ciao a tutti questa è la mia configurazione 112 polini con travasi allargati e scario pure albero originale anticipato carbu 25phbl con relativo collettore campana 24/72dd frizione monomolla surflex e basta mi sembra...cosa potrei fare perchè non mi tira la 4 con un volano leggero risolverei qualcosa??premetto che non vorrei cambiare pignone ma se è necessario lo farò
con un volano leggero peggioreresti la situazione in quanto avresti meno coppia, e solo più accelerazione ma in discesa perchè in salita e sul pari non avrebbe la coppia per tirare quei rapporti... l'unica secondo me è cambiare pignone...
Correre, competere è nel mio sangue, è parte di me, è parte della mia vita; è da sempre che lo faccio e viene prima di ogni altra cosa.
Ayrton Senna.
olly92 ha scritto:con un volano leggero peggioreresti la situazione in quanto avresti meno coppia, e solo più accelerazione ma in discesa perchè in salita e sul pari non avrebbe la coppia per tirare quei rapporti... l'unica secondo me è cambiare pignone...
ma dopo cambiando pignone è sicuro che riuscirei a tirarla tutta??e dopo quanto potrei fare?? da quanti denti lo devo prendere il pignone??
mi pare strano che non tiri la 4..conosco gente che montava i pezzi così senza lavorare niente ma ai 70\75 ci arrivava(in piana)...prova a controllare che non sia la carburazione
Anche secondo me e strano che non te la tira di marmitta lasciaci la proma e meglio perche la leovince e un tappo pero quarda bene la carburazione ma la luce di aspirazione nei carter come e messa?
l'albero se e anticipato e aticipato bene?
il cilindro e nuovo e rodaggiato bene?
ci sono una serie di cose da stare dietro per me i rapporti vanno piu che bene anche se kol 25 che e troppo grosso ti tirerebbe anche i 22/63.
Chuck Norris può buttare fuori giri una vespa di 4°
jakopo-93 ha scritto:Anche secondo me e strano che non te la tira di marmitta lasciaci la proma e meglio perche la leovince e un tappo pero quarda bene la carburazione ma la luce di aspirazione nei carter come e messa?
l'albero se e anticipato e aticipato bene?
il cilindro e nuovo e rodaggiato bene?
ci sono una serie di cose da stare dietro per me i rapporti vanno piu che bene anche se kol 25 che e troppo grosso ti tirerebbe anche i 22/63.
già è difficile con i 24/72 prendere la quarta mettili ancora piu lunghi i rapporti...apparte la carburazione e l'anticipo che devi controllare...dovresti provare a fare due cose per tirarei rapporti..la prima è abbassare la testa per aumentare la compressione, la seconda è quella di mettere ruote piu piccole! metti le 3.00 vedrai che avrai piu ripresa!
Il 25 non è assolutamente esagerato! va benissimo!
ciao secondo me risolvi tutti i problemi montando una campana da 18 invece che 24 che di solito si monta su un 130 anche un mio amico aveva questo problema ma lo ha risolto montando la campana da 18
gabu19 ha scritto:ciao a tutti questa è la mia configurazione 112 polini con travasi allargati e scario pure albero originale anticipato carbu 25phbl con relativo collettore campana 24/72dd frizione monomolla surflex e basta mi sembra...cosa potrei fare perchè non mi tira la 4 con un volano leggero risolverei qualcosa??premetto che non vorrei cambiare pignone ma se è necessario lo farò
prenditi da drt un pignone da 22 o 21 e via...la cosa migliore...il volano leggero peggiori
simoneb92 ha scritto:ciao secondo me risolvi tutti i problemi montando una campana da 18 invece che 24 che di solito si monta su un 130 anche un mio amico aveva questo problema ma lo ha risolto montando la campana da 18
fino a quì c'èro arrivato però non le volevo cambiare
Proma, testa abbassata, spero i carter li avessi raccordati, poi volano lascia com è.. pignone DRT da 21..
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
oggi un mio amico mi ha rimediato una leovince a 10 euro adesso l'ape è in carozzeria perchè mi sono venuti dentro è si è storta tutta appena mi torna vi farò sapere