Ciao a tutti, mi sono appena registrato perchè ho avuto una fregatura terribile. Ho appena acquistato un carburatore shbc 19/19 (loro me lo hanno spacciato per ape), ho provato a montarlo e non c'è niente da fare. Girando su internet sono venuto a conoscenza che è un carburatore per vespa 125 Primavera. COme posso fare? Manca l'attacco per il tubicino del ricircolo benza... e l'attacco per la ghigliottina dell'acceleratore è diverso... Vi posto due link, un con il carburatore originale e uno con il mio.
Vi ringrazio in anticipo. Alex
alexrozio ha scritto:Ciao a tutti, mi sono appena registrato perchè ho avuto una fregatura terribile. Ho appena acquistato un carburatore shbc 19/19 (loro me lo hanno spacciato per ape), ho provato a montarlo e non c'è niente da fare. Girando su internet sono venuto a conoscenza che è un carburatore per vespa 125 Primavera. COme posso fare? Manca l'attacco per il tubicino del ricircolo benza... e l'attacco per la ghigliottina dell'acceleratore è diverso... Vi posto due link, un con il carburatore originale e uno con il mio.
Vi ringrazio in anticipo. Alex
si ma guarda che si può montare tranquillamente su ape...vespa e ape sono uguali...il tubicino del ricircolo benzina cosa sarebbe?comunque lo montano in tanti su ape...è impossibile che tu non riesca a montarlo
2012 = IL RITORNO DI KIMI!!!
#58 NEL CUORE!!
PER NOI ALTRI TERZA STELLA, PER VOI ALTRI TERZO DITO
ti sta spaventando per niente se il carburatore è quello della primavera è anche per ape ma non ce il ricoclo della benzina e cambia lattacco dell'acceleratore se e neccessario basta cambiare il cavo nel caso e troppo corto ma va benissimo al 100% sull'ape
l'attacco dell acceleratore puoi mettere anche quello del 18:16 dell ape...il tubicino del ricircolo se ho capito bene è quello che viene dai carter, sotto al cilindro...hoi sentito di gente che lo tappa...ma non sono sicuro
SCAMBIO MOTO DA PISTA PER DONNA DA STRADA(foto nel mio DR)
si può benissimo tappare il riciclo( il tubicino che arriva dal carter volano)io avevo il tuo stesso carburatore e non mi ha mai dato problemi sempre andato bene
tranquillo come già detto monta tranquillamente...
il "tappo" con la ghigliottina toglilo e usa quello originale del 18/16...il tubo che esce dal carter tappalo.
Sul carburatore invece devi solo attaccare il tubo della benzina e i fili del gas e dell'aria...non ha ne miscelatore, ne "recupero miscela".
solo le mosche riescono ad arrampicarsi sugli specchi
Grazie a tutti per le risposte. Con mio papà abbiamo messo il comando del gas del 18/16, ma cosi facendo perdevamo la vite del minimo... Ecco. Senza la vite del mibino è un casino.
Cosa posso fare?
Il mio mezzo: Ape 50 monofaro, gruppo termico 102 dr 6 travasi, carburatore 19/19, marmitta giannelli, ingranaggio allungo pinasco.
alexrozio ha scritto:Grazie a tutti per le risposte. Con mio papà abbiamo messo il comando del gas del 18/16, ma cosi facendo perdevamo la vite del minimo... Ecco. Senza la vite del mibino è un casino.
Cosa posso fare?
ma se l'attacco nella ghigliottina è diverso perchè non cambi semplicemente cordina dell'acceleratore prendendo quella che va bene con quell'attacco li?è più semplice
2012 = IL RITORNO DI KIMI!!!
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alexrozio ha scritto:Grazie a tutti per le risposte. Con mio papà abbiamo messo il comando del gas del 18/16, ma cosi facendo perdevamo la vite del minimo... Ecco. Senza la vite del mibino è un casino.
Cosa posso fare?
ma se l'attacco nella ghigliottina è diverso perchè non cambi semplicemente cordina dell'acceleratore prendendo quella che va bene con quell'attacco li?è più semplice
l'attacco è lo stesso, solo che il carburatore che ha lui, ha la vite di regolazione del minimo sopra invece che lateralmente...volendo può bucare (c'è la predisposizione), ma non conviene...tanto il minimo una volta che l'hai regolato, non lo tocchi più.
solo le mosche riescono ad arrampicarsi sugli specchi
sul coperchio del carburatore c'è quel pirulino che si svita con una chiave da 10 (o 8 )...allentalo un pò finchè il minimo non rimane giusto...
poi dopo dovrai ritirare un pò il filo dalla cabina (c'è una vite sul comando del gas che lo tiene fisso) per non avere gioco sulla manopola.
solo le mosche riescono ad arrampicarsi sugli specchi
Grazie a tutti per le risposte. Ho montato il carburatore cambiando il cavo dell'acceleratore perchè era troppo corto, dopo averla carburata per bene e aver messo il getto giusto posso dire che il mio mezzo ha guadagnato molto in basso, per quanto riguarda l'allungo è rimasto uguale, ma la rapidità con cui raggiungo la velocità massima è diminuita notevolmente.
Grazie ancora, Alessandro Rozio
Il mio mezzo: Ape 50 monofaro, gruppo termico 102 dr 6 travasi, carburatore 19/19, marmitta giannelli, ingranaggio allungo pinasco.
Ce l'ho scritta nella mia firma, comunque te la riporto qui: Il mio mezzo: Ape 50 monofaro, gruppo termico 102 dr 6 travasi, carburatore 19/19, marmitta giannelli, ingranaggio allungo pinasco.
Alex
Il mio mezzo: Ape 50 monofaro, gruppo termico 102 dr 6 travasi, carburatore 19/19, marmitta giannelli, ingranaggio allungo pinasco.
alexrozio ha scritto:Ce l'ho scritta nella mia firma, comunque te la riporto qui: Il mio mezzo: Ape 50 monofaro, gruppo termico 102 dr 6 travasi, carburatore 19/19, marmitta giannelli, ingranaggio allungo pinasco.
Alex
a si scusa non avevo visto...l'ingranaggio allungo è il pignone da 16 verio?comunque non è male
2012 = IL RITORNO DI KIMI!!!
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alexrozio ha scritto:NIente figurati, si è il pignone da 16 denti della pinasco.
Comunque, cosa ne pensi della mia apetta?
non è male...è quella che hai nell'avatar vero? il colore non mi piace molto però poi sono gusti....poi come motore non 6 messo male...forse ci starebbero bene le 18-67 può andare....
2012 = IL RITORNO DI KIMI!!!
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alexrozio ha scritto:NIente figurati, si è il pignone da 16 denti della pinasco.
Comunque, cosa ne pensi della mia apetta?
non è male...è quella che hai nell'avatar vero? il colore non mi piace molto però poi sono gusti....poi come motore non 6 messo male...forse ci starebbero bene le 18-67 può andare....
Si certo i gusti son gusti. Comunque sono contentissimo del mio mezzo perchè va benissimo e poi è ben accessoriato. Grazie per le risposte.
Alex
P.s. Tu come sei motorizzato?
Il mio mezzo: Ape 50 monofaro, gruppo termico 102 dr 6 travasi, carburatore 19/19, marmitta giannelli, ingranaggio allungo pinasco.
ciao a tutti sono max74 .sono un po inesperto di motori .ho un ape50 monofaro de 96 con carburatore 18/16 originale ma con testata da 102rms volevo montare un carburatore 19/19 ma quello che ho acquistato differenzia dall18/16 solo per uno spinotto con un tubicino che va nel carter motore.posso fare ameno di metterlo e chiudere il tubicino? non succede niente?grazie in anticipo del vostro aiuto.