Anche io pensavo ad elaborare la mia con un 102 il più possibile antisgamo (polini ghisa). Pinasco 102 in aluminio costicchia di più mi par.
Carburatore ho letto che con un 102 va bene anche l'originale...
La campana penso devi aprire qualcosa di più...E se il lavoro non lo fai te è tempo prezioso di manodopera. Alternativa il pignoncino da 16 che costa qualche carta da 10€ e si monta in poco tempo.
Per la marmitta anhc'io stessa domanda... Pensavo la Leovince Sito 40€ ma è eguale all'originale che non merita secondo me il prezzo... Pensavo ad una giannelli il più possibile occultata con le plastiche. Ho letto sempre qua che la giannelli è fatta quasi con stampi della proma.
Prestazioni? Se con 102, ingranaggio 16, giannelli fa 50-60km\h indicati è un ottimo traguardo. L'importante è avere un po di sprint per togliersi meglio negli incroci e nelle salite se porti qualcosina.
Costi? Se fai tutto tu il lavoro tra carburatore, 102 pinasco aluminio, marmitta, campana mettiti in budget un 250/300€. Altrimenti aggiungici la manodopera e quindi un 500€.
Come vedi appena comprata l'Ape, assicurata etc... Iniziano spese...