Problema carburatore 19/19 shbc dell' orto

Forum dedicato alle elaborazioni di Piaggio Ape.
Rispondi
packy_gallo
Membro triciclo
Messaggi: 47
Iscritto il: mar giu 24, 2014 9:51 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Problema carburatore 19/19 shbc dell' orto

Messaggio da leggere da packy_gallo »

ciao a tutti, ho un carburatore della vespa shbc 19/19 dell' orto che ho provato a montare sul mio ape. ho staccato il cavo della depressione e quello del miscelatore (ho fatto la miscela a parte). l' ape spinge di più, ma quando chiudo l' ape in garage la sera ed il mattino vado ad accenderla, non nè vuole sapere di mettersi in moto; devo metterla in moto per forza in discesa con la marcia... sapete darmi una spiegazione e una soluzione? grazie tante! :?: :?: :?: :?:
billo98
Membro triciclo
Messaggi: 110
Iscritto il: mer lug 10, 2013 3:03 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: Problema carburatore 19/19 shbc dell' orto

Messaggio da leggere da billo98 »

Il motore è stato carburato bene? E il carburatore ha il suo filtro originale?
packy_gallo
Membro triciclo
Messaggi: 47
Iscritto il: mar giu 24, 2014 9:51 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Problema carburatore 19/19 shbc dell' orto

Messaggio da leggere da packy_gallo »

si ha un getto massimo 80 e carburatore originale. ma la moto va bene il problema è che non parte quando sta ferma per molto tempo....
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11202
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: Problema carburatore 19/19 shbc dell' orto

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

devi pulire e sostituire la valvola a spillo conico del galleggiante.
controlla anche che il getto avviamento a freddo sia pulito e di un numero almeno uguale o superiore a quello che avevi nel carburatore di serie.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
packy_gallo
Membro triciclo
Messaggi: 47
Iscritto il: mar giu 24, 2014 9:51 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Problema carburatore 19/19 shbc dell' orto

Messaggio da leggere da packy_gallo »

il carburatore l' ho pulito tutto in ogni singolo pezzo.... il getto del minimo è uguale a quello dell' originale, ma comunque anche se accelero (quindi apro il getto massimo) quando faccio girare il motorino non va ugualmente... :(
billo98
Membro triciclo
Messaggi: 110
Iscritto il: mer lug 10, 2013 3:03 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: Problema carburatore 19/19 shbc dell' orto

Messaggio da leggere da billo98 »

Anchio ho avuto il tuo stesso problema,ho risolto smagrendo la carburazione e alzando il minimo cè da dire che ero sballato un pó come anticipo,comunque quando si fa la pulizia dei getti non centra come li pulisci ci devi vedere dall'altra parte, il buco deve essere libero per interderci
packy_gallo
Membro triciclo
Messaggi: 47
Iscritto il: mar giu 24, 2014 9:51 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Problema carburatore 19/19 shbc dell' orto

Messaggio da leggere da packy_gallo »

quindi dici che se metto un getto del massimo più basso e alzo quello del minimo risolvo? sisi lo sò questo che bisogna vedere da una parte all altra tutti i buchi...
ne555
Membro 65cc
Messaggi: 1453
Iscritto il: ven nov 02, 2007 12:39 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 9 volte

Re: Problema carburatore 19/19 shbc dell' orto

Messaggio da leggere da ne555 »

RAFFAELLO ha scritto:devi pulire e sostituire la valvola a spillo conico del galleggiante.
controlla anche che il getto avviamento a freddo sia pulito e di un numero almeno uguale o superiore a quello che avevi nel carburatore di serie.
leggi bene quello che ha scritto RAFFAELLO quotato qui su.

probabilmente se perde la valvola a spillo durante tutto il tempo che stai fermo il carburatore si invasa e di conseguenza il motore non parte piu'.
per vedere se la colpa è dell'insieme valvola a spillo/galleggiante alla sera, chiudi la benzina, lascia girare il motore ancora per un paio di minuti e poi spegni.
se al mattino, dopo aver aperto il rubinetto benzina, metti in moto e parte subito, cambia come minimo almeno lo spillo e dovresti risolvere.
SE NON PIOVE, INVIATO CON SEGNALI DI FUMO, ALTRIMENTI, CON TAM-TAM SOTTO LA TETTOIA !
( SAPETE COM'E' , L'UMIDITA', SI FA SENTIRE )
packy_gallo
Membro triciclo
Messaggi: 47
Iscritto il: mar giu 24, 2014 9:51 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Problema carburatore 19/19 shbc dell' orto

Messaggio da leggere da packy_gallo »

proverò
albyrst
Membro triciclo
Messaggi: 43
Iscritto il: dom ago 24, 2014 7:58 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Problema carburatore 19/19 shbc dell' orto

Messaggio da leggere da albyrst »

prima di tutto controlla che ilcordin dello starter sia teso in maniera corretta e la valvola si apra del tutto........... tante volte si perde la testa a cercatre i problemi ed è la cosa più stupida a dare fastidio...... tira la leva dell'aria e poi controlla tirando la guaina sopra il carburatorese c'è ancora corsa...........
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11202
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: Problema carburatore 19/19 shbc dell' orto

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

albyrst ha scritto:prima di tutto controlla che ilcordin dello starter sia teso in maniera corretta e la valvola si apra del tutto........... tante volte si perde la testa a cercatre i problemi ed è la cosa più stupida a dare fastidio...... tira la leva dell'aria e poi controlla tirando la guaina sopra il carburatorese c'è ancora corsa...........
:supz:
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 16 ospiti