Cassone corto vs Cassone lungo al lavoro

Forum dedicato alle elaborazioni di Piaggio Ape.
Rispondi
Luchino
Membro triciclo
Messaggi: 38
Iscritto il: dom dic 02, 2012 9:02 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Cassone corto vs Cassone lungo al lavoro

Messaggio da leggere da Luchino »

Ciao Ragazzi,

Dopo oltre un mese di giri e lavoretti in Ape... Ho notato che avendo quella a cassone corto rimpiango di molto quei 20 cm in più... MOlte volte fanno la differenza (es. bancali pallet da caricare lunghi più di 1,20 mt)...

Chiaramente non mi sogno minimamente di allungare il mio cassone, cosa che avrà costi notevoli e risultati dubbi...

Tuttavia un pregio del cassone corto è che la infilo dovunque.... Meglio di una Smart e forse mi sembra più equilibrata con la distribuzione dei pesi e dell'eventuale carico...

Fatemi sapere che ne pensate :) So già che sarà tipo un derby corto vs lungo.

Io ammetto che se se la dovessi comprare nuova o senza particolar fretta (es. per un'occasione vecchietto che la da via etc) la preferirei lunga.

un salutino
Luca
robypost
Membro 50cc
Messaggi: 231
Iscritto il: sab nov 17, 2012 2:19 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 15 volte

Re: Cassone corto vs Cassone lungo al lavoro

Messaggio da leggere da robypost »

Io con la lunga mi trovo benissimo ci carico tutto perfino un vecchio divano! Esteticamente comunque molto meglio il cassone corto! Per il fattore di pesi, misure e meneggievolezza non cambia molto tra una e l altra! Soprattutto in fattore pesi cosa vuoi che pesi quel 20 cm in piu è tutta lamierina!!!

Ciao
Follevespista
Membro triciclo
Messaggi: 14
Iscritto il: gio mar 28, 2013 12:06 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Cassone corto vs Cassone lungo al lavoro

Messaggio da leggere da Follevespista »

Io ho una cassone lungo e quei 20 cm in più anche se sembrano pochi fanno abbastanza la differenza quando carichi qualcosa! :)
Sulla cassone corto caricare motori o roba simile è un cristo :? Però esteticamente preferisco la cassone corto ed è anche abbastanza più comodo lavorarci sotto o quando lavori sul carburatore :wink:
Avatar utente
enrico90
Membro 50cc
Messaggi: 247
Iscritto il: dom ott 05, 2008 2:35 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Cassone corto vs Cassone lungo al lavoro

Messaggio da leggere da enrico90 »

Infatti se leggete il libretto uso e manutenzione quella a cassone corto ha un limite di carico più alto rispetto la cassone lungo
---> MIO MERCATINO
se non ti ho risposto a un topic, inviami un mp!

Questo è un art attack
POBA!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti