Problema ape e neve

Forum dedicato alle elaborazioni di Piaggio Ape.
Rispondi
Aldi
Membro triciclo
Messaggi: 165
Iscritto il: dom feb 27, 2011 10:02 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Problema ape e neve

Messaggio da leggere da Aldi »

problema....sono sempre andato via con neve e pioggia e mi è successo due volte che lasciando l ape ferma mezz oretta poi non partiva più....non centra il freddo perchè non è successo nelle giornate più fredde....ho pulito tutto il carburatore per sicurezza...oggi mi è successo che dopo 1km aveva enormi vuoti fin che si è spenta poi dopo 5 minuti ripartita un altro km e si è spenta....poi ha iniziato a spegnersi ogni 100 metri dopo vuoti paurosi...e mentre provavo a accenderla faceva scoppi sempre più forti...
a cosa è dovuto???la candela fa scintilla
Avatar utente
DoNsO93
Membro 65cc
Messaggi: 1277
Iscritto il: lun giu 29, 2009 10:31 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 9 volte

Re: Problema ape e neve

Messaggio da leggere da DoNsO93 »

Aldi ha scritto:problema....sono sempre andato via con neve e pioggia e mi è successo due volte che lasciando l ape ferma mezz oretta poi non partiva più....non centra il freddo perchè non è successo nelle giornate più fredde....ho pulito tutto il carburatore per sicurezza...oggi mi è successo che dopo 1km aveva enormi vuoti fin che si è spenta poi dopo 5 minuti ripartita un altro km e si è spenta....poi ha iniziato a spegnersi ogni 100 metri dopo vuoti paurosi...e mentre provavo a accenderla faceva scoppi sempre più forti...
a cosa è dovuto???la candela fa scintilla
prova a cambiarla la candela, che faccia scintilla e una cosa che la faccia correttamente e un altra, poi basta un po d acqua e la candela scarica male quindi candela nuova e occhio al filtro :wink:
Immagineprestazioni infernali...se la prestazione non é soddisfacente butta dentro...diluente :mrgreen: :mrgreen: Il nitrometano è un carburante strano :mrgreen: :mrgreen:
Aldi
Membro triciclo
Messaggi: 165
Iscritto il: dom feb 27, 2011 10:02 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Problema ape e neve

Messaggio da leggere da Aldi »

candele provate 2 o 3....comunque da fermo se sgaso tutto ok sale di giri bene....è in movimento il problema....potrebbe entrare acqua in statore e bobina ma come mai non lo ha mai fatto???come potrei fare per riparare il motore dalla neve?
Avatar utente
busellato.paolo
Membro 65cc
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio mag 14, 2009 4:57 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Problema ape e neve

Messaggio da leggere da busellato.paolo »

potrebbe essere la bobina esterna bruciata.. di solito quando si brucia ha i problemi da te descritti..
ape 85dr
Membro 50cc
Messaggi: 374
Iscritto il: mar nov 02, 2010 9:08 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: Problema ape e neve

Messaggio da leggere da ape 85dr »

la mia ape faceva uguale quando era magra!....e lo ha fatto anche mentre ero da un amico in un giorno di pioggia!
Avatar utente
maddiz
Membro 50cc
Messaggi: 239
Iscritto il: gio mar 12, 2009 8:21 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Problema ape e neve

Messaggio da leggere da maddiz »

non credo centri la carburazione per me è qualche problema di elettronica tipo la bobina esterna andata come ti hanno ben detto... :wink:
Officina D'Angelo squadra corse

Il cane è il miglior amico dell'uomo non dimenticatelo mai!!!Dall'1995 con furore!!!
Avatar utente
pietrox46
Membro 50cc
Messaggi: 906
Iscritto il: mar set 08, 2009 11:24 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 12 volte

Re: Problema ape e neve

Messaggio da leggere da pietrox46 »

la benza scende correttamente dal serbatoio???' i getti del carburatore sono puliti???? prova e poi facci sapere... :)
Pedros Garage.
Aldi
Membro triciclo
Messaggi: 165
Iscritto il: dom feb 27, 2011 10:02 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Problema ape e neve

Messaggio da leggere da Aldi »

era la bobina cambiata e tuutto ok
Avatar utente
busellato.paolo
Membro 65cc
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio mag 14, 2009 4:57 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Problema ape e neve

Messaggio da leggere da busellato.paolo »

ottiimo :wink:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti