Elaborazione a risparmio per Ape, mi servono consigli!

Forum dedicato alle elaborazioni di Piaggio Ape.
Rispondi
Avatar utente
PaulRPG7
Membro triciclo
Messaggi: 3
Iscritto il: dom lug 13, 2014 5:43 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Elaborazione a risparmio per Ape, mi servono consigli!

Messaggio da leggere da PaulRPG7 »

Buongiorno, chiedo il vostro aiuto in quanto mi trovo con un ape che ho comprato usato e teoricamente ha un 80cc oppure un 90cc. Poco tempo fa ho montato una proma vintage e degli pneumatici 120/90. Con queste modifiche mi fa più o meno 55 km/h e dato che sono rigorosamente in pianura fare 20 km a 55 sulla statale è uno strazio. Volevo almeno qualche km/h in più, cosa mi consigliate? Devo andare al risparmio, ho un vecchio pignone e campana da 24/72 denti dritti surflex, che vorrei mettere su (devo aprire i carter o basta il carterino lato frizione?). Poi pensavo di prendere un gruppo termico 102cc ma quale? Il DR mi attizza molto in quanto costa la metà del Polini, cosa ne dite? Ci sono da fare dei lavori al carter? (ho un piccolo dremel ma non ho esperienza) e poi ci sarebbe da cambiare altro, carburatore, ecc.? Grazie mille in anticipo.
paoloextralaghe
Membro triciclo
Messaggi: 105
Iscritto il: dom feb 15, 2015 11:57 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Elaborazione a risparmio per Ape, mi servono consigli!

Messaggio da leggere da paoloextralaghe »

allora ti parlo come uno che i lavori la maggior parte se li deve fare farepercio spendendo ,i consigli che ti posso dare sono montare i 102 polini se li compri su internet su ebey li trovi a meno io li avevo preso a meno di 100 euro i dr costana sui 85 ma ha me non mi hanno mai appassionato per mettere la campana 24,72 si deve aprire il motore e serve esperienza per aprire sostituire la campana e visto che sei con il blocco aperto conviene limare i carter fare anticipare lalbero e raccordare il tutto ma questi tipi di lavori serve un meccanico o uno pratico fare anticipare il tuo albero e cosa abastanza smplice ma volendo si puo comprare uno gia anticipato , se questo tipo di intervento e troppo costoso puoi mettere lingranagino con 16 denti esiste della pinasco costo sui 20 euro o olimpus costa meno ma quando mantato lape fischia con questo lape in piano ti prende dai 7 -8 chilometri in piu ma perde potenza in salita come carburatore io ti consiglio un carburatore vespa 19-19 lo monti sullo stesso tubbo del originale e non rischi se hai un ape con miscelatore che potenziandola il miscelatore vada in vacca e ti si brucia il gt poi va molto meglio io sul mio o montato anche il filtro della vespa sul sito ce scitto detagliatamente come modificare loriginale ma io mi trovo meglio con quello della vespa queste sono scelte che devi fare tu sper ti sia utile il miei consigli
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti