SOFTWARE per elaborazioni

È possibile richiedere assistenza tecnica per quanto riguarda il sito e il forum. Sono gradite notifiche di errori e disfunzionamenti.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic. Prima di fare una domanda, assicurati che non sia stata già trattata nel REGOLAMENTO
Rispondi
Avatar utente
kevi94
Membro 100cc
Messaggi: 3782
Iscritto il: sab lug 04, 2009 4:11 pm
Ha ringraziato: 140 volte
Sei stato  ringraziato: 72 volte

SOFTWARE per elaborazioni

Messaggio da leggere da kevi94 »

buona sera popolo!!!
non è che si può aggiongere tra i software di elaborazione uno o due file per calcolare i coni dell'espansione? tipo exhaust calculator?

ps: sconsiglio tutti exhaust...

grazie mille gente...
Avatar utente
Renzo
Expert
Messaggi: 7188
Iscritto il: ven nov 23, 2007 9:35 pm
Ha ringraziato: 19 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: SOFTWARE per elaborazioni

Messaggio da leggere da Renzo »

vorresti aggiornare exhaust calcolator? avresi dei calcoli decenti? quelli fanno ridere se ci fossero di migliori, sarebbero ben accetti
C'è un motivo per tutto...
Avatar utente
kevi94
Membro 100cc
Messaggi: 3782
Iscritto il: sab lug 04, 2009 4:11 pm
Ha ringraziato: 140 volte
Sei stato  ringraziato: 72 volte

Re: SOFTWARE per elaborazioni

Messaggio da leggere da kevi94 »

Renzothebest ha scritto:vorresti aggiornare exhaust calcolator? avresi dei calcoli decenti? quelli fanno ridere se ci fossero di migliori, sarebbero ben accetti
non è che si potrebbe chiedere a colaconf se ci cede il "vero" exhaust calculator?
oppore lui nel discoremoto ha un proggramma fatto con excel... ma non ha immagine della marmitta...devi riportare le misure su autocad...
io ho solo i dati per calcolarla... ma non prevede uso di giri, temperature di scarico... son solo calcoli basati sulle fasature del gt...

oppure avrei tutti exhaust... però è inutile... (senza offendere quelli dell' università che l'hanno fatto)
Avatar utente
alex91
Membro 100cc
Messaggi: 3667
Iscritto il: ven set 29, 2006 7:08 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: SOFTWARE per elaborazioni

Messaggio da leggere da alex91 »

c'è un fantastico libro, che si chiama " Two-Stroke TUNER’S HANDBOOK " di Gordon Jennings. In pratica elaboriamo il 2tempi sia come prefazione che come argomenti trattati è quasi la traduzione di questo secondo me. ovviamente è in inglese ma vengono spiegate alcune cose che in quello di facchinelli manco vengono trattate. li trovi una bella sezione sulle marmitte. io mi son fatto un piccolo tool con excel usando quelle formule. se volete lo carico ma è una scemata farselo con excel.
ps a chi vuole farsi la marmitta, prima si trovi il saldatore, non come gente che conosco che ha li i coni puntanti in garage da 9 mesi :|
Da: moraz_90
A: alex91
Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
lunghezza pene che non rientra nei limiti imposti dal forum!
Lo so, sono più dotato di te Moraz U.U

ma Moraz_90 perchè ti piace essere messo a 90°?
Avatar utente
lotzscooter89
Membro 100cc
Messaggi: 2570
Iscritto il: mar ago 19, 2008 9:09 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: SOFTWARE per elaborazioni

Messaggio da leggere da lotzscooter89 »

se vi può interessare io ho trovato un pò di formule raccolte in un unico documento:(a seconda delle varie scuole di pensiero)
https://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... rmitte.zip
Avatar utente
met4ever
Membro 100cc
Messaggi: 3743
Iscritto il: sab giu 13, 2009 10:31 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: SOFTWARE per elaborazioni

Messaggio da leggere da met4ever »

io ho l'ehaust calculatorse si puo mettere ve lo do
Immagine
l'acqua che fa male e il vino che fa cantare!
Avatar utente
kevi94
Membro 100cc
Messaggi: 3782
Iscritto il: sab lug 04, 2009 4:11 pm
Ha ringraziato: 140 volte
Sei stato  ringraziato: 72 volte

Re: SOFTWARE per elaborazioni

Messaggio da leggere da kevi94 »

met4ever ha scritto:io ho l'ehaust calculatorse si puo mettere ve lo do
mettilo!!!


comunque ste trovo qualcosa su quel libro lo guardo... grazie mille a lotzscooter89 per gli schemi della varie ideologie...
Avatar utente
Canta237
Membro 50cc
Messaggi: 746
Iscritto il: mer feb 25, 2009 4:00 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: SOFTWARE per elaborazioni

Messaggio da leggere da Canta237 »

ragazzi io uso MmarmittaCalc a me sembra un ottimo programma lo metto nel disco remoto e poi giudicate voi :wink:
Immagine
Con l'asciutto o col bagnato tengo sempre spalancato!!!

IL MIO KAWACIAO: https://www.ciaocrossclub.it/?sez=elabor ... 530#?590,6
Avatar utente
erossinelli
Site Admin
Messaggi: 4747
Iscritto il: mar giu 21, 2005 8:16 pm
Ha ringraziato: 55 volte
Sei stato  ringraziato: 16 volte

Re: SOFTWARE per elaborazioni

Messaggio da leggere da erossinelli »

Canta237 ha scritto:ragazzi io uso MmarmittaCalc a me sembra un ottimo programma lo metto nel disco remoto e poi giudicate voi :wink:
si può sapere chi ha realizzato quel programma? sarebbe da mettere in officina
è di giulio*89 qui sul sito?
Ivano è un rompicoglioni

REGOLAMENTO DEL FORUM
Avatar utente
matte94f
Membro 65cc
Messaggi: 1483
Iscritto il: ven set 04, 2009 10:43 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: SOFTWARE per elaborazioni

Messaggio da leggere da matte94f »

erossinelli ha scritto:
Canta237 ha scritto:ragazzi io uso MmarmittaCalc a me sembra un ottimo programma lo metto nel disco remoto e poi giudicate voi :wink:
si può sapere chi ha realizzato quel programma? sarebbe da mettere in officina
è di giulio*89 qui sul sito?
si è stato realizzato da giulio*89 e da colaconf
Avatar utente
Canta237
Membro 50cc
Messaggi: 746
Iscritto il: mer feb 25, 2009 4:00 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: SOFTWARE per elaborazioni

Messaggio da leggere da Canta237 »

Davvero??? E' tempo immemore che lo avevo sul computer e allora l'ho messo nel DR...comunque si potrebbe davvero mettere in officina eros provvedi immediatamente!!! :D :D :D
Immagine
Con l'asciutto o col bagnato tengo sempre spalancato!!!

IL MIO KAWACIAO: https://www.ciaocrossclub.it/?sez=elabor ... 530#?590,6
Avatar utente
Giulio*89
Membro 50cc
Messaggi: 948
Iscritto il: lun nov 13, 2006 2:22 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: SOFTWARE per elaborazioni

Messaggio da leggere da Giulio*89 »

x quanto riguarda il programma l'ho fatto io con i dati di colaconf, lui dice che è una cosa un po' alla carlona nel senso che non è molto preciso, (sempre che mi ricordi bene, l'ho fatto parecchio tempo fa), io ho fatto solo il programma in VB
x la lunghezza totale, che è completamente sballata, era così anche nei dati di colaconf... non ho potuto farci + di tanto, avrei potuto toglierla ma adesso non ho visual studio nel pc quindi...
Quello che so è che onda sonica va lasciato com'è e gli altri dati vanno inseriti... il programma si sarebbe potuto migliorare ma in sintesi i calcoli sono giusti... in più cliccando sui textbox con le misure della marmitta si colorano di rosso nel disegno i diametri e le lunghezze 8)
I dati sono proprio quelli del file excel nel dr di colaconf...

Se volete realizzare un progetto ciaocrossclub o comunque una bella discussione in cui si decidano le formule matematiche + importanti e i metodi migliori sono disposto anche a farne un'altro di programma, però i tempi saranno lunghi perchè il tempo libero scarseggia
Ciao non sempre è un saluto...

Da DUERUOTE :
"PIAGGIO CIAO, un' icona tra gli <automatici>: leggero, maneggevole ed economico.
Non è potente, frena poco e per accenderlo bisogna pedalare.
"
Avatar utente
lotzscooter89
Membro 100cc
Messaggi: 2570
Iscritto il: mar ago 19, 2008 9:09 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: SOFTWARE per elaborazioni

Messaggio da leggere da lotzscooter89 »

Giulio*89 ha scritto:x quanto riguarda il programma l'ho fatto io con i dati di colaconf, lui dice che è una cosa un po' alla carlona nel senso che non è molto preciso, (sempre che mi ricordi bene, l'ho fatto parecchio tempo fa), io ho fatto solo il programma in VB
x la lunghezza totale, che è completamente sballata, era così anche nei dati di colaconf... non ho potuto farci + di tanto, avrei potuto toglierla ma adesso non ho visual studio nel pc quindi...
Quello che so è che onda sonica va lasciato com'è e gli altri dati vanno inseriti... il programma si sarebbe potuto migliorare ma in sintesi i calcoli sono giusti... in più cliccando sui textbox con le misure della marmitta si colorano di rosso nel disegno i diametri e le lunghezze 8)
I dati sono proprio quelli del file excel nel dr di colaconf...

Se volete realizzare un progetto ciaocrossclub o comunque una bella discussione in cui si decidano le formule matematiche + importanti e i metodi migliori sono disposto anche a farne un'altro di programma, però i tempi saranno lunghi perchè il tempo libero scarseggia
la lunghezza totale è giusta, se si interpreta come lunghezza totale la lunghezza che parte dall'inizio dello scarico fino a metà controcono :wink: :wink: :wink: prova a guardarci :wink:
Avatar utente
Giulio*89
Membro 50cc
Messaggi: 948
Iscritto il: lun nov 13, 2006 2:22 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: SOFTWARE per elaborazioni

Messaggio da leggere da Giulio*89 »

ah ok fino a metà contro-cono... sarebbe da specificare, e comunque cola diceva che quel dato serviva per fare un controllo quindi non era proprio essenziale ecco...
Ciao non sempre è un saluto...

Da DUERUOTE :
"PIAGGIO CIAO, un' icona tra gli <automatici>: leggero, maneggevole ed economico.
Non è potente, frena poco e per accenderlo bisogna pedalare.
"
Avatar utente
Canta237
Membro 50cc
Messaggi: 746
Iscritto il: mer feb 25, 2009 4:00 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: SOFTWARE per elaborazioni

Messaggio da leggere da Canta237 »

avevo sottomano i dati che ci sono in "elaboriamo il 2t" ecco quello che dice sulla lunghezza totale:

Lt=fasatura di scarico (in gradi) x 510/regime potenza massima x 11
Immagine
Con l'asciutto o col bagnato tengo sempre spalancato!!!

IL MIO KAWACIAO: https://www.ciaocrossclub.it/?sez=elabor ... 530#?590,6
Avatar utente
lotzscooter89
Membro 100cc
Messaggi: 2570
Iscritto il: mar ago 19, 2008 9:09 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: SOFTWARE per elaborazioni

Messaggio da leggere da lotzscooter89 »

Canta237 ha scritto:avevo sottomano i dati che ci sono in "elaboriamo il 2t" ecco quello che dice sulla lunghezza totale:

Lt=fasatura di scarico (in gradi) x 510/regime potenza massima x 11
quello ti dà la lunghezza fino a metà controcono :mrgreen:

guarda questi file :wink:
https://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... rmitte.zip
Avatar utente
alex91
Membro 100cc
Messaggi: 3667
Iscritto il: ven set 29, 2006 7:08 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: SOFTWARE per elaborazioni

Messaggio da leggere da alex91 »

ragazzi perdonatemi l'assenza sul forum ma tra riabilitazione, conmputer che non gira e problemi alla connessione sto passando un periodo del ca...
veniamo a noi. Io mi son fatto tempo indietro, un tool con excel per dimensionare uno scarico secondo il metodo jeggind che ritengo migliore di quello di di facchinelli ( testato personalmente :mrgreen: ).
Lo trovate nel mio disco remoto sotto il nome di "esp.xls"
Da: moraz_90
A: alex91
Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
lunghezza pene che non rientra nei limiti imposti dal forum!
Lo so, sono più dotato di te Moraz U.U

ma Moraz_90 perchè ti piace essere messo a 90°?
Avatar utente
Giulio*89
Membro 50cc
Messaggi: 948
Iscritto il: lun nov 13, 2006 2:22 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: SOFTWARE per elaborazioni

Messaggio da leggere da Giulio*89 »

io non ho mai letto libri a riguardo, x me si potrebbe fare un bel topic di chi ne sa qualcosa e dopo scegliere la scuola di pensiero vincente

ma credo comunque che un programmetto del genere non sarà all'altezza dell'esperienza della simonini/polini/malossi che spesso farenno le cose male, ma suoi prodotti top penso che le marmitte le sappiano fare, x capirsi..
poi dubito anche dell'uso di questi programmi, non so quanti si facciano le marmitte in casa, detto questo, ben volentieri:
Giulio*89 ha scritto:Se volete realizzare un progetto ciaocrossclub o comunque una bella discussione in cui si decidano le formule matematiche + importanti e i metodi migliori sono disposto anche a farne un'altro di programma, però i tempi saranno lunghi perchè il tempo libero scarseggia
Ciao non sempre è un saluto...

Da DUERUOTE :
"PIAGGIO CIAO, un' icona tra gli <automatici>: leggero, maneggevole ed economico.
Non è potente, frena poco e per accenderlo bisogna pedalare.
"
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti