Salve a tutti, ho cercato un po' qui e la ma non ho trovato risposte soddisfacenti. Qui sotto vi spiego i miei dubbi.
Vi elenco la mia prossima elaborazione, restando in corsa corta, : 115 malossi, albero mazzucchelli anticipato,18/67 o 21/76, gianelli (simile alla proma) carburatore cp 21 polini , carter non raccordati al cilindro dato che mio padre vuole lasciarli originali , volano originale 1,8 kg
Che rapporti mi consigliate ( devo affrontare spesso salite) ? Un 21 sarà troppo grande per la valvola originale ? Quanto perdo in ripresa avendo purtroppo i carter non raccordati?
Grazie mille in anticipo
tanto devi aprire i carter per cambiare albero o no ,una raccordata ai travasi non fà male....per i rapporti sempre lo stesso discorso di dove abiti e che uso ne fai
Ciao, grazie per la risposta, i carter purtroppo sono costretto a tenerli così perché il meccanico gli ha detto assolutamente di lasciarli così e ovviamente si fida piu di lui che di me. Potrebbe esserci la speranza di trovare un preparatore con esperienza in zona pavia? Magari riesco a convincere mio padre. Perderò molto in ripresa se li lascio originali ? Per quanto riguarda i rapporti, io abito in collina, avevo gia i 18/67 con il 102 ma avevano un allungo un po' scadente però non vorrei che con i 21/76 sono bloccato su 20 km/h in salita. Che mi consigliate?