Guarda secondo me su salite poco ripide con questa configurazione puoi fare sui 35-40km/h, premesso che non siano salite impegnative, e sui 55 in piano, poichè ti rimangono comunque i rapporti abbastanza corti, ma migliora anche la ripresa ovviamente, e anche se da quanto posso immaginare tu non vorresti aprire i carter, sarebbe meglio che tu lo facessi raccordando tutto e anticipando un po' l'albero, perchè facendo questi lavoretti vai a migliorare un sacco le prestazioni.. Per la carburazione dovresti vedere un po' te, e quello lo capisci facendo un po di strada con l'ape, se ti fa scoppietti su di giri, fa tanto fumo la marmitta o perde olio addirittura, e se consuma eccessivamente è grassa, se invece si scalda troppo il motore, se fa vuoti di erogazione, e va poco è troppo magra. Poi puoi guardare il colore della candela, se è nocciola vuol dire che è perfetta, se è biancastra è magra, se è troppo scura e imbrattata è grassa. Spero di essere stato di aiuto.
Questi utenti hanno ringraziato l autore Marcoape per il post:
PassioneApe ha scritto:Vorrei fare questa configurazione:
-Gt 102 Polini
-Pignone da 16 della olympia
-Carburatore 19 Dell'Orto
-Filtro a torta Malossi
-Marmitta Giannelli
Quanto potrà fare nelle salite non abbastanza ripide??
E poi...come la devo fare la carburazione??
potevi continuare nell'altro post... se apri quindicimila post per ogni domanda allora ci diventiamo scemi qua dentro... continua sull'altro, e magari sarebbe meglio se un mod chiudesse questo, va
58x47 in fase di sviluppo
"Io so di non essere il migliore, ma non so quanti altri siano migliori di me[."/i] Cit. Enzo Ferrari