se siete minorenni, potete diventare v.s. solo se un genitore farà la procedura di v.s. per conto vostro, inserendo i suoi dati (e diventando responsabile delle vostre vendite sul sito)

Ovviamente, è possibile diventare v.s. in qualsiasi momento
Ivano è un rompicoglioni

REGOLAMENTO DEL FORUM
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: AGGIORNAMENTO MERCATINO - SOLO V.S.

Messaggio da leggere da teus »

Matt94 ha scritto:se io non mi iscrivo come venditore sicuro entro quella data non potrò più esserlo?
La procedura per diventare venditore sicuro potrà essere fatta in un qualsiasi momento..
Gioppy ha scritto:un venditore non sicuro potrà rispondere in pm?
Purtroppo, si. Impedirlo è impossibile.
L'unica cosa che possiamo fare è di scrivere dappertutto di non comprare da venditori non sicuri.

Ovviamente, il sito non tutela in nessuna maniera gli utenti che hanno problemi con dei venditori non sicuri.... E le controversie aperte contro questi saranno cancellate sul momento.

Noi abbiamo reso il mercatino il più sicuro possibile. Se poi qualcuno vuol rischiare di prenderlo nel cu.. per risparmiare 10€.. Problemi suoi. Che non venga a piangere da noi.
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
Markus Bike
Membro 50cc
Messaggi: 942
Iscritto il: mar dic 15, 2009 5:35 pm
Ha ringraziato: 12 volte
Sei stato  ringraziato: 7 volte

Re: AGGIORNAMENTO MERCATINO - SOLO V.S.

Messaggio da leggere da Markus Bike »

d'oltretutto questa nuova regola di erossinelli mi sembra piu che giusta, è a tutela sia degli acquirenti, sia dei venditori, in modo che nessuno potra piu fare delle truffe senza poi "scappare" via dal sito e non farsi piu vedere (venditore).quindi ritengo giusta e sono pienamente d'accordo con questa regola :P
"i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve"
Avatar utente
kessa 92
Membro 125cc
Messaggi: 4900
Iscritto il: sab set 19, 2009 5:31 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: AGGIORNAMENTO MERCATINO - SOLO V.S.

Messaggio da leggere da kessa 92 »

devil88 ha scritto:domanda, ha un costo diventare venditori sicuri?
oltre alla busta ti da pure gli adesivi...alla fine non è nulla...


questa cosa secondo me è davvero utile perchè almeno si cerca di tutelare il più possibile il venditore sicuro e pure chi compra a non essere fregato...

chi lo fa per mp a venditori non sicuri può farlo come già stato detto ma se rimane fregato si attacca in pratica
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: AGGIORNAMENTO MERCATINO - SOLO V.S.

Messaggio da leggere da Zippo »

Gioppy ha scritto: un venditore non sicuro potrà rispondere in pm?
Un venditore non sicuro non puo' offrire i propri componenti tramite forum, ed i pm sono parte del forum.
Ovviamente succedera', è inevitabile, pero' chi riceve una proposta parte gia' sapendo che la persona che offre merce in pm lo fa violando una regola posta proprio per cercare di tutelare gli acquirenti da possibili raggiri. Io personalmente diffiderei per principio. Ed in ogni caso, come ha giustamente specficato teus, sul forum non verranno prese in considerazione lamentele per problemi o quant'altro possa incorrere trattando con venditori non sicuri.
Lo staff fa il possibile per tutelare l'acquirente, pretendendo foto e prezzi chiari e visibili a tutti sia sulle vendite che sulle offerte in risposta ad un [cerco], pero' la responsabilità finale è dell'acquirente che deve essere il primo a tutelare se stesso.
Avatar utente
spyrox85
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5347
Iscritto il: dom ott 21, 2007 10:52 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Re: AGGIORNAMENTO MERCATINO - SOLO V.S.

Messaggio da leggere da spyrox85 »

Zippo ha scritto:
Gioppy ha scritto: un venditore non sicuro potrà rispondere in pm?
Un venditore non sicuro non puo' offrire i propri componenti tramite forum, ed i pm sono parte del forum.
Ovviamente succedera', è inevitabile, pero' chi riceve una proposta parte gia' sapendo che la persona che offre merce in pm lo fa violando una regola posta proprio per cercare di tutelare gli acquirenti da possibili raggiri. Io personalmente diffiderei per principio. Ed in ogni caso, come ha giustamente specficato teus, sul forum non verranno prese in considerazione lamentele per problemi o quant'altro possa incorrere trattando con venditori non sicuri.
Lo staff fa il possibile per tutelare l'acquirente, pretendendo foto e prezzi chiari e visibili a tutti sia sulle vendite che sulle offerte in risposta ad un [cerco], pero' la responsabilità finale è dell'acquirente che deve essere il primo a tutelare se stesso.

Una curiosità mia, dato che sta succedendo a me ultimamente (anche se si spera finisca in bene):
se si compra da un venditore sicuro, e questo non rispetta i patti rendendosi irreperibile e mettendo nelle noie l'acquirente che si fa? si prendono i suoi dati e gli si fa una visitina o che?
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me
http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Avatar utente
erossinelli
Site Admin
Messaggi: 4747
Iscritto il: mar giu 21, 2005 8:16 pm
Ha ringraziato: 55 volte
Sei stato  ringraziato: 16 volte

Re: AGGIORNAMENTO MERCATINO - SOLO V.S.

Messaggio da leggere da erossinelli »

l'utente truffato può procedere legalmente contro il venditore
Ivano è un rompicoglioni

REGOLAMENTO DEL FORUM
Avatar utente
erossinelli
Site Admin
Messaggi: 4747
Iscritto il: mar giu 21, 2005 8:16 pm
Ha ringraziato: 55 volte
Sei stato  ringraziato: 16 volte

Re: AGGIORNAMENTO MERCATINO - SOLO V.S.

Messaggio da leggere da erossinelli »

Zippo ha scritto: Un venditore non sicuro non puo' offrire i propri componenti tramite forum, ed i pm sono parte del forum.
Ovviamente succedera', è inevitabile, pero' chi riceve una proposta parte gia' sapendo che la persona che offre merce in pm lo fa violando una regola posta proprio per cercare di tutelare gli acquirenti da possibili raggiri. Io personalmente diffiderei per principio. Ed in ogni caso, come ha giustamente specficato teus, sul forum non verranno prese in considerazione lamentele per problemi o quant'altro possa incorrere trattando con venditori non sicuri.
Lo staff fa il possibile per tutelare l'acquirente, pretendendo foto e prezzi chiari e visibili a tutti sia sulle vendite che sulle offerte in risposta ad un [cerco], pero' la responsabilità finale è dell'acquirente che deve essere il primo a tutelare se stesso.
POST DA INCORNICIARE
Ivano è un rompicoglioni

REGOLAMENTO DEL FORUM
Avatar utente
Drift-King
Membro 50cc
Messaggi: 232
Iscritto il: gio nov 27, 2008 10:33 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: AGGIORNAMENTO MERCATINO - SOLO V.S.

Messaggio da leggere da Drift-King »

Ciao io sto cercando di vendere la mia ape. Dato che non mi interessa diventare Venditore Sicuro volevo sapere se era possibile inserire solo il link di vendita di ebay come ho letto nel regolamento, ovvero [VENDO-EBAY]. In questo caso la mia attendibilità sarebbe comunque dimostrata dal mio feedback ebay!
Grazie per l attenzione
Immagine
Ape 132cc Playboy:https://www.ciaocrossclub.it/index.php?s ... io&id=4390
TUNING IS NOT A CRIME <<Drift-King>>
Avatar utente
spyrox85
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5347
Iscritto il: dom ott 21, 2007 10:52 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Re: AGGIORNAMENTO MERCATINO - SOLO V.S.

Messaggio da leggere da spyrox85 »

Drift-King ha scritto:Ciao io sto cercando di vendere la mia ape. Dato che non mi interessa diventare Venditore Sicuro volevo sapere se era possibile inserire solo il link di vendita di ebay come ho letto nel regolamento, ovvero [VENDO-EBAY]. In questo caso la mia attendibilità sarebbe comunque dimostrata dal mio feedback ebay!
Grazie per l attenzione
spiacente, purtroppo qui o sei venditore sicuro o non si vende nulla.....quelle son le regole
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me
http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Avatar utente
lupino93
Membro 100cc
Messaggi: 3395
Iscritto il: ven lug 16, 2010 11:51 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: AGGIORNAMENTO MERCATINO - SOLO V.S.

Messaggio da leggere da lupino93 »

Drift-King ha scritto:Ciao io sto cercando di vendere la mia ape. Dato che non mi interessa diventare Venditore Sicuro volevo sapere se era possibile inserire solo il link di vendita di ebay come ho letto nel regolamento, ovvero [VENDO-EBAY]. In questo caso la mia attendibilità sarebbe comunque dimostrata dal mio feedback ebay!
Grazie per l attenzione
beh costa 3€ diventare VS...non credo sia poi uno sforzo immane pagare 3€... :wink:
2012 = IL RITORNO DI KIMI!!!

#58 NEL CUORE!!

PER NOI ALTRI TERZA STELLA, PER VOI ALTRI TERZO DITO
Avatar utente
Drift-King
Membro 50cc
Messaggi: 232
Iscritto il: gio nov 27, 2008 10:33 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: AGGIORNAMENTO MERCATINO - SOLO V.S.

Messaggio da leggere da Drift-King »

Si ma era poi solo per vendere l ape se avessi dovuto vendere altre cose l avrei fatto. comunque fa lo stesso
Immagine
Ape 132cc Playboy:https://www.ciaocrossclub.it/index.php?s ... io&id=4390
TUNING IS NOT A CRIME <<Drift-King>>
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti