salve ragà! che per favore mi potreste dire le modifiche che devo fare al carter, alla valvola, ecc. per montare un collettore per carburatore 24?? (non il collettore lamellare, ma il semplice collettore per 24) grazie in anticipo a tutti
P.S. se potete aiutatemi con qualche foto
Generalmente i collettori al carter rigidi o elastici per carburatori da 24 sono concepiti per il montaggio senza alcuna modifica, comunque é buona norma "presentare" il collettore in posizione di montaggio e con una analisi visiva o tattile capire se é necessaria la raccordatura al fine di ottimizzare i passaggi.
Un buon sistema é cospargere un lieve strato di sigillante colorato sul collettore o sul condotto del carter, fissare con i dadi e creare la traccia\stampo del perimetro dei condotti.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
RAFFAELLO ha scritto:Generalmente i collettori al carter rigidi o elastici per carburatori da 24 sono concepiti per il montaggio senza alcuna modifica, comunque é buona norma "presentare" il collettore in posizione di montaggio e con una analisi visiva o tattile capire se é necessaria la raccordatura al fine di ottimizzare i passaggi.
Un buon sistema é cospargere un lieve strato di sigillante colorato sul collettore o sul condotto del carter, fissare con i dadi e creare la traccia\stampo del perimetro dei condotti.
Grazie per la tua risposta molto esauriente...ma quindi non é necessario allungare la valvola all'interno verso il basso?
Questo é un'altro discorso.......
Modifichi la fasatura ritardando la chiusura della luce di aspirazione.....in linea generale porterai dei vantaggi nella zona alta del rendimento.
A. Tè la scelta....in base al motore che stai facendo.
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Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
RAFFAELLO ha scritto:Questo é un'altro discorso.......
Modifichi la fasatura ritardando la chiusura della luce di aspirazione.....in linea generale porterai dei vantaggi nella zona alta del rendimento.
A. Tè la scelta....in base al motore che stai facendo.
Potrebbe andare ma hai già controllato nei siti malossi o polini quanto costano.....
Quel collettore sulle vespe dava problemi di passaggio nel foro della scocca ma da voi apisti non mi sembra ci siano intralci....
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
con quei collettori su ape si è obbligati a tagliare un pelo il reggi blocco in quanto o ci sabttono dentro o sono un pelo corti per i nostri ape, per cui consiglio sempre di farne da zero o prenderne uno fatto per ape
antonio
BY A.T.O. proto 123 rotax IL TRITACAMBI .... korona competition 2012 driver and dealer team thr