Elaborazione 115

Forum dedicato alle elaborazioni di Piaggio Ape.
Rispondi
MdK
Membro triciclo
Messaggi: 8
Iscritto il: gio lug 23, 2015 10:47 am
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Elaborazione 115

Messaggio da leggere da MdK »

Ciao
Vorrei elaborare il mio blocco con un 115, campana 21-68, frizione 50-125 e albero motore anticipato
Vorrei dei consigli e pareri su questa elaborazione, e sulle marche dei vari pezzi
Grazie in anticipo
Guidotrava
Membro triciclo
Messaggi: 38
Iscritto il: mar gen 20, 2015 7:01 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Elaborazione 115

Messaggio da leggere da Guidotrava »

in generale si fa 115 polini/ malossi carburatore 19 o 21 (meglio il 21 o 22) campana la 18/67 oppure le 21/76 (mai sentite le 21/68..) la marmitta proma o giannelli, albero anticipato e se hai la valvola rovinata levala e metti un lamellare se è buona lasciala e allargala un po e raccorda il carter al collettore del carburatore se voi essere pignolo calcola lo squish e metti un volano più leggero per altro chiedi pure ,) spero di esserti stato d'aiuto
MdK
Membro triciclo
Messaggi: 8
Iscritto il: gio lug 23, 2015 10:47 am
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Elaborazione 115

Messaggio da leggere da MdK »

Ciao grazie mille per la risposta
Non sono molto esperto in campo di motori quindi volevo chiedervi se questo albero va bene per un 115 polini : http://www.ebay.it/itm/ALBERO-MOTORE-AN ... 54054a3b32

Nel caso fosse quello giusto la configurazione finale sarebbe questa:

115 polini
Albero motore anticipato
Carburatore 19 (con che getti?)
Frizione 50-125
Campana denti dritti 21/76
Marmitta polini
Guidotrava
Membro triciclo
Messaggi: 38
Iscritto il: mar gen 20, 2015 7:01 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Elaborazione 115

Messaggio da leggere da Guidotrava »

dipende dalla tua zona se è collinare metti le 16/69 o le 18/67 se abiti in pianura le 18 storte o le 21 l' albero va bene ma fai anticipare l'originale che spendi meno, lascia perdere la marmita polini che paghi solo il nome e metti una proma o gianelli che rendono molto di più , per il carburatore credo che devi chiedere ad altri perche non me ne intendo di getti io mi trovo bene con gli originali ma se puoi metti in 21 o 22 più generosi e mi raccomando raccorda il collettore e lavora un po la valvola.se puoi metti un volano più leggero ad esempio 1.6 e dai una lavorata al g.t
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti