Salve a tutti! Sono un pò deluso del mio nuovo blocco corsa lunga
Vi elenco qui la mia configurazione:
- 130 polini doppia aspirazione con sbavature rimosse
- Collettore polini per doppia asp. con imbocchi raccordati sia sul carter che cilindro
- 24 phbl dell'orto ma modificato dalla pinasco
- 24/72 DD Olimpya
- Albero anticipato Tortosa
- Carter raccordati
- Cuscinetti SKF
- Marmitta polini a banana
-Filtro motorforce
-Candela L78 champion
Come potete vedere dal titolo con questa configurazione faccio solamente 62/63 km/h. Mi sembrano molto pochi dato che con 102 polini e 16/69 facevo i 50
Cosa potrebbe essere? la carburazione mi sembra apposto, non fa vuoti e non affoga, come getto massimo ho un 74, provando un 80 il motore fa fatica ad andare su di giri. Potrebbe essere colpa del rodaggio? Ora sono a 100km, ma penso non sia quello.
Stefy_MHR ha scritto:Salve a tutti! Sono un pò deluso del mio nuovo blocco corsa lunga
Vi elenco qui la mia configurazione:
- 130 polini doppia aspirazione con sbavature rimosse
- Collettore polini per doppia asp. con imbocchi raccordati sia sul carter che cilindro
- 24 phbl dell'orto ma modificato dalla pinasco
- 24/72 DD Olimpya
- Albero anticipato Tortosa
- Carter raccordati
- Cuscinetti SKF
- Marmitta polini a banana
-Filtro motorforce
-Candela L78 champion
Come potete vedere dal titolo con questa configurazione faccio solamente 62/63 km/h. Mi sembrano molto pochi dato che con 102 polini e 16/69 facevo i 50
Cosa potrebbe essere? la carburazione mi sembra apposto, non fa vuoti e non affoga, come getto massimo ho un 74, provando un 80 il motore fa fatica ad andare su di giri. Potrebbe essere colpa del rodaggio? Ora sono a 100km, ma penso non sia quello.
HelP
un rodaggio ben fatto almeno deve essere sui 300 km con olio buono e senza mai tirare al massimo, inoltre il doppia aspirazione è studiato per essere montato con alberi con fasatura originale quindi avendo un albero anticipato probabilmente hai scombussolato le fasi riducendo seppur di poco le prestazioni
carburazione sicuro che sia buona? anticipo? dai un'occhiatina a queste due cose e sappici dire
Stefy_MHR ha scritto:Salve a tutti! Sono un pò deluso del mio nuovo blocco corsa lunga
Vi elenco qui la mia configurazione:
- 130 polini doppia aspirazione con sbavature rimosse
- Collettore polini per doppia asp. con imbocchi raccordati sia sul carter che cilindro
- 24 phbl dell'orto ma modificato dalla pinasco
- 24/72 DD Olimpya
- Albero anticipato Tortosa
- Carter raccordati
- Cuscinetti SKF
- Marmitta polini a banana
-Filtro motorforce
-Candela L78 champion
Come potete vedere dal titolo con questa configurazione faccio solamente 62/63 km/h. Mi sembrano molto pochi dato che con 102 polini e 16/69 facevo i 50
Cosa potrebbe essere? la carburazione mi sembra apposto, non fa vuoti e non affoga, come getto massimo ho un 74, provando un 80 il motore fa fatica ad andare su di giri. Potrebbe essere colpa del rodaggio? Ora sono a 100km, ma penso non sia quello.
HelP
un rodaggio ben fatto almeno deve essere sui 300 km con olio buono e senza mai tirare al massimo, inoltre il doppia aspirazione è studiato per essere montato con alberi con fasatura originale quindi avendo un albero anticipato probabilmente hai scombussolato le fasi riducendo seppur di poco le prestazioni
carburazione sicuro che sia buona? anticipo? dai un'occhiatina a queste due cose e sappici dire
1-il rodaggio non serve a nulla sui ghisa che fatti 300km son già li che inizian a perder tolleranza usati a caldo
2- gli aberri doppia non servon ad una mazza.... anzi sono solo specchietti per le allodole ... fatti solo per vendere... alla fine é la valvola che la fa da padrone mica il lamellare sopra...
per me i 60allora sono i sua con quella marmitta...
BY A.T.O. proto 123 rotax IL TRITACAMBI .... korona competition 2012 driver and dealer team thr
mah...per un doppia ci vedrei bene un 28 ben carburato e una d&f...che alla fine (sentito con le mie orecchie) è perfino più silenziosa di una proma o polini che non hanno un silenziatore...se hai soldi spendili bene e prendi cosa ti ho scritto
alevena92 ha scritto:
general_lee ha scritto:riflessione spirituale o alcolica?
Seriamente, ero in una comunità di monaci!
spyrox85 ha scritto:e basta che non gli hai spaventati dicendo , "aaaah per iniziare bene la mattina devo farmi un cappuccino!"
un 24 phbl alla fine va bene, il problema è la marmitta , ma qualcosa in più dovresti comuqnue farlo....
io monterei una proma
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
a me 60 con una polini mi sembrano pochi... secondo me o è propio attappata o hai qualche altro problema.. ragazzi parliamoci chiaro con un 102 una 18/67 e una leo-polini i 65 si raggiungono...
schumy_94 ha scritto:a me 60 con una polini mi sembrano pochi... secondo me o è propio attappata o hai qualche altro problema.. ragazzi parliamoci chiaro con un 102 una 18/67 e una leo-polini i 65 si raggiungono...
infatti...il facevo anche di più (quasi i 70) però la mia era cabina-stretta...
poco+poco+pochissimo+poco+pochissimissimo+poco+pochissimo= TANTO !
eseguo lavori al tornio ( alleggerimenti-boccole-abbassamento piani ecc... )
di soldi da spendere ne ho ben pochi adesso... Ho provato a sentire il tipo che mi ha assemblato il blocco e mi ha detto che il motore ha bisogno ancora un pò di tempo per slegarsi perché tutti i pezzi sono nuovi. La polini che lo montato ha sui 2000 km, ma non penso sia quello il problema.
secondo me è tappata la marmitta forse ci sono dei rusidui di materiale non combusto con la polini a banana i 65/67 li dovresti prendere,
prenditi un simonini storta
leo.x ha scritto:secondo me è tappata la marmitta forse ci sono dei rusidui di materiale non combusto con la polini a banana i 65/67 li dovresti prendere,
prenditi un simonini storta
una proma non una simonini storta....o una zirri silent
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
ahahaha quando dissi ad apesuper era la marmitta era normale andasse a 60 fui infamato da tutti...ahahaha ora vien fori che con il mio consiglio ha risolto...vedo si comincia a capire le cose invece di sparare numeri...dai retta a me fai volare via qualla polini banana di mxxxa e mettici una proma
la polini a banana sui corsa corta va molto bene come ha detto derby85 , ma sui 130 e paragonabile alla padellino, provata 20 minuti e poi levata subito ,
Ieri ho provato a pulire un pò la marmitta bruciandola... ho preso 8 km/h circa in più... ho anche tagliato il restringimento finale sul finalino. ora non so se passare ad una proma bella nuova, ma ho paura che cambi poco perchè è pure sempre una banana, oppure comprare un d&f usata
schumy_94 ha scritto:invece che ne dici di una zirri silent usata? costa di piu ma poi non te ne penti..
eh lo so.. ma costa! vorrei spendere max 100 euro, se prendo la proma dovrei metterci anche un silenziatore perchè l'ho sentita e fa troppo casino... già adesso la polini è molto rumorosa!
proma o una zirri silent usata magari.....anche di proma comunque ne trovi di usate con 40 50 euro te la cavi, ma ai mercatini te le porti a casa anche con meno...
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
ah comunque una cosa che non avevo letto, di massimo sei bassissimo probabilmente è anche perchè ti strozza la marmitta, ma come vedrai il foglio polini ti consiglia un getto da 100 ovviamente se lo metti così non sale di giri...come taratura standard hai uno spillo d.22 ma io ci proverei un d.28 in 5 min lo cambi, perchè tu adesso hai smagrito un monte per andare bene ai 4/4 però sarai magrolino nell'intermedio, con uno spillo un pò + magro (punta pù grossa, con la stessa altezza del cono) ti puoi permettere getti più grandi intorno al 90 ma ai medi sarai perfetto ti tartaglia perchè al massimo arriva troppa benza se metti un getto grande per essere giusto ai medi...cambia lo spillo poi però secondo me una proma ci và perchè anche carburato con la polini nuova di pacca avrei voluto cestinarla...
Forse ho risolto in parte quella cosa del getto troppo basso. Oggi smontando le spugnette del mio filtro (motorforce) ho notato che erano composte da due tipi di spugna, una molto porosa e una poco porosa. Mi sono informato su internet e ho letto che i due tipi di spugna servono per regolare la carburazione. A mio parere è una gran stronzata perchè penso sia molto meglio lavorare di getto. Io ho tolto la spugna meno porosa e mettendo il getto da 80 che avevo provato tempo fa e che non andava per niente bene, adesso se lo mangia tutto! Domani provo meglio perchè magari è un pò magretta ma gira già meglio!
La marmitta o proma o silent da quanto mi consigliate.. la d&f è troppo vuota sotto? Ho letto qualche annuncio ed è l'unica che usata si trova a 100€, la silent a 170/180, ma sono troppi per me!
la d&f lasciala stare... a meno di non rivederla da cima a fondo... che non é certo cosa semplice...prendi altre marmitte... e comunque con 80 trovi molte zirri se cerchi bene
BY A.T.O. proto 123 rotax IL TRITACAMBI .... korona competition 2012 driver and dealer team thr
eltoni46 ha scritto:la d&f lasciala stare... a meno di non rivederla da cima a fondo... che non é certo cosa semplice...prendi altre marmitte... e comunque con 80 trovi molte zirri se cerchi bene
allora aspetterò qualche occasione per comprare la silent!
P.S. Ho visto che sei di orsago!
Ultima modifica di Stefy_MHR il lun lug 18, 2011 1:15 am, modificato 1 volta in totale.
stesso identico problema. ho appena messo il 24. penso sia un problema di carburazione però. accentuato anche a me dalla schifosissima polini banana....
-la mia ape è bravissima a
-lo scarico ottimale è quello che non ci sta nel posto che dovrebbe occupare.