oggi ho fatto un blocco di un mio amico con:
90ss
22 storte
phbg 25
carter lavorati
albero mazucchelli
polini svuotata
secondo voi quanto fara?
che cosa ne pensate?
ps è a CABINA STRETTA
SJ ELABORAZIONI
progettazione-sviluppo motori 2 tempi
chi sa fa,chi non sa insegna,chi non sa fare nessuna delle due critica concordo con la firma di erossinelli
gotaxxxx ha scritto:oggi ho fatto un blocco di un mio amico con:
90ss
22 storte
phbg 25
carter lavorati
albero mazucchelli
polini svuotata
secondo voi quanto fara?
che cosa ne pensate?
ps è a CABINA STRETTA
....addirittura un 90ss....? e lo sprechi in un ape? vabbe sono scelte.
..inanzitutto mi auguro che il mazzucchelli non sia anticipato, il 25 forse è un po troppo, ma quello non saprei di preciso, poi la polini svuotata, sinceramente svuotarla è inutile, solo piu rumore.....
per le prestazioni, bisogna provarla, comunque avrai un motore da coppia, no velocità, se lo paragoniamo a un classico corsa 43 pompato come il 102 o 112cc
mmmmmm anvhe se non conosco bene il leggendario 90ss non credo che tiri quei rapporti a modo..................magari se metti il cabio vespa............comunque a 75-80 cia arrivi
La campana frizione che adottava la 90SS è proprio la 22/63. C'è da dire che l'Ape ha una certa differenza di massa rispetto alla Vespa, poi non sappiamo che cambio ha messo il nostro amico.
il 90ss a 6,5 cv ed il 1125 ne ha 7 la differenza non lla senti
SJ ELABORAZIONI
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chi sa fa,chi non sa insegna,chi non sa fare nessuna delle due critica concordo con la firma di erossinelli
gotaxxxx ha scritto:il 90ss a 6,5 cv ed il 125 ne ha 7 la differenza non lla senti
SJ ELABORAZIONI
progettazione-sviluppo motori 2 tempi
chi sa fa,chi non sa insegna,chi non sa fare nessuna delle due critica concordo con la firma di erossinelli
dede69 ha scritto:mmmmmm anvhe se non conosco bene il leggendario 90ss non credo che tiri quei rapporti a modo..................magari se metti il cabio vespa............comunque a 75-80 cia arrivi
.....sbagliato, ...tu pensi che il 90ss sia come un 90 corsa corta....invece sbagli , ma non per il fatto di travaseria, bensi per il fatto che il 90ss è in corsa lunga, 51mm, questo comporta una miglior coppia, a scapito del numero di giri....(credo....poi non so se sbaglio correggetemi)
ah giusto il vambio vespa è diverso da quello ape, in effetti potrebbe darti qualke problema,...
Ultima modifica di drt il mar nov 28, 2006 9:17 pm, modificato 1 volta in totale.
gia k siamo in tema di prestazioni vi chiedo la mia.....ho rifatto il motore con:
135 malossi doppia aspirazione (però ho tappato qll sul cilindro)
carburatore da 24
rapporti 24 dritti in alluminio
carter bucati e saldati
marmitta leovince
albero mazzuchelli anticipato
.....secondo me piu dei 75-80 km/h non fa....gia i 24 dritti sn corti in piu in alluminio fanno piu giri (mi hanno detto...) il 24 un po allunga....e i carter accorciano e danno in salita.....però dovrebbe runsare un po somma....9 travasi(malossi) sn sempre meglio di 7(polini)
allino ha scritto:gia k siamo in tema di prestazioni vi chiedo la mia.....ho rifatto il motore con:
135 malossi doppia aspirazione (però ho tappato qll sul cilindro)
carburatore da 24
rapporti 24 dritti in alluminio
carter bucati e saldati
marmitta leovince
albero mazzuchelli anticipato
.....secondo me piu dei 75-80 km/h non fa....gia i 24 dritti sn corti in piu in alluminio fanno piu giri (mi hanno detto...) il 24 un po allunga....e i carter accorciano e danno in salita.....però dovrebbe runsare un po somma....9 travasi(malossi) sn sempre meglio di 7(polini)
Aspetto le considerazioni
.............mhhhhh sto, traducendo quello che hai scritto....
..per chiarire, il doppia malossi non esiste, esiste il malossi aspirato al cilindro, che poi se vuoi farlo a lcarter lo puoi fare ,ma no doppia alimentazione (ammeno che tu non metta 2 carbu)
i rapporti 24 dritti alu, esistono solo i polini e sono 24/58, quindi se li hai messi, hai fatto la cappella del secolo, sono troppo lunghi...!
per i carter, hai fatto bene a saldarli, no stuccati..!
...il malossi in configurazione originale è piu prestazionale del polini, ma una volta lavorati, i polini ne danno di merda al malossi....PS il malossi non ha 9 travasi.....ti confondi col frontescarico, quelle sono unghiate no travasi...
allino ha scritto:gia k siamo in tema di prestazioni vi chiedo la mia.....ho rifatto il motore con:
135 malossi doppia aspirazione (però ho tappato qll sul cilindro)
carburatore da 24
rapporti 24 dritti in alluminio
carter bucati e saldati
marmitta leovince
albero mazzuchelli anticipato
.....secondo me piu dei 75-80 km/h non fa....gia i 24 dritti sn corti in piu in alluminio fanno piu giri (mi hanno detto...) il 24 un po allunga....e i carter accorciano e danno in salita.....però dovrebbe runsare un po somma....9 travasi(malossi) sn sempre meglio di 7(polini)
Aspetto le considerazioni
Di che marca è la campana frizione?
Cosa vuol dire carter bucati e saldati? E i carter accorciano? Accorciano cosa?
Il Malossi 9 travasi? Da quando? Poi il fatto che in un cilindro avere più travasi non sempre significa che "vada" di più.
allino ha scritto:gia k siamo in tema di prestazioni vi chiedo la mia.....ho rifatto il motore con:
135 malossi doppia aspirazione (però ho tappato qll sul cilindro)
carburatore da 24
rapporti 24 dritti in alluminio
carter bucati e saldati
marmitta leovince
albero mazzuchelli anticipato
.....secondo me piu dei 75-80 km/h non fa....gia i 24 dritti sn corti in piu in alluminio fanno piu giri (mi hanno detto...) il 24 un po allunga....e i carter accorciano e danno in salita.....però dovrebbe runsare un po somma....9 travasi(malossi) sn sempre meglio di 7(polini)
Aspetto le considerazioni
Di che marca è la campana frizione?
Cosa vuol dire carter bucati e saldati? E i carter accorciano? Accorciano cosa?
Il Malossi 9 travasi? Da quando? Poi il fatto di avere più travasi non sempre significa che un gruppo termico "vada" di più.
i 24 sn della polini....e i carter accorciano nel senso che va di meno in lungo.....ma prende prima in salinta....comunque non sn cosi corti secondo me.....staremo a vedere....
dede69 ha scritto:mmmmmm anvhe se non conosco bene il leggendario 90ss non credo che tiri quei rapporti a modo..................magari se metti il cabio vespa............comunque a 75-80 cia arrivi
.....sbagliato, ...tu pensi che il 90ss sia come un 90 corsa corta....invece sbagli , ma non per il fatto di travaseria, bensi per il fatto che il 90ss è in corsa lunga, 51mm, questo comporta una miglior coppia, a scapito del numero di giri....(credo....poi non so se sbaglio correggetemi)
ah giusto il vambio vespa è diverso da quello ape, in effetti potrebbe darti qualke problema,...
lo so che la corsa è 51 ma comunque pensa che quei rapporti li tiri con un 130 non con u 90 con 1/2 dei cavalli.........
Gargamella ha scritto:La campana frizione che adottava la 90SS è proprio la 22/63. C'è da dire che l'Ape ha una certa differenza di massa rispetto alla Vespa, poi non sappiamo che cambio ha messo il nostro amico.
guarda che i rapporti del 90ss sono i 24/61 de cioè quelli dell'et3 e del pk 125
dede69 ha scritto:mmmmmm anvhe se non conosco bene il leggendario 90ss non credo che tiri quei rapporti a modo..................magari se metti il cabio vespa............comunque a 75-80 cia arrivi
.....sbagliato, ...tu pensi che il 90ss sia come un 90 corsa corta....invece sbagli , ma non per il fatto di travaseria, bensi per il fatto che il 90ss è in corsa lunga, 51mm, questo comporta una miglior coppia, a scapito del numero di giri....(credo....poi non so se sbaglio correggetemi)
ah giusto il vambio vespa è diverso da quello ape, in effetti potrebbe darti qualke problema,...
lo so che la corsa è 51 ma comunque pensa che quei rapporti li tiri con un 130 non con u 90 con 1/2 dei cavalli.........
Gargamella ha scritto:La campana frizione che adottava la 90SS è proprio la 22/63. C'è da dire che l'Ape ha una certa differenza di massa rispetto alla Vespa, poi non sappiamo che cambio ha messo il nostro amico.
guarda che i rapporti del 90ss sono i 24/61 de cioè quelli dell'et3 e del pk 125
Hai ragione, ho fatto una leggera confusione. La Vespa 90 montava la 22/63. La 90SS la 24/61.
su un cabina stretta con i carter lavorati la 22 forse la tiri e secondo me è una bella elaborazione che cammina anche abbastanza............
poi sulla stretta.!!!!!!!!!
\\
macche bella elbaroazione un 90 sss non l tira le 22 nemmeno su un cabina stretta dovevi mettere le 24 72 dritte !
Pultroppo con valentino rossi in comune ho solo il cognome !! pero è gia un inizio ......
W gli ska-p !! ska forever !!!
Sia con l'ape che nella vita vado sempre al massimo !! w Vasco Rossi !!
s@ntiNOS ha scritto:il 90 ss è il 90 corsa lunga della piaggio
il fatto che sia corsa lunga però non significa che abbia moltissima coppia...
perche la coppia è data da molti fattori tra cui la spinta della combustione sul pistone...quindi dall'alesaggio
e il 90 ss essendo un 90 cc ma a corsa 51mm ha un alesaggio piu piccolo rispetto ad un normale 90 corsa 43mm..
e questo diminuisce la possibile forza esercitata sul pistone dalla combustione in camera di scoppio e quindi vera e proprio coppia motrice...
poi come vada in realta non lo sò...perche ci sono molte cose da verificare...sopratutto la travaseria e le fasature
in salita con le 14 e tutto orig ad un 115 con la leovince diferenza tra il 90ss ed il125et3 e comunque la coppia ne ha tanta
SJ ELABORAZIONI
progettazione-sviluppo motori 2 tempi
chi sa fa,chi non sa insegna,chi non sa fare nessuna delle due critica concordo con la firma di erossinelli
avevamo questo acora nuovo di pacca!!!
eppoi ne ho altri abbiamo messo questo per un fatto di soldi abbaimo speso solo 15 euro per i cuscinetti c4 ed i paraoli
SJ ELABORAZIONI
progettazione-sviluppo motori 2 tempi
chi sa fa,chi non sa insegna,chi non sa fare nessuna delle due critica concordo con la firma di erossinelli
15 euro cuscinetti e paraoli??????????????? vengo anche io a comprerli da te................sicuro k hai speso cosi poco????? me pa' na' mussaaaaa........
allino ha scritto:15 euro cuscinetti e paraoli??????????????? vengo anche io a comprerli da te................sicuro k hai speso cosi poco????? me pa' na' mussaaaaa........
si abbastanza da me un coscinetto serio costa 20 €.........uno