Buon pomeriggio ragazzi,ho già cercato questo argomento ma non ho trovato niente.Vi volevo chiedere delle informazioni su due elaborazioni per ape diverse.La prima elaborazione è il mr2000 zirri(135cc) e la seconda elaborazione è il Parmakit w-force d.60(144cc).Del mr2000 sò poco perchè dato che è un vecchio cilindro non se ne parla tanto,quindi se qualcuno lo ha avuto o ne sa qualcosa,sarei contento se me ne parlasse.Però arriviamo al punto del forum,fra questi due cilindri qual è il migliore del rapporto qualità/prezzo.E qual è il migliore riguardo le prestazioni,manutenzione e durata.Spero in delle buone risposte e grazie a chi lo farà.Ciao
dalla mia esperienza non basta solo giudicare il cilindro ,soprattutto su vespa e ape ,ci sono troppe variabili che potrebbero influenzare il giudizio ,come albero,biella,accensione,ecc....sono comunque due validi cilindri ,con materiali all'altezza di regalare grande soddisfazione ,io ci aggiungerei anche il pinasco zuera che forse è quello che costa meno tra i 3.....quando arriva farò sicuramente una recensione
Grazie Claudio,sai qualcosa di questi gruppi termici,per te è buono lo zirri,o è meglio il pinasco.Poi simile al parmakit ci sono anche il falc e il quattrini.Pero tra tutti questi non so quale è meglio tra rapporto qualitá/prezzo,prestazioni ecc..Tu cosa mi consiglieresti?Comunque grazie ciao.
dipende tutto dal portafoglio ....ci và anche tutto il resto insieme .....a me dovrebbe arrivare mercoledì tutto e metterò le foto nella sezione vespa ..ho preso il pinasco zuera con albero corsa 53 e biella da 105mm per fare una basetta e non distruggere i carter zona travasi
Io vorrei spendere il meno possibile.Però certo che se tipo il pinasco costa meno del parmakit e va molto meno prendo il parmakit.Vorrei un elaborazione in cui il rapporto qualitá prezzo sia alto,e abbia buone prestazioni.Aspetto le foto.Ciao
Ma io intendevo il Parmakit D.60 C.51 144cc Biella 97 che costa circa 400€.
Per quanto riguarda il pinasco intendevo lo zuera rr big bore 145cc che costa circa 300€.
si il ghisone lamellare l'ho visto e ci ho messo anche le mani ,ma nasce con fasature spinte e ci sono parecchi accorgimenti da fare sia nel montaggio che nella messa a punto e senza un accensione variabile sotto è morto per i miei gusti ,ci ho messo quasi un mese con prove serali e domenicali per farlo andare ,ho dovuto buttare la sua marmitta dedicata e adattarne una che desse una guida non da moto gp sempre a 10000 giri
serve a schiacciare (come se fosse una pressa )la miscela verso il centro della cupola in parole povere .....funzione cerca e trovi tutto ,non usare internet solo per i porno ,è anche un metodo di studio per apprendere e imparare cose nuove sui motori che magari non sai ,io alle volte mi perdo fino alle 2 di notte se trovo articoli o semplicemente informazioni su quello che riguarda i motori a due tempi ,il bello è che puoi vedere anche cosa fanno negli altri paesi dove il due tempi è ancora in uso giornaliero ,giappone-cina-taiwan(quest'ultimo stà facendo cose egregie) ,trovi cose molto interessanti ...tu magari sei più interessato al mondo ape ,ma se vuoi imparare non disdegnare gli altri motori ,siamo in tanti nel mondo appassionati a questa tipologia di motore e in tanti sanno costruire e metterci le mani per farli cantare a meraviglia ....secondo me al giorno d'oggi l'informazione è tutto,ti aiuta in ogni campo ...anche per stringere un bullone bisogna studiare e imparare