come da titolo qua su internet trovo scritto di un certo kit per ape vespa 144 meletani e andando aa cercare su google ho trovato questo voi lo conoscevate?? se si che ne dite a riguardo? a me sembra come uno zirri
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w la coa ola co la annuccia 'orta 'orta
APISTA PER SEMPRE!!!!!!!!!!
meletani è il ragazzo che realizza questi motori, se cercate officina m2000 su google vedete subito per la forma è quella che si può avere su vespa non se ne scappa...
BY A.T.O. proto 123 rotax IL TRITACAMBI .... korona competition 2012 driver and dealer team thr
PIERINO è INTERROGATO!
LA MAESTRA CHIEDE A PIERINO: è VERO PIERINO CHE LE API VEDONO I COLORI DIVERSI DI QUELLI CHE VEDONO LE PERSONE?
PIERINO RISPONDE: TUTTO DIPENDE DALL' OSCURAZIONE DEI VETRI
adesso mi informo! soprattutto sui prezzi e sui lavori che occorre fare per montarlo anche se come nome suona male ! meglio 130 zirri e non 130 meletani
w la coa ola co la annuccia 'orta 'orta
APISTA PER SEMPRE!!!!!!!!!!
ora sono un po' off topic ma vorrei essere sicuro di quello che ho visto...se sul sito di meletani cliccate su contatti e aspettate che cambi l'immagine dove vi sono un'ape una vespa e altri mezzi vari,vi appare una foto di un blocco vespa bicilindrico a liquido??!!
meletani è venuto a giare a carpegna 2 anni fa con 2 api uno a liquido e l'altro ad aria, che dire dal rumore i motori sembravano girare bene e andare, ma appena sono entrati in pista si sono trovati impicccati con telaio e ciclistica, dato che avevano telaio originale ape e solo i distanziali ( di cui uno dei due a rotto durante il pomeriggio),
per i costi sono in linea con gli altri produttori, bisognerebbe sapere se qualcuno oltre a lui li ha testati, e forse qualche miglioramento si puo avere,
Sarei curioso di provare l'albero che mi pare bello massiccio, e fatto bene e mi incuriosisce anche se il metodo della bilanciatura e standart rispetto ai suoi vecchi alberi che presentavano fori nella parte superiore
si ho avuto l'occasione di essere nella manche insieme a emanuele meletani...con il suo cilindro che è quello ad aria....per cantare cantava bene ma in pista non andava chissà quanto! però lavorandoci sopra credo che si possa ricavare qualcosa di buono! ho parlato con lui e mi è sembrata una brava persona che sa il fatto suo!
ape4ever! ha scritto:beh insomma una frizione piu di 200 euro
la m2 la paghi 150 euro e passa,la falc 340,drt 12 molle mi pare sui 180, la plc siamo sui 280-300.......se vuoi roba SERIA tocca pagare,c'è poco da dire,se no dai 70 euro alla polini per la brutta copia della m2,ma son proprio curioso di veder quanto tiene e come stacca.....
i prezi si sono in linea con altri produttori ma la qualità e la potenza non si sa poiche nessuno spende quella cifra per un prodotto che non conosce!
con quei soldi ti prendi marche più conosciute che danno la certezza di qualita visto le numerose vendite e i numerosi clienti soddisfatti...
ciò che mi incuriosisce di più è l accensione che si fa pagare 400 euro e nella foto della vespetta tricolore si vede benissimo che la ventola è un v-tronik colorato di nero e attorno alle vitine di fissaggio si è scrostato il colore e si vede l' arancio
io non ho provato i suoi prodotti e non dico che siano scarsi o ottimi! ma quando spendo vado sul sicuro
PIERINO è INTERROGATO!
LA MAESTRA CHIEDE A PIERINO: è VERO PIERINO CHE LE API VEDONO I COLORI DIVERSI DI QUELLI CHE VEDONO LE PERSONE?
PIERINO RISPONDE: TUTTO DIPENDE DALL' OSCURAZIONE DEI VETRI
dexter racing ha scritto:i prezi si sono in linea con altri produttori ma la qualità e la potenza non si sa poiche nessuno spende quella cifra per un prodotto che non conosce!
con quei soldi ti prendi marche più conosciute che danno la certezza di qualita visto le numerose vendite e i numerosi clienti soddisfatti...
ciò che mi incuriosisce di più è l accensione che si fa pagare 400 euro e nella foto della vespetta tricolore si vede benissimo che la ventola è un v-tronik colorato di nero e attorno alle vitine di fissaggio si è scrostato il colore e si vede l' arancio
io non ho provato i suoi prodotti e non dico che siano scarsi o ottimi! ma quando spendo vado sul sicuro
l'accensione che ha sulla vespa da gara difatti mi pare sia una PVL,di v-tronik c'è la ventola.........
Se sviluppato per bene secondo me siamo la con falc.......
http://www.youtube.com/watch?v=bQys9qM9 ... re=related
io l'ho visto dal vivo in una festa...era pergola città dei motori due anni fa. aveva portato l'ape celeste del video sopra e questo nero e devo dire che andavano forte anche se il video rende poco l'idea...
so che il bicilindrico è rotax. sono della zona dell'officina e in giro se ne vedono diverse di api con l'adesivo "officina m2000" e sembra che faccia dei buoni lavori ( anche l'ex proprietario del mio ape ci era andato per mettere il 130 ). comunque secondo me non fa delle cose molto serie visto che ci ho portato il mio di ape a ricarburare un pochino e a cambriare l'ammortizzatore anteriore e mi sono ritrovato con le manopole sporche di grasso, il manubrio rimesso storto e il freno d'avanti scollegato
dexter racing ha scritto:i prezi si sono in linea con altri produttori ma la qualità e la potenza non si sa poiche nessuno spende quella cifra per un prodotto che non conosce!
con quei soldi ti prendi marche più conosciute che danno la certezza di qualita visto le numerose vendite e i numerosi clienti soddisfatti...
ciò che mi incuriosisce di più è l accensione che si fa pagare 400 euro e nella foto della vespetta tricolore si vede benissimo che la ventola è un v-tronik colorato di nero e attorno alle vitine di fissaggio si è scrostato il colore e si vede l' arancio
io non ho provato i suoi prodotti e non dico che siano scarsi o ottimi! ma quando spendo vado sul sicuro
l'accensione che ha sulla vespa da gara difatti mi pare sia una PVL,di v-tronik c'è la ventola.........
in ogni caso v-tronik o pvl che sia le si trovano a molto meno di 400 euro!
PIERINO è INTERROGATO!
LA MAESTRA CHIEDE A PIERINO: è VERO PIERINO CHE LE API VEDONO I COLORI DIVERSI DI QUELLI CHE VEDONO LE PERSONE?
PIERINO RISPONDE: TUTTO DIPENDE DALL' OSCURAZIONE DEI VETRI
io la piastra per il fissaggio lo fatta al tornio e ho speso 10 € e quella per il fissaggio della ventola solo i soldi della luce utilizzata dal tornio e delle 4 viti, quindi 2-3. certo se si va con frese cnc i costi salgono, se contate che ci vogliono 80 ad ora per far funzionare una fresa i conti si fanno in fretta,
quella di lauro costa il giusto, conta costo pvl, costo materiale piastra e tornitore e guadagno e siamo li, molte volte mi fate un ottica dei prezzi sbagliati, dove tener conto di molte cose
zamu93 ha scritto:io la piastra per il fissaggio lo fatta al tornio e ho speso 10 € e quella per il fissaggio della ventola solo i soldi della luce utilizzata dal tornio e delle 4 viti, quindi 2-3. certo se si va con frese cnc i costi salgono, se contate che ci vogliono 80 ad ora per far funzionare una fresa i conti si fanno in fretta,
quella di lauro costa il giusto, conta costo pvl, costo materiale piastra e tornitore e guadagno e siamo li, molte volte mi fate un ottica dei prezzi sbagliati, dove tener conto di molte cose
che poi se vogliamo dirla tutta non è che lauro si fà pagare poco....
180 euro per una ventola!!
Ma ovviamente solo per il nome falc racing voi la prendete per olo colato.......
zamu93 ha scritto:io la piastra per il fissaggio lo fatta al tornio e ho speso 10 € e quella per il fissaggio della ventola solo i soldi della luce utilizzata dal tornio e delle 4 viti, quindi 2-3. certo se si va con frese cnc i costi salgono, se contate che ci vogliono 80 ad ora per far funzionare una fresa i conti si fanno in fretta,
quella di lauro costa il giusto, conta costo pvl, costo materiale piastra e tornitore e guadagno e siamo li, molte volte mi fate un ottica dei prezzi sbagliati, dove tener conto di molte cose
che poi se vogliamo dirla tutta non è che lauro si fà pagare poco....
180 euro per una ventola!!
Ma ovviamente solo per il nome falc racing voi la prendete per olo colato.......
capisco che possono sembrare tanti ma per una ventola dal pieno devi considerare la materia prima più le ore di cnc per farla e il ricarico logicamente e vedrai che su quella ventola lauro non ci guadagna tanto....
sono il primo a dire che i costi sono elevati ma sono rapportati ai costi delle macchine alla materia prima alle ore di lavoro ecc...
BuCcO 92 ha scritto:
non capisco in che tono sia fatto questo tuo commento comunque....io intendevo dire che con 190 non la butti su....e bisogna lavorarci dietro...
si si matteo ho solo ribadito quello che dicevi te non volevo far nessun commento contro nessuno... anzi sono il primo a sapere che con quei soldi non la si butta su nemmeno a pagar...
BY A.T.O. proto 123 rotax IL TRITACAMBI .... korona competition 2012 driver and dealer team thr
zamu93 ha scritto:io la piastra per il fissaggio lo fatta al tornio e ho speso 10 € e quella per il fissaggio della ventola solo i soldi della luce utilizzata dal tornio e delle 4 viti, quindi 2-3. certo se si va con frese cnc i costi salgono, se contate che ci vogliono 80 ad ora per far funzionare una fresa i conti si fanno in fretta,
quella di lauro costa il giusto, conta costo pvl, costo materiale piastra e tornitore e guadagno e siamo li, molte volte mi fate un ottica dei prezzi sbagliati, dove tener conto di molte cose
che poi se vogliamo dirla tutta non è che lauro si fà pagare poco....
180 euro per una ventola!!
Ma ovviamente solo per il nome falc racing voi la prendete per olo colato.......
capisco che possono sembrare tanti ma per una ventola dal pieno devi considerare la materia prima più le ore di cnc per farla e il ricarico logicamente e vedrai che su quella ventola lauro non ci guadagna tanto....
sono il primo a dire che i costi sono elevati ma sono rapportati ai costi delle macchine alla materia prima alle ore di lavoro ecc...
lauro ci mangia sopra (giustamente come farebbero tutti) eccome senza offesa....la ventola dal pieno a cnc di gp one tuning parts viene 120euro............no per dire.............non so come fate a giustificare 60 euro di differenza!!