problema

Forum dedicato alle elaborazioni di Piaggio Ape.
Rispondi
Avatar utente
Marcoape
Membro triciclo
Messaggi: 83
Iscritto il: gio gen 26, 2012 6:39 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 5 volte

problema

Messaggio da leggere da Marcoape »

ciao a tutti, ho da chiedervi un aiuto per un problema che mi è appena sopraggiunto. è da ieri che se freno abbastanza bruscamente usando il freno motore, o se freno normalmente tenendo la frizione il motore è come se impazzisse, perchè va come su di giri senza fermarsi, e a me per bloccare questo devo spegnere con la chiave (ciò non basta, perchè rimane come acceso) e far come per far morire l'ape ingranando la secondo (la prima non sempre basta) allora fa un saltino e torna normale a giri come comanda il minimo. Cosa può essere? io ho cambiato la frizione 300km fa, può essere che si sta come allentando il bullone della frizione, oppure che c'è poco olio da cambio nel motore? oppure è un problema da carburo? così ad occhio da fuori non da segni di stranezze..
Work in progress. Always for Ape, almost over!
Luchino
Membro triciclo
Messaggi: 38
Iscritto il: dom dic 02, 2012 9:02 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: problema

Messaggio da leggere da Luchino »

Ti invito a leggere il mio topic sulle accellerazioni infinite che non rispondono ai comandi:
https://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3 ... =3&t=68969

Io ho risolto con un problema di alimentazione ma può esser facilmente paraolio volano (pochi soldi...) o paraolio lato frizione (tanti soldi di manodopera)

Ciao
Luca!
Avatar utente
met4ever
Membro 100cc
Messaggi: 3743
Iscritto il: sab giu 13, 2009 10:31 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: problema

Messaggio da leggere da met4ever »

tira aria prima cosa controlla se il cilindro è ben serrato, poi se è ben serrato allora controlla collettore e attacco del carburatore. infine controlla il paraolio lato volano.
Immagine
l'acqua che fa male e il vino che fa cantare!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti