Ciao ragazzi..oggi stavo lavorando/raccordando i travasi dei carter dell'ape in pratica ho sfondato..e si è sfondato nella parte proprio dove va il piattello degli avvolgimenti delle puntine , domani lo dovrei portarlo a saldare ma da che parte bisogna saldarlo ? esternamente o internamente ? poi un altra cosa visto che ho giu un altro blocco motore di un altro ape però con avviamento elettrico e a strappo il carter lato volano si può montare su un blocco con avviamento a strappo ??
Ultima modifica di Ape Killer il dom ott 17, 2010 11:28 am, modificato 1 volta in totale.
ciao dani non penso si possano accoppiare.... è molto difficile trovare 2 semicarter diversi che si riescono ad accoppiare, non solo per la posizione dei perni, ma anche per la sede dell'albero del cambio e del quadruplo.... comunque prova.... se vedi che combacia il gioco è fatto
Ape Piaggio........ che mezzo!!!!! polini 4e!!!!!!!!!!!!!
ivano ha scritto:non è anticipato l'albero... è ritardato il meccanico!!!
Fossi in te se il foro e piccolo userei dello stucco epossidico ti sbatti meno per trovarlo poi per accoppiare 2 carter se a occhio vanno bene cioè si accoppiano poi devi portarli in rettifica a fare i piani e son perfetti
prestazioniinfernali...se la prestazione non é soddisfacente butta dentro...diluente Il nitrometano è un carburante strano
riguardo al carter oggi l'ho portato a saldare si vedrà domani..oggi altri problemi la campana non vuole entrare...in pratica il blocco è quello del p50 e il cambio è quello scomponibile , come devo fare a montare la campana ??
Ape Killer ha scritto:riguardo al carter oggi l'ho portato a saldare si vedrà domani..oggi altri problemi la campana non vuole entrare...in pratica il blocco è quello del p50 e il cambio è quello scomponibile , come devo fare a montare la campana ??
devi togliere l'albero delle marce...e entra come in tutti i blocchi...
volevo sapere come fare a smontare la crociera visto che è quella scomponibile ma ci son arrivato da solo..ora manca da rifare il carter lato volano e siam apposto
Ape Killer ha scritto:volevo sapere come fare a smontare la crociera visto che è quella scomponibile ma ci son arrivato da solo..ora manca da rifare il carter lato volano e siam apposto
crociera???? vuoi dire il pezzo dell'albero delle marce dentro al differenziale...
io non accoppierei mai 2 carter diversi oltre a cambiare il piano d'appoggio cambia l'assialità tra i cuscinetti dell'albero motore cosa non da poco, a sto punto riporti con 10€ e monti i carter vecchi