Ipotesi per alzare qualità

È possibile richiedere assistenza tecnica per quanto riguarda il sito e il forum. Sono gradite notifiche di errori e disfunzionamenti.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic. Prima di fare una domanda, assicurati che non sia stata già trattata nel REGOLAMENTO
Rispondi
ChristianLeBartz
Membro 50cc
Messaggi: 732
Iscritto il: dom mag 04, 2008 6:51 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Ipotesi per alzare qualità

Messaggio da leggere da ChristianLeBartz »

Ciao, a tutti, vorrei darvi un mio parere riguardo alla qualità e l'efficenza nelle risposte, perchè diciamo è una cosa che mi tocca in prima persona. Parto con un esempio, ho scritto un topic qualche giorno fa riguardo ad un ipotetico blocco in progetto. Ho ricevuto delle risposte che hanno soddisfatto solo una parte delle mie richieste, ma non è la prima volta, posso capire ed ipotizzare di non essere un membro molto loquace e ben visto dal forum, però noto, aprendo parecchi articoli al giorno che anche le risposte date a questi articoli non sono molto esaustive, tranne per quelle date dai big del forum, ovvero i soliti della cricca raffaello smanettino ivano e la crew dei mod, e soprattutto molti articoli che possono risultare di comune interesse che magari sono vecchi di qualche settimana vengono buttati nel dimenticatoio e consultati solo da quelle (poche) persone che ricevono delle mail di notifica di risposta.
Ora quello che sto per scrivere scaturirà un orda di frasi del tipo: ma sei pirla? ti fai? e peggiorerà anche la mia reputazione, però me ne sbatto altamente :D e dico quello che penso.
In parole povere credo che eliminando la "vetrina" dei nuovi topic, si andrebbe a creare logicamente un senso di smarrimento iniziale, però in un secondo tempo, gli utenti del forum saranno costretti ad usare un pochetto di materia grigia in più del solito per usare finalmente la funzione cerca tanto sognata, riducendo il numero di topic banali e teoricamente, ripeto teoricamente, alzando così il livello e la qualità delle risposte, favorendo così anche altri topic finiti nel dimenticatoio.
Qualsiasi parere positivo o negativo è ben accetto
Avatar utente
jacopo46
Membro 50cc
Messaggi: 245
Iscritto il: mer giu 24, 2009 7:27 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Ipotesi per alzare qualità

Messaggio da leggere da jacopo46 »

mi sono trovato nella tua stessa situazione quando ho aperto il topic sulla minimoto e nessuno ha risposto alla mia domanda....ovvero hanno risposto dicendomi cose che non servivano
la vita e' come la scaletta di un pollaio....corta e piena di me@@a
lasciate un commento https://www.ciaocrossclub.it/index.php?s ... io&id=4886
Avatar utente
dadinho994
Membro 50cc
Messaggi: 647
Iscritto il: ven feb 13, 2009 3:04 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Ipotesi per alzare qualità

Messaggio da leggere da dadinho994 »

sarei daccordo pero' cosi' si si recuperano i vecchi topic ma quelli nuovi vengono meno considerati , io metterei sulla sezione "forum" all' inizio tutti i topic nuovi e poi tutti gli altri in modo che uno è costretto ad andare su forum e verrebbero visti anche di piu' i vecchi topic senza penalizzare quelli nuovi, io la penso cosi' perche' si vedono moltissimi topic che dopo essere usciti dalla home non ricevno risposte oltre ai soliti dei big :mrgreen:
erossinelli ha scritto:Assumiamo che tu abbia raccontato le cose come sono andate; come credi che tua mamma sia riuscita a convincere il "sindaco" a non pagare la "multa di 2000 euro"?
Avatar utente
SPARVIERO
Membro 100cc
Messaggi: 3286
Iscritto il: ven mar 27, 2009 4:29 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: Ipotesi per alzare qualità

Messaggio da leggere da SPARVIERO »

la finestra dei topic nuovi in prima pagina per noi che diamo sopratutto risposte è molto più comoda,si individuano i topic nuovi senza bisogno di cercarli nel forum.
Avatar utente
SIVIT_159
Membro 100cc
Messaggi: 2703
Iscritto il: mar ott 27, 2009 7:39 pm
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: Ipotesi per alzare qualità

Messaggio da leggere da SIVIT_159 »

eros, ivano serve una vostra risposta qui!! :mrgreen:
ChristianLeBartz
Membro 50cc
Messaggi: 732
Iscritto il: dom mag 04, 2008 6:51 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Ipotesi per alzare qualità

Messaggio da leggere da ChristianLeBartz »

SPARVIERO ha scritto:la finestra dei topic nuovi in prima pagina per noi che diamo sopratutto risposte è molto più comoda,si individuano i topic nuovi senza bisogno di cercarli nel forum.
Beh effettivamente è vero, allora si potrebbe lasciarla evidente solo ad utenti privilegiati, che usano sempre tutto il loro impegno nelle risposte
Avatar utente
SPARVIERO
Membro 100cc
Messaggi: 3286
Iscritto il: ven mar 27, 2009 4:29 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: Ipotesi per alzare qualità

Messaggio da leggere da SPARVIERO »

ChristianLeBartz ha scritto:
SPARVIERO ha scritto:la finestra dei topic nuovi in prima pagina per noi che diamo sopratutto risposte è molto più comoda,si individuano i topic nuovi senza bisogno di cercarli nel forum.
Beh effettivamente è vero, allora si potrebbe lasciarla evidente solo ad utenti privilegiati, che usano sempre tutto il loro impegno nelle risposte
io penso sia utile per tutti,perchè nel momento in cui tu scrivi la risposta il topic va su "mymessaggi" e da li è facile tenerlo d'occhio.
io parlo per me,in alcuni messaggi rispondo solo una volta e poi non intervengo più solamente perchè il topic comincia a dilagare i off e invece di riprenderli mi limito a ignorare e non rispondere.
oppure in alcuni topic non rispondo per niente quando avedo che qualche altro utente ha già dato la risposta secondo me più esatta.
Avatar utente
Bisty13
Membro triciclo
Messaggi: 153
Iscritto il: mer gen 28, 2009 1:23 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Ipotesi per alzare qualità

Messaggio da leggere da Bisty13 »

io piuttosto proporrei che i topic bloccati e quelli giudicati inutili vengano proprio cancellati. si sfoltirebbe così di molto la lista di argomenti da consultare magari proprio in favore dei topic più vecchi. Magari anche una graduatoria (con punti, stelline...quello che volete insomma) fatta dai moderatori potrebbe servire così un utente che vuole imparare qualcosa sceglie ad esempio l'opzione "ordina per voto" come si fa nella sezione elaborazioni
è inutile discutere con gli incompetenti perchè ti portano al loro livello... e ti battono con l'esperienza!
Lamellare artigianale: https://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3 ... &sk=t&sd=a
Avatar utente
.Eliuz.
Membro 100cc
Messaggi: 3472
Iscritto il: mar gen 22, 2008 5:37 pm
Ha ringraziato: 9 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: Ipotesi per alzare qualità

Messaggio da leggere da .Eliuz. »

Bisty13 ha scritto:io piuttosto proporrei che i topic bloccati e quelli giudicati inutili vengano proprio cancellati. si sfoltirebbe così di molto la lista di argomenti da consultare magari proprio in favore dei topic più vecchi. Magari anche una graduatoria (con punti, stelline...quello che volete insomma) fatta dai moderatori potrebbe servire così un utente che vuole imparare qualcosa sceglie ad esempio l'opzione "ordina per voto" come si fa nella sezione elaborazioni
Questa mi pare un'ottima idea.
Aspettiamo che il boss ci illumini, solo lui può chiarirci cosa si può e cosa non si può fare.
ES Racing
Avatar utente
sebaciao
Membro 100cc
Messaggi: 2787
Iscritto il: mar apr 28, 2009 3:17 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: Ipotesi per alzare qualità

Messaggio da leggere da sebaciao »

si anhe secondo me poi di topic chiusi ce ne sono 2 al giorno... :D
Avatar utente
Rosso_fisso
Membro 100cc
Messaggi: 3565
Iscritto il: mar giu 24, 2008 1:00 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Ipotesi per alzare qualità

Messaggio da leggere da Rosso_fisso »

i topic chiusi devono rimanere, perchè fanno parte del forum...
e anche la graduazione per gli argomenti non la vedo una buona cosa...chi è che decide la graduazione da dare ad un topic? bisognerebbe aggiornare in continuazione la valutazione in base all'andamento del topic...e poi bisognerebbe leggerli tutti continuamente per dare una votazione equa...insomma...troppo lavoro inutile a parere mio.
solo le mosche riescono ad arrampicarsi sugli specchi
Avatar utente
SPARVIERO
Membro 100cc
Messaggi: 3286
Iscritto il: ven mar 27, 2009 4:29 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: Ipotesi per alzare qualità

Messaggio da leggere da SPARVIERO »

Rosso_fisso ha scritto:i topic chiusi devono rimanere, perchè fanno parte del forum...
e anche la graduazione per gli argomenti non la vedo una buona cosa...chi è che decide la graduazione da dare ad un topic? bisognerebbe aggiornare in continuazione la valutazione in base all'andamento del topic...e poi bisognerebbe leggerli tutti continuamente per dare una votazione equa...insomma...troppo lavoro inutile a parere mio.
basterebbe anche solamente distinguere tra topic utile ed inutile.
utile con domande intelligenti e particolari e inutili quelli nei quali si chiede la velocità ipotetica o cose simili.
Avatar utente
Rosso_fisso
Membro 100cc
Messaggi: 3565
Iscritto il: mar giu 24, 2008 1:00 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Ipotesi per alzare qualità

Messaggio da leggere da Rosso_fisso »

già sarebbe una cosa più plausibile...però dopo a parecchi topic non risponderà più nessuno...e pensandoci bene non sarebbe una cosa negativa...perchè si spingono gli utenti a creare topic più sensati, alzando così il livello del forum...
solo le mosche riescono ad arrampicarsi sugli specchi
Avatar utente
ivano
Ivano
Messaggi: 9035
Iscritto il: ven set 08, 2006 3:51 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 64 volte

Re: Ipotesi per alzare qualità

Messaggio da leggere da ivano »

SIVIT_159 ha scritto:eros, ivano serve una vostra risposta qui!! :mrgreen:

secondo me la qualità e la quantità delle risposte dipendono soprattutto dalla qualità della domanda... anche io sarei per cancellare subito i topic chiusi, almeno quelli di vendita, gli altri invece sono da lasciare qualche giorno, sperando che chi li legge capisca il motivo per cui è stato chiuso, e non faccia inutili e chilometriche polemice puerili come uno su mp poco fa, che non sapendo nemmeno di cosa si parlasse si voleva mettere a fale le campane per vario... era incazzato nero perchè dubitavamo delle sue capacità, gli abbiamo tarpato le ali, mi sembrava mimì metallurgico ferito nell'onore...

QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA
.
Avatar utente
erossinelli
Site Admin
Messaggi: 4747
Iscritto il: mar giu 21, 2005 8:16 pm
Ha ringraziato: 55 volte
Sei stato  ringraziato: 16 volte

Re: Ipotesi per alzare qualità

Messaggio da leggere da erossinelli »

l'unica soluzione sono i "ringraziamenti" alle risposte, un po come avviene su yahoo answers

è da tanto che aspetto, ma ancora non è uscita la versione "stabile" di questa funzionalità per il nostro forum...
Ivano è un rompicoglioni

REGOLAMENTO DEL FORUM
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti