Ciao a tutti, devo elaborare un'ape 50 che ha piu o meno 10 anni, il proprietario è una persona anziana e lui e sua moglie vanno sempre per le campagne e devono fare salite abbastanza ripide, mi ha chiesto se posso metterci le mani per farla andare di più in salita e volevo chiedervi a voi quale elaborazione potrei fargli che la fa andare di più e sopratutto che duri perché questo è un tipo che accende e parte senza scaldare massimo vuole spendere 300 euro ma meno ne spende e più soldi entrano in tasca a me
ma io andrei di 85 cc,19 o originale (magari gli apri un po' il filtro) e leovince o sito o gli svuoti l'originale (anche se non so quanto ci possa fare),per un anziano non saprei propio che altro fare,voglio vedere quando ci saranno meno di 5° se riesce ad andare senza scaldarla
Magari gli metti le molle rinforzate alla frizione che magari aiutano un pelo in salita...
Ultima modifica di apecasettaz il mar ott 30, 2012 9:56 pm, modificato 1 volta in totale.
130 dr, albero mazuchelli, carburatore originale, campana 18\67,filtro originale, collettore originale, frizione originale. lo fai contento. l'ape è un trattore (carica la moglie, legna.ecc e va su che è un gioiello) e per te rimane un bel gruzzoletto
tuner ha scritto:130 dr, albero mazuchelli, carburatore originale, campana 18\67,filtro originale, collettore originale, frizione originale. lo fai contento. l'ape è un trattore (carica la moglie, legna.ecc e va su che è un gioiello) e per te rimane un bel gruzzoletto
130 Dr no perchè dovrei cambiare anche l'albero e non voglio aprire il motore perchè non ho tanto tempo da dedicargli io pensavo ad un 100 Dr, chiedo a voi cosa mettere in più perchè le api le conosco poco, conosco molto bene il motore della vespa dato che ne ho smontati un bel po' ma l'ape non so come farla andare di più senza aprire i carter
meterei giusto un 102 dr e una giannelli (o proma)...poi se ha un 18.16 lascia quello...al massimo un pignone da 16 e cambi i dischi e molle frizione e morta li...
2012 = IL RITORNO DI KIMI!!!
#58 NEL CUORE!!
PER NOI ALTRI TERZA STELLA, PER VOI ALTRI TERZO DITO
85 o 102 dr e molla frizione rinforzata e basta, montando carburatore più grosso e banana prende la coppia più in alto, all' anziano non serve questo , vuole solo più coppia in basso in modo da riuscire ad affrontare meglio queste salite ripide.
La piaggio, su richiesta dei clienti come in questo caso, montava il kit pinasco canna cromata......
Mai un reclamo tanto che per alcuni anni si pensava che pinasco fosse la parte racing di piaggio.
Basta il cilindro e un paio di punti di getto, li farai felici e soprattutto sereni.....
Questi utenti hanno ringraziato l autore RAFFAELLO per il post:
Io metterei il dr come hai detto te perchè anche se ha qualcosa in meno del polini come prestazioni, ma come durata e tiro e più superiore,
mentre il carburatore non spenderei ne sordi e ne tempo a mettere il 19 che tanto consuma di più e un anziano non ci fa neanche caso a 4 o 5 km in più del carburatore, mentre una frizione nuova con mella rinforsate ce la vedrei bene, e anche un pignoncino pinasco a 16 denti non guasterebbe, in fine per la marmitta lascerei l'originale oppure sentirei la moglie per una banana tipo proma o leovince, perchè quando si deve complimentare col marito della potenza del bolide dentro la cabina non sentirebbero altro che il rimure del mezzo.. Questa secondo me è l'elaborazione più indicata per un anziano io l'ho montata diverse volte e nessuno si è lamentato anzi le mogli mi venivano anche a ringraziare perchè così arrivavano prima a casa dalle terre e avevano più tempo a disposizione per loro HAHA
Chuck Norris può buttare fuori giri una vespa di 4°
jakopo-93 ha scritto:Io metterei il dr come hai detto te perchè anche se ha qualcosa in meno del polini come prestazioni, ma come durata e tiro e più superiore,
mentre il carburatore non spenderei ne sordi e ne tempo a mettere il 19 che tanto consuma di più e un anziano non ci fa neanche caso a 4 o 5 km in più del carburatore, mentre una frizione nuova con mella rinforsate ce la vedrei bene, e anche un pignoncino pinasco a 16 denti non guasterebbe, in fine per la marmitta lascerei l'originale oppure sentirei la moglie per una banana tipo proma o leovince, perchè quando si deve complimentare col marito della potenza del bolide dentro la cabina non sentirebbero altro che il rimure del mezzo.. Questa secondo me è l'elaborazione più indicata per un anziano io l'ho montata diverse volte e nessuno si è lamentato anzi le mogli mi venivano anche a ringraziare perchè così arrivavano prima a casa dalle terre e avevano più tempo a disposizione per loro HAHA
perchè deturpi la lingua italiana???
niente è impossibile, tutto è lecito.
la verità è come il vetro, è trasparente se non è appannato.
my Apoz:
115 polini;
giannelli corsa corta Vintage;
19/19 shbc;
filtro polini a conchiglia;
pignoncino 16 denti storti Pinasco+pirelli sl26.
jakopo-93 ha scritto:Io metterei il dr come hai detto te perchè anche se ha qualcosa in meno del polini come prestazioni, ma come durata e tiro e più superiore,
mentre il carburatore non spenderei ne sordi e ne tempo a mettere il 19 che tanto consuma di più e un anziano non ci fa neanche caso a 4 o 5 km in più del carburatore, mentre una frizione nuova con mella rinforsate ce la vedrei bene, e anche un pignoncino pinasco a 16 denti non guasterebbe, in fine per la marmitta lascerei l'originale oppure sentirei la moglie per una banana tipo proma o leovince, perchè quando si deve complimentare col marito della potenza del bolide dentro la cabina non sentirebbero altro che il rimure del mezzo.. Questa secondo me è l'elaborazione più indicata per un anziano io l'ho montata diverse volte e nessuno si è lamentato anzi le mogli mi venivano anche a ringraziare perchè così arrivavano prima a casa dalle terre e avevano più tempo a disposizione per loro HAHA
jakopo-93 ha scritto:Io metterei il dr come hai detto te perchè anche se ha qualcosa in meno del polini come prestazioni, ma come durata e tiro e più superiore,
mentre il carburatore non spenderei ne sordi e ne tempo a mettere il 19 che tanto consuma di più e un anziano non ci fa neanche caso a 4 o 5 km in più del carburatore, mentre una frizione nuova con mella rinforsate ce la vedrei bene, e anche un pignoncino pinasco a 16 denti non guasterebbe, in fine per la marmitta lascerei l'originale oppure sentirei la moglie per una banana tipo proma o leovince, perchè quando si deve complimentare col marito della potenza del bolide dentro la cabina non sentirebbero altro che il rimure del mezzo.. Questa secondo me è l'elaborazione più indicata per un anziano io l'ho montata diverse volte e nessuno si è lamentato anzi le mogli mi venivano anche a ringraziare perchè così arrivavano prima a casa dalle terre e avevano più tempo a disposizione per loro HAHA
infatti per fa prima scrivo a occhio, poi non deve mica essere una lettera scritta al presidente della repubblica, o a un procuratore distrettuale, per scrivere in un topic giusto per consigliare qualcuno anche troppo più tosto controllate se quello che ho scritto è giusto nel senso della conoscienza della meccanica, invece di fa gli avvocatini delle cause perse..
Chuck Norris può buttare fuori giri una vespa di 4°
nessuno ha messo in dubbio le tue conoscenze meccaniche, anzi però il messaggio deve essere chiaro per chiunque lo legga, non ti dico formalissimo, va bene anche buttato la ma almeno che sia leggibile quelli si
Renzothebest ha scritto:nessuno ha messo in dubbio le tue conoscenze meccaniche, anzi però il messaggio deve essere chiaro per chiunque lo legga, non ti dico formalissimo, va bene anche buttato la ma almeno che sia leggibile quelli si
in effetti, a parte le lettere digitate male per distrazione, le punteggiature almeno metterle o quanto meno posizionarle nel modo giusto per far capire il senso...per dire quello che intendevi bastavano la metà delle righe se il discorso filava.
comunque senza farla lunga io non sto dicendo che dobbiamo essere formali e usare tutti i verbi allo stesso tempo e mettere gli aggettivi in ordine di importanza e pugnette varie...sto solo dicendo che fare un discorso parlato, e in dialetto, è diverso che farlo scritto e in italiano (ti ricordo che siamo in un forum internazionale e quindi bisognerebbe far capire a tutti cio che c'è scritto, senza parlare ognuno il proprio "idioma locale").
ovviamente tutto ciò non prenderla come una litigata o come offesa, ma quanto meno come un incito a scrivere con un briciolo in più di criterio la prossima volta.
saluti e stammi bene
P.S.:sulla tua elaborazione-tipo sono daccordo e non ho niente da dire in quanto alle tue conoscenze meccaniche
niente è impossibile, tutto è lecito.
la verità è come il vetro, è trasparente se non è appannato.
my Apoz:
115 polini;
giannelli corsa corta Vintage;
19/19 shbc;
filtro polini a conchiglia;
pignoncino 16 denti storti Pinasco+pirelli sl26.
Anche questo topic secondo me merita un'attenzione specifica perchè è molto interessante un'elaborazione per "persone anziane" o meglio "normali" quindi che non desiderano la performance ai massimi livelli...