Prove libere Arzignano (vi)

In questa cartella saranno collezionati i topic di tutti i raduni/eventi già svolti, e di quelli in programma.
Regole del forum
Attenzione! APRI un topic SOLO se si tratta di un raduno/gara/evento già organizzato.
Enrik
Membro triciclo
Messaggi: 154
Iscritto il: gio giu 06, 2013 12:06 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Prove libere Arzignano (vi)

Messaggio da leggere da Enrik »

oggi ho lavorato con decisione sul Ciao per essere presente domani a girare.
ho pulito a fondo il carburatore 13-13 il cui attacco per il tubo benzina con relativo filtrino era completamente otturato dai residui di ruggine provenienti dal serbatoio e probabilmente è stato la causa del grippaggio!
Ho aumentato il getto max da 70 portandolo a 80,così avrò maggiore lubrificazione a caldo visto che ho tolto la guarnizione della testa e scalda di più...ci vediamo domani!
Avatar utente
kevi94
Membro 100cc
Messaggi: 3782
Iscritto il: sab lug 04, 2009 4:11 pm
Ha ringraziato: 140 volte
Sei stato  ringraziato: 72 volte

Re: Prove libere Arzignano (vi)

Messaggio da leggere da kevi94 »

mi spiace io tiro pacco.. oggi pomeriggio pobabilmente sono a trento per questioni universitarie.. se non vado è omunque tardi per pendere e venir da voi.. siuramente ci saranno altre occasioni! :)
Andrea Zanotti
Membro 50cc
Messaggi: 984
Iscritto il: lun ott 03, 2011 7:28 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 26 volte

Re: Prove libere Arzignano (vi)

Messaggio da leggere da Andrea Zanotti »

Bella giornata anche oggi anche se con qualche problema, oggi in pista eravamo io con il bravo, Enrik con il ciao e poldix8 con il si ad acqua con tanto di pilota che finalmente ha fatto vedere la pista al suo mostriciattolo per vedere anche quali problemi sorgono quando si gira in un luogo che non sia la strada o il vialetto di casa. Come spettatori c'erano Pietrillo Ballak e Moreno amico di Enrik.
poldix8
Expert
Messaggi: 1110
Iscritto il: mer lug 15, 2009 8:29 pm
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: Prove libere Arzignano (vi)

Messaggio da leggere da poldix8 »

Andrea Zanotti ha scritto:Bella giornata anche oggi anche se con qualche problema, oggi in pista eravamo io con il bravo, Enrik con il ciao e poldix8 con il si ad acqua con tanto di pilota che finalmente ha fatto vedere la pista al suo mostriciattolo per vedere anche quali problemi sorgono quando si gira in un luogo che non sia la strada o il vialetto di casa. Come spettatori c'erano Pietrillo Ballak e Moreno amico di Enrik.
E ne sono sorti ahah..
-primo turno la culla ha ceduto e si è svitato un bullone di quelli della scatola dei rapporti..raddrizzato la ruota e avvitato e apposto..
-secondo turno abbiamo appesantito di rulli e smagrito di minimo..migliorato..
-terzo turno raggiunto il miglior risultato con tempi come quelli di andrea al giro..(peccato per l'uscita di pista del pilota senza ripercussioni,apparte unproblema al radiatore che anche se non ha toccato pee terra ha iniziato a perdere)
-quarto turno fermi causa problemi..

Ora si smonta per spostare radiatore (scalda troppo),un controllo al motore (candela bianca con carburazione ok,probabilmente trafila acqua e irrigidimento della culla)

Ringrazio tutri per la bella giornata passata e un plauso al pinascone di Andrea che nonostante una scaldata lavorava ancora perfettamente.. E ancora di piu al cilindro sconosciuto di enrik che ha tenuto botta con fierezza :D

Ci si rivede piu avanti perche il mio pilota ha due gare di motocross i prossimi week..
Enrik
Membro triciclo
Messaggi: 154
Iscritto il: gio giu 06, 2013 12:06 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Prove libere Arzignano (vi)

Messaggio da leggere da Enrik »

Bella giornata veramente ! :P questa volta ho cambiato marmitta mettendo una Proma "Gun" (al posto della polini S.P.) ,alleggerito di 1 grammo i rulli e ingrassato a manetta la carburazione portando il getto da 70 a 80,poi sono salito a 84 per gli ultimi 2 turni....
nel primo turno sentivo il motore che scaldava molto,poi ha cominciato a detonare leggermente nel 2° e 3° turno,così mi sono fermato per rivedere la carburazione e sono entrato con getto 84 e il motore girava veramente bene senza alcun calo di prestazioni! :P

La ciclistica del Ciao verrà rivista in futuro per aumentare la rigidità laterale senza mettere la barra centrale di rinforzo, che non mi piace molto.
infatti in staccata e nella piega a sinistra dopo il traguardo,sentivo il telaio che messo sotto sforzo fletteva lateralmente spostandosi di almeno un paio di centimetri per parte!

A metà pomeriggio sono stato superato all'interno dopo il traguardo da Andrea, che in staccata ha inchiodato il motore fermandosi a lato del cordolo,provo a immaginare il giramento di palle a livelli da guinnes !

All'ultimo turno mi ha superato Moreno,il pilota collaudatore di Poldix8,è passato come un indemoniato ma avevo visto che era parecchio al limite,infatti dopo 3 curve è arrivato troppo "gagliardo" nella curva verso sinistra dall'altra parte della pista e ha pensato bene di fare un pò di "giardinaggio",scivolando nell'erba ! fortunatamente nessuna conseguenza! :mrgreen:

ringrazio gli utenti che sono venuti a farci compagnia durante la giornata! :P alla prossima!!
Enrik con il Ciao
Enrik con il Ciao
SAM_1156.JPG (114.12 KiB) Visto 4386 volte
Enrik
Membro triciclo
Messaggi: 154
Iscritto il: gio giu 06, 2013 12:06 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Prove libere Arzignano (vi)

Messaggio da leggere da Enrik »

Purtroppo non riesco ad allegare più di una foto sulla mia risposta precedente....
Allegati
Andrea con il Bravo
Andrea con il Bravo
SAM_1155.JPG (103.94 KiB) Visto 4380 volte
Enrik
Membro triciclo
Messaggi: 154
Iscritto il: gio giu 06, 2013 12:06 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Prove libere Arzignano (vi)

Messaggio da leggere da Enrik »

Enrik in entrata di curva al tornantino
Allegati
Piega di Enrik al tornantino
Piega di Enrik al tornantino
SAM_1157.JPG (106.1 KiB) Visto 4376 volte
Avatar utente
kevi94
Membro 100cc
Messaggi: 3782
Iscritto il: sab lug 04, 2009 4:11 pm
Ha ringraziato: 140 volte
Sei stato  ringraziato: 72 volte

Re: Prove libere Arzignano (vi)

Messaggio da leggere da kevi94 »

la gente si diverte sempre quando non ci sono.. potevate almeno dire una preghiera per i non presenti!! xD

ps.. scusa poldix per la strana telefonata, mi hai svegliato da un sonno profondoooooo e non connettevo al meglio.. haha

buttate giù un paio di date che voglio venire, io all'ultimo ho cambiato programma per andar a trento per l'università.. aiaiai...

saluti.
Enrik
Membro triciclo
Messaggi: 154
Iscritto il: gio giu 06, 2013 12:06 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Prove libere Arzignano (vi)

Messaggio da leggere da Enrik »

kevi94 ha scritto:la gente si diverte sempre quando non ci sono.. potevate almeno dire una preghiera per i non presenti!! xD

ps.. scusa poldix per la strana telefonata, mi hai svegliato da un sonno profondoooooo e non connettevo al meglio.. haha

buttate giù un paio di date che voglio venire, io all'ultimo ho cambiato programma per andar a trento per l'università.. aiaiai...

saluti.
Ti abbiamo aspettato invano anche perchè verso le 13,00 quando hai scritto il messaggio molti di noi erano già in viaggio o stavano preparandosi,quindi non sapevamo della tua assenza! :rolleyes:
Comunque non preoccuparti,gli studi e l'università vanno prima di tutto! :P
adesso non so che date gireremo prossimamente,tieni d'occhio la discussione che le scriveremo sicuramente!! :P
Avatar utente
kevi94
Membro 100cc
Messaggi: 3782
Iscritto il: sab lug 04, 2009 4:11 pm
Ha ringraziato: 140 volte
Sei stato  ringraziato: 72 volte

Re: Prove libere Arzignano (vi)

Messaggio da leggere da kevi94 »

Mi spiace, se devo dire un'ulteriore scusa... anbiam deciso di partire appena dopo pranzo... tirando pacco quasi all'ultimo.

Attendo ulteriori date.. saluti.
poldix8
Expert
Messaggi: 1110
Iscritto il: mer lug 15, 2009 8:29 pm
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: Prove libere Arzignano (vi)

Messaggio da leggere da poldix8 »

Immagine
Immagine
la prossima volta arrivo con il carro armato ahah :D

dopo il conteggio delle vittime abbiamo:
-alberino primario che gira sempre più storto
-radiatore con una crepa (riparata alla meglio,se tiene bon,altrimenti si cambia)
-culla in fase di rinforzo..
-carter e cilindro perfetti
-cuscinetti da bidonare completamente
Avatar utente
kevi94
Membro 100cc
Messaggi: 3782
Iscritto il: sab lug 04, 2009 4:11 pm
Ha ringraziato: 140 volte
Sei stato  ringraziato: 72 volte

Re: Prove libere Arzignano (vi)

Messaggio da leggere da kevi94 »

Cuscinetti? Quanto ha girato?
poldix8
Expert
Messaggi: 1110
Iscritto il: mer lug 15, 2009 8:29 pm
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: Prove libere Arzignano (vi)

Messaggio da leggere da poldix8 »

cuscinetti di banco..boh..non saprei..ormai sono 6 mesi che funziona quel motore..poco ma funziona..
hanno preso moolto gioco angolare diciamo..
Avatar utente
kevi94
Membro 100cc
Messaggi: 3782
Iscritto il: sab lug 04, 2009 4:11 pm
Ha ringraziato: 140 volte
Sei stato  ringraziato: 72 volte

Re: Prove libere Arzignano (vi)

Messaggio da leggere da kevi94 »

poldix8 ha scritto:cuscinetti di banco..boh..non saprei..ormai sono 6 mesi che funziona quel motore..poco ma funziona..
hanno preso moolto gioco angolare diciamo..
metti quelli a rulli!! :)
poldix8
Expert
Messaggi: 1110
Iscritto il: mer lug 15, 2009 8:29 pm
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: Prove libere Arzignano (vi)

Messaggio da leggere da poldix8 »

kevi94 ha scritto:
poldix8 ha scritto:cuscinetti di banco..boh..non saprei..ormai sono 6 mesi che funziona quel motore..poco ma funziona..
hanno preso moolto gioco angolare diciamo..
metti quelli a rulli!! :)
ma neanche morto :D no dai..non penso..penso di restare ai classici a rulli
Andrea Zanotti
Membro 50cc
Messaggi: 984
Iscritto il: lun ott 03, 2011 7:28 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 26 volte

Re: Prove libere Arzignano (vi)

Messaggio da leggere da Andrea Zanotti »

poldix8 ha scritto:
kevi94 ha scritto:
poldix8 ha scritto:cuscinetti di banco..boh..non saprei..ormai sono 6 mesi che funziona quel motore..poco ma funziona..
hanno preso moolto gioco angolare diciamo..
metti quelli a rulli!! :)
ma neanche morto :D no dai..non penso..penso di restare ai classici a rulli
Forse intendevi a sfere.
prince
Membro 50cc
Messaggi: 494
Iscritto il: dom set 02, 2007 1:14 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: Prove libere Arzignano (vi)

Messaggio da leggere da prince »

La ciclistica del Ciao verrà rivista in futuro per aumentare la rigidità laterale senza mettere la barra centrale di rinforzo, che non mi piace molto.
infatti in staccata e nella piega a sinistra dopo il traguardo,sentivo il telaio che messo sotto sforzo fletteva lateralmente spostandosi di almeno un paio di centimetri per parte! Enric
te lo sconsiglio rinforzare lateralmente perchè le vibrazioni del motore non riescono più a disperdersi su tutto il telaio e quindi vanno a concentrarsi sui punti più deboli , saldatura serbatoio al telaio o fori di attacco motore crepandosi . un bel rol bar risolvi il problema senza tanti sbattimenti e credimi che ne ho fatto di esperienza sul ciao......
Enrik
Membro triciclo
Messaggi: 154
Iscritto il: gio giu 06, 2013 12:06 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Prove libere Arzignano (vi)

Messaggio da leggere da Enrik »

prince ha scritto:La ciclistica del Ciao verrà rivista in futuro per aumentare la rigidità laterale senza mettere la barra centrale di rinforzo, che non mi piace molto.
infatti in staccata e nella piega a sinistra dopo il traguardo,sentivo il telaio che messo sotto sforzo fletteva lateralmente spostandosi di almeno un paio di centimetri per parte! Enric
te lo sconsiglio rinforzare lateralmente perchè le vibrazioni del motore non riescono più a disperdersi su tutto il telaio e quindi vanno a concentrarsi sui punti più deboli , saldatura serbatoio al telaio o fori di attacco motore crepandosi . un bel rol bar risolvi il problema senza tanti sbattimenti e credimi che ne ho fatto di esperienza sul ciao......
eh hai ragione,il roll-bar sarebbe la migliore soluzione ma per i miei gusti estetici proprio non riesco a guardarlo....
ho un amico che lavora nel settore idraulico che mi può fornire i tubi quindi stavo pensando di costruire un telaio di rinforzo in inox da 1 cm di diametro con tubi piegati con la Cbc da un'azienda della zona...questo telaio verrà imbullonato e non saldato al telaio del Ciao.
ho già una bozza del progetto,ho intenzione di montarlo sul telaio "sacrificale" che sto usando adesso in pista per verificarne la validità! :P
Avatar utente
kevi94
Membro 100cc
Messaggi: 3782
Iscritto il: sab lug 04, 2009 4:11 pm
Ha ringraziato: 140 volte
Sei stato  ringraziato: 72 volte

Re: Prove libere Arzignano (vi)

Messaggio da leggere da kevi94 »

gentaglia! io sabato mattina sono ad arzignano assieme a matt94 e forse ad altre 2 persone.. se volete venire è zona pubblica :mrgreen: :mrgreen:

anche solo per chiacchierare.... saluti
Andrea Zanotti
Membro 50cc
Messaggi: 984
Iscritto il: lun ott 03, 2011 7:28 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 26 volte

Re: Prove libere Arzignano (vi)

Messaggio da leggere da Andrea Zanotti »

kevi94 ha scritto:gentaglia! io sabato mattina sono ad arzignano assieme a matt94 e forse ad altre 2 persone.. se volete venire è zona pubblica :mrgreen: :mrgreen:

anche solo per chiacchierare.... saluti
Ma la pista non apre il pomeriggio?
Enrik
Membro triciclo
Messaggi: 154
Iscritto il: gio giu 06, 2013 12:06 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Prove libere Arzignano (vi)

Messaggio da leggere da Enrik »

Andrea vai a girare stasera?
Avatar utente
pietrillo93
Membro 50cc
Messaggi: 318
Iscritto il: lun ott 08, 2012 12:03 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 17 volte

Re: Prove libere Arzignano (vi)

Messaggio da leggere da pietrillo93 »

Andrea Zanotti ha scritto:
kevi94 ha scritto:gentaglia! io sabato mattina sono ad arzignano assieme a matt94 e forse ad altre 2 persone.. se volete venire è zona pubblica :mrgreen: :mrgreen:

anche solo per chiacchierare.... saluti
Ma la pista non apre il pomeriggio?
Si, la pista dovrebbe aprire dalle 14 alle moto.. fatalità mi sono dimenticato di prendere su il programma cartaceo.. A questo punto se kevin prolunga la presenza fino al pomeriggio o la posticipa semplicemente si potrebbe valutare la possibilità di fare un turno di prove coi moped, così nell'occasione posso renderti la sp che sto per provare in questi giorni :mrgreen:
Avatar utente
kevi94
Membro 100cc
Messaggi: 3782
Iscritto il: sab lug 04, 2009 4:11 pm
Ha ringraziato: 140 volte
Sei stato  ringraziato: 72 volte

Re: Prove libere Arzignano (vi)

Messaggio da leggere da kevi94 »

io sono andato di parola altrui.. se mi dite che è aperta al pomeriggio mi presenterò al pomeriggio.. :)
saluti
Enrik
Membro triciclo
Messaggi: 154
Iscritto il: gio giu 06, 2013 12:06 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Prove libere Arzignano (vi)

Messaggio da leggere da Enrik »

la pista è aperta al Sabato pomeriggio,non si gira al mattino di sabato tranne per particolari festività o manifestazioni....vi consiglio comunque di ritirare presso il bar-cassa iscrizioni i volantini cartacei perchè il sito internet non è mai aggiornato sugli orari e non avvisa delle manifestazioni in programma! ovviamente i gestori cascano dalle nuvole quando si fa notare questa cosa,dando la colpa al gestore del sito,non curandosi dei disagi che potrebbero arrecare ai piloti provenienti dalle province fuori Vicenza.
Allora chi va a girare sabato? Pietrillo, tu vai?
Avatar utente
pietrillo93
Membro 50cc
Messaggi: 318
Iscritto il: lun ott 08, 2012 12:03 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 17 volte

Re: Prove libere Arzignano (vi)

Messaggio da leggere da pietrillo93 »

Enrik ha scritto:Allora chi va a girare sabato? Pietrillo, tu vai?
Tra lavoro e impegni vari sono intrigato solo a provare la marmitta che mi ha prestato andrea :-x
Io vengo, ma da spettatore, comincio a ritirare i moduli per l'iscrizione intanto, prima che finisca l'estate vorrei farmi un paio di pistate anche tranquille :badgrin:
Enrik
Membro triciclo
Messaggi: 154
Iscritto il: gio giu 06, 2013 12:06 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Prove libere Arzignano (vi)

Messaggio da leggere da Enrik »

Io non giro Sabato,ho già girato parecchio ultimamente e sono appagato...il mio Ciao ha il motore da sistemare perchè fa rumori di cuscinetteria e batte in testa...questo Sabato sto fermo...comunque ci possiamo trovare ugualmente Sabato al kartodromo per fare una chiaccherata in compagnia!
Avatar utente
kevi94
Membro 100cc
Messaggi: 3782
Iscritto il: sab lug 04, 2009 4:11 pm
Ha ringraziato: 140 volte
Sei stato  ringraziato: 72 volte

Re: Prove libere Arzignano (vi)

Messaggio da leggere da kevi94 »

io riconfermo la mia presenza!
Andrea Zanotti
Membro 50cc
Messaggi: 984
Iscritto il: lun ott 03, 2011 7:28 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 26 volte

Re: Prove libere Arzignano (vi)

Messaggio da leggere da Andrea Zanotti »

Oggi non ci sono, ci vediamo piu' avanti.
Avatar utente
kevi94
Membro 100cc
Messaggi: 3782
Iscritto il: sab lug 04, 2009 4:11 pm
Ha ringraziato: 140 volte
Sei stato  ringraziato: 72 volte

Re: Prove libere Arzignano (vi)

Messaggio da leggere da kevi94 »

gente! domani io, matt 94 e italbiagio torniamo in pista.. aggregatevi! ;)
Enrik
Membro triciclo
Messaggi: 154
Iscritto il: gio giu 06, 2013 12:06 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Prove libere Arzignano (vi)

Messaggio da leggere da Enrik »

Domani presenzierò come spettatore,il Ciao dall'ultima pistata non l'ho più toccato perchè mi sto allenando con decisione in bicicletta al fine di calare un pò di peso... :P la bilancia due sabati fa ha segnato un pietoso 99,5 kg e ho deciso di mettere un freno a tutto ciò.
Finalmente ho capito la causa della stanchezza cronica che mi affliggeva fino a 2 settimane fa...siccome bevo almeno 4 litri di acqua al giorno,avevo perso tutte le vitamine e i sali minerali ,che si erano diluiti a causa della sudorazione e delle urine...Risultato (dopo le analisi): ematocrito ed emoglobina sotto livello e carenza di sali e vitamine!
ho cominciato allora una cura di vitamine e sali minerali e sto recuperando in fretta la condizione psico-fisica e mi sento decisamente in forma!
Stasera ho fatto il classico giretto in bicicletta in pianura con salita finale da 9 km dove ho preso il tempo di scalata: 3 settimane fa ci ho messo 1 h e 40 minuti,fermandomi molte volte a causa della stanchezza; stasera ci ho messo 38 minuti con le gambe che giravano come pistoni !
Conto di tornare in pista verso metà Settembre con il Ciao e qualche kg in meno , con l' obiettivo di limare qualche secondo ad Andrea Zanotti che va veramente come un razzo! :rolleyes:
a domani allora ad Arzignano! arriverò x le 15,00 circa Ciaoooo! :P
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti