ragazzi ho moolto problemi con questo maledetto quadruplo:
quadruplo vespa prodotto già con la z47 da ape (4a zirri)
innanzitutto aveva un mm di gioco in sede tra cuscinetto e campana, e fin li ho risolto spianando una rondella di diametro 15 interni che andrà tra quadruplo e campana... ora il gioco è eliminato al centesimo....
ma!! altro problema!
ho il differenziale vecchio tipo, e se monto il cambio nel cuscinetto ... il quadruplo ingrana malissimo i dischi del cambio, si parla di rischio di sfregamenti tra marce diverse!
è come se gli ingranaggi del quadruplo dovessero stare 2 mm circa più verso il carter lato volano, ma la cosa è impossibile da fare senza usare un tornio...
seguite la mia idea... se io tornisco di 2 mm sotto il quadruplo e uso una rondella da 3 mm per spessorare tra quadruplo e campana, gli ingranaggi saranno perfettamente allineati...
la cosa è fattibile? dispongo di un tornitore, e ho la campana smontata in modo da poter tornire in fondo per evitare sfregamenti col mozzetto frizione (ma ho controllato e se faccio il lavoro che dico io devo far togliere poco, 2-3 decimi
è l'unico modo per risolverla? perchè se non fosse fattibile dovrei prendere 100 euro di quadruplo e lanciarlo nella rumenta...