il fatto che scopietti, potrebbe essere derivato dalla scaldata, però dovrebbe essersi manifestato da subito.
non sono ancora abbastanza ferrato per darti un consiglio in merito.
posso solo dirti di mantenere la calma e di non disperarti, E' UN DUE TEMPI, CRIBBIO!
non capisco il fatto del prigioniero che rimane alto (mi pare anche di tanto, se non riesci a togliere la candela), ma potrebbe derivarne un non corretto appoggio della testa che porta a trafilamenti e ti sballa tutto (carburazione in primis).
cerca il motivo e risolvilo.
la testa è compatibile????
per la carburazione, prendi il getto che avevi in partenza, e montane uno di 2 punti più piccolo. poi prendi le retine originali, puliscile con la benzina e rimontale bagnandole con un pò di gasolio (che trattiene lo schifo).
insomma, instaura la stessa configurazione che avevi all' inizio, ma con un getto di due punti più piccolo.
il caldo ingrassa la carburazione e tu devi smagrire.
io non ho notato enormi differenze di carburazione tra quest' inverno e ora.
ho risolto le piccole differenze con aggiustate alla vite dell' aria (shbc 18/16).
adesso che ci penso potrebbero essere le facie consumate, che non fanno rendere il motore in velocità.
magari si sono rovinate con la scaldata.
se non riesci a metter a posto il prigionierro, prendi la testa e ti fai mettere un elicoil in rettifica (un nuovo filetto insomma) e vai con quella.
spero tu riesca a risolvere
ciao