RADUNO APE A PONTEDERA 29-11-08

Questa cartella raccoglie tutte le proposte di organizzazione raduni ed eventi. Se l'evento diventa definitivo, viene spostato nella cartella madre.
Regole del forum
Apri qui le proposte di organizzare raduni.
Quando l'evento è certo, contatta i moderatori per spostarlo nella cartella madre.
Rispondi
stueficium ape club
Membro triciclo
Messaggi: 8
Iscritto il: mar lug 22, 2008 1:42 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

RADUNO APE A PONTEDERA 29-11-08

Messaggio da leggere da stueficium ape club »

PONTEDERA - Il Gruppo Piaggio festeggia il 60/mo anniversario dell'Ape, veicolo che ha fatto la storia dello sviluppo economico italiano e che oggi - grazie alla produzione negli stabilimenti Piaggio di Pontedera e di Baramati in India - è diffuso a livello internazionale, sia nei Paesi europei sia nei mercati emergenti dell'Asia. Per due giorni, domani e domenica 30 novembre, Pontedera sarà teatro dei festeggiamenti con una mostra fotografica al Museo Piaggio, un'esposizione di Ape storici, raduno e sfilata di collezionisti e appassionati con i propri 'tre ruote', e una grande Caccia al Tesoro, che si svolgerà naturalmente su Ape.

Entrato in produzione nel 1948, due anni dopo la Vespa, Ape fa oggi parte della gamma di Piaggio Veicoli Commerciali, nuova Divisione del Gruppo Piaggio guidata da Franco Fenoglio. "Festeggiamo un vero e proprio 'mito su tre ruote', nato sessanta anni fa dall'intuizione di Corradino D'Ascanio, che già aveva rivoluzionato la mobilità individuale inventando la Vespa", afferma Franco Fenoglio. "Ape, oltre ad avere una simpatia unica - aggiunge -, è un prodotto di successo, un veicolo conosciuto in tutto il mondo, un compagno di lavoro dalla versatilità senza pari.

E oggi, dopo due milioni di unità vendute solo in Europa, Ape costituisce ancora uno dei prodotti di riferimento per il Gruppo Piaggio". Ape nasce da una costola della Vespa, per un'intuizione di prodotto di Enrico Piaggio e Corradino D'Ascanio, e comincia ad essere commercializzata nel 1948, costo 170 mila lire. Il primo Ape conserva della Vespa - pur nella sua struttura a tre ruote - tutte le caratteristiche fondamentali. Nell'estate del 1952 viene aumentata la potenza - l'Ape cresce anche nella cilindrata che passa da 125 a 150 cc - e di pari passo aumenta anche la portata, che fino ad allora era stata di solo 200 chili.

Oggi, dopo quasi 2 milioni di unità vendute solo in Europa Ape costituisce ancora uno dei prodotti di riferimento per il Gruppo Piaggio. Ogni anno più di 10.000 Ape escono dagli stabilimenti di Pontedera per lavorare sulle strade di tutta Europa. Ogni anno sono prodotti per il mercato indiano ed asiatico più di 150.000 Ape, e Piaggio (che ha registrato una straordinaria crescita della propria produzione indiana, pari a 35.000 veicoli cinque anni fa) è leader assoluto del mercato indiano delle 3 ruote.

via ansa.it: http://www.ansa.it/opencms/export/site/ ... 62140.html


Chi ha partecipato, inserisca foto dell'evento grazie!
Avatar utente
Smash24
Membro 50cc
Messaggi: 231
Iscritto il: ven feb 15, 2008 9:19 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: RADUNO APE A PONTEDERA 29-11-08

Messaggio da leggere da Smash24 »

e vero!!!oggi c'era il mega-raduno a pontedera
L'avevo letto tempo fa,ma se non fosse che sono abbsatanza lontano ci sarei andato...
se qualcuno ci è andato o ha delle foto le potrebbe mettere...
AUGURI APE!!
My APE:
-130Polini,squish 0,9,travasi allargati
-26PHBH
-24/72 DD CP
-albero DRT ant.c53
-mirko rr x rifasati
-volano 1.4kg
-carter raccordati,lamellare artigianale,scarico allargato di 2mm,basetta,tutto rifasato
-paraoli,cuscinetti skf c4
Avatar utente
F-117A
Membro 50cc
Messaggi: 225
Iscritto il: mer feb 21, 2007 10:21 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: RADUNO APE A PONTEDERA 29-11-08

Messaggio da leggere da F-117A »

Ho appena visto il telegiornale, c'erano anche quelli di Pantianicco che fanno gli aperaduni qui in Friuli, ma fino a Pontedera... li avranno portati con un camion, sono più di 400 km...

Naturalmente: TANTI AUGURI APE!!!!!! (ho appena dato una pacchetta sulla spalla al mio... si fanno così gli auguri all'ape?)
Avatar utente
christian imbecono
Membro 100cc
Messaggi: 2995
Iscritto il: lun gen 15, 2007 6:44 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: RADUNO APE A PONTEDERA 29-11-08

Messaggio da leggere da christian imbecono »

auguri apisti!

e naturalmente anche ai vostri api!....


inserite foto che sono curioso di vedere...
Immagine

CUCHK NORRIS E' L'UNICO IN GRADO DI RACCORDARE UN CARTER USANDO SOLO L'UNGHIA DELLA MANO SINISTRA.

ciao red bull 50%: motore pronto da montare, telaio work in progress

883 4life
Avatar utente
andre2121
Membro 100cc
Messaggi: 2745
Iscritto il: mar nov 20, 2007 9:47 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: RADUNO APE A PONTEDERA 29-11-08

Messaggio da leggere da andre2121 »

Che telegiornale??? NO !! me lo sono perso...Comunque aspetto foto, :drinkers: mi viene l'acquoilina...
stai soffrendo? NO
Avatar utente
Zeta.elaborazioni
Membro 50cc
Messaggi: 263
Iscritto il: ven mag 23, 2008 10:47 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: RADUNO APE A PONTEDERA 29-11-08

Messaggio da leggere da Zeta.elaborazioni »

sono appena diventato un felice possessore di un ape 50 del 1969
se qualcun altro ce l ha metta foto
solo delta e hardcore
ape martini racing is coming


danger hardcore team
Avatar utente
Ape Mad Caw
Membro 65cc
Messaggi: 1133
Iscritto il: mar dic 11, 2007 6:45 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: RADUNO APE A PONTEDERA 29-11-08

Messaggio da leggere da Ape Mad Caw »

cavolo al TG5 hanno fatto vedere la mia edizione limitata!!!!Io non c ero!!!!!Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Pivelli col papero,vi prendete male quando vi passo con l ape eh?????
Avatar utente
zip99
Membro 50cc
Messaggi: 333
Iscritto il: sab mag 05, 2007 2:00 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: RADUNO APE A PONTEDERA 29-11-08

Messaggio da leggere da zip99 »

vabbe! c'è sempre domani per andarci...io mi sa che ci faccio un salto anche se mi tokka fare 60 km...pero penso ne valga la pena?! no?! ki e che ci va anche domani???
The prince of vetroresina
Avatar utente
Matte92
Membro 100cc
Messaggi: 2669
Iscritto il: sab lug 22, 2006 4:11 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: RADUNO APE A PONTEDERA 29-11-08

Messaggio da leggere da Matte92 »

auguri ape!anche se mi fai sempre venire il nervoso.... :P
LA VESPA: https://www.ciaocrossclub.it/?sez=elabor ... io&id=2370
senti il suono del mio malossi su youtube!!!! http://www.youtube.com/watch?v=W_3fSLWUxAA
APE 130cc POLINI PREPARATA by TEAM TSC --->Torriglia - Struppa - Corse
Avatar utente
Mr Potato
Membro 50cc
Messaggi: 689
Iscritto il: gio ott 04, 2007 2:40 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: RADUNO APE A PONTEDERA 29-11-08

Messaggio da leggere da Mr Potato »

Maledetto impianto elettrico dell'ape... se non era per lui io c'ero! che palle Pisa - Pontedera non è nulla!!! ...oggi penso che per il suo compleanno gli abbiano fatto un miracolo... stavo x smontare la frizione xk sul motore nuovo nuovo non andave che di colpo è partita... un MIRACOLO!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Mr's Team The Best!!!

Immagine

Immagine
stueficium ape club
Membro triciclo
Messaggi: 8
Iscritto il: mar lug 22, 2008 1:42 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: RADUNO APE A PONTEDERA 29-11-08

Messaggio da leggere da stueficium ape club »

RAGAZZI PER LE FOTO ANDATE SUL DISCO REM NE HO MESSA QUALCUNA POI AGGIUNGO
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti