sospensioni speciali

Forum dedicato alle elaborazioni di Piaggio Ape.
Rispondi
paoloextralaghe
Membro triciclo
Messaggi: 105
Iscritto il: dom feb 15, 2015 11:57 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

sospensioni speciali

Messaggio da leggere da paoloextralaghe »

ciao ragazzi finalmente dopo un sacco di tempo ho risolto i molteplici problemi che aveva il mio ape ho risolto i lavori fatti male e lape tira veramente bene in salita e nell piano la velocita registrata col gps e di 83 ma non mi frega molto mi piace la grinta che ha la mia configurazione e 130 polini carburo 24 delorto marmitta polini banana racordata carter campana 24.72 denti dritti secondo voi la velocita e una velocita buona o va piano . piu avanti vorei mettere il volano allegerito secondo voi mi darebbe ancora qualcosa nelle performans mi sono dilungato sun un aromento ma dimenticavo DEVO CAMBIARE GLI AMORTIZATORI VISTI CHE IL MIO AMICO APE MI PORTA IN GIRO DA DIECI ANNI E GIA ERA USATO SONO ARIVATE ALLE FINE STO CERCANDO DEGLI AMORTIZATORI E CI SONO GLI ARIGINALE E VOREI METTERNE DI RINFORZATI VOI SAPETE SE ESISTONO SU EBEY non HO TROVATO GRAZIE A CHI A LA VOGLIA DI RISPONDERE
billo98
Membro triciclo
Messaggi: 110
Iscritto il: mer lug 10, 2013 3:03 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: sospensioni speciali

Messaggio da leggere da billo98 »

Salve , il volano leggero te lo consiglio il motore prende i giri subito,e anche mentre vai appena si accelera acquisti coppia,peró in salita perdi i giri velocemente....
Le sospensioni esistono sono come le originali ma più rigide
http://www.acme-specialparts.com/it//ap ... pe-50.html
Avatar utente
mattia1792
Membro 65cc
Messaggi: 1243
Iscritto il: mer lug 16, 2008 9:40 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 45 volte

Re: sospensioni speciali

Messaggio da leggere da mattia1792 »

Chiedi a gianluca arseni su fb lui li ha fatti fare su misure sue ad andreani
Olivieri Special Parts Racing Team
Disponibilità creazione componentistica CNC.
Avatar utente
elo go!
Membro 100cc
Messaggi: 3099
Iscritto il: ven lug 18, 2008 2:55 pm
Ha ringraziato: 31 volte
Sei stato  ringraziato: 62 volte

Re: sospensioni speciali

Messaggio da leggere da elo go! »

il volano leggero sicuramente ti aiuta più nello scatto e accelerazione, però ti toglie qualcosa di allungo.. minimo 5km
Ciaone !!!
billo98
Membro triciclo
Messaggi: 110
Iscritto il: mer lug 10, 2013 3:03 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: sospensioni speciali

Messaggio da leggere da billo98 »

Non è detto che si perdano 5 km/h io non ho perso nulla basta mettere bene in fase il tutto e poi ci sono vari fattori,tanto a paoloextralarghe interessa migliorare l'accelerazione e cambiare le sospensioni
paoloextralaghe
Membro triciclo
Messaggi: 105
Iscritto il: dom feb 15, 2015 11:57 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: sospensioni speciali

Messaggio da leggere da paoloextralaghe »

grazie per le risposte , ho visto le sospensioni che mi avete postato ed secondo me sono un po care io non devo competere ma voglio un mezzo stabile e forse le sospensioni originali mi bastano con la cifra che costano quelle che mi avete posta ne metto qualcosa in piu e gli prendo anche le molle nuove visto che le mie sono molto rovinate , ho visto che molti ragazzi abassano le originali questo aiuta nella tenuta o e una cosa solo estetica .
la mia ape con i roporti lunghi e gia abastanza scattante e dalla seconda alla terza da fermo fa subito i 50,55 e in salita fa i 45 di 4 se la salita non e ripidissima
il volano allegerito mi migliora le prestazioni perche e lultima cosa che vorei fare visto che mi sodisfa al 90 per cento e se lo faccio o visto che molri lo fanno di 1800 gm e giusto questo peso
avevo fatto la richiesta delle sospensioni perche per il mio px un paio di anni fa o presso un amortizatore ed il comerciante me ne ha proposto uno rinforzato al costo di 30 euro in piu del originale . grazie a tutti i vostri consigli mi hanno veramente aiutato ad risolvere i mie casini solo per curiosita ma 83 chilometri sono giusti o va piano fate conto che io peso 140 chili ed ho un cassone di aluminio porta ogetti che piglia quasi mezzo cassone per un metro alto. pieno di svariate cazzate .
Avatar utente
elo go!
Membro 100cc
Messaggi: 3099
Iscritto il: ven lug 18, 2008 2:55 pm
Ha ringraziato: 31 volte
Sei stato  ringraziato: 62 volte

Re: sospensioni speciali

Messaggio da leggere da elo go! »

per un' ape è già molto, se va anche in accelerazione! metti la tua elaborazione sul sito! per gli ammortizzatori prima o poi cambiali, anche se ti importano solo le prestazioni, pensa che se ti si spaccano poi fai i danni! comunque se abbassi gli ammortizzatori abbassi il baricentro dell'ape, cosa positiva sull'ape
Ciaone !!!
paoloextralaghe
Membro triciclo
Messaggi: 105
Iscritto il: dom feb 15, 2015 11:57 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: sospensioni speciali

Messaggio da leggere da paoloextralaghe »

ha me le prestazioni non mi interessano visto che non supero i 60 lo chilometri in genere la mia curiosita e perche molti miei amici mi dicono che le loro fanno sui 100 ed non capivo perche la mia fa 83 pensavo per il peso e per la resistenza del cassone che a breve togliero anzi ne aprofitto per dire che lo vendo a 120 euro se qualcuno e interesato mi contatti su fesbook paolo marino ha bereve comprero le sospensioni originale quelle che o sono le originale e mi hanno portato giro per 10 anni con i soldi di quelle sportive prendo anche le molle nuove cosi faccio un lavoro fatto bene per abassarla di quanto le devo tagliare io non la voglio troppo bassa e lamortizatore non lo devo toccare vero o deve essere modificato pure lui , un altra cosa ora monto delle gomme 100-90-10 ed ancora per un bel po usero quelle visto che le ho prese circa 6 messi fa ma la cosa che mi disturba e che sembrano piccole la misura e la stessa di quelle che montavo prima ma quelle di prima sembravano piu grosse quelle di ora sono le pirelli stile vespa quelle di prima erano micchelin qualcuno mi sa indicare delle gomme che montate facciano una bella figura e ultima cosa posso montare le 120-70-10 senza modificare il cerchio ce ne sono veramente belle della micchelin in offerta e se le posso montare sarei forse disposta a prendere per una prossima montatura ciao grazie a chi a la pazienza di rispondere alle mie domande sempre prolise di cazate.
Avatar utente
elo go!
Membro 100cc
Messaggi: 3099
Iscritto il: ven lug 18, 2008 2:55 pm
Ha ringraziato: 31 volte
Sei stato  ringraziato: 62 volte

Re: sospensioni speciali

Messaggio da leggere da elo go! »

100? misà che ne sparano un po troppe i tuoi amici, oppure vivi in un paese in cui tutti hanno l'ape ipermodificata... comunque se togli peso ovvio che va di più. per le gomme vai https://www.ciaocrossclub.it/?sez=elaborazioni&tipo=APE sfogliatene un po, di solito c'è scritto che gomme portano, scegli quelle che ti gasano di piu. ad esempio su ciclistica questo ci ha scritto che gomme ha https://www.ciaocrossclub.it/?sez=elabor ... io&id=2795 non so se t piaciono
Ciaone !!!
paoloextralaghe
Membro triciclo
Messaggi: 105
Iscritto il: dom feb 15, 2015 11:57 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: sospensioni speciali

Messaggio da leggere da paoloextralaghe »

ho tolto il cassone dietro e devo dire che lape e piu agressivo ma la velocita non cambia ha toccato i 80 sara il caldo ma piu di li non e andata ma come dicevo la velocita di punta non mi interessa , oggi o comprato le sospensioni su ebey o trovato una bella offerta tutte e tre a 130 con spese gratis il mo rivenditore di ricambi mi a detto che esistono molle rinforzate e costano 60 luna devo vedere se prendere quelle o quelle originali che costano 40 gia mi piace il fatto che il rivestimento e rosso mi ha assicurato che sono un po piu rigide di quelle originali booooooooooooooooo speroamo non prndere fregature qui in giro girano api veramente cattive ce gente che ci monta sotto di tutto poki giorni fa o parlato con un ragazzo che gli aveva montato lesesimo motore da quod 250 un afare che sembrava mostruoso grazie o chi mi a risposto per le gomme o vosto svariati ape bellisimi che mi hai postato la mia in confronto e un fero vecchio mi sa che non la ribasso la lascio cosi ciao
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti