ho deciso di prendere un 85 infatti mi è stato consigliato da alcuni utenti del sito, ho visto i listini prezzi e da dr a polini ci sono 30 euro di differenza e io vorrei spendere meno possibile quindi vi chiedo da dr a polini c'è molta differenza come prestazioni e durata? grazie
fatti consigliare da tony, magari anche per migliorarli un po', lui ci ha lavorato come un matto ma alla fine viaggiava taaaanto quel cilindro!!
macchinetta con motore lombardini (noto per le motozzappe) 14000 euro con mastercard
l'emozione dell'elaborare il tuo ape, passandole a questi bidoni... non ha prezzo!!
dipende cosa vuoi farci...il dr ha fasi abbastanza basse...quindi va bene per la montagna e se vuoi allungare i rapporti...il polini avrà fasi un po' più alte...ma se per dire metti un pignone da 16 un 19 e una banana il polini cambia di 3km...
SCAMBIO MOTO DA PISTA PER DONNA DA STRADA(foto nel mio DR)
fili-1997 ha scritto:a me la pinasco non mi fa impazire almeno quella nuova...
ti dico non so di quando sia il mio cilindro come concezione ma va alla grande sia l'85 che il 102!
non lo metto in dubbio...ma prima c'era la A.Pinasco (che sta per andrea pinasco) che ha chiuso e quella era la migliore e la più performante e trovare uno cosa (marmitta cilindro...)è molto raro e costano molto.Comunque la DR fa cilindri molto economici che però si scaldano e si grippano molto facilmente
fili-1997 ha scritto:a me la pinasco non mi fa impazire almeno quella nuova...
ti dico non so di quando sia il mio cilindro come concezione ma va alla grande sia l'85 che il 102!
non lo metto in dubbio...ma prima c'era la A.Pinasco (che sta per andrea pinasco) che ha chiuso e quella era la migliore e la più performante e trovare uno cosa (marmitta cilindro...)è molto raro e costano molto.Comunque la DR fa cilindri molto economici che però si scaldano e si grippano molto facilmente
infatti il 102 che ho è un a.pinasco il vecchio per intenderci l'85 non so
se non sbaglio è d56 quindi 125cc.. ma comunque non è oltre i 130cc.. gli unici che li supera sono i falc, l'm1l D60, e mi sembra alcuni fabrizi..
comunque eccoti la prova..
121 PINASCO
121 pinasco,fuori produzione,
monofascia 3 travasi,in alluminio con canna cromata,
lunga durata,poche prestazioni anche per via della testa,di questo modello fecero anche il doppia aspirazione con collettore del 19 sdoppiato.
Immagine
preso dall'elenco gt in elaborazioni vespa
Ultima modifica di busellato.paolo il lun nov 29, 2010 7:51 pm, modificato 1 volta in totale.
fili-1997 ha scritto:aspetate vi faccio le foto così ci credete ( e non capita come è già succiesso che mi date dello scemo finche non metto le foto...)
waaabertz ha scritto:fatti consigliare da tony, magari anche per migliorarli un po', lui ci ha lavorato come un matto ma alla fine viaggiava taaaanto quel cilindro!!
beh io ci ho lavorato molto avendo molta portata sui travasi il cilindro si presta bene a "sperimentazioni" per come la vedo io pinasco e polini li preni li monti e vanno quel peletto in più...ma se prendi il dr e lo scaldi e carburi bene.. puoi semttere di far manutenzione all'ape.. è eterno quel cilindro... veramente un trattore... il ponini resta sempre il mio preferito
tia_94 ha scritto:
fili-1997 ha scritto:ora le misure non me le ricordo...ecco le foto così vedete(il colletore è da rivedere):
non riesco a capire niente dalla foto..usa un calibro va bene anche al mm
solito 121 per et3.... per avere un 148 dovresti avere un pistone da 61 mm che non mi semra nessuna casa produca...
per il resto trattalo con i guanti quel cilindro ! ai mercatini sparano anche 300 euro e non scherzo...
BY A.T.O. proto 123 rotax IL TRITACAMBI .... korona competition 2012 driver and dealer team thr
pinasco pinasco pinasco, l'85 pinasco io ce l'ho montato nella vespa e ti assicuro che è indistruttibile e ha le prestazioni molto superiori ad un normale 75, il dr come resistenza è peggiore poichè ultimamente usano ghisa scadente e come prestazioni è nettamente inferiore, il polini se non sbaglio ha lo stampo simile al pinasco.
sempre le solite domande c'èra un topic simile 3 giorni fa...il dr fa schifo almeno il 102 è penoso scalda come una stufa, non sopporta il fuorigiri prolungato ed è un trattore dove non serve dato con il rapporto da 16 vuoi avere anche fasi basse? cosi davvero fai 40 e parti in terza...per gli altri un pò meglio...ma il pinasco cosa te ne fai, costa un visibilio...a sto punto polini racing e sei apposto indistruttibile e si sposa al rapportino da 16 più di ogni altro...quando ci fai 10 000 km senza un cambio di fascia ne niente quanto vuoi durare ancora??? maddai a volte si parla proprio per sentito dire...