Blocco Parmakit 130cc

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ursus93
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Re: Blocco Parmakit 130cc

Messaggio da leggere da ursus93 »

aggiorno il post, cilindro parmakit aspirazione al cilindro con collettore diam 30 e testa a candela centrale arrivato, assieme al filtro stage 6 double layer blu :D

Oggi ho lucidato un poco lo scarico, e inziato a raccordare il travaso frizione poi son tornato su in casa perchè ancora non sto bene comunque domani porto i carter a spianare in rettifica, anche perchè per fare entrare il cilindro ho dovuto tagliare il bordino parapolvere del carter lato volano :roll:
comunque la configurazione sarà la seguente:

- 130cc parmakit aspirato al cilindro
- 26 vhst filtro stage 6
- marmitta ad espansione r5nic ( appena arriva l'albero misuro le fasi e me la faccio fare in base alla fasatura)
- albero drt spalle piene corsa 51 cono 20 biella da 97
- 24/72 cambio ape originale
- frizione new freen carbon 4 dischi 6 molle (speriamo tenga)
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
:wink:
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kessa 92
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Re: Blocco Parmakit 130cc

Messaggio da leggere da kessa 92 »

ursus93 ha scritto:aggiorno il post, cilindro parmakit aspirazione al cilindro con collettore diam 30 e testa a candela centrale arrivato, assieme al filtro stage 6 double layer blu :D

Oggi ho lucidato un poco lo scarico, e inziato a raccordare il travaso frizione poi son tornato su in casa perchè ancora non sto bene comunque domani porto i carter a spianare in rettifica, anche perchè per fare entrare il cilindro ho dovuto tagliare il bordino parapolvere del carter lato volano :roll:
comunque la configurazione sarà la seguente:

- 130cc parmakit aspirato al cilindro
- 26 vhst filtro stage 6
- marmitta ad espansione r5nic ( appena arriva l'albero misuro le fasi e me la faccio fare in base alla fasatura)
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interessato alle fasi del cilindro e costo della marmitta fatta su misura :wink:
NicoHonda_95
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Re: Blocco Parmakit 130cc

Messaggio da leggere da NicoHonda_95 »

ursus93 ha scritto:aggiorno il post, cilindro parmakit aspirazione al cilindro con collettore diam 30 e testa a candela centrale arrivato, assieme al filtro stage 6 double layer blu :D

Oggi ho lucidato un poco lo scarico, e inziato a raccordare il travaso frizione poi son tornato su in casa perchè ancora non sto bene comunque domani porto i carter a spianare in rettifica, anche perchè per fare entrare il cilindro ho dovuto tagliare il bordino parapolvere del carter lato volano :roll:
comunque la configurazione sarà la seguente:

- 130cc parmakit aspirato al cilindro
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mi sa che con quella frizione di strada ne fai poca...
ursus93
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Re: Blocco Parmakit 130cc

Messaggio da leggere da ursus93 »

mah io spero tenga se come fasi è uguale al malossi, io lo monto in corsa 53 con qualche rivisita, dovrebbe tenere senza problemi, ce l'ho su da 1200 km e tiene perfetta, vedremo....

Certo kessa appena arriva l'albero riferirò tutto, se denis si muovesse a spedire :-x Comuqnue devo dire davvero ben fatto questo cilindro, fa paura è già rifinito in tutto, ho dovuto solo togliere un bordino sullo scarico per il resto i travasi son fatti da colui il quale
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
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kessa 92
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Re: Blocco Parmakit 130cc

Messaggio da leggere da kessa 92 »

ursus93 ha scritto:mah io spero tenga se come fasi è uguale al malossi, io lo monto in corsa 53 con qualche rivisita, dovrebbe tenere senza problemi, ce l'ho su da 1200 km e tiene perfetta, vedremo....

Certo kessa appena arriva l'albero riferirò tutto, se denis si muovesse a spedire :-x Comuqnue devo dire davvero ben fatto questo cilindro, fa paura è già rifinito in tutto, ho dovuto solo togliere un bordino sullo scarico per il resto i travasi son fatti da colui il quale
ma i travasi alla base da quello che sapevo si potevano allargare...comunque fallo spedire senno con le feste ti arriva dopo la befana :evil:
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eltoni46
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Re: Blocco Parmakit 130cc

Messaggio da leggere da eltoni46 »

NicoHonda_95 ha scritto:
ursus93 ha scritto:aggiorno il post, cilindro parmakit aspirazione al cilindro con collettore diam 30 e testa a candela centrale arrivato, assieme al filtro stage 6 double layer blu :D

Oggi ho lucidato un poco lo scarico, e inziato a raccordare il travaso frizione poi son tornato su in casa perchè ancora non sto bene comunque domani porto i carter a spianare in rettifica, anche perchè per fare entrare il cilindro ho dovuto tagliare il bordino parapolvere del carter lato volano :roll:
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mi sa che con quella frizione di strada ne fai poca...
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
con quella frizione ci tieni tranquillamente un quattrini... se settata a dovere.. basta mettere le mani al posto giusto.. non serve sporcarsi la bocca con nomi di frizioni che non valgono la spesa fatta..
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Re: Blocco Parmakit 130cc

Messaggio da leggere da ursus93 »

eltoni46 ha scritto:
NicoHonda_95 ha scritto:
ursus93 ha scritto:aggiorno il post, cilindro parmakit aspirazione al cilindro con collettore diam 30 e testa a candela centrale arrivato, assieme al filtro stage 6 double layer blu :D

Oggi ho lucidato un poco lo scarico, e inziato a raccordare il travaso frizione poi son tornato su in casa perchè ancora non sto bene comunque domani porto i carter a spianare in rettifica, anche perchè per fare entrare il cilindro ho dovuto tagliare il bordino parapolvere del carter lato volano :roll:
comunque la configurazione sarà la seguente:

- 130cc parmakit aspirato al cilindro
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mi sa che con quella frizione di strada ne fai poca...
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
con quella frizione ci tieni tranquillamente un quattrini... se settata a dovere.. basta mettere le mani al posto giusto.. non serve sporcarsi la bocca con nomi di frizioni che non valgono la spesa fatta..
appunto per quello che costa (30 euro ) secondo me è fatta molto bene, ha uno spessore complessivo dei dischi pari a quello di una 3 dischi quindi trascina poco o niente in confronto ad una 4 dischi... e le molle e i dischi son fatti bene..
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Re: Blocco Parmakit 130cc

Messaggio da leggere da eltoni46 »

al massimo molle del kit ferodo e sei apposto :wink:
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Re: Blocco Parmakit 130cc

Messaggio da leggere da NicoHonda_95 »

30 euro? :shock:
ma che new fren è... non l'avevo mai sentita che costasse così... 15-20 euro sì, ma 30... ma adesso che ho letto bene è in carbonio, giusto?
ursus93
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Re: Blocco Parmakit 130cc

Messaggio da leggere da ursus93 »

bo mi sa di si dovrebbe avere gli infradischi in carbonio vai su duepercento ce l'hanno la...
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Re: Blocco Parmakit 130cc

Messaggio da leggere da NicoHonda_95 »

a non sapevo esistesse... se lo sapevo la prendevo anche per il blocco mio!
ursus93
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Re: Blocco Parmakit 130cc

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Re: Blocco Parmakit 130cc

Messaggio da leggere da lupino93 »

complimenti per la qualità delle foto e del blocco....che bella la foto del blocco :twisted:
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Re: Blocco Parmakit 130cc

Messaggio da leggere da Rosso_fisso »

il cilindro poi l'hai lasciato in quel modo o l'hai lavorato?
perchè se devo essere onesto quella volta che l'ho visto, non è mi è piaciuto molto...per carità...un buon cilindro, ma secondo me non vale tutti quei soldi...poi ovviamente è da vedere su strada.
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Re: Blocco Parmakit 130cc

Messaggio da leggere da darby85 »

secondo me quel cilindro non ha molto margine di lavorazione, mi spiego meglio quel cilindro è fatto per andare senza lode e senza infamia plu&play, il volume è come un polini ma sono stati rittocate le note dolenti del polini, la fasatura è già al limite i travasi in canna sono già alla largezza che si pò desisderare con quel volume sotto, se si osserva i polini dei grandi dell'elaborazione si nota benissimo quali punti sono stati ritoccati, che con quel volume intendo tutto il condotto dei travasi così sei già a un ottimo livello...non è niente male come cilindro se non si pretende chissà cosa anzi su un ape credo sia l'ideale senza perdere sotto inoltre è in alluminio cosa da non sottovalutare perchè la ghisa si sa gira con tolleranze maggiori e una volta che si arriva a oltre la temperatura di esercizio non è stabile nelle deformazioni quindi perde prestazioni...poi se si parla dal punto di vista economico ci sono pregi e difetti se uno vuole un motore che và di sicuro senza sbattimenti lo prende, però è logico che si paga l'esperienza di chi lo ha prodotto che è andato a migliorare di fabbrica cilindri già esistenti...
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Re: Blocco Parmakit 130cc

Messaggio da leggere da ursus93 »

be secondo me non è male come cilindro, certo non sarà all'altezza degli elle, però ci sarà da divertirsi a guidarlo... il cilindro l'ho lasciato originale, come ha detto darby non c'è niente da lavorare a mio avviso, i travasi hanno già dei condotti belli puliti e lo scarico è già al 70 % circa cordale, mi sono limitato solo a lucidare un po'... poi ieri ho pure limato la testa nel punto in cui va infilata la chiave a tubo per i dadi di testa, perchè il foro era troppo stretto :-x
comunque i travasi sui carter come potete vedere non sono al top, il problema è che i travasi erano già stati scavati a fondo col trapano quando il propietario aveva fatto il motore precedentemente, aveva pure sfondato... :roll: quindi io mi sono limitato a raccordare e scavare il più possibile cercando di non sfondare...
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Re: Blocco Parmakit 130cc

Messaggio da leggere da Biellas »

eltoni46 ha scritto:
NicoHonda_95 ha scritto:
ursus93 ha scritto:aggiorno il post, cilindro parmakit aspirazione al cilindro con collettore diam 30 e testa a candela centrale arrivato, assieme al filtro stage 6 double layer blu :D

Oggi ho lucidato un poco lo scarico, e inziato a raccordare il travaso frizione poi son tornato su in casa perchè ancora non sto bene comunque domani porto i carter a spianare in rettifica, anche perchè per fare entrare il cilindro ho dovuto tagliare il bordino parapolvere del carter lato volano :roll:
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- 130cc parmakit aspirato al cilindro
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BUUAH AH AH AAAAAH, bada ben, bada ben ...se settata a dovere la frizione, ma dimmi cosa devi settare in una frizione? Le molle, oppure a quanti kg è serrato il dado ?
Fam savè, fago tuto mì...fago un cazo...
116 km/h con il ciao....paura !!!
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Re: Blocco Parmakit 130cc

Messaggio da leggere da Biellas »

eltoni46 ha scritto:
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ursus93 ha scritto:aggiorno il post, cilindro parmakit aspirazione al cilindro con collettore diam 30 e testa a candela centrale arrivato, assieme al filtro stage 6 double layer blu :D

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