Elaborazione ape 102

Forum dedicato alle elaborazioni di Piaggio Ape.
Rispondi
dydi.ape102
Membro triciclo
Messaggi: 19
Iscritto il: dom dic 01, 2013 1:37 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Elaborazione ape 102

Messaggio da leggere da dydi.ape102 »

Ciao a tutti questa primavera volevo ritoccare ancora il mio 102;
La mia elaborazione sarebbe: 102 polini (adesso a su 6000 circa km va rettificato?), travasi raccordarti ai carter, valvola d aspirazione allargata, aspirazione mono lamellare, carburatore 21phbg con filtro polini, albero Mazzucchelli anticipato, sono ancora indeciso sulla frizione se va rinforzata consigliatemi voi non sono molto esperto in campo di frizione. Con tutti sta roba riesce a tirare i rapporti 21/76 denti dritti o devo stare sui 18/67 con il pignone 19 drt? Io ho 60 percento di salita e il restante è pianura. E volevo sapere più o meno secondo voi quanto spendo. Grazie in anticipo a tutti :)
Guidotrava
Membro triciclo
Messaggi: 38
Iscritto il: mar gen 20, 2015 7:01 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Elaborazione ape 102

Messaggio da leggere da Guidotrava »

(il carbu 21 costa 60 euro,campana sui 40 euro, la frizione ne trovi tantissime dai 20 ai 40 euro)il motore può ancora andare ,il filtro lascia l'originale che è buono e spendi meno, l' albero mazzuchielli lo monta già l'ape per farlo anticipare ti si prende circa 30 euro,per la frizione prendi la surflex 4 dischi 6 molle che è buona e resistente, si le 21 le tireresti ma io sono uno contro le denti dritti anche se avresti più velocità e più ripresa ma sono un po delicate e sono un po rumorose e fischiano secondo i miei gusti, le 18/67 le tira che una meraviglia dato che ho la stessa elaborazione , lascia perdere il pignone da 19 della drt se hai molte salite! ahahha
dydi.ape102
Membro triciclo
Messaggi: 19
Iscritto il: dom dic 01, 2013 1:37 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Elaborazione ape 102

Messaggio da leggere da dydi.ape102 »

Ciao grazie della risposta, anche mio padre mi dice che sono delicate le denti dritti e che se l' avessi spaccherei tutto visto che cambio marcia abbastanza da animale :lol: anche se non ho mai capito cosa avrei rotto. Poi l albero dovrò cambiarlo perchè non so cosa ho su ma non è l' originale e ho guardato i prezzi la campana da 18/67 e la 21/76 ma sono senza parastrappi mi potete spiegare a cosa servono e se van messi?
Guidotrava
Membro triciclo
Messaggi: 38
Iscritto il: mar gen 20, 2015 7:01 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Elaborazione ape 102

Messaggio da leggere da Guidotrava »

distruggeresti i denti della campana ahha.
i parastrappi sono (di solito 4) trattini dietro la campana che la rendono più pesante e resistente credo, io monto quella senza e ogni tanto si sente un piccolo rumore ma quasi impercettibile ma non è nulla di preoccupante, per l' albero prendi un mazzuchielli o come si scrive ahha gia anticipato che costa 70/80 euro
dydi.ape102
Membro triciclo
Messaggi: 19
Iscritto il: dom dic 01, 2013 1:37 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Elaborazione ape 102

Messaggio da leggere da dydi.ape102 »

Ok grazie mille delle risposte :)
albyrst
Membro triciclo
Messaggi: 43
Iscritto il: dom ago 24, 2014 7:58 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Elaborazione ape 102

Messaggio da leggere da albyrst »

i parastrappi sono dei tamponi di gomma che servono ad attutire i colpi tra le cambiate............
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti