CAMPIONATO NAZIONALE MOTOCARRI-APE GP!!-

Questa cartella raccoglie tutte le proposte di organizzazione raduni ed eventi. Se l'evento diventa definitivo, viene spostato nella cartella madre.
Regole del forum
Apri qui le proposte di organizzare raduni.
Quando l'evento è certo, contatta i moderatori per spostarlo nella cartella madre.
Rispondi
Pokypound
Membro triciclo
Messaggi: 4
Iscritto il: sab ott 04, 2008 12:49 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

CAMPIONATO NAZIONALE MOTOCARRI-APE GP!!-

Messaggio da leggere da Pokypound »

Cari apisti incalliti e affezzionati delle tre ruote prestatemi orecchio!!...Stiamo cercando di mettere in piedi per il 2009 un campionato di Ape GP ufficiale, monomarca Piaggio, e stiamo cercando team interessati a partecipare nel centro-nord Italia.
Il nostro obiettivo è riuscire ad avere un numero sufficiente di iscritti tale da rendere l'evento non solo allettante per gli sponsor con cui siamo in contatto, ma anche particolarmente ghiotto per la Piaggio stessa, di cui stiamo cercando di ottenere il patrocinato!
E' nostra intenzione riuscire a mettere in condizione di gareggiare non solo chi ha già un mezzo competitivo, ma anche chi ha tanta passione e pochi mezzi (!!) riuscendo a garantire ad ogni team uno sponsor personale, che sostenga quasi tutte le spese del campionato.
Noi ci crediamo davvero, e sono fiducioso del fatto che se le cose andranno avanti di questo passo nei prossimi mesi arriveremo ad un prorgetto definitivo, pronto a partire entro massimo aprile 2009, ma il vostro supporto è fondamentale per far si che ciò avvenga!

Se vi va date una sbirciata a:
http://it.youtube.com/watch?v=paiKyhAYJS8

...si tratta di un filmato dimostrativo dei campionati organizzati dalle nostre parti negli ultimi anni.
Anche solo un commento, un consiglio o un parere da parte vostra su questo progetto sarà apprezzatissimo e indispensabile per aiutarci a migliorare e portare avanti il nostro lavoro!!
Un saluto a tutti e a presto!!!
Avatar utente
$[!]mo
Membro 100cc
Messaggi: 2689
Iscritto il: sab ago 11, 2007 10:55 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: CAMPIONATO NAZIONALE MOTOCARRI-APE GP!!-

Messaggio da leggere da $[!]mo »

ehm... l'idea è buona... ma sinceramente in quel massacro l'ape mia non la porterei mai... piu che gara in quel video sembra un demolution derby :doubt:
magari una roba fatta su una strada e senza mettere tutti i veicoli insieme in pista (che si andrebbero a sbattere inevitabilmente) magari una roba del genere http://it.youtube.com/watch?v=vFfrVuf-WKo anche se in questo video è piu ape rally che ape gp...
E vola vola si sa... sara perche ci sgaso!!!
Avatar utente
Franceschino Prot
Membro 50cc
Messaggi: 844
Iscritto il: gio apr 03, 2008 2:55 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: CAMPIONATO NAZIONALE MOTOCARRI-APE GP!!-

Messaggio da leggere da Franceschino Prot »

ciao,per sapere dove si dovrebbe svolgere?a poi...ma se qualcuno si fa' male(facciamo le corna e tocchiamo le p...)avete delle assicurazioni...(non so')
Franceschino prototipi trasforma il peggio in massimo
Pokypound
Membro triciclo
Messaggi: 4
Iscritto il: sab ott 04, 2008 12:49 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: CAMPIONATO NAZIONALE MOTOCARRI-APE GP!!-

Messaggio da leggere da Pokypound »

In effetti capisco la tua perplessità!...però vedi, un evento del genere comporta degli aspetti che a nostro avviso funzionano poco, nel senso che devi chiedere permessi ai comuni, chiudere strade e soprattutto investire molti soldi sul fattore sicurezza (con l'asfalto, rispetto allo sterrato, ci si fa più male e si sà!)...hai assolutamente ragione nell'essere riluttante a "demolire" così il tuo mezzo, ed è proprio per questo che vogliamo arrivare a mettere chiunque in grado di ottenere tramite sponsor un mezzo e una preparazione di base standard per tutti.
Le motivazioni che ci fanno preferire questo tipo di gara rispetto al modello che hai proposto sono innanzitutto la maggiore spettacolarità della manifestazione, il fatto che su un percorso estremamente articolato e quasi privo di rettilinei le velocità non possono, per forza di cose, essere elevate, e ciò mette più in sicurezza i partecipanti, senza dimenticare che questo tipo di gare possono svolgersi in un normale campo da calcio, senza bloccare strade o prenotare piste apposite, mettendo chiunque in condizione di ammirare una bella cozzaglia di lamiera!!
Ad ogni modo ti ringrazio davvero per aver espresso un tuo parere, sono queste le cose di cui abbiamo bisogno per capire che tipo di spettacolo può piacere di più, e dove possiamo andare a migliorare l'aspetto organizzativo!
Spero di poter fare sempre affidamento sulle opinioni e consigli tuoi e di tanti altri appassionati, grazie ancora e a presto!



Per rispondere a Franceschino invece, le gare che hai visto nel filmato si sono svolte tutte in provincia di Varese (Lomberdia), mentre per il prossimo campionato vogliamo coinvolgere tutto il centro-nord, e le location verranno stabilite in base alla dislocazione dei team partecipanti, in modo da mettere tutti d'accordo e agevolare il più possibile gli spostamenti!
Pokypound
Membro triciclo
Messaggi: 4
Iscritto il: sab ott 04, 2008 12:49 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: CAMPIONATO NAZIONALE MOTOCARRI-APE GP!!-

Messaggio da leggere da Pokypound »

...per quanto riguarda l'aspetto assicurazioni, fin'ora tutti i partecipanti per gareggiare firmavano un semplice foglio di malleva...ma è nostra intenzione fornire a tutti gli iscritti, per il prossimo campionato, una valida copertura assicurativa...e in ogni caso posso dirti che nei tre campionati svolti fin'ora non si è mai verificato un solo incidente tanto grave da richiedere cure ospedaliere...al massimo una bella busta di ghiaccio per qualche capocciata!
Avatar utente
andre2121
Membro 100cc
Messaggi: 2745
Iscritto il: mar nov 20, 2007 9:47 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: CAMPIONATO NAZIONALE MOTOCARRI-APE GP!!-

Messaggio da leggere da andre2121 »

Io sarei stra super interessato!
Il problema sono le date...Io ho scuola non è che posso stare dietro a un team o comunque partecipare....Comunque avete delle date qualcosa ??
Puoi dare più informazioni riguardo alle tue idee perchè per ora sembra non ci sia niente...
Solo contatti, mezze parole e sponsor di cui non si sa niente...Vorrei sapere di più anche solo le tue mezze idee!!!
stai soffrendo? NO
Avatar utente
$[!]mo
Membro 100cc
Messaggi: 2689
Iscritto il: sab ago 11, 2007 10:55 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: CAMPIONATO NAZIONALE MOTOCARRI-APE GP!!-

Messaggio da leggere da $[!]mo »

bhe io non so cosa piace agli altri, a me sinceramente piace molto il rally e quindi farlo con l'ape è una cosa impareggiabile... ma come dici tu è un bello spettacolo anche per chi sta a guardare vedere un po di cozzaglie tra le api :badgrin: ma è secondo me piu uno spettacolo per il pubblico che un divertimento per il pilota... dopo come ho gia detto io prediligo il piacere di guida di un rally.. ma non siamo tutti uguali perfortuna :lol:
E vola vola si sa... sara perche ci sgaso!!!
Avatar utente
albi93
Membro 50cc
Messaggi: 332
Iscritto il: ven gen 04, 2008 11:49 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: CAMPIONATO NAZIONALE MOTOCARRI-APE GP!!-

Messaggio da leggere da albi93 »

Bell'idea ma sarebbe su strada o su sterrato ?, Su strada sarebbe bello fare una cosa tipo questa http://it.youtube.com/watch?v=aQ25zvZU7 ... re=related
ciao Winston in preparazione.
Avatar utente
Paga
Moderatore
Messaggi: 4360
Iscritto il: dom lug 30, 2006 8:57 pm
Ha ringraziato: 63 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: CAMPIONATO NAZIONALE MOTOCARRI-APE GP!!-

Messaggio da leggere da Paga »

sposto in ORGANIZZA UN RADUNO.
dai dai mettetevi d'accordo che viene fuori un bel lavoro!
...correva la fantasia verso la prateria, fra la via Emilia e il West...
#Money_Pit_Garage on Instagram
Avatar utente
pin91
Membro 50cc
Messaggi: 334
Iscritto il: sab mag 17, 2008 2:09 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: CAMPIONATO NAZIONALE MOTOCARRI-APE GP!!-

Messaggio da leggere da pin91 »

$[!]mo ha scritto:ehm... l'idea è buona... ma sinceramente in quel massacro l'ape mia non la porterei mai... piu che gara in quel video sembra un demolution derby :doubt:
magari una roba fatta su una strada e senza mettere tutti i veicoli insieme in pista (che si andrebbero a sbattere inevitabilmente) magari una roba del genere http://it.youtube.com/watch?v=vFfrVuf-WKo anche se in questo video è piu ape rally che ape gp...
quelle gare sono organizzate da una associazione bellunese [principato di roe basse(http://www.apecar.it)] e fanno molte gare in un anno..la maggior parte su sterrato,con una o due gare su asfalto e quando ne hanno la possibilità fanno anche una neve-ghiaccio...le gare sono così organizzate:
1 cat.:130cc
2 cat.:motori auto sotto 1000cc
3 cat.:motori auto superiori a 1000cc
4 cat.:motori da moto sotto 600cc
5 cat.:motori da moto sopra 600cc

le gare cominciano con i 130 e partono in tre al colpo a intervalli di tempo diversi(parte uno e dopo un pò un altro), non si sbattono a meno che qualche ape non resti ferma(molto frequente,ma di solito si riesce in tempo a portarla a bordo pista)...
io personalmente ho visto solo una gara su sterrato(una delle due gare trentine)ed è stato molto bello...
ah... dimenticavo...i piloti si aggregano in scuderie...
comunque concordo con te sul fatto che andrebbe fatta su asfalto se la cosa si vuol fare con api da strada...
che sia a cabina larga o stretta voglio anch'io un apetta

L'HOUSE E L'ELETTRO SONO SOLO UNA MODA,L'ITALODANCE è LEGGENDA

handsup,italodance and lentoviolento 4ever


http://www.ilovelentoviolento.tk
fl studio 8 work in progress...
Pokypound
Membro triciclo
Messaggi: 4
Iscritto il: sab ott 04, 2008 12:49 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: CAMPIONATO NAZIONALE MOTOCARRI-APE GP!!-

Messaggio da leggere da Pokypound »

Inizio col rispondere ad Andre: le date non sono ancora state stabilite, ma posso dirti che il campionato dovrebbe partire da aprile, e prevede una decina di gare, una ogni tre settimane...posso assicurarti che non si tratta affatto di mezze idee campate per aria, per quanto riguarda gli sponsor stiamo portando avanti il progetto con Radio&Reti, un'importante azienda di comunicazione che si occupa di fornire pubblicità a radio e televisioni private, e in via non ufficiale siamo in contatto con l'ufficio marketing Piaggio, dato che stiamo proponendo l'evento come campagna pubblicitaria dei nuovi modelli di Apecar .

Per rispondere ad alby le gare sono su prato o sterrato, addirittura finora si sono sempre usate gomme regolamentari (non tassellate) proprio per evitare di rovinare i campi da calcio e i prati che spesso accolgono le nostre manifestazioni...quello che vogliamo fare è portare le gare di ape sotto al naso della gente, nel campo da calcio del paese piuttosto che costringere le persone a disporsi lungo un percorso per godersi la gara...uno che non sia un appassionato non partirebbe mai alle otto del mattino, prima della chiusura delle strade, per mettersi sul percorso di gara e rimanere li tutto il giorno...è più probabile invece che vedendo una gara di ape nel parcheggio di un supermercato accosti e si fermi anche solo mezz'ora...assolutamente d'accordo con voi che un percorso più "rallystico" sarebbe mille volte più appagante...ma purtroppo per uno sponsor (e questo ci è stato detto chiaramente) diventa un investimento più rischioso, in quanto si limita l'accesso alle manifestazioni ad un target di persone fin troppo definito, ovvero i soli appassionati.
Il nostro compito più difficile per organizzare un evento di questa portata è proprio il dover mettere tutti d'accordo...e con i vostri consigli speriamo di farcela!!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti