ciao ragazzi...oggi mio fratello stava tornando su a casa..una bella salitona...piano piano l'ape non riusciva a venire su...ha messo la 2°...poi ha dovuto mettere la prima....si ferma...lo porto a casa(l'ape)..lo accendo metto la prima..lascio la frizione e l'ape non si muove...(la frizione è tirata bene)...mi metto a smontare blocco differenziale( quello che penso io)?
mi è capitato in un ape una cosa simile perchè il furbo che l'aveva montò i rapporti polini col cestello in alluminio e la frizione originale del primavera coi dischi piaggio in ferro, però se non sei stato così coglione (e me lo auguro) darei un occhio al differenziale.
Renzothebest ha scritto:mi è capitato in un ape una cosa simile perchè il furbo che l'aveva montò i rapporti polini col cestello in alluminio e la frizione originale del primavera coi dischi piaggio in ferro, però se non sei stato così coglione (e me lo auguro) darei un occhio al differenziale.
guarda questo "verso" me lo fece un paio di volte... prega che non si sia rotto niente nel differenziale , ma prima di parire ogni cosa apri lo sportellino della frizione e controllala...
sono andato giù un attimo al volo..per vedere un paio di cosette..ho acceso e scaldato...vabbè si tronca il filo del gas..si cambia..sicuramente filo vecchio....metto la prima e do l gas...l'ape avanza piano piano.....non sò se è il termine esatto ma possibile che trascini la frizione.... dischi incollati...ho la 18\67 col 130..quindi è sottoposta ad abbastanza stress...ripeto è stata una cosa graduale..se si rompono i denti del differenziale lo senti subito..in teoria..( comunque avrei già pronti tutti i pezzi di ricambio)
ragazzi bella sorpresina...chi aveva ragione? tutti quanti...differenziale andato e frizione bruciata..mazza che sfiga....la surflex non ha retto...ora penso di montare la nuova polini