Filtrino miscela

È possibile richiedere assistenza tecnica per quanto riguarda il sito e il forum. Sono gradite notifiche di errori e disfunzionamenti.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic. Prima di fare una domanda, assicurati che non sia stata già trattata nel REGOLAMENTO
Rispondi
Drovait
Membro triciclo
Messaggi: 2
Iscritto il: sab apr 20, 2024 4:02 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Filtrino miscela

Messaggio da leggere da Drovait »

Ciao a tutti. Non sono per niente esperto, ma faccio questo post perché avevo un ciao degli anni 90 che non partiva, o meglio partiva, ma rimaneva basso di giri e quando aprivo il gas moriva. Ho cercato aiuto sul web ma non capivo quale fosse il problema. Faceva la scintilla, avevo pulito il carburatore con la miscela, regolato le puntine, insomma ho fatto tutti i controlli soliti. Su internet non ho mai trovato nessuno che parlasse del problema che ho riscontrato io. Il filtrino del carburatore aveva un po' di ruggine ma nulla che non si togliesse soffiando con un compressore. A forza di smontare il carburatore e controllare ogni parte, ho scoperto che quella specie di coperchietto sopra al filtrino della miscela(che con un po' di fantasia assomiglia alla pipetta della candela), era tutto sporco. Volevo perciò consigliare a chi avesse un problema come il mio di controllarlo. Inoltre volevo domandare se è stato un caso particolare, oppure sono io che non ho guardato le pagine giuste sull' web. Grazie se qualcuno può "togliermi la curiosità".
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7488
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 415 volte

Re: Filtrino miscela

Messaggio da leggere da claudio7099 »

la linea di alimentazione del carburatore non comprende solo il carburatore ,il telaio del ciao è soggetto a ruggine nel serbatoio ,quindi si parte da li ,il serbatoio poi si mette un rubinetto nuovo ,un tubo benzina nuovo e se il carburatore fà i capricci si butta nel pattume e se ne mette uno nuovo ,tutto qui
Questi utenti hanno ringraziato l autore claudio7099 per il post:
Drovait (dom apr 28, 2024 5:52 pm)
Drovait
Membro triciclo
Messaggi: 2
Iscritto il: sab apr 20, 2024 4:02 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Filtrino miscela

Messaggio da leggere da Drovait »

Grazie mille :D
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite