smontaggio semiasse per sostituzione bronzina

Forum dedicato alle elaborazioni di Piaggio Ape.
Rispondi
Avatar utente
Slime
Membro triciclo
Messaggi: 33
Iscritto il: mar ott 19, 2010 12:20 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

smontaggio semiasse per sostituzione bronzina

Messaggio da leggere da Slime »

avevo aperto un topic su un problema e da quanto ho capito si deve essere rotta la bronzina, non avendo mai messo mano sotto l'ape (motore ecc) volevo sapere come si smonta appunto il semiasse per sostituire la bronzina.
ho usato la funzione cerca ma ho trovato solo informazioni vaghe...
Fascetta Fan (:
Immagine
Avatar utente
olly92
Membro 80cc
Messaggi: 1676
Iscritto il: gio giu 25, 2009 6:47 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: smontaggio semiasse per sostituzione bronzina

Messaggio da leggere da olly92 »

per bronzina intendi la boccola dove c'è dentro il paraolio?? se è quella devi togliere l'olio del differenziale svitando il tappo che c'è sotto, poi sviti le 4 viti della cuffia del semiasse interessato, dopo con una pinza da seeger toglie il seeger che tiene il planetario e il semiasse dentro al differenziale, poi devi svitare l'ammortizzatore dal cassone altrimenti non riesci a sfilare il semiasse; una volta sfilato il semiasse con la pinza da seeger togli i seeger che tengono il planetario sul semiasse, poi togli il planetario e sfili la cuffia con dentro la boccola, ora devi togliere la vecchia boccola e montare la nuova, si fa fatica, io come metodo ti suggerisco di mettere un manico di qualcosa (scopa, martello) che non passi dentro alla boccola nella morsa, poi ci appoggi sopra la boccola nel verso giusto e poi ci calzi la cuffia spingendo verso il basso....
Correre, competere è nel mio sangue, è parte di me, è parte della mia vita; è da sempre che lo faccio e viene prima di ogni altra cosa.
Ayrton Senna.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti