APECROSS114 ha scritto:ragazzi, esiste il 130 malossi o polini che sia corsa corta che si può mettere sull' albero originale dell' ape????????? grazie in anticipo
no non esiste..!
il 130 si monta in corsa 51..oppure in corsa 53 con i giusti aggiustamenti.
APECROSS114 ha scritto:ragazzi, esiste il 130 malossi o polini che sia corsa corta che si può mettere sull' albero originale dell' ape????????? grazie in anticipo
no non esiste..!
il 130 si monta in corsa 51..oppure in corsa 53 con i giusti aggiustamenti.
quoto non esiste secondo me con un 130 ci dovrebbe andare un corsa lunga
My Ape
115 polini
24phbl dell'orto
filtro a cono malossi red sponge
proma
campana 18/67
Frizzione 4 dischi rinforzata
carter e travasi lavorati
albero anticipato mazzuchelli...worck in progress
puoi sempre mettere il 130 in corsa 49 , o un cilindro corsa corta con albero corsa lunga e i giusti accorgimenti..
sennò metti in d. 57,5 malossi in corsa 45/47
My APE:
-130Polini,squish 0,9,travasi allargati
-26PHBH
-24/72 DD CP
-albero DRT ant.c53
-mirko rr x rifasati
-volano 1.4kg
-carter raccordati,lamellare artigianale,scarico allargato di 2mm,basetta,tutto rifasato
-paraoli,cuscinetti skf c4
APECROSS114 ha scritto:ragazzi, esiste il 130 malossi o polini che sia corsa corta che si può mettere sull' albero originale dell' ape????????? grazie in anticipo
no non esiste..!
il 130 si monta in corsa 51..oppure in corsa 53 con i giusti aggiustamenti.
quoto non esiste secondo me con un 130 ci dovrebbe andare un corsa lunga
non è che "ci dovrebbe andare" ... un 130 è in corsa lunga..scusa fatti un conto.. la cilindrata è un volume ed è data da; (alesaggio/2)al quadrato x "pigreco" x corsa ----> cioè... (5.75cm/2)^2 x 3.1416 x 5.10cm= circa 130 cc.... eccoti la cilindrata capito ora?
APECROSS114 ha scritto:ragazzi, esiste il 130 malossi o polini che sia corsa corta che si può mettere sull' albero originale dell' ape????????? grazie in anticipo
no non esiste..!
il 130 si monta in corsa 51..oppure in corsa 53 con i giusti aggiustamenti.
il 130 secondo me l'hanno rapportato per i corsa lunga forse perchè ci sono dei motivi validi come dice Lorenzo come si riesca a mettere un corsa corta con un 130 mi sembra un impresa alquanto "strabica" !
ragazzi ricordatevi che tutto va su tutto ma ovviamente non p&p
la domanda secondo me era se esiste un 130 che monta su biella e albero originale qundi sneza aprire i carter?
la risposta è no bisogna modificarne un cilindro 130 e montare un pistone del 115 tornendo il cilindro sopra e sotto e sperando che non escano fasi altissime (cosa quasi certa)
PIERINO è INTERROGATO!
LA MAESTRA CHIEDE A PIERINO: è VERO PIERINO CHE LE API VEDONO I COLORI DIVERSI DI QUELLI CHE VEDONO LE PERSONE?
PIERINO RISPONDE: TUTTO DIPENDE DALL' OSCURAZIONE DEI VETRI
appunto se il 130 è corsa lunga significa che allora il motivo c'è tanto vale smontare il blocco e mettere un C.51 con un polini senza stare a fare troppi "ambaradan" con l'albero originale