se ne metti troppo, anche il paraolio migliore lo fa passare.
i livelli vanno rispettati.
mezzo in piano e non superare nemmeno di un millimetro la quantita' stabilita da chi ha costruito il motore.
si lo puoi levare, anzi, l'eccesso lo devi levare.
se non vuoi apire lo scarico di fondo ti procuri una siringa grossa (la puoi prendere in farmacia),attacchi un tubetto di gomma e lo aspiri da dove l'hai messo ed ogni tanto controlli il livello.
nel cambio si mette olio dal tappo sopra, e quando esce si lascia scolare e si chiude, quello è il livello esatto.
nel differenziale il livello giusto si controlla con i segni che ci sono sul tappo
anche in questo caso non bisogna eccedere perchè lo sputa dalle cuffie le quali si imbrattano di terra e polvere e smerigli le tenute, poi peggiora sempre.
per vedere se mangia olio come ipotizzato sopra, non lo devi riempire piu' del livello stabilito, perchè te lo mangera' sicuramente anche se i paraolio sono in buono stato.
pertanto livello normale, se lo mangia, perchè trafila, tranquillo che te ne accorgi.
ultima cosa, l'olio pesa meno dell'acqua, la quale pesa un Kg ogni litro grossomodo.
un litro d'olio pesa circa 800 grammi, attenzione con i pesi specificidi non confondere peso con volume
sera