bannare utenti incapaci...

È possibile richiedere assistenza tecnica per quanto riguarda il sito e il forum. Sono gradite notifiche di errori e disfunzionamenti.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic. Prima di fare una domanda, assicurati che non sia stata già trattata nel REGOLAMENTO
Avatar utente
MIKI2288
Membro 80cc
Messaggi: 2180
Iscritto il: gio feb 22, 2007 3:13 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: bannare utenti incapaci...

Messaggio da leggere da MIKI2288 »

d'accordo su tutta la prima parte, però in un forum in cui il protagonista dovrebbe essere comunque LUI

Immagine

è un peccato dobbiate perdere la metà del tempo dietro a questi problemi...spero solo non finisca per stufare
amen...affidiamoci al buon senso di tutti :wink:
miki
Avatar utente
ivano
Ivano
Messaggi: 9035
Iscritto il: ven set 08, 2006 3:51 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 64 volte

Re: bannare utenti incapaci...

Messaggio da leggere da ivano »

purtroppo devo essere d'accordo con erossinelli, dico purtroppo perchè a me piacerebbe di più se si potesse avere tutta gente responsabile, che entra sul forum per divertirsi ed imparare, oltre che per scambiare esperienze, ma visto che ultimamente (e questo penso sia il motivo della decisione del capo) metà buona delle energie già scarse del forum è assorbita per dirimere stupide zuffe da pollaio... permettere a tutti di entrare tranquillamente in modo da non complicare troppo le cose rischiando di scoraggiare chi sarebbe interessato ad entrare con buone intenzioni, e allertare i buttafuori perchè siano pronti a cacciare a pedate chi disturba, non certo come stile definitivo...ma per un risultato tangibile a breve termine, per una boccata d'ossigeno, mi sembra la soluzione più veloce, e risolutiva... e una volta calmate le acque, ridefinire il tutto, rimettendo i cani al guinzaglio...

QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA
.
Avatar utente
ivano
Ivano
Messaggi: 9035
Iscritto il: ven set 08, 2006 3:51 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 64 volte

Re: bannare utenti incapaci...

Messaggio da leggere da ivano »

MIKI2288 ha scritto:d'accordo su tutta la prima parte, però in un forum in cui il protagonista dovrebbe essere comunque LUI

Immagine

è un peccato dobbiate perdere la metà del tempo dietro a questi problemi...spero solo non finisca per stufare
amen...affidiamoci al buon senso di tutti :wink:

ecco... adesso ci siamo!

QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA
.
Avatar utente
Oscar
Membro 50cc
Messaggi: 745
Iscritto il: mer mag 20, 2009 9:32 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: bannare utenti incapaci...

Messaggio da leggere da Oscar »

Sarebbe anche un'idea quella di fare una sorta di "Test d'ingresso", però mettetevi nei panni dell'utente:
"Sono un utente appena iscritto, mi iscrivo per chiedere qualcosa al forum, non voglio perdere tempo a fare test d'ingresso e robe varie, mi iscrivo da un'altra parte." Il 90% della gente che si iscrive negli ultimi tempi è così, non pensano al progresso del forum, ma solo al loro progresso.
La vecchia ideologia del CCC, "pochi ma buoni" a me va bene, non c'è bisogno di test e compagnia bella. E' meglio dare qualche strappo alla regola (da parte dello staff) per togliere definivamente dalla circolazione qualche individuo.
Official CiaoCrossClub' s Virtual Tuning! xD ---> https://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3 ... 46&t=46757
Avatar utente
SIVIT_159
Membro 100cc
Messaggi: 2703
Iscritto il: mar ott 27, 2009 7:39 pm
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: bannare utenti incapaci...

Messaggio da leggere da SIVIT_159 »

Oscar ha scritto:Sarebbe anche un'idea quella di fare una sorta di "Test d'ingresso", però mettetevi nei panni dell'utente:
"Sono un utente appena iscritto, mi iscrivo per chiedere qualcosa al forum, non voglio perdere tempo a fare test d'ingresso e robe varie, mi iscrivo da un'altra parte." Il 90% della gente che si iscrive negli ultimi tempi è così, non pensano al progresso del forum, ma solo al loro progresso.
La vecchia ideologia del CCC, "pochi ma buoni" a me va bene, non c'è bisogno di test e compagnia bella. E' meglio dare qualche strappo alla regola (da parte dello staff) per togliere definivamente dalla circolazione qualche individuo.
Oscar hai pienamnte ragione!! :wink:
Ormai i ragazzi d'oggi si iscrivono su un forum pensando solo al loro progresso... e non a quello collettivo del forum... :doubt:
Avatar utente
erossinelli
Site Admin
Messaggi: 4747
Iscritto il: mar giu 21, 2005 8:16 pm
Ha ringraziato: 55 volte
Sei stato  ringraziato: 16 volte

Re: bannare utenti incapaci...

Messaggio da leggere da erossinelli »

su questo non ci vedo nulla di strano, noi offriamo un servizio, e c'è chi ne usufruisce. L'ho fatto spesso anch'io, entro in dei forum, chiedo e scappo... (ovviamente cerco, prima di chiedere)

Il problema è quando gli utenti ci rimangono e si comportano da dementi
Ivano è un rompicoglioni

REGOLAMENTO DEL FORUM
Avatar utente
Sima
Expert
Messaggi: 3923
Iscritto il: dom lug 16, 2006 8:19 pm
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: bannare utenti incapaci...

Messaggio da leggere da Sima »

SIVIT_159 ha scritto:Oscar hai pienamnte ragione!! :wink:
Ormai i ragazzi d'oggi si iscrivono su un forum pensando solo al loro progresso... e non a quello collettivo del forum... :doubt:
Ma guardate che quì non siamo azionisti o cose varie, siamo una "grande famiglia" ma alla fine nessuno è obbligato a dare per forza qualcosa al forum...Veniamo quì sul sito e scambiamo opinioni, discutiamo di tutto quello che riguarda i nostri motorini, di altre cose ma per come la vedo io ogniuno da il contributo che può e sa dare dare, stop.
Anche se uno viene per scroccare informazioni, idee,ecc...non da fastidio, quelli a cui bisogna fare attenzione sono altri individui!!
Che poi ci sia qualcuno che ha più a cuore la "salute" del sito ben venga però non lo si può pretendere da tutti.
Avatar utente
Oscar
Membro 50cc
Messaggi: 745
Iscritto il: mer mag 20, 2009 9:32 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: bannare utenti incapaci...

Messaggio da leggere da Oscar »

Sìma ha scritto:
SIVIT_159 ha scritto:Oscar hai pienamnte ragione!! :wink:
Ormai i ragazzi d'oggi si iscrivono su un forum pensando solo al loro progresso... e non a quello collettivo del forum... :doubt:
Ma guardate che quì non siamo azionisti o cose varie, siamo una "grande famiglia" ma alla fine nessuno è obbligato a dare per forza qualcosa al forum...Veniamo quì sul sito e scambiamo opinioni, discutiamo di tutto quello che riguarda i nostri motorini, di altre cose ma per come la vedo io ogniuno da il contributo che può e sa dare dare, stop.
Anche se uno viene per scroccare informazioni, idee,ecc...non da fastidio, quelli a cui bisogna fare attenzione sono altri individui!!
Che poi ci sia qualcuno che ha più a cuore la "salute" del sito ben venga però non lo si può pretendere da tutti.
Avere a cuore la "salute" del forum, come dici te, vuol dire anche rispondere ai topic, se non ci fossero gli utenti che rispondono ai messaggi dei meno esperti, che forum sarebbe?
Official CiaoCrossClub' s Virtual Tuning! xD ---> https://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3 ... 46&t=46757
Avatar utente
Sima
Expert
Messaggi: 3923
Iscritto il: dom lug 16, 2006 8:19 pm
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: bannare utenti incapaci...

Messaggio da leggere da Sima »

questo non centra niente con il problema dei rompiscatole, certo è utile rispondere (se almeno si sa di quello che si sta parlando...) quindi anche in questo caso non si può obbligare nessuno, se uno sa risponde altrimenti legge le risposte degli altri e impara. Io per quello che posso do una mano rispondendo ai messaggi.
Avatar utente
Oscar
Membro 50cc
Messaggi: 745
Iscritto il: mer mag 20, 2009 9:32 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: bannare utenti incapaci...

Messaggio da leggere da Oscar »

Sìma ha scritto:questo non centra niente con il problema dei rompiscatole, certo è utile rispondere (se almeno si sa di quello che si sta parlando...) quindi anche in questo caso non si può obbligare nessuno, se uno sa risponde altrimenti legge le risposte degli altri e impara. Io per quello che posso do una mano rispondendo ai messaggi.
E anche qua hai ragione, mi sono trascinato troppo in OT :D
Quindi, visto che parliamo di rompiscatole che non si attengono al regolamento, l'idea di bannare con principi più rigidi mi sembra giusto. Credo che sia l'unica soluzione per ora..
Official CiaoCrossClub' s Virtual Tuning! xD ---> https://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3 ... 46&t=46757
Avatar utente
Sima
Expert
Messaggi: 3923
Iscritto il: dom lug 16, 2006 8:19 pm
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: bannare utenti incapaci...

Messaggio da leggere da Sima »

Oscar ha scritto:Quindi, visto che parliamo di rompiscatole che non si attengono al regolamento, l'idea di bannare con principi più rigidi mi sembra giusto. Credo che sia l'unica soluzione per ora..
Sicuro!! Tanto non abbiamo niente da perdere, la gente che conta quì dentro la conosciamo tutti, se arriva il pivellino a rompere le scatole lo rispediamo subito al mittente!! :twisted:
Avatar utente
Oscar
Membro 50cc
Messaggi: 745
Iscritto il: mer mag 20, 2009 9:32 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: bannare utenti incapaci...

Messaggio da leggere da Oscar »

Sìma ha scritto:
Oscar ha scritto:Quindi, visto che parliamo di rompiscatole che non si attengono al regolamento, l'idea di bannare con principi più rigidi mi sembra giusto. Credo che sia l'unica soluzione per ora..
Sicuro!! Tanto non abbiamo niente da perdere, la gente che conta quì dentro la conosciamo tutti, se arriva il pivellino a rompere le scatole lo rispediamo subito al mittente!! :twisted:
direi che TEORICAMENTE per ora il problema è risolto..al lavoro! :badgrin: :lol:
Official CiaoCrossClub' s Virtual Tuning! xD ---> https://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3 ... 46&t=46757
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti