[PROPOSTA] ANNO NUOVO FORUM NUOVO

È possibile richiedere assistenza tecnica per quanto riguarda il sito e il forum. Sono gradite notifiche di errori e disfunzionamenti.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic. Prima di fare una domanda, assicurati che non sia stata già trattata nel REGOLAMENTO
Avatar utente
devil88
Membro 100cc
Messaggi: 2940
Iscritto il: mer lug 29, 2009 7:45 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: [PROPOSTA] ANNO NUOVO FORUM NUOVO

Messaggio da leggere da devil88 »

ot
a proposito non c'e più il mio punteggio feedback sotto il mio avatar come mai?
e gia in atto qualche cambiamento?
Immagine
VISITATE IL MIO CANALE DI YOUTUBE: -----> http://www.youtube.com/user/SbiellatiBruzolo <-----

ED IL MIO ALBUM FOTOGRAFICO ONLINE : -----> https://picasaweb.google.com/crisxx88 <-----
Avatar utente
ivano
Ivano
Messaggi: 9035
Iscritto il: ven set 08, 2006 3:51 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 64 volte

Re: [PROPOSTA] ANNO NUOVO FORUM NUOVO

Messaggio da leggere da ivano »

devil88 ha scritto:però c'e da dire che io ho venduto e comprato su questo sito e sempre andato tutto a buon fine, io non ho truffato nessuno e nessuno ha truffato me.. l'unico che mi ha lasciato un feedback e il buon gab pei...
sarebbe anche d'obbligo lasciare il feedback, sia positivi che negativi, in modo che sotto l'avatar si veda se uno ha i feedback al 100% positivi o meno e in questo modo ci si regola anche se comprare o meno da quell'utente...
... anche questo è vero, anche io non ne rilascio mai se non me lo chiedono espressamente, un pò perchè non me ne ricordo, un pò perchè è un pò macchinoso il sistema... per quanto mi riguarda non mi importa nulla di farmeli rilasciare, ma è sbagliato anche questo, perchè dal momento che è una cosa che contribuisce a dimostrare come ti comporti nelle contrattazioni sarebbe utile usarlo, se non per te, almeno per gli altri che non ti conoscono...

QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA
.
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: [PROPOSTA] ANNO NUOVO FORUM NUOVO

Messaggio da leggere da teus »

ivano ha scritto:per tentate vendite superiori ai 50€ è obbligatoria la registrazione ai venditori sicuri...
Questa è una buona idea. Magari da rivedere sulla cifra, però è una buona idea!
Nel topic, al messaggio del venditore aggiungere una 'barra' NON EDITABILE dagli utenti (qualcosa che viene generato in automatico all'apertura del topic), dove c'è scritto il numero di feedback, la percentuale di feed positivi, la targhetta "venditore sicuro" in un formato più grande e ben visibile.
sono già scritti sotto l'avatar.. basta dare un occhio!
Lo sò benissimo. Quel che volevo dire io è che.. anche la funzione cerca è ben visibile, eppure nessuno la usa.
Sotto l'avatar.. si, c'è.. Ma al centro del messaggio è molto più visibile.
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
Avatar utente
Sima
Expert
Messaggi: 3923
Iscritto il: dom lug 16, 2006 8:19 pm
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: [PROPOSTA] ANNO NUOVO FORUM NUOVO

Messaggio da leggere da Sima »

perchè invece non ci "associamo" a pay pal? Probabilmente non è possibile per il sito ma per tutti gli altri utenti basta avere una carta di credito (anche la banalissima poste pay che tutti hanno) oppure comprare la carta prepagata pay pal e registrarsi su pay pal, non mi risulta che bisogna essere maggiorenni per aprire un conto...in questo modo si potrebbero evitare molte rotture perchè se c'è qualche problema si segnala tutto al sito che provvede a risolvere la controversia.
Non mi sembra che si possa "barare" come dati su pay pal, è molto comodo e dovrebbe essere il metodo più sicuro.
Magari oltre ai venditori sicuri si potrebbero segnalare gli utenti che posseggono un conto pay pal, è comunque una sicurezza in più. sarebbe opportuno che si registrassero tutti ma in caso contrario almeno segnalare chi può offrire questo servizio.
Avatar utente
erossinelli
Site Admin
Messaggi: 4747
Iscritto il: mar giu 21, 2005 8:16 pm
Ha ringraziato: 55 volte
Sei stato  ringraziato: 16 volte

Re: [PROPOSTA] ANNO NUOVO FORUM NUOVO

Messaggio da leggere da erossinelli »

è vero, il sistema dei feedback è piuttosto macchinoso, ma su un forum non si può fare molto di meglio

semplicemente quando si chiude una compravendita, visto che comunque vi sentite via pm/email, chiedete espressamente che vi sia rilasciato il feedback, magari linkando il topic con le istruzioni!

ottima idea quella di permettere vendite superiori a un certo limite fissato solo ai venditori sicuri. Quanto facciamo la cifra?

quella di paypal non mi piace molto... che sicurezza in più hai? Non è che se ti fregano tramite paypal poi ci pensa paypal a risolvere la controversia... questo è vero solo su ebay, che essendo la stessa società, si prende la briga di risolvere tutto. Se paghi a privati su paypal, è l'equivalente di una ricarica postepay: anzi, mentre per la ricarica ci vuole nome e cognome dell'intestatario, su paypal basta un indirizzo email. No?
Ivano è un rompicoglioni

REGOLAMENTO DEL FORUM
Avatar utente
danielem.91
Membro 100cc
Messaggi: 2910
Iscritto il: dom ago 31, 2008 12:15 am
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 13 volte

Re: [PROPOSTA] ANNO NUOVO FORUM NUOVO

Messaggio da leggere da danielem.91 »

Sima ha scritto:non mi risulta che bisogna essere maggiorenni per aprire un conto...
si invece....o maggiorenni o accompagnati da un genitore al momento della richiesta....
Avatar utente
Sima
Expert
Messaggi: 3923
Iscritto il: dom lug 16, 2006 8:19 pm
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: [PROPOSTA] ANNO NUOVO FORUM NUOVO

Messaggio da leggere da Sima »

stiamo parlando di un conto online, a meno che non usino la webcam non lo sanno.... :D
Avatar utente
Sima
Expert
Messaggi: 3923
Iscritto il: dom lug 16, 2006 8:19 pm
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: [PROPOSTA] ANNO NUOVO FORUM NUOVO

Messaggio da leggere da Sima »

erossinelli ha scritto: mentre per la ricarica ci vuole nome e cognome dell'intestatario, su paypal basta un indirizzo email. No?
Certo basta l' indirizzo email però a quell' indirizzo ci sono associati i tuoi dati (spero reali) quindi tu è vero che paghi a un indirizzo email ma in caso di problemi l' assistenza ha i dati che la controparte ha fornito ed il tuo pagamento è registrato online mentre con la ricarica poste pay tu compili il foglio con i dati (veri o falsi) che ti ha fornito il venditore.
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: [PROPOSTA] ANNO NUOVO FORUM NUOVO

Messaggio da leggere da teus »

Sìma ha scritto:stiamo parlando di un conto online, a meno che non usino la webcam non lo sanno.... :D
la postepay non la fai online. Devi andare in posta a farlo. Documento d'identità incluso. ;)
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
Avatar utente
Sima
Expert
Messaggi: 3923
Iscritto il: dom lug 16, 2006 8:19 pm
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: [PROPOSTA] ANNO NUOVO FORUM NUOVO

Messaggio da leggere da Sima »

mi sembra che quì tutti accettino pagamenti con poste pay quindi o hanno la loro o quella del fratello-amico-genitore più grandi, non vedo il problema per reperirla.
Avatar utente
erossinelli
Site Admin
Messaggi: 4747
Iscritto il: mar giu 21, 2005 8:16 pm
Ha ringraziato: 55 volte
Sei stato  ringraziato: 16 volte

Re: [PROPOSTA] ANNO NUOVO FORUM NUOVO

Messaggio da leggere da erossinelli »

ma non c'è nessuna differenza... come puoi usare una postepay di un'altra persona, allo stesso modo puoi usare un conto paypal di un'altra persona!
Ivano è un rompicoglioni

REGOLAMENTO DEL FORUM
Avatar utente
Sima
Expert
Messaggi: 3923
Iscritto il: dom lug 16, 2006 8:19 pm
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: [PROPOSTA] ANNO NUOVO FORUM NUOVO

Messaggio da leggere da Sima »

Per accedere al conto bisogna fare il log in ed è sempre abbinato ad una carta di credito personale e nominativa, comunque direi di affidarsi all' onesta delle persone e stop senza fare troppe procedure strane, per fortuna non capita tutti i giorni di aprire una controversia.
Avatar utente
ivano
Ivano
Messaggi: 9035
Iscritto il: ven set 08, 2006 3:51 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 64 volte

Re: [PROPOSTA] ANNO NUOVO FORUM NUOVO

Messaggio da leggere da ivano »

ma alla fin della cantata... non ne vien fuori nulla? mimmaccio aveva proposto la sua idea per la riorganizzazione di certe cose sul forum, e tra l'altro a mio avviso, (a parte qualche problema logistico) quasi completamente condivisibile... mi spiegate perchè ho visto solo una sequela di polemiche ed eccezioni?.. possibile che non ci sia nulla di attuabile in quella paginata di roba?... a parte le tiritere dei soliti paladini della privacy ad oltranza che poi su facebook hanno messo non solo i suoi di dati ma anche di tutta la famiglia, non mi pare di aver letto discussioni utili a condividere lo spirito che aveva spinto il buon fabio ad esporsi ad una così lunga fila di critiche... possibile che ci sia sempre una marea di gente pronta a criticare, e mai nessuno a proporre qualcosa, e se per caso qualcuno ci prova gli si fanno rinsecchire i coglioni dalla noia e lo si fa pentire di aver aperto bocca?

QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA
.
Avatar utente
Sima
Expert
Messaggi: 3923
Iscritto il: dom lug 16, 2006 8:19 pm
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: [PROPOSTA] ANNO NUOVO FORUM NUOVO

Messaggio da leggere da Sima »

mi sembra che eros abbia slegato un pò i segugi cosa si dovrebbe fare? nel senso: non mi sembra che ci sia una emergenza codice rosso, fortunatamente le teste di caxxo non si iscrivono sovente, i problemi interni come topic idioti o cose simili li possono tranquillamente "raddrizzare" quelli dello staff, insomma penso che ci sia parecchia gente che vigila e agisce.
Avatar utente
ivano
Ivano
Messaggi: 9035
Iscritto il: ven set 08, 2006 3:51 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 64 volte

Re: [PROPOSTA] ANNO NUOVO FORUM NUOVO

Messaggio da leggere da ivano »

Sìma ha scritto:mi sembra che eros abbia slegato un pò i segugi cosa si dovrebbe fare? nel senso: non mi sembra che ci sia una emergenza codice rosso, fortunatamente le teste di caxxo non si iscrivono sovente, i problemi interni come topic idioti o cose simili li possono tranquillamente "raddrizzare" quelli dello staff, insomma penso che ci sia parecchia gente che vigila e agisce.
se le cose sono ben organizzate, si può evitare di fare i gendarmi a tempo pieno e iniziare a dedicarsi a cose più interessanti... serve gente più responsabile, il resto viene da se... altrimenti è solo un posto di frontiera che serve solo a mandare gente dietro la cattedra, ma così, attività interessanti per la parte buona del forum non se ne fa.... come al solito quattro stronzi determinano il destino di tutti gli altri.... ti sembra regolare?... non possiamo ormai più fare il controllo alle nascite, ma potremmo chiudergli la porta in faccia e lasciar fuori loro e tutte le cazzate che si portano dietro...

QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA
.
Avatar utente
Sima
Expert
Messaggi: 3923
Iscritto il: dom lug 16, 2006 8:19 pm
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: [PROPOSTA] ANNO NUOVO FORUM NUOVO

Messaggio da leggere da Sima »

Lo so che prevenire è meglio che curare però credo che se ci fosse una soluzione attuabile eros non si sarebbe tirato indietro.
Avatar utente
ivano
Ivano
Messaggi: 9035
Iscritto il: ven set 08, 2006 3:51 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 64 volte

Re: [PROPOSTA] ANNO NUOVO FORUM NUOVO

Messaggio da leggere da ivano »

e quindi dal momento che non l'ha fatto lui, si smette anche di pensarci... mi sembra che il qualunquismo non attecchisca solo in politica... forse non sarà possibile, ma arrendersi così mi sembra triste, come mai tanta gente va a vedere le partite della pistoiese in trasferta?... perde anche in casa, e quasi sempre!... ma ci va ugualmente, perchè spera, o dobbiamo smettere anche di sperare?... è l'unica cosa che ci rimane tra un pò...

QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA
.
Avatar utente
Sima
Expert
Messaggi: 3923
Iscritto il: dom lug 16, 2006 8:19 pm
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: [PROPOSTA] ANNO NUOVO FORUM NUOVO

Messaggio da leggere da Sima »

ma direi anche che c'è pochissima gente che ha messo i piedi in questa discussione quindi non si può pretendere molto, qualche proposta è stata fatta ma "battibecchi a parte" eros ha scartato le idee che sono state tirate fuori...
Avatar utente
ivano
Ivano
Messaggi: 9035
Iscritto il: ven set 08, 2006 3:51 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 64 volte

Re: [PROPOSTA] ANNO NUOVO FORUM NUOVO

Messaggio da leggere da ivano »

te lo ha detto lui... o sei saltato alle conclusioni tutto da solo prendendo scorciatoie?... il fatto che un'idea non sia di semplice realizzazione non vuole certo dire che sia sbagliata... diceva un fine pensatore italiano "se potessi mangiare un'idea, avrei fatto la mia rivoluzione..." ma come spesso succede purtroppo, borghezio è vivo e lui è morto... (giorgio gaber ndr)

QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA
.
Avatar utente
Sima
Expert
Messaggi: 3923
Iscritto il: dom lug 16, 2006 8:19 pm
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: [PROPOSTA] ANNO NUOVO FORUM NUOVO

Messaggio da leggere da Sima »

erossinelli ha scritto:noi non possiamo pensare di mettere al vaglio tutte le inserzioni, tutte le registrazioni (come proposto da mimmaccio)... si iscrivono 10-15 persone al giorno; ma chi ha voglia/tempo di controllarle tutte, richiedere le foto e gli altri dati?

a parte questo, diventerebbe un meccanismo che non funziona, su internet tutto è bello perchè è veloce: ho un problema, faccio la domanda e ottengo la risposta. Se ci mettiamo di mezzo l'obbligo di inviare dati, foto, essere accettati etc... perdiamo il senso del sito.
Questo è quello che ha detto lui.
Avatar utente
ivano
Ivano
Messaggi: 9035
Iscritto il: ven set 08, 2006 3:51 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 64 volte

Re: [PROPOSTA] ANNO NUOVO FORUM NUOVO

Messaggio da leggere da ivano »

se ti prendi il disturbo di rileggere il post di mimmaccio, noterai che questa è la risposta ad un solo punto della lista, non certo a tutta... e quindi senza certamente mettere in discussione il verbo del capo, non getterei come direbbero i vecchi, "il bambino con l'acqua sporca!... c'è del buono in quelle righe, perchè dovremmo rigettare il tutto solo per "rendere più veloce" l'accesso al sito?... più veloce a chi, ai cacacazzo per caso?

QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA
.
Avatar utente
ciao blu
Membro triciclo
Messaggi: 35
Iscritto il: sab set 20, 2008 10:54 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [PROPOSTA] ANNO NUOVO FORUM NUOVO

Messaggio da leggere da ciao blu »

Altra proposta: le iscrizioni si possono anche lasciar libere,molte volte gli iscritti manco scrivono.

Invece l'apertura dei vari topics si potrebbe mettere al vaglio dei Supporters/Moderatori che a loro discrezione decidono se consentirne la pubblicazione o meno,quando un Sup/Mod legge una proposta di apertura topic egli si regola se concedere o respingere tale richiesta.

Penso sia meno impegnativo che vagliare le iscrizioni con test,documenti o altro.
E' fattibile o il forum non è configurabile per un'ipotesi del genere?
Fortissimi quei froci golfettari esterofili che si fanno fregare dal primo bimbominchia che passa.
Più conosco certe "persone" più apprezzo gli Animali.

Ferrari,Maserati,Alfa Romeo,Lancia,Abarth e Fiat!
Più di Cent'anni di Eccellenza Motoristica Italiana!

Munnezza crucca a peso d'oro? No,grazie!
Avatar utente
Sima
Expert
Messaggi: 3923
Iscritto il: dom lug 16, 2006 8:19 pm
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: [PROPOSTA] ANNO NUOVO FORUM NUOVO

Messaggio da leggere da Sima »

ciao blu ha scritto:Penso sia meno impegnativo che vagliare le iscrizioni con test,documenti o altro.
Ragiona........se ogni giorno si iscrivono 8 persone e ogni giorno vengono aperti 15 topic (esempio) secondo te cosa conviene controllare? Sai che rottura controllare e pubblicare o no ogni topic?? :?
Avatar utente
ivano
Ivano
Messaggi: 9035
Iscritto il: ven set 08, 2006 3:51 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 64 volte

Re: [PROPOSTA] ANNO NUOVO FORUM NUOVO

Messaggio da leggere da ivano »

ciao blu ha scritto:Altra proposta: le iscrizioni si possono anche lasciar libere,molte volte gli iscritti manco scrivono.

Invece l'apertura dei vari topics si potrebbe mettere al vaglio dei Supporters/Moderatori che a loro discrezione decidono se consentirne la pubblicazione o meno,quando un Sup/Mod legge una proposta di apertura topic egli si regola se concedere o respingere tale richiesta.

Penso sia meno impegnativo che vagliare le iscrizioni con test,documenti o altro.
E' fattibile o il forum non è configurabile per un'ipotesi del genere?
dai una ripulita alla tua firma, quell'inutile pallottoliere colorato pieno di cazzate e luoghicomuni ci fa fare una magra figura con chi visita il forum, se uno vuol dare consigli ,deve anche dare il buon esempio... abbiamo capito che porti le mutande marcate fiat, ma se sei innamorato della panda, puoi tenertelo anche per te... perchè gli altri hanno lo stesso tuo diritto di comprare quello che vogliono...

altra modifica da fare a breve, eliminare tutte le scritte di vendita, quei ridicoli tabelloni colorati da bambini di 10 anni, e i vari slogan dalle firme, e se la gente non capisce li eliminiamo del tutto.

QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA
.
ago_94
Membro 80cc
Messaggi: 2003
Iscritto il: mer ago 06, 2008 3:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: [PROPOSTA] ANNO NUOVO FORUM NUOVO

Messaggio da leggere da ago_94 »

erossinelli ha scritto:a parte questo, diventerebbe un meccanismo che non funziona, su internet tutto è bello perchè è veloce: ho un problema, faccio la domanda e ottengo la risposta. Se ci mettiamo di mezzo l'obbligo di inviare dati, foto, essere accettati etc... perdiamo il senso del sito.
mi ronza questa idea da qualche giorno:
per dare la possibilità, come dici tu, a chi ha qualche dubbio o una domanda veloce, si potrebbe differenziare due tipi di iscrizione. un' "iscrizione veloce" dove l'utente può aprire topic e rispondere solo ai primi passi (dove, come dice la descrizione della sezione, si può chiedere sia di moped che vespe o api); mentre un' "iscrizione seria" con la richiesta di qualche dato per poter gironzolare liberamente per tutto i forum.

che ne dite?
Avatar utente
erossinelli
Site Admin
Messaggi: 4747
Iscritto il: mar giu 21, 2005 8:16 pm
Ha ringraziato: 55 volte
Sei stato  ringraziato: 16 volte

Re: [PROPOSTA] ANNO NUOVO FORUM NUOVO

Messaggio da leggere da erossinelli »

intanto vediamo come procede con questa nuova politica di terrore...
Ivano è un rompicoglioni

REGOLAMENTO DEL FORUM
Avatar utente
devil88
Membro 100cc
Messaggi: 2940
Iscritto il: mer lug 29, 2009 7:45 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: [PROPOSTA] ANNO NUOVO FORUM NUOVO

Messaggio da leggere da devil88 »

erossinelli ha scritto:intanto vediamo come procede con questa nuova politica di terrore...
se questa e la nuova "politica di terrore" applicata http://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3 ... =1&t=48311 a posto siamo....
bisognerebbe applicarla con quelli che fanno gli idioti sul forum non con quelli che si impegnano per fare le cose come vanno fatte, e cercano di dare una mano per quanto e possibile sul forum...
va bene utilizzare delle regole più severe e bastonare chi sbaglia.. ma non le persone che non hanno mai rotto le scatole a nessuno e per lo più senza che abbiano fatto nulla di male, e per lo più dopo essersi ancora comportati a modo si viene minacciati di ripercussioni perchè si sta sulle balle a chi DOVREBBE far rispettare le regole e la buona educazione sul forum.. così facendo si fanno cadere gli ermeniccoli anche a chi ha un po di voglia di essere partecipe su questo forum...
io ho detto come la penso... sarebbe giusto fare come dice mimmaccio secondo me, invece non è giusto fare i dittatori..
Immagine
VISITATE IL MIO CANALE DI YOUTUBE: -----> http://www.youtube.com/user/SbiellatiBruzolo <-----

ED IL MIO ALBUM FOTOGRAFICO ONLINE : -----> https://picasaweb.google.com/crisxx88 <-----
Avatar utente
Sima
Expert
Messaggi: 3923
Iscritto il: dom lug 16, 2006 8:19 pm
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: [PROPOSTA] ANNO NUOVO FORUM NUOVO

Messaggio da leggere da Sima »

ago_94 ha scritto:
erossinelli ha scritto:a parte questo, diventerebbe un meccanismo che non funziona, su internet tutto è bello perchè è veloce: ho un problema, faccio la domanda e ottengo la risposta. Se ci mettiamo di mezzo l'obbligo di inviare dati, foto, essere accettati etc... perdiamo il senso del sito.
mi ronza questa idea da qualche giorno:
per dare la possibilità, come dici tu, a chi ha qualche dubbio o una domanda veloce, si potrebbe differenziare due tipi di iscrizione. un' "iscrizione veloce" dove l'utente può aprire topic e rispondere solo ai primi passi (dove, come dice la descrizione della sezione, si può chiedere sia di moped che vespe o api); mentre un' "iscrizione seria" con la richiesta di qualche dato per poter gironzolare liberamente per tutto i forum.

che ne dite?
Cosa cambia?? se io voglio rompere i maroni e lo faccio sulla sezione "primi passi" o su "extreme moped" cambia qualcosa? Niente, io direi di lasciare tutto così com'è non potete dire che ogni giorno arriva un demente a "spammare"mentre per le questioni interne ci sono i segugi di eros! :)
Avatar utente
erossinelli
Site Admin
Messaggi: 4747
Iscritto il: mar giu 21, 2005 8:16 pm
Ha ringraziato: 55 volte
Sei stato  ringraziato: 16 volte

Re: [PROPOSTA] ANNO NUOVO FORUM NUOVO

Messaggio da leggere da erossinelli »

la politica di terrore è stata introdotta pochi giorni fa, perchè negli ultimi 3 anni tutte le altre politiche che abbiamo attuato non sono servite a riportare la quiete sul forum.
Certo, è brutto sapere che ci rimette anche chi non dovrebbe, ma è stata la massa degli utenti ad obbligarci ad instaurare questo regime.

In ogni caso, prima di lamentarsi, cerchiamo di aprire topic UTILI, INNOVATIVI e INTERESSANTI, e visto che il mercatino è parte (molto) integrante del forum, vige anche in esso la stessa politica
Ivano è un rompicoglioni

REGOLAMENTO DEL FORUM
Avatar utente
ivano
Ivano
Messaggi: 9035
Iscritto il: ven set 08, 2006 3:51 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 64 volte

Re: [PROPOSTA] ANNO NUOVO FORUM NUOVO

Messaggio da leggere da ivano »

Sìma ha scritto:
ago_94 ha scritto:
erossinelli ha scritto:a parte questo, diventerebbe un meccanismo che non funziona, su internet tutto è bello perchè è veloce: ho un problema, faccio la domanda e ottengo la risposta. Se ci mettiamo di mezzo l'obbligo di inviare dati, foto, essere accettati etc... perdiamo il senso del sito.
mi ronza questa idea da qualche giorno:
per dare la possibilità, come dici tu, a chi ha qualche dubbio o una domanda veloce, si potrebbe differenziare due tipi di iscrizione. un' "iscrizione veloce" dove l'utente può aprire topic e rispondere solo ai primi passi (dove, come dice la descrizione della sezione, si può chiedere sia di moped che vespe o api); mentre un' "iscrizione seria" con la richiesta di qualche dato per poter gironzolare liberamente per tutto i forum.

che ne dite?
Cosa cambia?? se io voglio rompere i maroni e lo faccio sulla sezione "primi passi" o su "extreme moped" cambia qualcosa? Niente, io direi di lasciare tutto così com'è non potete dire che ogni giorno arriva un demente a "spammare"mentre per le questioni interne ci sono i segugi di eros! :)

una volta erano segugi, adesso sono rottweiler digiuni da una settimana!

QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA
.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti