nuovo motore

Forum dedicato alle elaborazioni di Piaggio Ape.
Rispondi
Avatar utente
Marcoape
Membro triciclo
Messaggi: 83
Iscritto il: gio gen 26, 2012 6:39 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 5 volte

nuovo motore

Messaggio da leggere da Marcoape »

ciao a tutti, ho da poco finito di montare il mio motore. le innovazioni sono state: gt polini 130, albero pinasco anticipato, shbc portato a 19/19 in rettifica, e rapporti 18/67.
da prima avevo una giannelli corsa corta, e frizione rinforzata.
ora però mi era venuto il pensiero che potrei cambiare la marmitta prendendo una più adatta e performante, sapreste consigliarmi quale?
"non vorrei spendere 400 euro per una marmitta dato che ho avuto già abbastanza spese"
Work in progress. Always for Ape, almost over!
Guidotrava
Membro triciclo
Messaggi: 38
Iscritto il: mar gen 20, 2015 7:01 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: nuovo motore

Messaggio da leggere da Guidotrava »

Metti una leovince (o come si scrive) che "teoricamente" dovrebbe dare più allungo dato che di forza Con un 130 e le 18/67 ne hai! :D ti consiglierei un 21 come carburatore forse il 19 e un po piccolo ma va ugualmente :mrgreen:
Avatar utente
Marcoape
Membro triciclo
Messaggi: 83
Iscritto il: gio gen 26, 2012 6:39 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: nuovo motore

Messaggio da leggere da Marcoape »

è scritto giusto :) comunque per il carburo avevo già pensato di prendere un 21. Ma con leovince intendi quella a banana simile alla proma e alla giannelli? perchè io pensavo di mettere una espansione vera e propria, che in teoria dovrebbero dare molto più allungo (sono in pianura) ad esempio avevo visto la giannelli racing corsa lunga ( http://www.giannelli.com/ita/prodotti/d ... asp?id=798 ). però mi interessavano i vostri pareri
Work in progress. Always for Ape, almost over!
Guidotrava
Membro triciclo
Messaggi: 38
Iscritto il: mar gen 20, 2015 7:01 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: nuovo motore

Messaggio da leggere da Guidotrava »

Sisi la solita come la polini e la giannelli (anche se a parer mio sono un po tutte uguali) comunque si è una buona espansione,anche se un po meno antisgamo della solita banana :)
paoloextralaghe
Membro triciclo
Messaggi: 105
Iscritto il: dom feb 15, 2015 11:57 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: nuovo motore

Messaggio da leggere da paoloextralaghe »

secondo me non e vero che le marmitte sono tutte uguali o o avuto sia la la leovince e ora la polini ed devo dire che sono diferenti la leovinci a bassi giri era un po cadente quando tiravo andava sempre piu molto buona come allungo la polini invece a dei buoni risultati sia hai bassi che hai alti regime secondo me e la miglioore banana in commercio le espansioni vere e proprie non le ho mai provate un parere senza prove e che le espansioni sono buone per mezzi che si utilizano per competizioni le banane per tutti i giorni.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti