(PROPOSTA)ASSEGNAZIONE GRADO CCC

È possibile richiedere assistenza tecnica per quanto riguarda il sito e il forum. Sono gradite notifiche di errori e disfunzionamenti.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic. Prima di fare una domanda, assicurati che non sia stata già trattata nel REGOLAMENTO
Avatar utente
martainus
Membro 50cc
Messaggi: 245
Iscritto il: gio gen 15, 2009 9:36 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

(PROPOSTA)ASSEGNAZIONE GRADO CCC

Messaggio da leggere da martainus »

Buon giorno a tutti,tengo a precisare che con questo topic non voglio assumere prese di posizione(tanto per evitare risposte cazzute),questo topic anche se è rivolto ad alcune persone in particolare(erossinelli/mod.) io lo espongo sul forum comunque(il progresso se deve esserci è di tutti),bhe io dico la mia,penso proprio che il sistema di ass. del grado sul forum,sia dato un po al "caso",infatti,apparte gli expert,che sono assegnati a discrezione del gran consiglio,gli altri gradi vanno in base hai messaggi,uno puo essere un 80cc,ma puo esserci arrivato solamente "dando aria alla tastiera", e può benissimo saperne molto meno di un triciclo,questo lo trovo controproducente,per cui,non si potrebbe elaborare un'atro modo per assegnare i ruoli,per esempio,si potrebbe aggiungere un moderatore,apposito per controllare i gradi(buttata li cosi)OPPURE ANCORA cercare di avere più ricambio tra i moderatori,di avere moderatori presenti(con questa cosa non accuso nessuno)e poi se posso permettermi,uno se se ne intendende si vede subito...vedete voi,io ho detto la mia

tengo comunque presente che questo non è un prblema del forum,ma solo una piccola proposta di rinnovo,i veri problemi sono per esempio la maleducazione....come già detto...vedete voi
Ultima modifica di martainus il gio ago 20, 2009 10:33 pm, modificato 1 volta in totale.
MARTINO.....DE STAAAP

Immagine
tanta gente qui parla per dare aria alla bocca...altra chiede per poter rispondere che sa gia tutto...gente che sa gia tutto o che spara cazzate qui non serve!
Avatar utente
fanticos
Membro 50cc
Messaggi: 480
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:50 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: (PROPOSTA)ASSEGNAZIONE GRADO CCC

Messaggio da leggere da fanticos »

infatti è vero
ci sono alcuni che leggono molto e scrivono poco
quindi cercano di imparare le cose leggendole prima in altri post e non tirando a caso
Avatar utente
Beltra
Membro 80cc
Messaggi: 2086
Iscritto il: lun ott 02, 2006 7:20 pm
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 19 volte

Re: (PROPOSTA)ASSEGNAZIONE GRADO CCC

Messaggio da leggere da Beltra »

Piuttosto di cambiarli io direi proprio di TOGLIERLI, tanto a che servono? Magari lasciateli solamente nel pannello utente, ma non esposti ad ogni messaggio..
Così visto che non si vedono, i b/m (rubando il termine a ivano) sarebbero meno incentivati a scrivere stupidate..no?
Avatar utente
busellato.paolo
Membro 65cc
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio mag 14, 2009 4:57 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: (PROPOSTA)ASSEGNAZIONE GRADO CCC

Messaggio da leggere da busellato.paolo »

Beltra ha scritto:Piuttosto di cambiarli io direi proprio di TOGLIERLI, tanto a che servono? Magari lasciateli solamente nel pannello utente, ma non esposti ad ogni messaggio..
Così visto che non si vedono, i b/m (rubando il termine a ivano) sarebbero meno incentivati a scrivere stupidate..no?
quoto beltra... i b/m scrivono cazzate.. perchè voglio diventare più alti di livello... ci sono ragazzi che in 2 mesi e mezzo hanno inviato quasi 400 messaggi e sono cos dette e ridette da altri.. o aprono topic inutili che se usano la funzione cerca troverebbero migliaia di topic uguali...
Avatar utente
$[!]mo
Membro 100cc
Messaggi: 2689
Iscritto il: sab ago 11, 2007 10:55 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: (PROPOSTA)ASSEGNAZIONE GRADO CCC

Messaggio da leggere da $[!]mo »

l'esperienza di una persona non la vedi dal "grado" ..almeno, una persona inteligente, prende meglio consigli da un "triciclo" che si vede che ci sa fare che da un "125cc" che si vede benissimo che non ne sa una mazza..
E vola vola si sa... sara perche ci sgaso!!!
Avatar utente
Matt94
Membro 50cc
Messaggi: 478
Iscritto il: dom apr 19, 2009 9:11 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: (PROPOSTA)ASSEGNAZIONE GRADO CCC

Messaggio da leggere da Matt94 »

Beltra ha scritto:Piuttosto di cambiarli io direi proprio di TOGLIERLI, tanto a che servono? Magari lasciateli solamente nel pannello utente, ma non esposti ad ogni messaggio..
Così visto che non si vedono, i b/m (rubando il termine a ivano) sarebbero meno incentivati a scrivere stupidate..no?
questo secondo me non è da fare perchè secondo me i tricicli e i 50cc si sentono più sicuri se a rispondere a un loro topic è un 65 o più, quindi io dico di non toglierli per questo motivo, ma sono d'accordo nell'idea di cambiare il modo di assegnazione delle targette esperienza, ovvio che esistono tricicli più esperti di 50 e 65, ma è solamente per far pensare ai principianti:"appero, questo è un ottanta e ci sa fare:" ovviamente questa cosa del lasciare le targette è utile solamente se si cambia il loro mado di assegnazione
Avatar utente
Rosso_fisso
Membro 100cc
Messaggi: 3565
Iscritto il: mar giu 24, 2008 1:00 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: (PROPOSTA)ASSEGNAZIONE GRADO CCC

Messaggio da leggere da Rosso_fisso »

è già stata trovata la soluzione...diamo tempo a eross che ha sempre molto da fare... :wink:
solo le mosche riescono ad arrampicarsi sugli specchi
Avatar utente
Canta237
Membro 50cc
Messaggi: 746
Iscritto il: mer feb 25, 2009 4:00 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: (PROPOSTA)ASSEGNAZIONE GRADO CCC

Messaggio da leggere da Canta237 »

comunque se si vuole trovare un nuovo metodo di assegnamento si potrebbe fare una sorta di test appena dopo l'iscrizione in modo da assegnare un valore alle conoscienze di ogni singolo utente...che ne dite???
Immagine
Con l'asciutto o col bagnato tengo sempre spalancato!!!

IL MIO KAWACIAO: http://www.ciaocrossclub.it/?sez=elabor ... 530#?590,6
Avatar utente
martainus
Membro 50cc
Messaggi: 245
Iscritto il: gio gen 15, 2009 9:36 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: (PROPOSTA)ASSEGNAZIONE GRADO CCC

Messaggio da leggere da martainus »

Canta237 ha scritto:comunque se si vuole trovare un nuovo metodo di assegnamento si potrebbe fare una sorta di test appena dopo l'iscrizione in modo da assegnare un valore alle conoscienze di ogni singolo utente...che ne dite???
potrebbe essere una soluzione,comunque per il post di rosso_fisso:ci puoi illustrare quale sia la soluzione..visto che nessuno fin'ora ne è al corrente...
MARTINO.....DE STAAAP

Immagine
tanta gente qui parla per dare aria alla bocca...altra chiede per poter rispondere che sa gia tutto...gente che sa gia tutto o che spara cazzate qui non serve!
Avatar utente
Matt94
Membro 50cc
Messaggi: 478
Iscritto il: dom apr 19, 2009 9:11 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: (PROPOSTA)ASSEGNAZIONE GRADO CCC

Messaggio da leggere da Matt94 »

Canta237 ha scritto:comunque se si vuole trovare un nuovo metodo di assegnamento si potrebbe fare una sorta di test appena dopo l'iscrizione in modo da assegnare un valore alle conoscienze di ogni singolo utente...che ne dite???
:-k :-k :-k .......................ottima idea, si potrebbe fare, una sorta di esame a crocette; in base alle risposte si assegna un punteggio che viene trasformato in esperienza e si assegano quindi le targette. per gli utenti già iscritti si invia per mp il "test" e in base alle risposte si dà un punteggio che verrà trasformato in esperienza.....ecc ecc
l'unico problema e che dopo un determinato periodo dopo l'esame l'utente impari una maggior quantità di cose e quindi la targetta che possiede lo sminuisce
IN DEFINITIVA propongo di fare il "test" ogni 4 mesi in modo da "aggiornare" l' abilità degli utenti, o se è necessario diminuirla o mantenerla :wink:
Avatar utente
martainus
Membro 50cc
Messaggi: 245
Iscritto il: gio gen 15, 2009 9:36 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: (PROPOSTA)ASSEGNAZIONE GRADO CCC

Messaggio da leggere da martainus »

Matt94 ha scritto:
Canta237 ha scritto:comunque se si vuole trovare un nuovo metodo di assegnamento si potrebbe fare una sorta di test appena dopo l'iscrizione in modo da assegnare un valore alle conoscienze di ogni singolo utente...che ne dite???
:-k :-k :-k .......................ottima idea, si potrebbe fare, una sorta di esame a crocette; in base alle risposte si assegna un punteggio che viene trasformato in esperienza e si assegano quindi le targette. per gli utenti già iscritti si invia per mp il "test" e in base alle risposte si dà un punteggio che verrà trasformato in esperienza.....ecc ecc
l'unico problema e che dopo un determinato periodo dopo l'esame l'utente impari una maggior quantità di cose e quindi la targetta che possiede lo sminuisce
IN DEFINITIVA propongo di fare il "test" ogni 4 mesi in modo da "aggiornare" l' abilità degli utenti, o se è necessario diminuirla o mantenerla :wink:
molto buona come idea,però essendo in internet qualcuno può fare il furbo
MARTINO.....DE STAAAP

Immagine
tanta gente qui parla per dare aria alla bocca...altra chiede per poter rispondere che sa gia tutto...gente che sa gia tutto o che spara cazzate qui non serve!
Avatar utente
gaspare
Membro triciclo
Messaggi: 50
Iscritto il: mar apr 28, 2009 8:28 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: (PROPOSTA)ASSEGNAZIONE GRADO CCC

Messaggio da leggere da gaspare »

concordo pienamente con martainus!!
Avatar utente
Canta237
Membro 50cc
Messaggi: 746
Iscritto il: mer feb 25, 2009 4:00 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: (PROPOSTA)ASSEGNAZIONE GRADO CCC

Messaggio da leggere da Canta237 »

lo sò questo è l'unico problema...si potrebbe fare che i mod in base a diverse variabili come comportamento, dimostrazione della loro esperienza nei topic possono modificare in seguito il livello degli utenti
Immagine
Con l'asciutto o col bagnato tengo sempre spalancato!!!

IL MIO KAWACIAO: http://www.ciaocrossclub.it/?sez=elabor ... 530#?590,6
Avatar utente
martainus
Membro 50cc
Messaggi: 245
Iscritto il: gio gen 15, 2009 9:36 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: (PROPOSTA)ASSEGNAZIONE GRADO CCC

Messaggio da leggere da martainus »

Canta237 ha scritto:lo sò questo è l'unico problema...si potrebbe fare che i mod in base a diverse variabili come comportamento, dimostrazione della loro esperienza nei topic possono modificare in seguito il livello degli utenti
anche questo non sarebbe male
MARTINO.....DE STAAAP

Immagine
tanta gente qui parla per dare aria alla bocca...altra chiede per poter rispondere che sa gia tutto...gente che sa gia tutto o che spara cazzate qui non serve!
gio
Membro 100cc
Messaggi: 2738
Iscritto il: mer gen 16, 2008 4:58 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: (PROPOSTA)ASSEGNAZIONE GRADO CCC

Messaggio da leggere da gio »

$[!]mo ha scritto:l'esperienza di una persona non la vedi dal "grado" ..almeno, una persona inteligente, prende meglio consigli da un "triciclo" che si vede che ci sa fare che da un "125cc" che si vede benissimo che non ne sa una mazza..
esatto...io sono 100cc e ne so molto meno di alcune persone che sono 50cc o 65 ecc...
Avatar utente
erossinelli
Site Admin
Messaggi: 4747
Iscritto il: mar giu 21, 2005 8:16 pm
Ha ringraziato: 55 volte
Sei stato  ringraziato: 16 volte

Re: (PROPOSTA)ASSEGNAZIONE GRADO CCC

Messaggio da leggere da erossinelli »

sempre le solite storie, dette e ridette
ci sono in progetto dei cambiamenti per il nuovo sito, attendere please
Ivano è un rompicoglioni

REGOLAMENTO DEL FORUM
Avatar utente
martainus
Membro 50cc
Messaggi: 245
Iscritto il: gio gen 15, 2009 9:36 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: (PROPOSTA)ASSEGNAZIONE GRADO CCC

Messaggio da leggere da martainus »

erossinelli ha scritto:sempre le solite storie, dette e ridette
ci sono in progetto dei cambiamenti per il nuovo sito, attendere please
bhe in questo caso scusami eros,comunque spero di essere stato utile per altre proposte,attenderò con pazienza
MARTINO.....DE STAAAP

Immagine
tanta gente qui parla per dare aria alla bocca...altra chiede per poter rispondere che sa gia tutto...gente che sa gia tutto o che spara cazzate qui non serve!
Avatar utente
Rosso_fisso
Membro 100cc
Messaggi: 3565
Iscritto il: mar giu 24, 2008 1:00 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: (PROPOSTA)ASSEGNAZIONE GRADO CCC

Messaggio da leggere da Rosso_fisso »

martainus ha scritto:comunque per il post di rosso_fisso:ci puoi illustrare quale sia la soluzione..visto che nessuno fin'ora ne è al corrente...
ne sei sicuro? era già stato aperto un topic simile e alla fine è saltato fuori questo:
in pratica, l'utente che apre il topic, quando riceve una risposta che lo ha aiutato più delle altre, dà un "ringraziamento", mentre il topic continua normalmente...
in base a quanti "ringraziamenti" ha ricevuto un utente, si può vedere se è affidabile o no...

ho cercato di farla corta, ma spero si capisca...
solo le mosche riescono ad arrampicarsi sugli specchi
Avatar utente
martainus
Membro 50cc
Messaggi: 245
Iscritto il: gio gen 15, 2009 9:36 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: (PROPOSTA)ASSEGNAZIONE GRADO CCC

Messaggio da leggere da martainus »

Rosso_fisso ha scritto:
martainus ha scritto:comunque per il post di rosso_fisso:ci puoi illustrare quale sia la soluzione..visto che nessuno fin'ora ne è al corrente...
ne sei sicuro? era già stato aperto un topic simile e alla fine è saltato fuori questo:
in pratica, l'utente che apre il topic, quando riceve una risposta che lo ha aiutato più delle altre, dà un "ringraziamento", mentre il topic continua normalmente...
in base a quanti "ringraziamenti" ha ricevuto un utente, si può vedere se è affidabile o no...

ho cercato di farla corta, ma spero si capisca...
bhe,ok,ti ringrazio
MARTINO.....DE STAAAP

Immagine
tanta gente qui parla per dare aria alla bocca...altra chiede per poter rispondere che sa gia tutto...gente che sa gia tutto o che spara cazzate qui non serve!
Avatar utente
ivano
Ivano
Messaggi: 9035
Iscritto il: ven set 08, 2006 3:51 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 64 volte

Re: (PROPOSTA)ASSEGNAZIONE GRADO CCC

Messaggio da leggere da ivano »

voglio fare una proposta controtendenza che può sembrare strana, ma che a modo suo risolverebbe tutti i problemi,perchè in tal modo si eliminerebbero tutte le dispute sui gradi che distolgono dai problemi veri del forum come ignoranza e maleducazione...l'enorme quantità di messaggini inutili solo per vedersi aumentare il punteggio...e tutto il resto delle cazzate che ruota intorno a questa storiella vecchia come il mondo, vogliamo riformare il forum? iniziamo subito TOGLIENDO QUELL'INUTILE SCEMENZA... (tanto chi si intende di motori lo si capisce ai primi due messaggi...) e mettiamoci con un pò di impegno a cercare di "restaurare" un pò questo forum che è veramente un peccato lasciar cadere così in basso...troviamo gente che ha tempo e voglia di farlo, e quando questa si esaurirà, non sarà un dramma...altri ne prenderanno il posto, creare un ricambio continuo di linfa passando via via il testimone ad un'altro per una causa comune, invece di lasciare lì quei fossili verde pisello (nomi di moderatori in via di estinzione) di gente che non si affaccia nemmeno più al forum...deve tornare ad essere una cosa viva pulsante, e non un cimitero di elefanti come mi sembra si stia avviando a divenire...

QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA
.
Avatar utente
alex07
Membro 50cc
Messaggi: 327
Iscritto il: mer dic 12, 2007 8:31 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: (PROPOSTA)ASSEGNAZIONE GRADO CCC

Messaggio da leggere da alex07 »

Canta237 ha scritto:comunque se si vuole trovare un nuovo metodo di assegnamento si potrebbe fare una sorta di test appena dopo l'iscrizione in modo da assegnare un valore alle conoscienze di ogni singolo utente...che ne dite???
buona idea...
1.3.1.2.
Avatar utente
ivano
Ivano
Messaggi: 9035
Iscritto il: ven set 08, 2006 3:51 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 64 volte

Re: (PROPOSTA)ASSEGNAZIONE GRADO CCC

Messaggio da leggere da ivano »

alex07 ha scritto:
Canta237 ha scritto:comunque se si vuole trovare un nuovo metodo di assegnamento si potrebbe fare una sorta di test appena dopo l'iscrizione in modo da assegnare un valore alle conoscienze di ogni singolo utente...che ne dite???
buona idea...

e chi decide alla fine?...o vogliamo fare come agli esami di maturità che anche quest'anno hanno sbagliato le tracce facendoci fare la figura degli idioti davanti al mondo per il secondo anno consecutivo?

QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA
.
Avatar utente
martainus
Membro 50cc
Messaggi: 245
Iscritto il: gio gen 15, 2009 9:36 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: (PROPOSTA)ASSEGNAZIONE GRADO CCC

Messaggio da leggere da martainus »

ivano ha scritto:voglio fare una proposta controtendenza che può sembrare strana, ma che a modo suo risolverebbe tutti i problemi,perchè in tal modo si eliminerebbero tutte le dispute sui gradi che distolgono dai problemi veri del forum come ignoranza e maleducazione...l'enorme quantità di messaggini inutili solo per vedersi aumentare il punteggio...e tutto il resto delle cazzate che ruota intorno a questa storiella vecchia come il mondo, vogliamo riformare il forum? iniziamo subito TOGLIENDO QUELL'INUTILE SCEMENZA... (tanto chi si intende di motori lo si capisce ai primi due messaggi...) e mettiamoci con un pò di impegno a cercare di "restaurare" un pò questo forum che è veramente un peccato lasciar cadere così in basso...troviamo gente che ha tempo e voglia di farlo, e quando questa si esaurirà, non sarà un dramma...altri ne prenderanno il posto, creare un ricambio continuo di linfa passando via via il testimone ad un'altro per una causa comune, invece di lasciare lì quei fossili verde pisello (nomi di moderatori in via di estinzione) di gente che non si affaccia nemmeno più al forum...deve tornare ad essere una cosa viva pulsante, e non un cimitero di elefanti come mi sembra si stia avviando a divenire...
UNO MI HA CAPITO
MARTINO.....DE STAAAP

Immagine
tanta gente qui parla per dare aria alla bocca...altra chiede per poter rispondere che sa gia tutto...gente che sa gia tutto o che spara cazzate qui non serve!
Avatar utente
SPARVIERO
Membro 100cc
Messaggi: 3286
Iscritto il: ven mar 27, 2009 4:29 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: (PROPOSTA)ASSEGNAZIONE GRADO CCC

Messaggio da leggere da SPARVIERO »

l' idea dei ringraziamenti è comunque un passo avanti.
Avatar utente
andre2121
Membro 100cc
Messaggi: 2745
Iscritto il: mar nov 20, 2007 9:47 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: (PROPOSTA)ASSEGNAZIONE GRADO CCC

Messaggio da leggere da andre2121 »

Non è per fare il guasta feste, però leggete questo topic.
http://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3 ... A#p3899285
stai soffrendo? NO
Avatar utente
Rosso_fisso
Membro 100cc
Messaggi: 3565
Iscritto il: mar giu 24, 2008 1:00 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: (PROPOSTA)ASSEGNAZIONE GRADO CCC

Messaggio da leggere da Rosso_fisso »

no andre, io non intendevo quello...perchè giustamente questo è un forum...forse non mi sono spiegato bene...
se per esempio io apro un topic su come cambiare la candela, e subito risponde uno che dice "la smonti con la chiave e rimonti la nuova", io da inesperto dò il "ringraziamento" a lui, poi risponde uno che mi spiega passo passo come devo fare, dò il ringraziamento anche a lui e valuto se toglierlo o no al primo utente...
ovviamente questo è valido solo in topic di aiuto...se per esempio apro un topic dove si parla di un argomento più tecnico(es.aspirazione), questo metodo non può funzionare, perchè sarebbe una discussione tra i vari utenti...

su un altro sito questo metodo è già stato adottato e funziona egregiamente...per non andare contro le regole del forum, non specifico il sito, ma alcuni utenti(come SPARVIERO) lo conoscono sicuramente...
solo le mosche riescono ad arrampicarsi sugli specchi
Avatar utente
Matt94
Membro 50cc
Messaggi: 478
Iscritto il: dom apr 19, 2009 9:11 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: (PROPOSTA)ASSEGNAZIONE GRADO CCC

Messaggio da leggere da Matt94 »

Rosso_fisso ha scritto:no andre, io non intendevo quello...perchè giustamente questo è un forum...forse non mi sono spiegato bene...
se per esempio io apro un topic su come cambiare la candela, e subito risponde uno che dice "la smonti con la chiave e rimonti la nuova", io da inesperto dò il "ringraziamento" a lui, poi risponde uno che mi spiega passo passo come devo fare, dò il ringraziamento anche a lui e valuto se toglierlo o no al primo utente...
ovviamente questo è valido solo in topic di aiuto...se per esempio apro un topic dove si parla di un argomento più tecnico(es.aspirazione), questo metodo non può funzionare, perchè sarebbe una discussione tra i vari utenti...

su un altro sito questo metodo è già stato adottato e funziona egregiamente...per non andare contro le regole del forum, non specifico il sito, ma alcuni utenti(come SPARVIERO) lo conoscono sicuramente...
bell' idea anche questa , i forum di richiesta saranno pieni di risposte dettagliate perchè ogni utente vuole aggiudicarsi il ringraziamente e quindi tanto meglio per quelli che hanno scritto il topic che riceveranno delle risposte "vere" e non fatte per avere più messaggi!!! :D :D
Avatar utente
erossinelli
Site Admin
Messaggi: 4747
Iscritto il: mar giu 21, 2005 8:16 pm
Ha ringraziato: 55 volte
Sei stato  ringraziato: 16 volte

Re: (PROPOSTA)ASSEGNAZIONE GRADO CCC

Messaggio da leggere da erossinelli »

Matt94 ha scritto:
Rosso_fisso ha scritto:no andre, io non intendevo quello...perchè giustamente questo è un forum...forse non mi sono spiegato bene...
se per esempio io apro un topic su come cambiare la candela, e subito risponde uno che dice "la smonti con la chiave e rimonti la nuova", io da inesperto dò il "ringraziamento" a lui, poi risponde uno che mi spiega passo passo come devo fare, dò il ringraziamento anche a lui e valuto se toglierlo o no al primo utente...
ovviamente questo è valido solo in topic di aiuto...se per esempio apro un topic dove si parla di un argomento più tecnico(es.aspirazione), questo metodo non può funzionare, perchè sarebbe una discussione tra i vari utenti...

su un altro sito questo metodo è già stato adottato e funziona egregiamente...per non andare contro le regole del forum, non specifico il sito, ma alcuni utenti(come SPARVIERO) lo conoscono sicuramente...
bell' idea anche questa , i forum di richiesta saranno pieni di risposte dettagliate perchè ogni utente vuole aggiudicarsi il ringraziamente e quindi tanto meglio per quelli che hanno scritto il topic che riceveranno delle risposte "vere" e non fatte per avere più messaggi!!! :D :D
faremo qualcosa del genere
Ivano è un rompicoglioni

REGOLAMENTO DEL FORUM
Avatar utente
ivano
Ivano
Messaggi: 9035
Iscritto il: ven set 08, 2006 3:51 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 64 volte

Re: (PROPOSTA)ASSEGNAZIONE GRADO CCC

Messaggio da leggere da ivano »

tutto quello che può essere fatto per migliorare ben venga...ma continuo a non vedere questa come la necessità più impellente, perchè scusa...a parte uno che si affaccia per la prima volta e gli scappa forte di chiedere una cosa e vuole subito avere una risposta da quello che "sembra" essere l'utente più esperto...chi è anche da poco sul forum lo capisce da se a chi chiedere, non è difficile...quindi appurato che non serve a questo, rimane solo una ipotesi, che secondo me era e continua ad essere solo la ricerca di una specie di trofeo da esporre in bacheca, e a costo di essere monotono , (come altri del resto) pensate che a gente come smanettino, raffa e compagnia gliene freghi qualcosa del grado?...quindi cerchiamo di cambiare modo di pensare, invece di pensare sempre e solo all'io come motivo del nostro fare, cerchiamo di pensare al plurale, al collettivo, comportiamoci in modo più civile in modo che nel forum si instauri un clima più tranquillo perchè gli utenti si autoregolamentano, e vedremo che magari dovendo perdere meno tempo a punire e controllare, oltre a non essere più necessario un'esercito di moderatori, rimarrà anche più tempo per organizzare qualche evento vero, non solo virtuale che coinvolga praticamente gli utenti del forum qualcosa come un tour, qualche raduno in pista, una cena a fine anno...(cosa che fanno abitualmente in quasi tutti i forums) insomma qualcosa da fare insieme, invece di stare sempre a sgomitare per cercare di stare a tutti i costi in cima al mucchio...

QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA
.
Avatar utente
Rosso_fisso
Membro 100cc
Messaggi: 3565
Iscritto il: mar giu 24, 2008 1:00 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: (PROPOSTA)ASSEGNAZIONE GRADO CCC

Messaggio da leggere da Rosso_fisso »

se devo essere onesto neanche a me importa avere dei "ringraziamenti", però potrebbe essere una cosa che sperona a fare sempre del proprio meglio...perchè io per esempio ogni messaggio che scrivo lo faccio lungo una quaresima per cercare di spiegarmi il meglio possibile, ma poi vedo utenti che come ho detto prima, scrivono risposte per far vedere che ne sanno...e invece quando ci parli su msn ti chiedono di tutto e di più, e poi sul forum lo ridicono come se fosse tutto uscito dalla loro testa...
a me non da poi così fastidio, perchè sono contento di vedere che sono stato utile a qualcuno, ma se vedo che dicono una cosa solo per sentito dire e se gli chiedi la spiegazione non la sanno, allora bhè...un pò di fastidio me lo dà...

quindi secondo me, in parte, questa cosa dei "ringraziamenti" aiuta, perchè gli utenti inesperti(come me d'altronde) eviteranno di dire risposte buttate là, ma spiegheranno al meglio che possono fare...

però sono anche d'accordo con te che il problema del forum non è solo questo, ma la parte più problematica è appunto la maleducazione...ma cosa vuoi farci...se i genitori di questi bambocci non sono riusciti a insegnargli l'educazione, chi sono io per farlo? quindi l'unica cosa rimane diventare drastici al massimo...proprio come fà teus...anche se a volte è fin troppo buono per i miei gusti :mrgreen:
solo le mosche riescono ad arrampicarsi sugli specchi
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti