polini 58x54...

Forum dedicato alle elaborazioni di Piaggio Ape.
...Ricky...
Membro 50cc
Messaggi: 205
Iscritto il: mar ago 31, 2010 8:21 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

polini 58x54...

Messaggio da leggere da ...Ricky... »

Ciao a tutti ragazzi... visto che ho dovuto aprire il blocco in seguito a una brutta sbiellata ho deciso di fare un blocco con i controcoglioni! premetto già che io voglio il massimo della coppia e non voglio giri max... come cilindro utilizzerò un polini (visto che ce l'ho già)rettificato a 58 con base spianata per togliere scalino, poi apertura 3° travaso con scivolo su carter e come fasi intendevo fare 125 180 in modo da sfruttare il max della coppia (lo scarico appena appena alzato e allargato al 68% cordale) . l'albero (che ho appena ordinato du duepercento) è un mazzucca c.54 spalle piene con spalle da 87 e biella da 105 quindi barenerò al max che si può (90??) per avere maggior spazio di circolo benzina visto che monterò un pacco lamellare polini adattato con PHBE 32 (anche questo ce l'ho gia). come ho gia detto voglio il massimo della coppia.. poi 24/72 cambio originale al max con pignone da 25 perchè anche prima me lo imballava (questo dovrebbe avere una coppia mostruosa com c.54). quindi riassumendo tutto:
- 130 polini rettificato a 58 spianato e fasato 125 180 e poi ci slargo anche i secondari..
-albero mazzucchelli c.54 biella 105
-lamellare polini modificato per adattamento carburatore-
-PHBE 32
-come marmitta io pensavo una proma perche voglio che questo motore abbia un tiro mostruoso ma non lo so se la proma tiene un 32...
-24/72 o al max con pignone da 25 con cambio originale e campana senza parastrappi

che ne pensate?? avanti voglio consigli per far rendere al meglio questo motore! mi affido a voi! 8)
Avatar utente
BuCcO 92
Membro 125cc
Messaggi: 4671
Iscritto il: mer gen 02, 2008 1:08 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 7 volte

Re: polini 58x54...

Messaggio da leggere da BuCcO 92 »

Il progetto mi piace....ma ci sono certe cosette che non mi piacciono...già il pacco polini si beve a malapena il 28...il 32 non ci stà nemmeno....cioè ci puoi attaccare anche un 39 ma non sarà raccordato e non avrà una buona area di passaggio....
Dovrai fare un basettone da 8mm per la biella più la profondità che hai tornito sotto....
Una cosa molto importante è la camera di manovella...se a te interessa la coppia non devi di sicuro aumentare il volume in camera...ma comprimerla...cioè avere meno spazio possibile in modo che pompa più benzina! quindi barena il meno possibile!!
la marmitta se vuoi gianlu ha una silent di massimo zirri a poco da vendere...io mi ci sono trovato davvero bene!! spinge molto forte fino dai bassi regimi!
poi se vorresti fare delle fine bisognerebbe ridisegnare la cupola della testa...
Elaborazioni Team Riceci Corse
Avatar utente
busellato.paolo
Membro 65cc
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio mag 14, 2009 4:57 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: polini 58x54...

Messaggio da leggere da busellato.paolo »

esatto, sono d'accordo anche io con bucco, se ci monti un 32, fai una spesa fatta bene e prendi un colletore MRT fidati lo ho anche sulla mia vespa, e i soldi li vale tutti! ottimo prodotto, non c'è nient'altro da aggiungere a bucco :wink:
waaabertz
Membro 50cc
Messaggi: 551
Iscritto il: mer mag 05, 2010 6:52 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: polini 58x54...

Messaggio da leggere da waaabertz »

sisi, vai assolutamente di espansione... e poi i rapporti troppo corti per me... io metterei almeno un cambio vespa con 29/68 e pignone da 30... rapportato meglio e più lungo... che con il c54 tiri anche la 27 cambio ape, ma vabbè... poi si, il pacco prendine un'altro, il polini è il peggiore :doubt: un collettore mrt sarebbe al top, ma sono 180 euro... quindi secondo me già se metti un Top giallo và benone... il 32 se lo hai giù lascialo, sennò vai di 30 vhsh o di 34 vhsb... se vuoi la pazzia 38 Phsb, con la valvola non piatta per un maggior rendimento ai bassi, a differenza dei valvola piatta che rendono parecchio agli alti... per il resto non sò, complimenti per la scelta, mi è sempre piaciuta l'idea di fare un polinazzo in c54, e finalmente uno la fà :mrgreen:
macchinetta con motore lombardini (noto per le motozzappe) 14000 euro con mastercard
l'emozione dell'elaborare il tuo ape, passandole a questi bidoni... non ha prezzo!!

La paura fa 90, il mio Ape neanche 50 ._.
Avatar utente
gubez93
Membro 100cc
Messaggi: 2716
Iscritto il: mar gen 29, 2008 6:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 10 volte

Re: polini 58x54...

Messaggio da leggere da gubez93 »

BuCcO 92 ha scritto:Il progetto mi piace....ma ci sono certe cosette che non mi piacciono...già il pacco polini si beve a malapena il 28...il 32 non ci stà nemmeno....cioè ci puoi attaccare anche un 39 ma non sarà raccordato e non avrà una buona area di passaggio....
Dovrai fare un basettone da 8mm per la biella più la profondità che hai tornito sotto....
Una cosa molto importante è la camera di manovella...se a te interessa la coppia non devi di sicuro aumentare il volume in camera...ma comprimerla...cioè avere meno spazio possibile in modo che pompa più benzina! quindi barena il meno possibile!!
la marmitta se vuoi gianlu ha una silent di massimo zirri a poco da vendere...io mi ci sono trovato davvero bene!! spinge molto forte fino dai bassi regimi!
poi se vorresti fare delle fine bisognerebbe ridisegnare la cupola della testa...
quoto tutto quello che ha scritto bucco, per la testa ti consiglio la malossi che ha l'oring, magari riprofilando lo squish che originale fa un pò cacare se ce lo porti basso, anche perchè per avere coppia serve lo squish basso e la testa polini non te lo sopporta.
oppure ci incassi la polini, li devi vedere tu.
Ultima modifica di gubez93 il ven mag 20, 2011 7:45 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
teddboy
Membro 65cc
Messaggi: 1129
Iscritto il: lun lug 21, 2008 6:14 pm
Ha ringraziato: 27 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: polini 58x54...

Messaggio da leggere da teddboy »

a livello di travasi, aprili solo sul basamento del cilindro, non toccare le luci sul cilindro..scarico io andrei di proma..solo perchè la amo, sono di parte

ps mi servirebbe un phbe 32, se lo cambi avvisa
Avatar utente
BuCcO 92
Membro 125cc
Messaggi: 4671
Iscritto il: mer gen 02, 2008 1:08 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 7 volte

Re: polini 58x54...

Messaggio da leggere da BuCcO 92 »

Occhio con la testa malossi sul polini....cambia la bombatura del pistone...io ho già provato a montarla sul polini! appena la monti è molto compressa solamente che ha una banda di squish negativa...cioè che il pistone è più bombato rispetto al angolazione della banda di squish....poi la banda è troppo larga quella della malossi....c'è ne vorrebbe una fatta su misura!
Io metterei la 27 cambio ape con 4° DRT....
In più io farei dei lavoretti alle luci in canna e ho notato molti miglioramenti sulla coppia....ho visto che hai parlato di secondari....così volevi fare ai secondari?
Per rispondere all affermazione di waaabertz sul phsb....hai confuso...praticamente i valvola tonda sembrano più votati agli alti mentre i vhsb più pronti ai bassi e meno agli alti....io sinceramente questo calo dei valvola piatta rispetto alla tonda non l'ho notata e ho fatto varie prove....
Elaborazioni Team Riceci Corse
ursus93
Membro 100cc
Messaggi: 3021
Iscritto il: gio gen 15, 2009 5:06 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 9 volte

Re: polini 58x54...

Messaggio da leggere da ursus93 »

BuCcO 92 ha scritto:Occhio con la testa malossi sul polini....cambia la bombatura del pistone...io ho già provato a montarla sul polini! appena la monti è molto compressa solamente che ha una banda di squish negativa...cioè che il pistone è più bombato rispetto al angolazione della banda di squish....poi la banda è troppo larga quella della malossi....c'è ne vorrebbe una fatta su misura!
Io metterei la 27 cambio ape con 4° DRT....
In più io farei dei lavoretti alle luci in canna e ho notato molti miglioramenti sulla coppia....ho visto che hai parlato di secondari....così volevi fare ai secondari?
Per rispondere all affermazione di waaabertz sul phsb....hai confuso...praticamente i valvola tonda sembrano più votati agli alti mentre i vhsb più pronti ai bassi e meno agli alti....io sinceramente questo calo dei valvola piatta rispetto alla tonda non l'ho notata e ho fatto varie prove....
pure io monterei i 27...comunque se vuoi una bella coppia e non molti giri secondo me un 32 è un po' sprecato, cioè mi spiego se non hai soldi per un pacco serio ( che puoi farti anche te con poca spesa volendo) puoi lasciare il polini con un 28 phbh....carburatore più piccolo e maggior coppia sotto... occhio con la testa al max si può tornire la malossi se la bombatura del pistone polini è diversa.... :wink: marmitta il promone è ottimo...
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
:wink:
waaabertz
Membro 50cc
Messaggi: 551
Iscritto il: mer mag 05, 2010 6:52 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: polini 58x54...

Messaggio da leggere da waaabertz »

BuCcO 92 ha scritto:Occhio con la testa malossi sul polini....cambia la bombatura del pistone...io ho già provato a montarla sul polini! appena la monti è molto compressa solamente che ha una banda di squish negativa...cioè che il pistone è più bombato rispetto al angolazione della banda di squish....poi la banda è troppo larga quella della malossi....c'è ne vorrebbe una fatta su misura!
Io metterei la 27 cambio ape con 4° DRT....
In più io farei dei lavoretti alle luci in canna e ho notato molti miglioramenti sulla coppia....ho visto che hai parlato di secondari....così volevi fare ai secondari?
Per rispondere all affermazione di waaabertz sul phsb....hai confuso...praticamente i valvola tonda sembrano più votati agli alti mentre i vhsb più pronti ai bassi e meno agli alti....io sinceramente questo calo dei valvola piatta rispetto alla tonda non l'ho notata e ho fatto varie prove....
Bah, ho confuso... e poi avevo sentito dire così e avevo confermato anche dal fatto che lauro, per esempio, a gianlu ha consigliato un PHSB e non un VHSB!
macchinetta con motore lombardini (noto per le motozzappe) 14000 euro con mastercard
l'emozione dell'elaborare il tuo ape, passandole a questi bidoni... non ha prezzo!!

La paura fa 90, il mio Ape neanche 50 ._.
...Ricky...
Membro 50cc
Messaggi: 205
Iscritto il: mar ago 31, 2010 8:21 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: polini 58x54...

Messaggio da leggere da ...Ricky... »

mammaaaa mia grazie per tutti questi consigli..
il pacco lo so ch fa kakare però per adesso non ho davvero i soldi per comprare un MRT e lo so che quello è il massimo perchè ce l'ha un mio amico...
il phbe 32 ce lo già oppure ho il classico 24.. quale mi consigliate??
popi ovviamente farò un bel basettone e come da suggerimento di bucco cercherò di barenare il meno possibile (ci stavo ragionando ed infatti è giusto quello che hai detto te bucco :) e spianerò il cilindro.. riguardo ai secondari li voglio allargare abbastanza per favorire la coppia ed anche i primari li allargherò fasi come ho detto 125 180 (per il cilindro sto facendo delle prove e se va come dico è impressionate.. ho stavolto un polini che in una vespa uno non riusciva a tenerla giu con la 29 )
eh, la testa lo so ragazzi che la polini fa skifo ma io non so proprio che misure utilizzare per riprofilare (possiedo un tornio) e se mi date dei consigli ne sarei grato! :D
poi di marmitta per adesso proma anche perchè gli sbirri ultimamente mi stanno rompendo le ballee.. si vedraà piu avanti se mai...
quando mi arriva l'ordine posto le foto e domani metto le foto delle cose che ho a casa..

ahhh come cigliegina sulla torta DIFFERENZIALE BLOCCATO! :twisted:
ma di polini in c.54 non ne ho mai visti... vanno??? :twisted: :twisted:
Avatar utente
BuCcO 92
Membro 125cc
Messaggi: 4671
Iscritto il: mer gen 02, 2008 1:08 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 7 volte

Re: polini 58x54...

Messaggio da leggere da BuCcO 92 »

waaabertz ha scritto:Bah, ho confuso... e poi avevo sentito dire così e avevo confermato anche dal fatto che lauro, per esempio, a gianlu ha consigliato un PHSB e non un VHSB!
non centra niente! a gianlu gli ha messo su quello perchè secondo lui va molto bene quello e ha già tutte le tarature!
...Ricky... ha scritto:mammaaaa mia grazie per tutti questi consigli..
il pacco lo so ch fa kakare però per adesso non ho davvero i soldi per comprare un MRT e lo so che quello è il massimo perchè ce l'ha un mio amico...
il phbe 32 ce lo già oppure ho il classico 24.. quale mi consigliate??
popi ovviamente farò un bel basettone e come da suggerimento di bucco cercherò di barenare il meno possibile (ci stavo ragionando ed infatti è giusto quello che hai detto te bucco :) e spianerò il cilindro.. riguardo ai secondari li voglio allargare abbastanza per favorire la coppia ed anche i primari li allargherò fasi come ho detto 125 180 (per il cilindro sto facendo delle prove e se va come dico è impressionate.. ho stavolto un polini che in una vespa uno non riusciva a tenerla giu con la 29 )
eh, la testa lo so ragazzi che la polini fa skifo ma io non so proprio che misure utilizzare per riprofilare (possiedo un tornio) e se mi date dei consigli ne sarei grato! :D
poi di marmitta per adesso proma anche perchè gli sbirri ultimamente mi stanno rompendo le ballee.. si vedraà piu avanti se mai...
quando mi arriva l'ordine posto le foto e domani metto le foto delle cose che ho a casa..

ma di polini in c.54 non ne ho mai visti... vanno??? :twisted: :twisted: :twisted:
bisogna vedere come li direzioni sti flussi!! sinceramente la vedo sprecata la proma....con quel pacco il max è mettere un 28...non riesci a rimediare un 28 anche un phbh?
Elaborazioni Team Riceci Corse
...Ricky...
Membro 50cc
Messaggi: 205
Iscritto il: mar ago 31, 2010 8:21 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: polini 58x54...

Messaggio da leggere da ...Ricky... »

adesso vedo se riesco a trovarlo un 28... te bucco se non chiedo troppo come lo lavoreresti il cilindro?? fasi?
Avatar utente
BuCcO 92
Membro 125cc
Messaggi: 4671
Iscritto il: mer gen 02, 2008 1:08 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 7 volte

Re: polini 58x54...

Messaggio da leggere da BuCcO 92 »

...Ricky... ha scritto:adesso vedo se riesco a trovarlo un 28... te bucco se non chiedo troppo come lo lavoreresti il cilindro?? fasi?
le fasi vanno benissimo quelle che hai detto...li direzionerei solamente più verso l'alto!
Elaborazioni Team Riceci Corse
...Ricky...
Membro 50cc
Messaggi: 205
Iscritto il: mar ago 31, 2010 8:21 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: polini 58x54...

Messaggio da leggere da ...Ricky... »

ah ok perfetto allora farò cosi...
waaabertz
Membro 50cc
Messaggi: 551
Iscritto il: mer mag 05, 2010 6:52 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: polini 58x54...

Messaggio da leggere da waaabertz »

BuCcO 92 ha scritto:
waaabertz ha scritto:Bah, ho confuso... e poi avevo sentito dire così e avevo confermato anche dal fatto che lauro, per esempio, a gianlu ha consigliato un PHSB e non un VHSB!
non centra niente! a gianlu gli ha messo su quello perchè secondo lui va molto bene quello e ha già tutte le tarature!
ambè, ok, sorry, pensavo che glielo avesse proprio consigliato! :wink:
macchinetta con motore lombardini (noto per le motozzappe) 14000 euro con mastercard
l'emozione dell'elaborare il tuo ape, passandole a questi bidoni... non ha prezzo!!

La paura fa 90, il mio Ape neanche 50 ._.
ursus93
Membro 100cc
Messaggi: 3021
Iscritto il: gio gen 15, 2009 5:06 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 9 volte

Re: polini 58x54...

Messaggio da leggere da ursus93 »

BuCcO 92 ha scritto:
...Ricky... ha scritto:adesso vedo se riesco a trovarlo un 28... te bucco se non chiedo troppo come lo lavoreresti il cilindro?? fasi?
le fasi vanno benissimo quelle che hai detto...li direzionerei solamente più verso l'alto!
si ma non è un lavoro proprio semplice, si rischia di far più danni che apportare benefici, secondo me spiana il basamento in modo da scoprire bene tutti i travasi sotto, poi allarghi lo scarico per bene mi raccomando addolcisci bene tutto e curvalo un po' verso l'alto in modo che le fasce rientrano meglio in sede....la proma se ci lasci il 28 può ancora andar bene, poi il top sarebbe una bella espansione calcolata....
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
:wink:
Avatar utente
BuCcO 92
Membro 125cc
Messaggi: 4671
Iscritto il: mer gen 02, 2008 1:08 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 7 volte

Re: polini 58x54...

Messaggio da leggere da BuCcO 92 »

ursus93 ha scritto:
BuCcO 92 ha scritto:
...Ricky... ha scritto:adesso vedo se riesco a trovarlo un 28... te bucco se non chiedo troppo come lo lavoreresti il cilindro?? fasi?
le fasi vanno benissimo quelle che hai detto...li direzionerei solamente più verso l'alto!
si ma non è un lavoro proprio semplice, si rischia di far più danni che apportare benefici, secondo me spiana il basamento in modo da scoprire bene tutti i travasi sotto, poi allarghi lo scarico per bene mi raccomando addolcisci bene tutto e curvalo un po' verso l'alto in modo che le fasce rientrano meglio in sede....la proma se ci lasci il 28 può ancora andar bene, poi il top sarebbe una bella espansione calcolata....
Io per primo l ho detto che non e un lavoro semplice....io con il fresino da dentista riesco benissimo!
Elaborazioni Team Riceci Corse
...Ricky...
Membro 50cc
Messaggi: 205
Iscritto il: mar ago 31, 2010 8:21 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: polini 58x54...

Messaggio da leggere da ...Ricky... »

ah ok allora i travasi non li direziono...
riguardo alla testa mi potreste dare le misure per riprofilarla? grazie!
Avatar utente
dexter racing
Membro 100cc
Messaggi: 3098
Iscritto il: dom feb 08, 2009 5:39 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: polini 58x54...

Messaggio da leggere da dexter racing »

si fa anche con il dremel e tanta pazienza... poi ovvio il primo cilindro non ti verrà perfetto ma i prossimi li potrai migliorare :D

io tempo tornii sotto 3 mm dal cilindro e aprii il 3t ma la differenza che senttii non fu così tanta! per come è fatto il polini e con quel pistone preferirei soltanto raccordare la finestrella con il foro sul pistone e smussare un po di spigoli! tanto sotto c'è il prigioniero e non si farà mai un bel travaso li...
PIERINO è INTERROGATO!
LA MAESTRA CHIEDE A PIERINO: è VERO PIERINO CHE LE API VEDONO I COLORI DIVERSI DI QUELLI CHE VEDONO LE PERSONE?
PIERINO RISPONDE: TUTTO DIPENDE DALL' OSCURAZIONE DEI VETRI ;)
...Ricky...
Membro 50cc
Messaggi: 205
Iscritto il: mar ago 31, 2010 8:21 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: polini 58x54...

Messaggio da leggere da ...Ricky... »

si fa si fa il travaso sul carter! devo fare uno spessore di quasi 1cm..
darby85
Membro 80cc
Messaggi: 1962
Iscritto il: ven apr 18, 2008 5:26 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: polini 58x54...

Messaggio da leggere da darby85 »

non serve addirittura c'è chi parzializza il 3 travaso per prediligere la pressione sui primari...basta vedere la foto postata nell'altro post di alternative del cilindro da gp il terzo travaso è molto più piccolo delle luci primarie...infatti il terzo travaso è di correzione e non lavora a portata, se non è direttamente collegato al pacco è inutile aprirlo...
...Ricky...
Membro 50cc
Messaggi: 205
Iscritto il: mar ago 31, 2010 8:21 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: polini 58x54...

Messaggio da leggere da ...Ricky... »

eh ma io ho il pacco lamellare e quindi il 3travaso servirebbe a dare un impulso maggiore alle alette quindi non vedo il motivo di non aprirlo... in quale topic l'ha postato?? :twisted:
...Ricky...
Membro 50cc
Messaggi: 205
Iscritto il: mar ago 31, 2010 8:21 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: polini 58x54...

Messaggio da leggere da ...Ricky... »

ciao a tutti di nuovo, i pezzi mi sono arrivati tutti e ho gia riportato col tig l'alluminio ai carter per i travasi poi ho spianato il piano di appoggio di 1,2mm. il cilindro l'ho portato da un mio amico che me lo spiana per toglierci lo scalino e poi mi farò la testa incassata e riguardo alla travaseria per adesso è top secret :twisted: :twisted: domani metto tutte le foto!! ah ho anche realizzato il reggiblocco a forma di "u" per farci stare il 32 ed avere un collettore cortissimo e per non avere rogne con i caramba...
Avatar utente
lupino93
Membro 100cc
Messaggi: 3395
Iscritto il: ven lug 16, 2010 11:51 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: polini 58x54...

Messaggio da leggere da lupino93 »

...Ricky... ha scritto:ciao a tutti di nuovo, i pezzi mi sono arrivati tutti e ho gia riportato col tig l'alluminio ai carter per i travasi poi ho spianato il piano di appoggio di 1,2mm. il cilindro l'ho portato da un mio amico che me lo spiana per toglierci lo scalino e poi mi farò la testa incassata e riguardo alla travaseria per adesso è top secret :twisted: :twisted: domani metto tutte le foto!! ah ho anche realizzato il reggiblocco a forma di "u" per farci stare il 32 ed avere un collettore cortissimo e per non avere rogne con i caramba...
scusa una cosa: se hai abbasstao il piano di appoggio di 1,2mm, adesso come fi con lo squish?basetti?
2012 = IL RITORNO DI KIMI!!!

#58 NEL CUORE!!

PER NOI ALTRI TERZA STELLA, PER VOI ALTRI TERZO DITO
...Ricky...
Membro 50cc
Messaggi: 205
Iscritto il: mar ago 31, 2010 8:21 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: polini 58x54...

Messaggio da leggere da ...Ricky... »

fra tutto devo fare uno spessore di 1cm e più.. rileggiti il post prima di dire.. :?
Avatar utente
lupino93
Membro 100cc
Messaggi: 3395
Iscritto il: ven lug 16, 2010 11:51 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: polini 58x54...

Messaggio da leggere da lupino93 »

...Ricky... ha scritto:fra tutto devo fare uno spessore di 1cm e più.. rileggiti il post prima di dire.. :?
ah scusa avevo letto 1mm al posto di cm :oops:
però 1,2mm sono ugualmente troppi secondo me...bastavano 5 decimi al massimo
2012 = IL RITORNO DI KIMI!!!

#58 NEL CUORE!!

PER NOI ALTRI TERZA STELLA, PER VOI ALTRI TERZO DITO
...Ricky...
Membro 50cc
Messaggi: 205
Iscritto il: mar ago 31, 2010 8:21 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: polini 58x54...

Messaggio da leggere da ...Ricky... »

si lo so che sono abbastanza 1,2mm però visto che li ho abbondantemente riportati così ho un bel piano e poi li ho dovuti spianare così perchè se no i travasi del polini "uscirebbero" da quello scalino... non so se mi sono spiegato..
...Ricky...
Membro 50cc
Messaggi: 205
Iscritto il: mar ago 31, 2010 8:21 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: polini 58x54...

Messaggio da leggere da ...Ricky... »

ciao a tutti raga! è un pezzo che non scrivo piu su questo topic ma non ho avuto molto tempo..
comunque IL MOTORE E' FINITO e ho gia fatto 25 litri di benzina...
che dire: bassi DA PAURA con un allungo discreto contando che adesso ho un collettore da rifare il 32 con la proma...
la mia domanda adesso è questa: visto che non allunga molto io a casa ho una simonini d&f provo a montarcela?? che dite renderà? oppure che espansione mi consigliate??
waaabertz
Membro 50cc
Messaggi: 551
Iscritto il: mer mag 05, 2010 6:52 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: polini 58x54...

Messaggio da leggere da waaabertz »

lo hai fatto in c54, con un 32 e lasci la proma ?? ovvio che non allungaa ! metti una dannatissima espansione, la d&f no, non la vedo bene per niente... prima calcola le fasature precisamente, poi te la fai fare su misura... è l'unica per farlo girare bene questo motore!
macchinetta con motore lombardini (noto per le motozzappe) 14000 euro con mastercard
l'emozione dell'elaborare il tuo ape, passandole a questi bidoni... non ha prezzo!!

La paura fa 90, il mio Ape neanche 50 ._.
...Ricky...
Membro 50cc
Messaggi: 205
Iscritto il: mar ago 31, 2010 8:21 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: polini 58x54...

Messaggio da leggere da ...Ricky... »

eh lo so che ci vorrebbe una bella espansione... solo che adesso non avrei tanta voglia di spendere altri soldi.. boo adesso vediamo..
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti