salve
sono nuovo su questo sito complimenti bell forur.
ho un ape con assetto tutto originale ho solo il 102 e la marmitta leovince velocita' 50 hm .
volevo sapere se le gomme 120/70/10 danno problemi su l'ape 50
del tipo possono toccare su le molle ?
ci si puo caricare merci o toccano subito nei parafanghi ?
queste gomme 120/70/10 danno un po di allungo ?
montale pure... non ti tocca niente, io non ho sentito una differenza di allungo, poichè l'altezza è sempre 70, come le normali 100/70/10, sono solo un po' più larghe
mura95 ha scritto:montale pure... non ti tocca niente, io non ho sentito una differenza di allungo, poichè l'altezza è sempre 70, come le normali 100/70/10, sono solo un po' più larghe
ma infatti le originali sono 100/90/10
inoltre l'altezza della spalla è proporzionale alla larghezza del battistrada...comunque no,non cambia niente in termini di prestazioni...o per lo meno non in modo particolare...
voglio mettere delle gomme un pelo piu alte, perche il mio ape quanto e a tutto gas sempre che vada su di giri ,come se le ruote che ha ora sono troppo piccole e l'ape con ruote piu alte la gomma fa meno giri . e forse con questa combinazione va meglio
ora sotto ho le 100 /90 /10 artigliate
( per il problema su di giri , la frizione e nuova di pacca montata alla piaggio due mesi fa' . )
se abiti in pianura arrivi sui 60...ma è sempre meglio del pignone da 14 denti originale,riesci a sfruttare un pò di più il motore senza mandarlo per forza in fuori giri..
grazie . per le info ,
il problema che ho io e che a tutto gas in quarta sembra che vada su di giri
e come se l'ape puo andare di piu ma non c'e la fa .
io pensavo che montando una gomma piu grossa ,in allungo va di piu e in salita muore un po,ma forse mi sbaglio.
solo una ultima domanda con le 120/90 /10 come va l'ape ci sono problemi ho modifiche da fare ?
infatti,montando una gomma più alta avrai un pochino (niente di che) allungo...le 120/90/10 le puoi montare senza problemi se non hai l'assetto...anche nel cerchio originale...
Scusate, ma sono io che non ci sto con la testa o le 120/70/10 sui cerchi originali neanche con la pressa vanno dentro??? Che io sappia Bisogna montarle su due pacche larghe, che poi andrebbero a toccare sulle molle, e quindi bisognerebbe minimo metterci delle colonnine.
Ditemi se mi sbaglio.
Trinky ha scritto:Scusate, ma sono io che non ci sto con la testa o le 120/70/10 sui cerchi originali neanche con la pressa vanno dentro??? Che io sappia Bisogna montarle su due pacche larghe, che poi andrebbero a toccare sulle molle, e quindi bisognerebbe minimo metterci delle colonnine.
Ditemi se mi sbaglio.
io avevo le vee rubber 120/70/10 su cerchi originali... se non hai assetti estremi tipo 3,5 - 4 giri puoi stare tranquillo che non battono da nessuna parte... ovvio che per stare piu sicuri è meglio metterci minimo delle colonnine da 3 cm... poi è anche piu bella da vedere e soprattutto tiene di piu
ciao,io avevo nell'ape precedente 102,leovince e 19... e ovviamente cosi si "imballava" ! allora ci misi il pignoncino a 16 denti dell'olympia e le gomme 4.00-10.
la velocità sarà stata pressapoco i 55 km/h o poco più però non era sempre su di giri!
ti dirò di più,avendo tagliato due giri di molle dietro stava anche bene alla vista questa ruota un po' più grande che riempiva il parafango,ciao!!!